Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Sim è da un po' che non ci si sente.... 

mi è spuntato l'aggiornamento.... 10.8.5

 

A quanto pare c'è ancora qualche problemino....

appena ho un pò di tempo faccio ankio qualche tentativo!!

 

Smigol

 

 

puoi dirmi per cortesia i link esatti dei files che hai messo? così provo anche io! e per l'audio? quale AppleHDA hai usato? Grazie! :)

 

 

Ciao a tutti.

Consiglio vivamente di eseguire tutti gli aggiornamenti disponibili, al di fuori dei firmware che non possono essere eseguiti almeno che non avete in tutto e per tutto un vero Mac anche nell'hardware  :D

dopo l'aggiornamento alla 10.8.5 l'hackintosh risulta più veloce e reattivo. Fatemi sapere le vostre impressioni.

 

Veniamo al dunque:

Confermo che dopo l'aggiornamento è necessario sostituire AppleIntelCPUPowerManagement aggiornato e supportato per OS X 10.8.5 (potete usare l'ultimo caricato in Pandora). 

Istallate il nuovo GenericUSBXHCI_1.2.6 per le porte usb 3.0 http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/ 

Avete bisogno anche di rimettere l'AppleHDA perché dopo l'aggiornamento viene sovrascritto, prendete sempre quello già patchato da Micky (che è nel primo post).

Con questo bios si può toccare tutto, ma proprio tutto. Nessuna whitelist, nessun semibrick(MAI), già moddato per il cpupowermanagement. E chi più ne ha più ne metta. 

 

Testato e nessun problema.

 

Tutti i crediti vanno a Donovan http://donovan6000.blogspot.it/

 

 

 

http://d-h.st/3ed

 

 

Ciao!

Questa si che è una grade novità!!!!

è da mo' che aspettavo una notizia del genere  :wink_anim:

Lo provo subito.... Ciao

 

Ciao a tutti 

 

Micky

 

Ciao grande Micky che ci racconti di bello!!! Che fai?

Link to comment
Share on other sites

ciao smith..ho un hp dv6 6C68EL ho anche io problemi dovuti al bios ... non mi funziona la scheda wifi e vorrei cambiarla con un'altra scheda... questo bios è indicato anche per me?

grazie..

ho acquistato una nano wifi edup mod. EP N8531 ma non è molto compatibile le ho provate tutte.. ha funzionato con il suo software per un po' ma ora non ne vuole sapere...

ho installato mavericks beta 8 grazie a sim

 

ciao e grazie attendo tue notizie...

Link to comment
Share on other sites

Con questo bios si può toccare tutto, ma proprio tutto. Nessuna whitelist, nessun semibrick(MAI), già moddato per il cpupowermanagement. E chi più ne ha più ne metta. 

 

Testato e nessun problema.

 

Tutti i crediti vanno a Donovan http://donovan6000.blogspot.it/

 

 

 

http://d-h.st/3ed

 

 

Ciao!

 

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provato in sostituzione dell'insydebios f.1c rev 3.5 ? Ho sempre un certo timore a toccare il bios :-)

Link to comment
Share on other sites

Con questo bios si può toccare tutto, ma proprio tutto. Nessuna whitelist, nessun semibrick(MAI), già moddato per il cpupowermanagement. E chi più ne ha più ne metta.

 

Testato e nessun problema.

 

Tutti i crediti vanno a Donovan http://donovan6000.blogspot.it/

 

 

 

http://d-h.st/3ed

 

 

Ciao!

É perfetto!!! Funziona da Dio...

Per tutti quelli che hanno come me il pacchetto originale di installazione sp55068 lo possono installare senza problemi... Niente semibrick.

L'installazione deve essere fatta da Windows e requisito fondamentale non avere la partizione HP_TOOLS. Prima di rimuoverla consiglio di farne un backup, non si sa mai vi possa servire... In futuro...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'installazione deve essere fatta da Windows e requisito fondamentale non avere la partizione HP_TOOLS. Prima di rimuoverla consiglio di farne un backup, non si sa mai vi possa servire... In futuro...

Sim mi puoi spiegare gentilmente come fare il backup di hp_tools sarebbe ottimo poterlo installare in una penna usb...

Link to comment
Share on other sites

Salve gente :)

 

avrei bisogno di un piccolo aiuto per l'installazione su di un dv6 6b55sl, con tali caratteristiche:

i7-2730QM

8Gb ram

HD 6490M 1 GB

 

Il portatile non è mio e al momento non posso dirvi con precisione la scheda wi.fi o caratteristiche più specifiche, nel caso chiedete e appena riesco ve le comunico.

 

ho preparato una chiavetta con pandora, ma ammetto di essere andato a caso quando ha chiesto il mac da copiare, ho usato l'ultima versione di MacBook Pro.

vorrei delle indicazioni sulla configurazione della chiavetta e su quali DSDT/SSDT/kext/app usare, posso affidarmi comunque a queste nel topic?

 

un ultima cosa: l'ideale sarebbe se riuscissi ad installare su un hd esterno, sarebbe possibile? basta selezionare l'hd esterno come destinazione per l'os?

 

grazie mille  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

É perfetto!!! Funziona da Dio...

Per tutti quelli che hanno come me il pacchetto originale di installazione sp55068 lo possono installare senza problemi... Niente semibrick.

L'installazione deve essere fatta da Windows e requisito fondamentale non avere la partizione HP_TOOLS. Prima di rimuoverla consiglio di farne un backup, non si sa mai vi possa servire... In futuro...

 

Ciao sim!

 

Io ho questo come pacchetto originale http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-115758-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5212723&sw_lang= , ho scompattato con 7zip e il file .bin che trovo all'interno, che sarebbe il bios, ha anche un nome diverso da quello di donovan e quindi anche del tuo originale sp55068.

 

Ne sai qualcosa in merito? Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest abced002

Con questo bios si può toccare tutto, ma proprio tutto. Nessuna whitelist, nessun semibrick(MAI), già moddato per il cpupowermanagement. E chi più ne ha più ne metta. 

 

Testato e nessun problema.

 

Tutti i crediti vanno a Donovan http://donovan6000.blogspot.it/

 

 

 

http://d-h.st/3ed

 

 

Ciao!

 

Con questo bios funziona Windows?

Non ha alcun problema di compatibilità?

Mi serve per regolare ventole e disattivare la scheda video ;)

 

É perfetto!!! Funziona da Dio...

Per tutti quelli che hanno come me il pacchetto originale di installazione sp55068 lo possono installare senza problemi... Niente semibrick.

L'installazione deve essere fatta da Windows e requisito fondamentale non avere la partizione HP_TOOLS. Prima di rimuoverla consiglio di farne un backup, non si sa mai vi possa servire... In futuro...

Per flashare un bios moddato devo cancellare la partizione hp?

Non lo consiglio, quella partizione serve per riflashare il bios originale in caso si danneggi il bios..

Posso ritornare al bios originale senza problemi poi?

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, qualcuno l'ha provato in sostituzione dell'insydebios f.1c rev 3.5 ? Ho sempre un certo timore a toccare il bios :-)

 

Ho solo provato a lanciare l'installer ma si blocca subito perchè dice che il bios non è adatto per il mio pc...peccato.

Link to comment
Share on other sites

Sim mi puoi spiegare gentilmente come fare il backup di hp_tools sarebbe ottimo poterlo installare in una penna usb...

Ciao Matty l'HP_TOOLS la puoi salvare con norton ghost o con acronis true image e la puoi salvare anche su chiavetta!!!

Salve gente :)

 

avrei bisogno di un piccolo aiuto per l'installazione su di un dv6 6b55sl, con tali caratteristiche:

i7-2730QM

8Gb ram

HD 6490M 1 GB

 

Il portatile non è mio e al momento non posso dirvi con precisione la scheda wi.fi o caratteristiche più specifiche, nel caso chiedete e appena riesco ve le comunico.

 

ho preparato una chiavetta con pandora, ma ammetto di essere andato a caso quando ha chiesto il mac da copiare, ho usato l'ultima versione di MacBook Pro.

vorrei delle indicazioni sulla configurazione della chiavetta e su quali DSDT/SSDT/kext/app usare, posso affidarmi comunque a queste nel topic?

 

un ultima cosa: l'ideale sarebbe se riuscissi ad installare su un hd esterno, sarebbe possibile? basta selezionare l'hd esterno come destinazione per l'os?

 

grazie mille  :thumbsup_anim:

Poi usare Pandora e il DSDT/kext che trovi in questo topic nel primo post... come vedi ci sono degli utenti con notebook simili e perfettamente installati.

Non hai problemi nemmeno con un hdd esterno, se guardi i post in dietro dovresti trovare anche le opzioni da selezionare in fase di creazione della chiavetta usb...

Ciao sim!

 

Io ho questo come pacchetto originale http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-115758-1&cc=it&dlc=it&lc=it&os=4063&product=5212723&sw_lang= , ho scompattato con 7zip e il file .bin che trovo all'interno, che sarebbe il bios, ha anche un nome diverso da quello di donovan e quindi anche del tuo originale sp55068.

 

Ne sai qualcosa in merito? Grazie! :)

 

 

Ho solo provato a lanciare l'installer ma si blocca subito perchè dice che il bios non è adatto per il mio pc...peccato.

Quel bios mod per voi non va bene. Attendete l'intervento di Smith magari ha anche il vostro a disposizione....

Con questo bios funziona Windows?

Non ha alcun problema di compatibilità?

Mi serve per regolare ventole e disattivare la scheda video ;)

 

Per flashare un bios moddato devo cancellare la partizione hp?

Non lo consiglio, quella partizione serve per riflashare il bios originale in caso si danneggi il bios..

Posso ritornare al bios originale senza problemi poi?

 

Grazie :D

Non hai problemi di nessun genere, è compatibile con windows, puoi regolare la ventola e disattivare la scheda video ati.

Puoi tornare al bios originale quando vuoi... 

Per questo ho consigliato di farne un backup prima di cancellarla.

Link to comment
Share on other sites

darke ke skedina utilizzi ? io ho una rdup e non risco a capire se sono io il problema o il software :D

 

ciao! credo volessi scrivere "edup", anche la mia lo è! ha un chip rt3070 se non vado errato, e funziona con il kext e il software che ti allego al post! se ne hai altri correntemente installati rimuovili prima di mettere questi! ;)

 

certe volte non so per quale motivo impazzisce, ma basta reinstallare e funziona di nuovo!

RT2870USBWirelessDriver.kext.rar

RTUSB D2870-4.2.6.0 UI-4.0.8.0_2012_09_28.dmg

Link to comment
Share on other sites

ok provo i tuoi file.. gentilissimo.. dark

il file dmg l'avevo recuperato anche io online ma il kext lo metto sempre in sistema extension?

 

le mie versioni di bios sul sito ufficiale sono:

55375, 57474, 58987, 59755, 60655 che attualmente ho...

ci sono mod in merito?

Link to comment
Share on other sites

ok provo i tuoi file.. gentilissimo.. dark

il file dmg l'avevo recuperato anche io online ma il kext lo metto sempre in sistema extension?

 

le mie versioni di bios sul sito ufficiale sono:

55375, 57474, 58987, 59755, 60655 che attualmente ho...

ci sono mod in merito?

 

sisi il kext sempre dentro system/extension, ripari permessi e ricontruisci la cache, come qualsiasi altro kext. poi installi il contenuto del dmg e riavvia. dovresti poi avere l'app della ralink per configurare la connessione wifi! ;)

 

Quelle sono le stesse versioni che ho anche io per il mio notebook e purtroppo non ho trovato nulla di funzionante a riguardo!

Link to comment
Share on other sites

Forse ce l'ho quasi fatta ad aggiornare a 10.8.5! Ho capito che il kernel panic su AICPM era dato da SleepEnabler.kext, l'ho eliminato e funziona ora tutto correttamente, anche lo sleep senza quel kext.

 

Ma non mi funziona più AppleHDA. In foto riporto l'errore che viene generato, letto avviando il sistema in verbose mode. Il sistema parte e funziona tutto, tranne l'audio!

 

 

post-1055481-0-61385500-1381310261_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sisi il kext sempre dentro system/extension, ripari permessi e ricontruisci la cache, come qualsiasi altro kext. poi installi il contenuto del dmg e riavvia. dovresti poi avere l'app della ralink per configurare la connessione wifi! ;)

 

Quelle sono le stesse versioni che ho anche io per il mio notebook e purtroppo non ho trovato nulla di funzionante a riguardo!

dark... allora da premettere che ho osx mavericks review 8 ho installato tutto e funziona ma quando vado per spegnere il notebook con l'adattatore nano wifi inserito ... non mi si spegne.. cosa posso fare?

ho provato anche a togliere l'adattatore e spegnere ma quando tolgo l'adattatore osx si blocca...

Link to comment
Share on other sites

dark... allora da premettere che ho osx mavericks review 8 ho installato tutto e funziona ma quando vado per spegnere il notebook con l'adattatore nano wifi inserito ... non mi si spegne.. cosa posso fare?

ho provato anche a togliere l'adattatore e spegnere ma quando tolgo l'adattatore osx si blocca...

 

Ciao! Sinceramente non so proprio come aiutarti :( Ma viene riconosciuto e funziona dopo che hai installato quei file che ti ho mandato? E' molto strano, non mi è mai capitato!

Link to comment
Share on other sites

dark funziona naviga ma se vado per spegnere non si spegne,  monitor nero e mi parte la ventola...

se invece lo accendo con l'usb inserita mi compare il simbolo del divieto...

non ricevi i messaggi in pvt?

 

prova ad accenderlo con l'usb inserita, ma avviandolo in verbose mode (cioè con il parametro -v), in questo modo compaiono a video tutti i messaggi di sistema e possiamo vedere il punto esatto in cui si blocca, e magari scopriamo il perchè ;) credo sia l'unico modo per cercare di capirci qualcosa! il pvt l'ho visto ora! 

Link to comment
Share on other sites

Guest abced002

Non hai problemi di nessun genere, è compatibile con windows, puoi regolare la ventola e disattivare la scheda video ati.

Puoi tornare al bios originale quando vuoi... 

Per questo ho consigliato di farne un backup prima di cancellarla.

E' compatibile con l'hp pavilion dv6 6159sl giusto?

Quando si tratta di BIOS voglio essere sicuro al 100%

In caso di garanzia, se ne accorgono se ho flashato un bios moddato e poi ho rimesso quello originale?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi serve una mano, ho installato il bios mod, ho provato a impostare come primary dislay PEG per vedere se c'era un'impostazione fer far funzionare la scheda inter da mux grafico e la ati come predefinita.

Al Riavvio schermata nera, tolgo batteria tampone e per azzerare le impostazioni evidentemente errate. Ma all'accensione lo stesso problema schermo nero.

Ho provato a fare il ripristino del bios utilizzando hp_tools installato su usb, premendo win+b+power

NIENTE!

mi servirebbe AIUTO grazie

Link to comment
Share on other sites

Forse ce l'ho quasi fatta ad aggiornare a 10.8.5! Ho capito che il kernel panic su AICPM era dato da SleepEnabler.kext, l'ho eliminato e funziona ora tutto correttamente, anche lo sleep senza quel kext.

 

Ma non mi funziona più AppleHDA. In foto riporto l'errore che viene generato, letto avviando il sistema in verbose mode. Il sistema parte e funziona tutto, tranne l'audio!

Hai 2 kext uguali in S/L/E (magari uno si è rinominato...ma il binario è lo stesso)

 

Micky 

E' compatibile con l'hp pavilion dv6 6159sl giusto?

Quando si tratta di BIOS voglio essere sicuro al 100%

In caso di garanzia, se ne accorgono se ho flashato un bios moddato e poi ho rimesso quello originale?

Ti assicurerei di no, perchè l'unico centro assistenza HP che ripara i Laptop (250 Euri) è a Milano, e non ci capiscono una mazza!

Ovviamente ammesso che riescano a riflashare il bios senza sostituire il chip (che costerebbe 3 euro, e 3 minuti tra dissaldarlo e sostituirlo), potrebbero avere un programmino di diagnostica che fa qualche controllo:

 

dubito che si mettano a controllare il file binario. Comunque con il portatile in Garanzia ti sconsiglierei di dirglielo (se succedesse ovviamente)

Ragazzi mi serve una mano, ho installato il bios mod, ho provato a impostare come primary dislay PEG per vedere se c'era un'impostazione fer far funzionare la scheda inter da mux grafico e la ati come predefinita.

Al Riavvio schermata nera, tolgo batteria tampone e per azzerare le impostazioni evidentemente errate. Ma all'accensione lo stesso problema schermo nero.

Ho provato a fare il ripristino del bios utilizzando hp_tools installato su usb, premendo win+b+power

NIENTE!

mi servirebbe AIUTO grazie

Quali led si accendono? Quello sul bottone di accensione cosa fa lampeggia o è fisso?

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Guest abced002

Ho flashato il BIOS, grazie a tutti

come faccio a disabilitare la gpu dedicata?

Non posso fare il contrario, cioè disabilitare quella integrata?

Link to comment
Share on other sites

Quali led si accendono? Quello sul bottone di accensione cosa fa lampeggia o è fisso?

 

Micky

Micky il led è fisso la ventola gira, se avvio il pc senza batteria tampone girano in modo lineare, se avvio senza batteria tampone la ventola accelera e rallenta nell'arco di un secondo, e in loop continuo.

p.s. se avvio senza ram lampeggia correttamente il LOCK quindi il controllo delle ram arriva a farlo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...