Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Senza HD funziona :D

 

peccato vada in kernel panic:

 

https://www.dropbox.com/s/ai83uweeztva4oa/Foto%2008-11-13%2019%2025%2032.jpg

 

onestamente non ho idea di cosa sia la colpa

Errore che hai postato è dovuto dal fatto che ti manca il nullCPUPowerManagement o l'AppleIntelCPUPowerManagement patchato.

Qualcuno di grazia potrebbe passarmi questi 2 kext non modificati dalla 10.8.5?

 

AppleSMC.kext

IOBluetoothFamily.kext

 

Thanks

Ciao Smith, 

ecco a te, v. 10.8.5 

AppleSMC.kext.zip

IOBluetoothFamily.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok, li ho trovati entrambi, ho solo un dubbio su dove posizionarli, nella cartella Extra,giusto?

 

devi metterne solo uno dei due! prova a mettere solo AppleIntelCPUPowerManagement in System/Library/Extensions al posto di quello che c'è già.

Se dovesse continuarti a dare kernel panic allo stesso modo allora mettici anche NullCPUPowerManagement che inibisce il funzionamento del precedente facendo in modo che non ricevi Kernel Panic!

Link to comment
Share on other sites

devi metterne solo uno dei due! prova a mettere solo AppleIntelCPUPowerManagement in System/Library/Extensions al posto di quello che c'è già.

Se dovesse continuarti a dare kernel panic allo stesso modo allora mettici anche NullCPUPowerManagement che inibisce il funzionamento del precedente facendo in modo che non ricevi Kernel Panic!

Confermo quello che ha detto Dark!!!

Ricordati di riparare i permessi una volta inserito il file....

Link to comment
Share on other sites

Ciao amici qualcuno potrebbe aiutarmi nel sbloccare il bios del mio portatile modello HP PAVILION DV6-6B69EL BIOS F1C (SP60655.EXE)...vorrei installare una scheda wi-fi atheros ma in fase di avvio c'è il solito problema di blocco del pc.

Grazie a tutti un saluto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao amici qualcuno potrebbe aiutarmi nel sbloccare il bios del mio portatile modello HP PAVILION DV6-6B69EL BIOS F1C (SP60655.EXE)...vorrei installare una scheda wi-fi atheros ma in fase di avvio c'è il solito problema di blocco del pc.

Grazie a tutti un saluto.

Non credo che il bios che utilizziamo noi in questo thread (F1A ed F1B)

vada bene per il tuo modello... ti suggerisco di cercare un po in giro sul web!!

Mi dispiace :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao amici qualcuno potrebbe aiutarmi nel sbloccare il bios del mio portatile modello HP PAVILION DV6-6B69EL BIOS F1C (SP60655.EXE)...vorrei installare una scheda wi-fi atheros ma in fase di avvio c'è il solito problema di blocco del pc.

Grazie a tutti un saluto.

 

mi dispiace darti brutte notizie, ma come per il mio bios, anche il tuo non può essere sbloccato. Sembra che dovremmo metterci l'anima in pace. Prendi un wifi usb con chipset ralink, io ho quello mini/nano della EDUP.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, sto raccogliendo informazioni per installare sul mio portatile OS X 10.9 (premetto che ho creato una USB di Mavericks tramite il mio fisso hackintosh con Lion 10.7.2)

 

Notebook HP DV7-7202sl

 

BIOS: Insyde F.12
CPU: Intel 3rd gen. i5-3210M @ 2.50 GHz (dovrebbe essere Ivy Bridge, CONFERMATE?)
RAM: 8GB @ 1333/1600 MHz
GRAPHIC: integrata Intel HD4000 e PCi-e NVIDIA GeForce GT 630M 2GB
HDD: Seagate 500GB (attualmente solo partizione NTFS con Windows 7 installato - occupati 278 GB)
WiFi: Qualcomm Atheros QCA9565 802.11 b/g/n (credo non sia supportato, CONFERMATE?)

 

Ho letto tutte le pagine precedenti, vorrei però un piccolo favore da qualcuno di voi....mi elencate in ordine, step by step le operazioni da fare PRE e POST installazione?

 

Oltre a rispondere alle mie richieste, se avete consigli dite pure, sono COMPLETAMENTE nelle vostre mani!!!  :lol: 

 

Grazie mille a tutti anticipatamente!!

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Confermo quello che ha detto Dark!!!

Ricordati di riparare i permessi una volta inserito il file....

ci siamo quasi!ma ancora non funziona, ecco cosa accade:

 

Riesco a far partire l'installazione [usando un HD vuoto] e si installa, l'unica cosa è che mi richiede per forza l'hd partizionato con tabella di partizione guid e non mi permette di usare la mbr.

l'installazione va a buon fine comunque, ma per poi avviare l'hack devo per forza [essendo guid e non mbr, credo] tenere la chiavetta inserita, ottenendo comunque il panik:

 

https://www.dropbox.com/s/j7z7l0itziptbay/Foto%2018-11-13%2015%2058%2017.jpg

 

manca l'appleintelCPUpowermanagement, giusto? quindi devo usarli entrambi [il nullCPU è già sulla chiavetta]

 

inoltre la tastiera e trackpad non funzionano e  non ho idea del motivo; il mouse usb funziona senza problemi.

 

idee? vorrei risolvere il problema della tabella guid e non mbr, almeno per evitare avvii da chiavetta

 

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

ci siamo quasi!ma ancora non funziona, ecco cosa accade:

 

Riesco a far partire l'installazione [usando un HD vuoto] e si installa, l'unica cosa è che mi richiede per forza l'hd partizionato con tabella di partizione guid e non mi permette di usare la mbr.

l'installazione va a buon fine comunque, ma per poi avviare l'hack devo per forza [essendo guid e non mbr, credo] tenere la chiavetta inserita, ottenendo comunque il panik:

 

https://www.dropbox.com/s/j7z7l0itziptbay/Foto%2018-11-13%2015%2058%2017.jpg

 

manca l'appleintelCPUpowermanagement, giusto? quindi devo usarli entrambi [il nullCPU è già sulla chiavetta]

 

inoltre la tastiera e trackpad non funzionano e  non ho idea del motivo; il mouse usb funziona senza problemi.

 

idee? vorrei risolvere il problema della tabella guid e non mbr, almeno per evitare avvii da chiavetta

 

grazie :)

 

Ciao! Allora:

 

- io ti consiglio comunque di installare in GPT, hai una gestione più "semplice" delle partizioni nel caso volessi farne tante, perchè non hai bisogno di partizioni logiche come con MBR. Se comunque dedichi l'intero hard disk a mac allora lascia GPT e apposto (il bootloader leggi dopo come risolvere, non dipende dalla tabella guid/mbr)

 

- se proprio vuoi MBR, http://www.insanelymac.com/forum/files/file/138-mountain-lion-mbr-patch/ a questo link trovi una patch da applicare alla pendrive di installazione per permetterti l'installazione in MBR

 

- per il kernel panic ti consiglio di mettere NullCPUPowerManagement.kext anche nell'hard disk, allo stesso modo di come avevi fatto per la pendrive

 

- se non avessi il FakeSMC.kext nell'hard disk in system/library/extensions installati questo .pkg https://github.com/kozlek/HWSensors/releases/download/5.3.901/HWSensors.5.3.901.pkg

 

- per il bootloader, credo tu abbia usato chameleon/enoch (una sua variante), quindi prendi il file pkg da qui: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/71-enoch/ e, dopo aver avviato il sistema operativo da hard disk, installalo. Scegli come destinazione dell'installazione l'hard disk dove risiede macOS e così il bootloader si installare su hard disk e non avrai più bisogno della chiavetta per avviare

 

A presto! :)

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho quasi capito tutto, ho qualche dubbio:

Il NullCPUPowerManagement e il FakeSMC li devo mettere nell'hd su cui sto installando, dopo aver installato l'hack, giusto? ma avendo il panik non posso farlo direttamente dall'hd, devo fisicamente estrarlo e farlo attraverso il mio hackintosh [il portatile in questione è di un amico]

confermi? vorrei andare a colpo sicuro [per quanto sia possibile] :)

 

ma il FakeSMC a cosa serve di preciso?

 

prima non ci avevo pensavo, ma alla fine il GPT è molto meglio per me, probabilmente diverà una portatile a triplo boot

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho quasi capito tutto, ho qualche dubbio:

 

Il NullCPUPowerManagement e il FakeSMC li devo mettere nell'hd su cui sto installando, dopo aver installato l'hack, giusto? ma avendo il panik non posso farlo direttamente dall'hd, devo fisicamente estrarlo e farlo attraverso il mio hackintosh [il portatile in questione è di un amico]

confermi? vorrei andare a colpo sicuro [per quanto sia possibile] :)

 

ma il FakeSMC a cosa serve di preciso?

 

prima non ci avevo pensavo, ma alla fine il GPT è molto meglio per me, probabilmente diverà una portatile a triplo boot

 

si! se hai la possibilità di estrarlo e collegarlo all'altro hackintosh fai molto velocemente! :D

 

il fakesmc che ti ho mandato io è il pacchetto autoinstallante, quindi puoi installarlo solo DOPO aver avviato il sistema. se non si avvia, prendi il FakeSMC.kext dalla cartella system/library/extensions dell'hackintosh del tuo amico e copialo nella tua ;) così intanto avvii, poi magari installi quello aggiornato che ti ho mandato io.

 

ti riporto qualche riga da un articolo:

"FakeSMC is a kext that fakes the SMC (System Management Controller), which is a service that controls the power flow and fan speed of Macs. SMC also checks whether your computer is a real Mac or not. Consequentially, FakeSMC is the most important kext to install on a Hackintosh, because it prevents SMC from detecting that your Hackintosh isn't "real". FakeSMC also comes a set of plugins which allow apps to access the hardware monitors of your Hackintosh, such as the CPU temperature."

 

se fai triplo boot, che suppongo windows mac linux, ti consiglio gpt, così sicuramente non hai bisogno di partizioni logiche, come ho fatto io! ;)

 

edit: ricordati sempre di riparare i permessi quando inserisci i file in S/L/E! puoi farmo tramite utility disco, o Kext Wizard (cosi puoi anche ricostruire la cache). Altrimenti ti consiglio di cancellare tutto il contenuto di System/Library/caches per un avvio "più pulito", poichè ricaricherà tutti i file da S/L/E!

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi aiuta?

se hai già creato la pendrive (in che modo?) prova ad avviare l'installazione, vedi se parte, se riesci a installarlo, facci sapere che errori ti da. Sennò come facciamo a guidarti? Se hai già un hackintosh almeno una volta l'hai già fatta questa "esperienza", quindi prova :D

Link to comment
Share on other sites

@ smith

1. does ati 6770 works or not see here this guy

http://www.osx86.net/files/file/3570-ati-radeon-hd-6770m-id-1002-6740/

2. And does dev6000 bios has made any new bios for wifi+BT NON WHITELIST and does card reader works some day or not

 

1. For that guy yes, not on own HP !

 

2. Nope

 

:)

Link to comment
Share on other sites

1. For that guy yes, not on own HP !

 

2. Nope

 

:)

But it have same device id thats why am litil confuse

1. For that guy yes, not on own HP !

 

2. Nope

 

:)

But it have same device id thats why am litil confuse

And on maverick my LED panel wont detect by EDID package it simply shows built -in display instead of LED panel

Link to comment
Share on other sites

1. Please forget ati on own hp, never will work, never, so forget one time for all. Apple use her proprietary technology to switch between 2 video card, this technology is not documented, so it's impossible that ati or nvidia in this sense will work a day. Also with laptop with hp and nvida mux, nvidia will never work, it's not a problem about muxless or mux, problem is Apple technology is not documented. So forget ati or buy a laptop with one only card.

 

2. You must see in graphic section the name, not in other parts..

Link to comment
Share on other sites

Smith@@™ 

Could you send me your DSDT?

I have dv6 6179er laptop and I want Brightness keys)

Thank you for your BIOS very much!

This bios is not mine, is a Donovan's bios, check my signature :)

 

Yes i can, but not now, probably tomorrow.

Which is the resolution of your panel?

 

For brightness keys you have 3 choises:

 

1. use my dsdt with right code for ACPI and Dolnor kext IOWMIFmily.kext, Fn+F2-F3 or F2-F3, depends from your bios setting -- more simple for you..

2. remap voodoops2 from Rehabman, in this case you can remap only F2-F3, in our case, Fn-F2 and Fn-F3 don't send scan codes :(

 

3. use a keyboard usb, go in keyboard shortcuts and remap keys --> really awful for me: :)

 

I use second because my fn function setting in bios is on disable, and so i remapped all Fn keys to have ALL them functions without need to hold fn, so now is very beautiful setting..

Link to comment
Share on other sites

Ciao purtroppo non ho avuto molto tempo ultimamente per scrivere nel forum, comunque eccomi qui. Ho installato sia 10.8 che 10.9 tutto funziona per bene, anche le usb 3.0 purtroppo ripropongo il problema della webcam. Non so davvero cosa possa essere, viene riconosciuta ma nè facetime nè photoboot me la rilevano (da premettere che in una delle mille installazioni fatte funzionava) può dipendere dal bios mod? può dipendere dalla scheda wifi sostituita? non riesco a capire quale possa essere il problema, è un dv6 6170sl come molti hanno in firma. A chiunque mi aiuti un grazie mille. 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...