Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi! Circa due mesi fa, avevo deciso di entrare nel campo del hackintosh.... Dopo aver letto per bene queste 28 pagine, dopo qualche problema, sono riuscito ad installare Mountain Lion!! Dopo per motivi di scuola ho dovuto cancellarlo e rimettere 7.. :angry: Ma da quel che ho potuto notare, mi è sembrato sul mio Hp dv6 6150sl, un ottimo sistema. Di sicuro quando comprerò un nuovo hard disk interno per il portatile (possibile anche un ssd) lo installerò di nuovo... Ringrazio molto simconti e tutte le persone che hanno dato una mano per la riuscita dell installazione su computer come il mio...

Ahh ho fatto un video del boot del mio sistema:

Un saluto e a presto!! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Cao.

I have a HP Pavilion DV6 and my two USB 3.0 Slots (Renesas) are now working ->

http://www.osx86.net...do=file&id=3745

http://www.insanelym...-x-with-source/

 

If you already know it, then I'm sorry :P

 

I didn't know it! Thank you very much! It works flawlessly!

 

Finalmente!! Funziona perfettamente sul mio dv6-6c80, basta installare il kext in SLE ed è perfetto! :D

Link to comment
Share on other sites

Cao.

I have a HP Pavilion DV6 and my two USB 3.0 Slots (Renesas) are now working ->

http://www.osx86.net...do=file&id=3745

http://www.insanelym...-x-with-source/

 

If you already know it, then I'm sorry :P

Thank YuTech, you for reporting that you information. I am very grateful. thanks

 

Ragazzi ottima segnalazione da parte di YuTech. Finalmente le porte USB 3.0 sono funzionanti!!! :D

 

EDIT

 

No ragazzi ho un problema!!! Al primo utilizzo mi sono funzionate, ma ora non più. Potete provare voi?

 

segnalate la vostra prova! Grazie

Edited by simconti
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Sim non ci posso credere speranze fondate sull'utilizzo delle USB 3 :wink2:

 

Io ho fatto solo adesso l'aggiornamento alla 10.8.3

pare sia filato tutto liscio nemmeno un KP

apparte errore alla fine dell'installazione.. che ho ignorato!!

(se è andata così anche a te suggerirei di scriverlo nel 1° post)

 

Ricaricato nuovamente i kext solo un piccolo problema col trackpad!!

Risolvo e provo il driver per le USB 3

 

:thumbsup_anim:

..trackpad... RISOLTO

invece nn funzia messaggi mentre face time si :wallbash:

 

grazie smigol

 

 

dimenticavo.... il mio super geeeekkkk :hysterical:

post-980314-0-97375700-1365114680_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Thank YuTech, you for reporting that you information. I am very grateful. thanks

 

Ragazzi ottima segnalazione da parte di YuTech. Finalmente le porte USB 3.0 sono funzionanti!!! :D

 

EDIT

 

No ragazzi ho un problema!!! Al primo utilizzo mi sono funzionate, ma ora non più. Potete provare voi?

 

segnalate la vostra prova! Grazie

 

A me funzionano, anche dopo il riavvio. C'è solo un problema che è già segnalato nel thread dello sviluppatore: non funziona lo sleep; o meglio, il pc va in sleep ma poi non si riaccende, rimane la schermata nera!

 

p.s. anche io ho effettuato l'update a 10.8.3 come scritto da voi (eliminando i kext prima di farlo e poi rimettendoli) ma mi è rimasto un aggiornamento di Thunderbolt che non si completa. Provo a rifarlo, scarica 4-5 mb, li installa, riavvio, ma è sempre lì. Sapete come posso risolvere? :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sim non ci posso credere speranze fondate sull'utilizzo delle USB 3 :wink2:

 

Io ho fatto solo adesso l'aggiornamento alla 10.8.3

pare sia filato tutto liscio nemmeno un KP

apparte errore alla fine dell'installazione.. che ho ignorato!!

(se è andata così anche a te suggerirei di scriverlo nel 1° post)

 

Ricaricato nuovamente i kext solo un piccolo problema col trackpad!!

Risolvo e provo il driver per le USB 3

 

:thumbsup_anim:

..trackpad... RISOLTO

invece nn funzia messaggi mentre face time si :wallbash:

 

grazie smigol

 

 

dimenticavo.... il mio super geeeekkkk :hysterical:

 

Grande Smigol,

complimenti per il tuo super geeeekkkk è imbattibile... Hai quasi 4000 punti in più del mio povero i5. Non dovresti avere problemi di velocità di calcolo!!!!

Per iMessage installa l'ultimo Enoch e riprova!

Fammi sapere se ti funziona il kext dell'usb 3.0

Guarda sotto che spiego perché hai avuto l'errore!

Ciao

 

 

 

A me funzionano, anche dopo il riavvio. C'è solo un problema che è già segnalato nel thread dello sviluppatore: non funziona lo sleep; o meglio, il pc va in sleep ma poi non si riaccende, rimane la schermata nera!

 

p.s. anche io ho effettuato l'update a 10.8.3 come scritto da voi (eliminando i kext prima di farlo e poi rimettendoli) ma mi è rimasto un aggiornamento di Thunderbolt che non si completa. Provo a rifarlo, scarica 4-5 mb, li installa, riavvio, ma è sempre lì. Sapete come posso risolvere? :)

Grazie per l'info, si avevo visto che ci sono dei problemi con il risveglio, ma a me non funziona proprio.

È giusto che ti riporti un errore, quello è un aggiornamento del firmware Thunderbolt, non lo puo fare te non hai l'hardware dei veri Mac.

 

Link to comment
Share on other sites

Hey Sim già è vero il mio hack è proprio figo :hysterical: :hysterical:

scherzi a parte ne sono più che contento.. del resto lo avevo acquistato con questo unico scopo!!!!

 

Tornando alle USB 3... sul pacchetto suggerito da YuTech (che ringrazio :thumbsup_anim: )

ci sono 2 file un kext + un altro file "xhcdump"... dove va a finire?

 

:wink2:

 

Riguardo lo sleep...

almeno.. tempo addietro dipendeva dall'appleintelCPUpowermanagement

o al massimo potrebbe dipendere dal dsdt... o no?

 

Smigol

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'info, si avevo visto che ci sono dei problemi con il risveglio, ma a me non funziona proprio.

È giusto che ti riporti un errore, quello è un aggiornamento del firmware Thunderbolt, non lo puo fare te non hai l'hardware dei veri Mac.

 

ah ok perfetto, non lo sapevo! Allora apposto così. Grazie di nuovo! :)

 

 

Hey Sim già è vero il mio hack è proprio figo :hysterical: :hysterical:

scherzi a parte ne sono più che contento.. del resto lo avevo acquistato con questo unico scopo!!!!

 

Tornando alle USB 3... sul pacchetto suggerito da YuTech (che ringrazio :thumbsup_anim: )

ci sono 2 file un kext + un altro file "xhcdump"... dove va a finire?

 

:wink2:

 

Riguardo lo sleep...

almeno.. tempo addietro dipendeva dall'appleintelCPUpowermanagement

o al massimo potrebbe dipendere dal dsdt... o no?

 

Smigol

 

basta che copi il kext in S/L/E e ripari permessi/cache e riavvii! ;)

 

il file xhcdump serve nel caso vuoi vedere qualche informazione aggiuntiva, o per inviare dettagli allo sviluppatore per risolvere dei problemi!

Link to comment
Share on other sites

A me funzionano, anche dopo il riavvio. C'è solo un problema che è già segnalato nel thread dello sviluppatore: non funziona lo sleep; o meglio, il pc va in sleep ma poi non si riaccende, rimane la schermata nera!

 

Ragazzi funzionano anche a me le USB 3 ma succede la stessa cosa che è successa a te!!

Schermata nera dopo lo sleep con l'aggiunta di un semibrick dopo il riavvio forzato...

cosa che non mi succedeva da quando ho ripristinato il pc più di un mese fa!!!

 

Grande Smigol,

complimenti per il tuo super geeeekkkk è imbattibile... Hai quasi 4000 punti in più del mio povero i5. Non dovresti avere problemi di velocità di calcolo!!!!

Per iMessage installa l'ultimo Enoch e riprova!

Fammi sapere se ti funziona il kext dell'usb 3.0

Guarda sotto che spiego perché hai avuto l'errore!

Ciao

 

Sim riepilogando messaggi funziona con enoch 2188 (grazie ad Ermac)

le USB 3 pure ma con i suddetti problemi ... come si fa ad inviare info allo sviluppatore?

 

Smigol

 

EDIT

Dopo il primo black screen dal risveglio dallo sleep come ho detto prima

e per me seguito da un semibrick ...

adesso a distanza di 24 ore funzionano perfettamente sia le usb 3 che lo sleep!! :thumbsup_anim:

Edited by smigol81
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi funzionano anche a me le USB 3 ma succede la stessa cosa che è successa a te!!

Schermata nera dopo lo sleep con l'aggiunta di un semibrick dopo il riavvio forzato...

cosa che non mi succedeva da quando ho ripristinato il pc più di un mese fa!!!

 

 

 

Sim riepilogando messaggi funziona con enoch 2188 (grazie ad Ermac)

le USB 3 pure ma con i suddetti problemi ... come si fa ad inviare info allo sviluppatore?

 

Smigol

 

EDIT

Dopo il primo black screen dal risveglio dallo sleep come ho detto prima

e per me seguito da un semibrick ...

adesso a distanza di 24 ore funzionano perfettamente sia le usb 3 che lo sleep!! :thumbsup_anim:

 

Ha cominciato a funzionare lo sleep così, in maniera miracolosa? :D

Spero avvenga anche da me ahahah

Link to comment
Share on other sites

Niente a me non funzionano proprio queste porte usb3!

Ho visto che non mi carica correttamente il kext:

post-702252-0-82029900-1365347421_thumb.png

 

Questo invece è quello che dovrebbe caricare:

postato da un utente

post-702252-0-78673500-1365348999_thumb.png

 

Micky per il semi brick e il reset del bios ha consigliato di caricare RTC patch presente sul suo Pandora!!!

Provate ragazzi e verificate quello che ho riportato.

Link to comment
Share on other sites

Hi everyone,

sorry that i'm posting in english, i don't speak italian, but i need some information from you guys:

Could you link a wifi board, which is confirmed to work on hp dv7(mine is dv7-6053er)? Ofcourse with help of the whitelist.

Slight offtopic: If possible share a link to a cable for a 2nd hard-drive connection too.

 

Link should be from amazon UK or something from UK, which is post-delivery based, preferably as fast as amazon, thank you.

 

 

Edited:

Will this one work on laptop & OS X? http://www.amazon.co.uk/Atheros-AR5008-802-11N-300Mbps-AR5008E-3NX/dp/B00505ESJO/ref=sr_1_fkmr0_1?s=computers&ie=UTF8&qid=1365598007&sr=1-1-fkmr0&keywords=Atheros+9285

Link to comment
Share on other sites

Hi everyone,

sorry that i'm posting in english, i don't speak italian, but i need some information from you guys:

Could you link a wifi board, which is confirmed to work on hp dv7(mine is dv7-6053er)? Ofcourse with help of the whitelist.

Slight offtopic: If possible share a link to a cable for a 2nd hard-drive connection too.

 

Link should be from amazon UK or something from UK, which is post-delivery based, preferably as fast as amazon, thank you.

 

 

Edited:

Will this one work on laptop & OS X? http://www.amazon.co...ds=Atheros 9285

You need the bios mod to install a compatible card wifi with osx

I don't know if the card you posted is compatible

however if you look at previous posts there will certainly be a compatible card!

 

Smigol

 

P.S. i'll post it if i find it

Link to comment
Share on other sites

Niente a me non funzionano proprio queste porte usb3!

Ho visto che non mi carica correttamente il kext:

 

Micky per il semi brick e il reset del bios ha consigliato di caricare RTC patch presente sul suo Pandora!!!

Provate ragazzi e verificate quello che ho riportato.

 

Sim ho installato RTC patch perchè cmq anche se funzionano perfettamente le usb 3

in 4-5 giorni ho ricevuto ben 2 semibrick....

a differenza di prima che in quasi 2 mesi nemmeno uno!!!

ti posto uno screen

 

Smigol

post-980314-0-07173100-1365625014_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho installato la RTC patch ma non ha risolto il problema :wallbash:

anzi lo ha peggiorato perchè ogni volta che il pc va in sleep

ho un bel black screen con tanto di semibrick :wallbash: :wallbash:

 

Qualcuno mi aiutiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

 

Smigol

 

P.S. le usb 3 cmq funzionano :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Another thing:

I can't seem to make my camera work, tried to change IOPCFamily(i think so, or something similar) kext with others - but no success. If any1 here experienced similar problems and found a solution - please share the kext/way to solve.

p.s. the camera is detected fully by system, but not working/starting.

Link to comment
Share on other sites

Hi everyone,

sorry that i'm posting in english, i don't speak italian, but i need some information from you guys:

Could you link a wifi board, which is confirmed to work on hp dv7(mine is dv7-6053er)? Ofcourse with help of the whitelist.

Slight offtopic: If possible share a link to a cable for a 2nd hard-drive connection too.

 

Link should be from amazon UK or something from UK, which is post-delivery based, preferably as fast as amazon, thank you.

 

 

Edited:

Will this one work on laptop & OS X? http://www.amazon.co...ds=Atheros 9285

 

Hi extremee,

welcome you with your english, the secondary cable you can buy it: http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=2_5&products_id=379

and wi-fi card: http://www.amazon.com/Atheros-AR5B95-AR9285-802-11B-PCI-E/dp/B005HMZ8B2

good mini pci-e

the problem is that the whitlist block startup, you must install a bios mod.

 

Sim ho installato RTC patch perchè cmq anche se funzionano perfettamente le usb 3

in 4-5 giorni ho ricevuto ben 2 semibrick....

a differenza di prima che in quasi 2 mesi nemmeno uno!!!

ti posto uno screen

 

Smigol

Smigol grazie delle info.

Non risolvi con la patch RTC :moil: purtroppo!!! :hammer:

Cmq sono a lavoro in merito e ne sono venuto quasi a capo..... :king::smoke:

 

Another thing:

I can't seem to make my camera work, tried to change IOPCFamily(i think so, or something similar) kext with others - but no success. If any1 here experienced similar problems and found a solution - please share the kext/way to solve.

p.s. the camera is detected fully by system, but not working/starting.

All of your laptop owners claim that they have problems with the webcam.

The webcam is connect in usb port....

you want to load the kext for USB3 ports, do a test !

GenericUSBXHCI.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Smigol grazie delle info.

Non risolvi con la patch RTC :moil: purtroppo!!! :hammer:

Cmq sono a lavoro in merito e ne sono venuto quasi a capo..... :king::smoke:

Grande Sim se c'è qualcosa che posso fare...

perché ho disattivato lo sleep altrimenti

sarebbe un semibrick ogni 10 minuti :wallbash:

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Sim ho installato RTC patch perchè cmq anche se funzionano perfettamente le usb 3

in 4-5 giorni ho ricevuto ben 2 semibrick....

a differenza di prima che in quasi 2 mesi nemmeno uno!!!

ti posto uno screen

 

Smigol

Dude i can't speak italian can u tell me how to run USB 3 ?

u said that u use RTC patch where do i get that ?

and one thing how Graphics says 512 mb it says 386mb in my system

 

Nuovi dsdt per i DV 6 e DV7 con bios F1A e F1B

 

rifatti da zero, con cambiamenti degli iRQ, device USB 2.0, e anche per le *USB 3.0 (credo non funzionino ancora), ed altro ancora.

 

NB (se si ha il display Full HD usare quello del DV7 anche sul DV6)

 

Sim potresti provare se la Ethernet da ancora problemi?

 

 

*per le USB 3.0 avevo pensato all'aggiornamento del firmware da fare in Windows:

 

http://www.station-d...age/renesas.htm

 

fare attenzione al modello del chip tra uPD720200 or uPD720200a

 

chi prova?

 

 

EDIT

 

ho rimesso gli iRQ 11 e 15

hey miki i have similar laptop like u i need kext and DSDT and mod bios too

i have HP DV7-7002el

and my USB 3 is not working on hp hp dv6 6121tx see my signature for this laptop

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi..... io ho un piccolo problemino ora dopo aver installato la 10.8.3 la grafica ha iniziato a non usare più le qe/ci nonostante il fatto che la scheda venga riconosciuta. quindi vlc non funziona e la grafica scatta. ho già provato a togliere tutti i kext grafici e installare solo quelli della hd3000, poi ho provato a installare l'enoch come bootloader selezionando graphics enabler, e mi sono imbattuto, cercando una soluzione, anke nei kext per la hd 6770m ma anche questi non funzionano... non so più che fare. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

idee?????

grazie mille come sempre

Link to comment
Share on other sites

Maverick You have install GenericUSBXHCI in the post in up?

you will have to give up the suspension of your system.

For expand video memory You have install 8 gb RAM

RTC patch not function, with GenericUSBXHCI creates the semi brick.

 

ciao a tutti ragazzi..... io ho un piccolo problemino ora dopo aver installato la 10.8.3 la grafica ha iniziato a non usare più le qe/ci nonostante il fatto che la scheda venga riconosciuta. quindi vlc non funziona e la grafica scatta. ho già provato a togliere tutti i kext grafici e installare solo quelli della hd3000, poi ho provato a installare l'enoch come bootloader selezionando graphics enabler, e mi sono imbattuto, cercando una soluzione, anke nei kext per la hd 6770m ma anche questi non funzionano... non so più che fare. :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

idee?????

grazie mille come sempre

Penso proprio che dipendi dalla cache che non lega piu correttamente l'hardware e kext al kernel.

O provi a cancellare la cache con Mountain Lion cache cleaner e la ricrei . O se non risolvi, reinstalli tutto magari passando da ML 10.8 direttamente a 10.8.3

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...