Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie Sim ... vedo che il thread si è riempito !! :-))

Bravi ragazzi!! ;-))

 

Come formatto la partizione HP_TOOLS.?..?

 

Smigol

Ma a suo tempo, prima di installare il bios mod che hai ora, non ti eri fatto un backup della partizione intera?
Link to comment
Share on other sites

Ma a suo tempo, prima di installare il bios mod che hai ora, non ti eri fatto un backup della partizione intera?

Si certo.. Backup inteso come copia dei file...

quindi devo creare una partizione appositamente per ricopiarci dentro HP_TOOLS!!

e il tipo di file system devo comunque deciderlo io con quale formato formattarlo!!?! Giusto?

 

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Scusate gente ma non mi funziona l'installer pardora, mi dareste una mano?

hp dv6 6b55sl

i7-2730QM

8Gb ram

HD 6490M 1 GB

 

la chiavetta è configurata con MacBook Pro 8.1, tutti i kext disponibili installati, iso versione pandora.

si blocca subito averla selezionata nel boot manager su una schermata nera con uno slash in alto, fermo.

un aiuto? sarebbe abbastanza urgente, grazie :)

 

Link to comment
Share on other sites

Si certo.. Backup inteso come copia dei file...

quindi devo creare una partizione appositamente per ricopiarci dentro HP_TOOLS!!

e il tipo di file system devo comunque deciderlo io con quale formato formattarlo!!?! Giusto?

 

 

Smigol

FAT32 e una volta rimesso il bios originale devi rifarti il backup... perché i file all'interno di HP_TOOLS si aggiornano/cambiano (bios corrent... bios new...)

Poi puoi passare tranquillamente al nuovo bios mod.

Scusate gente ma non mi funziona l'installer pardora, mi dareste una mano?

 

hp dv6 6b55sl

i7-2730QM

8Gb ram

HD 6490M 1 GB

 

la chiavetta è configurata con MacBook Pro 8.1, tutti i kext disponibili installati, iso versione pandora.

 

si blocca subito averla selezionata nel boot manager su una schermata nera con uno slash in alto, fermo.

 

un aiuto? sarebbe abbastanza urgente, grazie :)

 

Che vuol dire che hai installato tutti i kext disponibili????

Mandaci una foto! Da quello dici non carica il bootloader...

Link to comment
Share on other sites

Scusa il ritardo non avevo visto il post... La AR9285 va benissimo!

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Che vuol dire che hai installato tutti i kext disponibili????

Mandaci una foto! Da quello dici non carica il bootloader...

 

 

 

infatti non carica ne bootloader ne altro, rimane fermo subito dopo aver fatto boottare la chiavetta pandora.

Purtroppo ora non ho foto, ma è semplicemente la schermata nera con il alto a sinistra uno / 

 

la chiavetta pandora l'ho configurata così:

Mode 1 (Ricostruzione standard della cache su USB/DVD, come pandora 1

ho incluso i file: RecoveryHDUpdate.dmg, le tabelle ACPI 

il modello del mac che ho impostato è quello del Mac Book Pro 8.1

risoluzione 1280x960 (ma riproverò con la risoluzione 1366x768x32, quella dello schermo)

Configurazione OSX 10.8.4 con sistema pandora

e per la scheda madre ho usato la configurazione n8: Laptop, Keyboard+Trackpad, NullCPUPowerManagement & AHCI Injector, WiFi Injector

 

appena posso provo configurazioni pandora differenti

 

come posso sapere quale sia la più adatta al pc in questione?

 

grazie per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Si può disattivare la gpu integrata e usare solo quella dedicata? Come?

Grazie :D

infatti  :( ....per non riparare il portatile, ne ho comprato uno nuovo (del vecchio ho regalato e venduto le parti (richiestissime le parti in plastica), mi rimane da vendere la CPU i7 2630qm ...chi la vuole????)

Micky so arrivato al punto di disintallare il chip con il saldatore ad aria calda (prestato), solo che il flasher non riconosce in automatico il bios, quindi forse potrebbe avere problemi anche se la scrittura e' andata a buon fine.

Cerco in zona chi può flasharlo.

 

Cmq il tuo chip era un Winbond(w25q32bvssig) o PCT come marca? 

Scusa se non ti ho risposto (neanche in PM)...ma in questi gg non ho avuto nemmeno il tempo di respirare.

Dovrei avere delle foto del chip da qualche parte...a dire la verità quasi un tutorial su come smontare il DV7...

Per le impostazioni del programmatore trovammo le specifiche su sito di dove è stato acquistato il programmatore compatibile con il chip in questione (winBond). Mi pare che del suddetto chip ci fosse pure una revisione da scegliere.

Cerco di recuperarle dal mio amico che fece di fatto il lavoro. 

 

Ciao Smigol!  :)

 

Ciao Sim! :)

Scusate gente ma non mi funziona l'installer pardora, mi dareste una mano?

 

hp dv6 6b55sl

i7-2730QM

8Gb ram

HD 6490M 1 GB

 

la chiavetta è configurata con MacBook Pro 8.1, tutti i kext disponibili installati, iso versione pandora.

 

si blocca subito averla selezionata nel boot manager su una schermata nera con uno slash in alto, fermo.

 

un aiuto? sarebbe abbastanza urgente, grazie :)

 

iso versione Pandora? intendi che hai fatto il DVD?

In questo caso devi fare il boot da cd selezionandolo dal bios (come pure con la chiavetta).

Comunque potresti dare la flag:

 

GraphicsEnabler=No

 

Però hai messo il dsdt nella cartella InsanelyBox quando lo hai creato?? C'è dentro alla cartella Extra sulla pennina o DVD?

 

infatti non carica ne bootloader ne altro, rimane fermo subito dopo aver fatto boottare la chiavetta pandora.

Purtroppo ora non ho foto, ma è semplicemente la schermata nera con il alto a sinistra uno / 

 

la chiavetta pandora l'ho configurata così:

Mode 1 (Ricostruzione standard della cache su USB/DVD, come pandora 1

ho incluso i file: RecoveryHDUpdate.dmg, le tabelle ACPI 

il modello del mac che ho impostato è quello del Mac Book Pro 8.1

risoluzione 1280x960 (ma riproverò con la risoluzione 1366x768x32, quella dello schermo)

Configurazione OSX 10.8.4 con sistema pandora

e per la scheda madre ho usato la configurazione n8: Laptop, Keyboard+Trackpad, NullCPUPowerManagement & AHCI Injector, WiFi Injector

 

appena posso provo configurazioni pandora differenti

 

come posso sapere quale sia la più adatta al pc in questione?

 

grazie per l'aiuto :)

Teoricamente a te servirebbe solo: Laptop, Keyboard+Trackpad, NullCPUPowerManagement.kext e il solo dsdt.aml (con Lion e ML)

In Mavericks forse (ma dico forse) se ricevi l'errore "Still Waiting for root device", allora devi avere anche gli iniettori per il controller del disco.

 

Micky

 

 

EDIT

 

 

Lo slash fermo e impallato, a me lo dava finchè non tolsi la partizione HP_TOOLS (contenente anche i driver UEFI....qualche conflitto)

Credo che dipenda da Enoch/Chameleon, ma purtroppo non ti so dire se la cosa è stata corretta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smigol!  :)

 

Ciao carissimo Micky,

E' sempre un piacere leggere le tue sentenze!! :) :)

 

Posso confermare anch'io dello smantellamento del tuo vecchio dv7!!!!

Ho la tua ram.... che mi da una spinta in più!! ;)

 

Smigol

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

buona sera ragazzi

ho combinato casini ... ho inizializzato la partizione principale ed ho clonato poi il backup su questa partizione originale... ma non funzona, inoltre ho un secondo backup su hd esterno e con enoch installato..

ma come mai non riesco ad avviare da hd ?

ora ho installato windows su un'altra partizione... ntfs...

quindi resto nelle vostre mani.

grazie ancora ciao!

 

PERDONAMI SIMONE!!! :D

Link to comment
Share on other sites

buona sera ragazzi

ho combinato casini ... ho inizializzato la partizione principale ed ho clonato poi il backup su questa partizione originale... ma non funzona, inoltre ho un secondo backup su hd esterno e con enoch installato..

ma come mai non riesco ad avviare da hd ?

ora ho installato windows su un'altra partizione... ntfs...

quindi resto nelle vostre mani.

grazie ancora ciao!

 

PERDONAMI SIMONE!!! :D

Perché non sei partito con la chiavetta che ti preparai a suo tempo?
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.... allora spero che mi possiate aiutare..... allora ho installato ML sul mio notebook che ho in firma....solo che alcune cose non me le riconosce come hardware..... non so se è una sbagliata config.... allora

- scheda wireless me la riconosce (Atheros AR9285) mi segna vers firmware 4.0.70.23 ma non funge nel senso che ha funzionato tipo 30 secondi al primo avvio di ML e poi cerca nuove reti ma non ne trova mai nessuna (di nessun tipo).... ho installato tramite kext wizard vari kext come IO80211Family.kext ma nulla non cambia assolutamente nulla....

- un dubbio: i kext che sono nella cartella /extra/extensions non devono essere gli stessi della cartella sistema/libreria/extensions ???????

- l'audio che prima non fungeva ora và con il kext AppleHDA.kext

- è normale che ad esempio con la ram mi riconosce i 4gb ma non la marca, e lo stesso con ad esempio grafica/monitor mi dà la risoluzione ma modello chipset è unknown????? 

- AppleHDA.kext mi ha fatto fungere l'audio ma in info di sistema alla voce Audio-audio ad alta definizione non c'è scritto nulla.... 

- inoltre (ultima cosa :D ) lo schermo và un pò a scatti nel senso che quando ad esempio sposto una cartella aperta ecc mi si vede a scatti..... so che non posso utilizzare la mia hd 5650, ma quella integrata intel fa così schifo? ho sbagliato nel configurare qualcosa????

 

ps. non ho un bios patchato e posso farlo perchè da quello che ho letto è protetto, quindi non ho scermata advaced o simili purtroppo ..... 

spero davvero che possiate aiutarmi.....aspetto con ansia vostre delucidazioni :D

Link to comment
Share on other sites

Su Mavericks quando andate in sleep con una periferica collegata a una usb 2.0, al risveglio trovate la periferica scollegata?

Edit: il problema si presenta non sempre.

 

Con cosa controllate gli speedstep su Mavericks? 

Edit: risolto con msrdumper.

Link to comment
Share on other sites

Ciao sabalf,

scaricati dall'area download il Vaso si Pandora, dal pacchetto post installazione seleziona kext modificati... - ethernet - wireless - WifiInjector.

installa, ripara permessi e vai.

 

ciao sim scusami ma se dal mac non riesco a connettermi come faccio a scaricare da pandora questi file? lo poso fare da windows e poi li passo sul mio notebook?

Link to comment
Share on other sites

Siete riusciti a memorizzare i valori della luminosità all'avvio col nvram plist?  

C'è una lista di comandi più utili da usare per l'nvram?

 

Qualcuno che ha installato Mavericks può dare da terminale questo comando: pmset -g e dirmi se gli compare la voce lessbright?

Mi interesserebbe sapere lo stesso anche per Mountain Lion.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao sim scusami ma se dal mac non riesco a connettermi come faccio a scaricare da pandora questi file? lo poso fare da windows e poi li passo sul mio notebook?

Yes da windows con MacDrive li puoi passare nella partizione Journaled....

Link to comment
Share on other sites

Siete riusciti a memorizzare i valori della luminosità all'avvio col nvram plist?  

C'è una lista di comandi più utili da usare per l'nvram?

 

Qualcuno che ha installato Mavericks può dare da terminale questo comando: pmset -g e dirmi se gli compare la voce lessbright?

Mi interesserebbe sapere lo stesso anche per Mountain Lion.

 

Grazie!

 

Questo è il risultato di pmset -g sotto 10.8.5:
Active Profiles:
Battery Power -1*
AC Power -1
Currently in use:
 hibernatemode        3
 halfdim              1
 lidwake              1
 sleep                20
 powerbutton          1
 ttyskeepawake        1
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 disksleep            10
 displaysleep         20
 
in realtà ho aggiornato ieri sera alla 10.8.5.. (avevo la 10.8.3 su questa partizione ed ho usato la combo che parte dalla 10.8)
e devo dire che ho avuto qualche problemino...
 
1. non riuscivo a far ripartire il wi fi fin quando non ho ricaricato manualmente IO80211Family.kext
2. l'indicatore della batteria non vuole saperne proprio!!
3. terzo ed ultimo da non sottovalutare non funzionano le usb3.. e non ho ancora provato lo sleep :wallbash:
 
work in progress :(  :lol:  :rolleyes:
 
P.S. Sapete più o meno la data di rilascio della 10.9??
 
Smigol
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Questo è il risultato di pmset -g sotto 10.8.5:
Active Profiles:
Battery Power -1*
AC Power -1
Currently in use:
 hibernatemode        3
 halfdim              1
 lidwake              1
 sleep                20
 powerbutton          1
 ttyskeepawake        1
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 disksleep            10
 displaysleep         20
 
in realtà ho aggiornato ieri sera alla 10.8.5.. (avevo la 10.8.3 su questa partizione ed ho usato la combo che parte dalla 10.8)
e devo dire che ho avuto qualche problemino...
 
1. non riuscivo a far ripartire il wi fi fin quando non ho ricaricato manualmente IO80211Family.kext
2. l'indicatore della batteria non vuole saperne proprio!!
3. terzo ed ultimo da non sottovalutare non funzionano le usb3.. e non ho ancora provato lo sleep :wallbash:
 
work in progress :(  :lol:  :rolleyes:
 
P.S. Sapete più o meno la data di rilascio della 10.9??
 
Smigol

 

Ciao. 

Io sono sulla 10.9 (tra l'altro oggi è uscita una nuova GM) e va tutto molto bene. Ho editato il framebuffer della intel per avere le solite 3 uscite con anche vga e hdmi. Le sto testando ora e funzionano bene. Per l'audio sto usando l'applehda della 10.9 inserendo il necessario dal kext della guida. Per il wifi uso l'iniector, anche aggiungendo il mondo al dsdt non ne vuole sapere di caricarsi, ad ogni modo è una buona soluzione.

C'è da dire che nel dsdt c'è un errore per l'audio hdmi, l'onboard della intel va su 2, deve essere uguale comunque al valore nell'hdef. E il framebuffer della intel per l'hdmi deve avere il connettore 8.

Con una mia app postata in un'altra sezione un annetto fa ho al boot tutta la scala dei valori della luminosità.

Rispetto a quando testai Lion devo dire che va tutto molto ma molto meglio. Non ho neanche quei fastidiosi glitches senza la necessità di quel demone SMC.

Bisogna giocare un po' con i parametri del trackpad onestamente, forse qui andrebbe trovato un kext migliore. Esiste?

Le usb3 funzionano senza problemi col kext di zenith, sto usando l'ultima versione dallo snapshot. Non mi da' nessun problema per quanto riguarda sleep, wake e tutto ciò che ci gira intorno.

La ssdt che c'è in guida non è propriamente adatta per un laptop, ma si risolve in fretta.

 

Ora voglio provare clover e giocare un po' con l'nvram cercando di capirne meglio il suo utilizzo, soprattutto se possibile per la luminosità. La voglia non è che sia molta.

 

Ad ogni modo sono molto soddisfatto. Posso usarlo in tutte le sue funzioni.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao. 

Io sono sulla 10.9 (tra l'altro oggi è uscita una nuova GM) e va tutto molto bene. Ho editato il framebuffer della intel per avere le solite 3 uscite con anche vga e hdmi. Le sto testando ora e funzionano bene. Per l'audio sto usando l'applehda della 10.9 inserendo il necessario dal kext della guida. Per il wifi uso l'iniector, anche aggiungendo il mondo al dsdt non ne vuole sapere di caricarsi, ad ogni modo è una buona soluzione.

C'è da dire che nel dsdt c'è un errore per l'audio hdmi, l'onboard della intel va su 2, deve essere uguale comunque al valore nell'hdef. E il framebuffer della intel per l'hdmi deve avere il connettore 8.

Con una mia app postata in un'altra sezione un annetto fa ho al boot tutta la scala dei valori della luminosità.

Rispetto a quando testai Lion devo dire che va tutto molto ma molto meglio. Non ho neanche quei fastidiosi glitches senza la necessità di quel demone SMC.

Bisogna giocare un po' con i parametri del trackpad onestamente, forse qui andrebbe trovato un kext migliore. Esiste?

Le usb3 funzionano senza problemi col kext di zenith, sto usando l'ultima versione dallo snapshot. Non mi da' nessun problema per quanto riguarda sleep, wake e tutto ciò che ci gira intorno.

La ssdt che c'è in guida non è propriamente adatta per un laptop, ma si risolve in fretta.

 

Ora voglio provare clover e giocare un po' con l'nvram cercando di capirne meglio il suo utilizzo, soprattutto se possibile per la luminosità. La voglia non è che sia molta.

 

Ad ogni modo sono molto soddisfatto. Posso usarlo in tutte le sue funzioni.

Mi sa che dobbiamo approfondire un pò di più l'argomento.... ^_^ (adesso sono a lavoro)

Non vedo il tuo modello in firma... sei sempre su laptop hp immagino..!??!?

 

Smigol

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che dobbiamo approfondire un pò di più l'argomento.... ^_^ (adesso sono a lavoro)

Non vedo il tuo modello in firma... sei sempre su laptop hp immagino..!??!?

 

Smigol

Sì è un dv7, scusa. 

Quando vuoi non preoccuparti :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi scusate se mi intrommetto ancora..... ma davvero non riesco a venire a capo della situazione...solo voi potete aiutarmi! allora sono riuscitoa far funzionare il wifi, effettuando una nuova installazione di ML e sembra si sia risolto....la cosa strana è che prima di reinstallare ho effettuato una inizializzazione abbastanza approfondita e poi ho installato ML, e al primo avvio mi ritrovo praticamente tutto quello che avevo prima..... boh..... comunque il vero problema ora è 

-audio non funge...ho installato applehda.kext che avete postato nel primo post ma non risolve il problema.... (ovviamente ho riparato i permessi) 

-il video è sballato nel senso che se apro safari e vedo ad esempio un video su youtube non me lo fà visualizzare e dice di riprovare più tardi, inoltre se sempre su safari cerco di aprire una nuova pagina và in tilt il video nel senso che si vedono linee tipo flash ad intemittenza e appena però riesco a cliccare su un mio preferito il problema sparisce.... è come se non avessi l'acceleratore grafico..... ps leggendo in questi post mi è parso di capire che con uil mio dv6 posso inserire i kext della hd3000 ed è quello che ho fatto, spero di non aver sbagliato

-app store imessage e mail non fungono..... il primo quando cerco gli aggiornamenti crasha mentre per il resto funziona bene, mentre imessage non vuole inviare i messaggi e mail addirittura non si apre proprio!!!!

 

avete qualche consiglio su come risolvere? purtroppo non sono bravo in programmazione eccc quindi non saprei dove cercare e come risolvere il problema...

Link to comment
Share on other sites

Siete riusciti a memorizzare i valori della luminosità all'avvio col nvram plist?  

C'è una lista di comandi più utili da usare per l'nvram?

 

Qualcuno che ha installato Mavericks può dare da terminale questo comando: pmset -g e dirmi se gli compare la voce lessbright?

Mi interesserebbe sapere lo stesso anche per Mountain Lion.

 

Grazie!

 

Active Profiles:
Battery Power                -1
AC Power                       -1*
Currently in use:
 hibernatemode               3
 halfdim                           1
 lidwake                           1
 womp                             1
 networkoversleep          0
 sleep                              0
 ttyskeepawake               1
 disksleep                       10
 hibernatefile        /var/vm/sleepimage
 autorestart                      0
 displaysleep                  15
 
Mavericks:
 

Active Profiles:

Battery Power -1

AC Power -1*

Currently in use:

 womp                 1

 Sleep On Power Button 1

 halfdim              1

 autorestart          0

 hibernatefile        /var/vm/sleepimage

 networkoversleep     0

 disksleep            10

 sleep                0

 hibernatemode        3

 ttyskeepawake        1

 displaysleep         60

 lidwake              1

 
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok allora risolto il problema dell' app store non crasha più..... rimane il problema di imessage quando cerco di attivare l'account mi dice di riprovare perchè ora non può confermare.... per il monitor ho utilizzato  l'edid installer e i due file in extra (org.chameleon.boot.plist e smbios.plist) presi dai vostri link al primo post....la risoluzione è migliorata, ma ci sono ancora quei difetti dello schermo che và a scatti........ inoltre l'audio non funge e ho messo appleHDA.kext in SLE consigliato da voi con i relativi permessi riparati... come faccio ad attivare l'audio e risolvere questo problema con lo schermo? vi prego non so che fare...... un aiutino non vi costa nulla ma mi risolvete due settimane di "capate nel muro" :D 

Link to comment
Share on other sites

 

Ho editato il framebuffer della intel per avere le solite 3 uscite con anche vga e hdmi. Le sto testando ora e funzionano bene.

E il framebuffer della intel per l'hdmi deve avere il connettore 8.

Non ho neanche quei fastidiosi glitches senza la necessità di quel demone SMC.

Bisogna giocare un po' con i parametri del trackpad onestamente, forse qui andrebbe trovato un kext migliore. Esiste?

 

Smith è molto interessante quello che hai detto...

gli artefatti sembrano più presenti su Mavericks e sinceramente se hai la soluzione sono interessato a risolvere.

Il trackpad non è proprio reattivo al 100%

Mi fai avere il framebuffer da te editato che così posso usare la vga!!  :wink_anim:

Ciao.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ok allora risolto il problema dell' app store non crasha più..... rimane il problema di imessage quando cerco di attivare l'account mi dice di riprovare perchè ora non può confermare.... per il monitor ho utilizzato  l'edid installer e i due file in extra (org.chameleon.boot.plist e smbios.plist) presi dai vostri link al primo post....la risoluzione è migliorata, ma ci sono ancora quei difetti dello schermo che và a scatti........ inoltre l'audio non funge e ho messo appleHDA.kext in SLE consigliato da voi con i relativi permessi riparati... come faccio ad attivare l'audio e risolvere questo problema con lo schermo? vi prego non so che fare...... un aiutino non vi costa nulla ma mi risolvete due settimane di "capate nel muro" :D

Visto che hai OS X su, ti consiglio di ricreare la chiavetta con Pandora e rifare l'installazione da capo con le opzioni che avevo indicato qualche post indietro?! 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...