Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

 

Allora per quanto riguarda la grafica purtroppo non saprei dirti...aspetta qualche altra risposta!

 

Per il wifi hai 3 alternative:

 

- consultare la whitelist del bios e vedere se esiste un modulo wifi che puoi montare e di cui esiste il kext per farlo funzionare;

- montare un modulo atheros AR9285 ed installare un bios modificato (senza whitelist) anche se ha degli svantaggi, cioè che ogni tanto va in semibrick, ma nulla di preoccupante, lo usano in molti qui!

- usare un device wifi usb (ne trovi anche a 10-20 euro!)

 

Ciao a tutti, dopo un pò di tempo ho ripreso l'hackintosh del mio notebook hp dv7-6b97el e non senza difficoltà ho completato l'installazione grazie alle info e ai file condivisi sul forum.

 

Il sistema funziona, ma ho due problemi principali su cui chiedo un vostro aiuto/parere:

- il primo è legato agli artefatti sulla grafica. Capita che subito al boot o dopo un pò di utilizzo si presentino degli artefatti. Si presentano sul bordo delle finestre o sulla dock e scompaiono quando sposto la finestra o passo la finestra sulla dock. Ho installato i pacchetti e fancontrol del primo post ma il problema rimane. E' una cosa un po' fastidiosa durante l'utilizzo del notebook, mi piacerebbe risolverla.

- il secondo è che non mi funziona il wifi perchè ho una scheda BCM4313 che ho letto non essere compatibile. Ho provato a sostituirla tra l'altro con una scheda atheros che era in un altro notebook hp ma la whitelist del bios non me l'ha fatta passare. Ci sono delle possibili soluzioni ? 

 

Antonio

Link to comment
Share on other sites

Ciao DarkRenegade,

nel manuale di manutenzione del notebook sono indicate queste schede wifi compatibili, ma mi sa che nessuna va bene.

 

  • ●  Ralink 5390GN 802.11B/G/N 1×1 WiFi Adapter

  • ●  Realtek 8188GN 802.11b/g/n 1×1 WiFi Adapter 

  • ●  Atheros 9485GN 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 3012 Bluetooth 4.0 Combo Adapter 

  • ●  Broadcom 4313 802.11B/G/N 1×1 WiFi Adapter

  • ●  Broadcom 4313GN 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 20702 Bluetooth 4.0 Combo Adapter

  • ●  Intel Centrino Advanced-N 6230 WLAN module

  • ●  Intel Centrino Wireless-N + WiMAX 6150 WLAN module

  • ●  Intel Centrino Wireless-N 1000 802.11b/g/n 1×2 WLAN module

  • ●  Ralink RT3090BC4 802.11B/G/N 1×1 WiFi and Bluetooth 2.1+EDR Combo adapter (BT3.0+HS ready) 

Se provassi il bios modificato sai se ci sono delle guide chiare per recuperare il semibrick ?

 

Forse la chiavetta usb è la soluzione più economica e portatile, avevo anche pensato ad un adattatore ethernet-wifi visto che è un portatile che si sposta molto poco.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

A quanto ricordo sono le stesse che ho io, probabilmente sono le stesse (o quasi) su tutti i modelli DV6,DV7, quindi niente!

 

Per il bios mod leggendo qualche pagina indietro sembra che basti:

 

"Se ti parte ok! Senno riprova: Togli la batteria tampone e fai il reset del cmos.
Ripristina i valori di fabbrica, riavvia"

 

Altrimenti puoi sempre ripristinare totalmente il bios come dice la guida sul sito HP: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02723600&cc=it&dlc=it&lc=it&product=5144946&tmp_track_link=ot_search

 

Comunque per questo argomento attendi la risposta di qualcuno più esperto che lo usa!

 

Io personalmente ho preferito scegliere la strada della chiavetta usb!

Ne ho presa una che puoi trovare in giro cercando "EDUP nano", ho preso questo modello piccolo e non ingombrante, tanto sono sempre in luoghi dove il wifi prende bene.

Ha un chip RT5370 che funziona semplicemente con il kext RT2870 che puoi reperire ovunque!

 

A te la scelta :D

 


Ciao DarkRenegade,

nel manuale di manutenzione del notebook sono indicate queste schede wifi compatibili, ma mi sa che nessuna va bene.

 

  • ●  Ralink 5390GN 802.11B/G/N 1×1 WiFi Adapter

  • ●  Realtek 8188GN 802.11b/g/n 1×1 WiFi Adapter 

  • ●  Atheros 9485GN 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 3012 Bluetooth 4.0 Combo Adapter 

  • ●  Broadcom 4313 802.11B/G/N 1×1 WiFi Adapter

  • ●  Broadcom 4313GN 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 20702 Bluetooth 4.0 Combo Adapter

  • ●  Intel Centrino Advanced-N 6230 WLAN module

  • ●  Intel Centrino Wireless-N + WiMAX 6150 WLAN module

  • ●  Intel Centrino Wireless-N 1000 802.11b/g/n 1×2 WLAN module

  • ●  Ralink RT3090BC4 802.11B/G/N 1×1 WiFi and Bluetooth 2.1+EDR Combo adapter (BT3.0+HS ready) 

Se provassi il bios modificato sai se ci sono delle guide chiare per recuperare il semibrick ?

 

Forse la chiavetta usb è la soluzione più economica e portatile, avevo anche pensato ad un adattatore ethernet-wifi visto che è un portatile che si sposta molto poco.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, dopo un pò di tempo ho ripreso l'hackintosh del mio notebook hp dv7-6b97el e non senza difficoltà ho completato l'installazione grazie alle info e ai file condivisi sul forum.

 

Il sistema funziona, ma ho due problemi principali su cui chiedo un vostro aiuto/parere:

- il primo è legato agli artefatti sulla grafica. Capita che subito al boot o dopo un pò di utilizzo si presentino degli artefatti. Si presentano sul bordo delle finestre o sulla dock e scompaiono quando sposto la finestra o passo la finestra sulla dock. Ho installato i pacchetti e fancontrol del primo post ma il problema rimane. E' una cosa un po' fastidiosa durante l'utilizzo del notebook, mi piacerebbe risolverla.

- il secondo è che non mi funziona il wifi perchè ho una scheda BCM4313 che ho letto non essere compatibile. Ho provato a sostituirla tra l'altro con una scheda atheros che era in un altro notebook hp ma la whitelist del bios non me l'ha fatta passare. Ci sono delle possibili soluzioni ? 

 

Antonio

 

Ciao Antonio,

quello che è il flusso canalizzatore? Ritorno al futuro... uno dei miei preferiti!  :)

Sicuramente avrai installato sia EDID che il fan control, verifica se il fan control lo trovi nelle preferenze di sistema!!!

 

Per quanto riguarda la wifi: non ci sono grossi problemi a installare il bios mod, l'unica cosa è che non puoi cambiare molte impostazioni nel bios.

Se te non hai particolari esigenze di modificare le impostazioni riduci quasi a zero i semibrick, se poi comunque ti capita, devi togliere la batteria tampone per 10s.

e il tutto riparte. Io è un annetto che lo uso....

Le schede che hai elencato non sono compatibili con OS X.

In effetti valuta se non vuoi mettere mani sul bios puoi sempre prendere una wifi usb....

Link to comment
Share on other sites

Si è il flusso canalizzatore ...che rende possibile i viaggi nel tempo ...Grande Giove! :-)

 

Il fan control lo vedo nelle preferenze di sistema. Ho provato in realtà anche a reinstallare edid + fancontrol ma la situazione non cambia. Non so se posso fare qualche altra verifica.

 

Per il wifi ci ragiono un attimo, non mi sento molto confidente a mettere mani sul bios. Non avrei comunque penso particolari esigenze di modificare le impostazioni anche perchè la versione standard lascia veramente pochissimi parametri aperti e manco li ho mai toccati.

 

Con la guida indicata da DarkRenagade poi mi sembra si può sempre ritornare al bios originale hp.

 

Poi ho un dubbio culturale che conosco molto poco il mondo osx, il DSDT riportato nel primo post dovrei in teoria sostituirlo partendo da un DSDT estratto dal mio notebook ?

Link to comment
Share on other sites

 

Poi ho un dubbio culturale che conosco molto poco il mondo osx, il DSDT riportato nel primo post dovrei in teoria sostituirlo partendo da un DSDT estratto dal mio notebook ?

 

Il DSDT postato per il tuo hardware è ok! Puoi crearne uno tutto tuo e personalizzato.... cmq devi poi editarlo e compilarlo. Non è una operazione facile....

 

In ogni caso ti consiglio di provare anche questo, più aggiornato e fatto sempre da Micky: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/21-hp-dv7-7xxx/

 

La tua risoluzione video è la massima? e è corretta?

Se vai sempre su preferenze di sistema - monitor e selezioni in scala, che risoluzioni hai?

Link to comment
Share on other sites

Ciaoo! 

 

Qualcuno ha provato ad aggiornare a 10.8.5 e c'è riusciuto? Io no!  :(

 

Ho fatto come al solito che ha sempre funzionato:

 

 

 

dopo l'aggiornamento non riavviate e sostituite l'

AppleACPIPlatform, AppleACPIPS2Nub, AppleHDA, AppleIntelCPUPowerManagement, ApplePS2Controller.

(consiglio di eliminarli prima di eseguire upgrade). Riparate permessi e cache. Riavviate.

 

 

Quando riavvio va in kernel panic per colpa di AppleIntelCPUPowerManagement, dice di avviare con pmVersion=0, ho provato e riesco a fare il login (anche se non so cosa implichi pmVersion=0).

Ma in ogni caso non riesce a caricare AppleHDA, ApplePS2Controller: "failed to load kext xxxxxx" alla schermata di avvio se avvio con -v.

 

Per ora sono tornato indietro alla 10.8.4, se qualcuno ci prova fate sapere! :)

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora aggiornato... ma ho l'impressione che prima di tutto serva AppleIntelCPUPowerManagement patchato per la 10.8.5 anche AppleHDA sia da modificare e forse anche nel DSDT...

 

Quando ho tempo faccio le prove e vi faccio sapere... 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io non ho ancora aggiornato... ma ho l'impressione che prima di tutto serva AppleIntelCPUPowerManagement patchato per la 10.8.5 anche AppleHDA sia da modificare e forse anche nel DSDT...

 

Quando ho tempo faccio le prove e vi faccio sapere... 

 

Ciao

 

Ciao sim!

 

Infatti così sembra! Per AppleIntelCPUPowerManagement credo di aver trovato quello patchato, anche se ancora non ho potuto provarlo, intanto lo allego al post, spero di provarlo al più presto.

Per AppleHDA ancora non ho trovato notizie in giro.

Anche GenericUSBXHCI deve essere aggiornato, ma è già uscita la versione 1.2.5 che supporta ML 10.8.5.

 

A presto! :)

AppleIntelCPUPowerManagement.kext_10.8.5.zip

Link to comment
Share on other sites

 

ho eseguito nuovamente le istruzioni con la grafica pandora beta 1,

ho inserito trascinando il file manualmente SSDT.alm

2 fase ho trascinato l'immagine dmg

dopo ho trascinato l'usb formattata joulied 

ed alla fine si blocca...

 

incollo di seguito tutte le schermate,,, scusate x il caos...

  ========================================================================================================================
  |                     ____                 _                   _     _             _                                   |
  |                    |  _ \ __ _ _ __   __| | ___  _ __ __ _  | |   (_) ___  _ __ (_)_______ _ __                      |
  |                    | |_) / _` | '_ \ / _` |/ _ \| '__/ _` | | |   | |/ _ \| '_ \| |_  / _ \ '__|                     |
  |                    |  __/ (_| | | | | (_| | (_) | | | (_| | | |___| | (_) | | | | |/ /  __/ |                        |
  |                    |_|   \__,_|_| |_|\__,_|\___/|_|  \__,_| |_____|_|\___/|_| |_|_/___\___|_|                        |
  |                                                                                                                      |
  |                                                                                                                      |
  |              Script to make a PC bootable & patched Lion, Mountain Lion or Mavericks installer device                |
  |                                 Pandora Lionizer v1.34 Beta 2 by InsanelyMac Staff                                   |
  ========================================================================================================================
                                                                                                    © 2013 insanelymac.com
  Applicazione non trovata! Per cortesia trascina l'icona dell'app o della dmg in questa finestra:
  /Users/io/Desktop/OS\ X\ Mountain\ Lion\ 10.8.4\ \[MAS\].dmg 
-- Aquired: > from user input --

Trovato il bug....sei tu :)

che roba è "OS X Mountain Lion 10.8.4 MAS.dmg" ??????

 

Pandora accetta solo le app ufficiale o il file InstallESD.dmg!!!!!!!!!!

Non dirmi che non hai estratto la app o la .dmg da quell'immagine!?

Prima la monti, e poi tiri fuori quello che ti serve....mi pare ovvio che è un backup di quella che hai comprato dall'App Store :whistle:

 

Secondo errore:

========================================================================================================================
  |                     ____                 _                   _     _             _                                   |
  |                    |  _ \ __ _ _ __   __| | ___  _ __ __ _  | |   (_) ___  _ __ (_)_______ _ __                      |
  |                    | |_) / _` | '_ \ / _` |/ _ \| '__/ _` | | |   | |/ _ \| '_ \| |_  / _ \ '__|                     |
  |                    |  __/ (_| | | | | (_| | (_) | | | (_| | | |___| | (_) | | | | |/ /  __/ |                        |
  |                    |_|   \__,_|_| |_|\__,_|\___/|_|  \__,_| |_____|_|\___/|_| |_|_/___\___|_|                        |
  |                                                                                                                      |
  |                                                                                                                      |
  |              Script to make a PC bootable & patched Lion, Mountain Lion or Mavericks installer device                |
  |                                 Pandora Lionizer v1.34 Beta 2 by InsanelyMac Staff                                   |
  ========================================================================================================================
                                                                                                    © 2013 insanelymac.com
  Vuoi includere i tuoi file tra cui: RecoveryHDUpdate.dmg, tabelle ACPI (dsdt.aml, ssdt.aml ecc.), o il tuo smbios.plist personalizzato?
  > s
-- Aquired: << s >> from user input --
       Metti la i tuoi file dentro a InsanelyBox, poi premi un tasto per continuare...
/Users/io/Desktop/SSDT.aml 
 

Non devi trascinare il tuo dsdt sul terminale, ma come c'è scritto li devi mettere dentro alla cartella "InsanelyBox" che si apre automaticamente (come c'è pure scritto : Metti la i tuoi file dentro a InsanelyBox, poi premi un tasto per continuare...)!!!!!!!!!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

raga... come faccio a capire e risolvere l'errore di avvio x l'installazione di ML?

ecco una foto... dopo questo errore il monitor diventa nero ....

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-Wd29GUTY5amVDNmM/edit?usp=sharing

 

inoltre se provo l'installazione con mavericks non mi compare il tasto personalizza...

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-WaGtvV3MzbjY1U3M/edit?usp=sharing

Che faccio?

Link to comment
Share on other sites

raga... come faccio a capire e risolvere l'errore di avvio x l'installazione di ML?

ecco una foto... dopo questo errore il monitor diventa nero ....

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-Wd29GUTY5amVDNmM/edit?usp=sharing

 

inoltre se provo l'installazione con mavericks non mi compare il tasto personalizza...

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-WaGtvV3MzbjY1U3M/edit?usp=sharing

Che faccio?

 

Ciao!

 

E' un errore che non ho mai visto...ma come hai creato la pendrive (o il cd) per l'installazione? sicuro che il download di ML non sia corrotto?

 

ti consiglio di seguire le guide di questa sezione: http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/

 

a presto!

Link to comment
Share on other sites

la pen drive me l'ha fatta simconti :D

mi stava aiutando lui con l'installazione ma mi blocco.. booo

dolo i 10 mila tentativi e modifiche.. l'ultima cosa che ho fatto è modificare con Enoch il kernel.. selezionando la pach.. ma mi compare ancora questo errore...

 

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-WS0JQUWlUTk9LQk0/edit?usp=sharing

 

attendo sim per i consigli.. :D

Link to comment
Share on other sites

la pen drive me l'ha fatta simconti :D

mi stava aiutando lui con l'installazione ma mi blocco.. booo

dolo i 10 mila tentativi e modifiche.. l'ultima cosa che ho fatto è modificare con Enoch il kernel.. selezionando la pach.. ma mi compare ancora questo errore...

 

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-WS0JQUWlUTk9LQk0/edit?usp=sharing

 

attendo sim per i consigli.. :D

 

si forse è meglio che attendi sim! non so aiutarti nemmeno su questo errore, mi dispiace :(

Link to comment
Share on other sites

la pen drive me l'ha fatta simconti :D

mi stava aiutando lui con l'installazione ma mi blocco.. booo

dolo i 10 mila tentativi e modifiche.. l'ultima cosa che ho fatto è modificare con Enoch il kernel.. selezionando la pach.. ma mi compare ancora questo errore...

 

https://docs.google.com/file/d/0B_a4p3MZPf-WS0JQUWlUTk9LQk0/edit?usp=sharing

 

attendo sim per i consigli.. :D

Hai la cache danneggiata.

Deve essere riparata... Magari con 'uso di un altro OS X e kext wizard.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sim è da un po' che non ci si sente.... 

mi è spuntato l'aggiornamento.... 10.8.5

 

A quanto pare c'è ancora qualche problemino....

appena ho un pò di tempo faccio ankio qualche tentativo!!

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato l'aggiornamento 10.8.5 venendo dal 10.8.3 retail(senza usare pandora). Ho sostituito AppleintelCPUPowerManagement e GenericUSBXHCI per il 10.8.5 che si trovano qua sul forum. A me non ha dato nessun problema, a parte quelli in firma, che avevo già con la 10.8.3.

Link to comment
Share on other sites

Io ho installato l'aggiornamento 10.8.5 venendo dal 10.8.3 retail(senza usare pandora). Ho sostituito AppleintelCPUPowerManagement e GenericUSBXHCI per il 10.8.5 che si trovano qua sul forum. A me non ha dato nessun problema, a parte quelli in firma, che avevo già con la 10.8.3.

 

puoi dirmi per cortesia i link esatti dei files che hai messo? così provo anche io! e per l'audio? quale AppleHDA hai usato? Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

puoi dirmi per cortesia i link esatti dei files che hai messo? così provo anche io! e per l'audio? quale AppleHDA hai usato? Grazie! :)

http://sourceforge.net/projects/genericusbxhci/ 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=128730

 

Ho copiato gli stessi kext che ci sono nel primo post del forum...a parte questi che ho cambiato. Nulla di più :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con questo bios si può toccare tutto, ma proprio tutto. Nessuna whitelist, nessun semibrick(MAI), già moddato per il cpupowermanagement. E chi più ne ha più ne metta. 

 

Testato e nessun problema.

 

Tutti i crediti vanno a Donovan http://donovan6000.blogspot.it/

 

 

 

REMOVED

 

 

Ciao!

 

EDIT: nuovo qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/283243-dv6-6xxx-dv7-6xxx-mountain-lion-1084/?do=findComment&comment=1954260

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Con questo bios si può toccare tutto, ma proprio tutto. Nessuna whitelist, nessun semibrick(MAI), già moddato per il cpupowermanagement. E chi più ne ha più ne metta. 

 

Testato e nessun problema.

 

Tutti i crediti vanno a Donovan http://donovan6000.blogspot.it/

 

 

 

http://d-h.st/3ed

 

 

Ciao!

Figooooh,

io l'anno scorso ho anche cambiato il chip WindBond pre-programmato, per scoprire che c'è un secondo chip che controlla il bootblock del bios (del primo)....e se non è a posto..bisogna riflashare l'originale.

Sarei curioso di sapere comehanno fatto, gli si potrebbe chiedere di implementare la tabella dsdt patchata....

Purtroppo ho cambiato Notebook...e non posso provarlo..azz.

 

Ciao a tutti 

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...