Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

No magari...... comunque ne ho parlato con ErmaC sul Topic di Enoch, e forse potrebbe tentare di iniettare dei valori tramite il bootloader. Infatti studiando lo ioreg dei veri Mac, ci sono delle chiavi che sono presenti oppure sono diverse dal mio Hackintosh, ma per farlo bisogna dargli degli indizi che siano.....come dire .....abbastanza mirati.

E' vero che la schede grafiche sono auto-scambiabili in un vero Mac, ma a noi andrebbe benissimo anche poterne selezionare o impostare una all'avvio tramite dei settaggi....

...però bisognerebbe fare delle prove, e non so se Fabio abbia il tempo da dedicare a questa cosa, dalla dubbia riuscita, e lasciandosi dietro le altre cose del suo bootloader...

 

Ti ricordo che chi fa i veri miracoli in un Hackintosh sono in primis il FackeSMC, per secondo ed in ordine di importanza è sicuramente il Bootloader!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

guarda mi hai fatto fare gia un hakintosh della miseria ,

quindi tutto quello che verra nel futuro sarà un di più

Si infatti va a meraviglia....non funge il card reader xchè non è supportato...ma non si può avere tutto tutto.

Mi dispiace x @147blackm che ha praticamente il nostro stesso Notebook, non ho capito veramente dove sta il problema...

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Nel dsdt al primo post c'è un iniezione del layout 12 sotto HDEF, che serve ad attivare l'AppleHDA.kext, quindi per far funzionare il mio AppleHDA.kext devi cancellare HDATDT, il kext AppleHDA.kext che usavi prima (controllare se hai anche un HDAEnabler.kext o un HDADisabler....o qualche cosa del genere...ed eliminarli)...poi metti in SLE quello che trovi al primo post di questo Topic,e l'ho ripostato qui ti posto qui l'AppleHDA:

AppleHDA.kext.zip

 

 

 

 

Micky

Fatto, l'audio adesso funziona, GRAZIE.

Volevo chiederti se ci sono novità per quanto riguarda i problemi di funzionamento delll'USB3 e il lettore di schede di memoria.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Neo_01, purtoppo ora possiedo un Laptop HP serie 7000, mentre solo prima di Luglio ne avevo una della serie 6000 tipo il tuo, ed ho provato in mille modi di attivare perennemente le USB3 ma senza mai riuscirci, e comunque non potrei nemmeno quindi riprovarci o fare test in quanto il laptop che ho adesso ha un controller USB 3.0 integrato nel processore ed è lo stesso che quindi c'è anche sui veri Mac. Il tuo purtroppo è montato su una scheda PCI ed ha un controller Nec/Renesas.

 

A dirti la verità qualcuno a provato a patchare i driver Intel per fargli digerire anche il controller Renesas, ma si dovrebbe fare una ricerca...

 

Sul Card Reader mettici una pietra sopra!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao Neo_01, purtoppo ora possiedo un Laptop HP serie 7000, mentre solo prima di Luglio ne avevo una della serie 6000 tipo il tuo, ed ho provato in mille modi di attivare perennemente le USB3 ma senza mai riuscirci, e comunque non potrei nemmeno quindi riprovarci o fare test in quanto il laptop che ho adesso ha un controller USB 3.0 integrato nel processore ed è lo stesso che quindi c'è anche sui veri Mac. Il tuo purtroppo è montato su una scheda PCI ed ha un controller Nec/Renesas.

 

A dirti la verità qualcuno a provato a patchare i driver Intel per fargli digerire anche il controller Renesas, ma si dovrebbe fare una ricerca...

 

Sul Card Reader mettici una pietra sopra!

 

Micky

Ok, volevo chiederti anche come si fa a cambiare la scheda grafica utilizzata, in particolare adesso sto usando l'HD3000 integrata nel processore, cosa devo fare per passare alla ATI 6490 monatat sulla main del notebook??

GRAZIE

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok, volevo chiederti anche come si fa a cambiare la scheda grafica utilizzata, in particolare adesso sto usando l'HD3000 integrata nel processore, cosa devo fare per passare alla ATI 6490 monatat sulla main del notebook??

GRAZIE

Ciao

Nessuno è mai riuscito ad attivare la seconda scheda video su un Hackintosh con architettura Sandy o Ivy Bridge...........mi correggo, nessuno ci riesce se non si possono disattivare le schede video a scelta nel bios, o se il produttore del Laptop non ha deciso di lasciare disattivata di default la scheda video integrata, ma non è il tuo caso, purtroppo!

Per cui il tuo hackbook funzionerà probabilmente bene, ma con la sola scheda video integrata!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Si infatti va a meraviglia....non funge il card reader xchè non è supportato...ma non si può avere tutto tutto.

Mi dispiace x @147blackm che ha praticamente il nostro stesso Notebook, non ho capito veramente dove sta il problema...

 

Micky

 

Ciao grazie, adesso sono un po' preso con il lavoro, le prossime festività riprovo ancora! Davvero non ho capito cosa non lo faceva funzionare. In ogni caso grazie Micky e voi tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

 

Ho un notebook hp dv7-6b97el e volevo cimentarmi nell'installazione di OSX Mountain Lion.

 

Qualcuno di voi ha già lavorato su questo specifico modello ? Quale guida/metodo mi consigliate ?

Credo, ma è solo una supposizione, che se hai il disco originale con la partizione HP_TOOLS, Chameleon forse si blocca. Andrebbe eliminata dopo fatto il backup.

Comunque qui abbiamo tutti un Istallazione retail, ed i file al primo post credo vadano benissimo anche per te!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho distrutto il il cavo che collega il disco sata , dove lo posso comprare ?

 

Ciao, il cavettino del hdd primario lo trovi in questo kit con codice hp originale 681976-001. Costa un botto!!! :worried_anim:

fai una ricerca su google... trovi diversi rivenditori.

Anche se poi sempre comprare quello che ti avevo postato per l'hdd secondario... anche se più lungo va sempre bene...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao, il cavettino del hdd primario lo trovi in questo kit con codice hp originale 681976-001. Costa un botto!!! :worried_anim:

fai una ricerca su google... trovi diversi rivenditori.

Anche se poi sempre comprare quello che ti avevo postato per l'hdd secondario... anche se più lungo va sempre bene...

Grazie Lo cerco subito

Mi ricordo che il cavetto da HP costava quanto un disco SSD da120GB :thumbsdown_anim:

Micky

Speriamo di no dai ...

 

La mamma me lo ha sempre detto di mettermi le manine nel...........

 

 

 

Taschino della camicia

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!

Sto creando i backup dell'hard disk con ccc

per mandare il pc in assistenza :wallbash: sempre per quel problema con la cover inferiore.....

 

Siccome al rientro non avrò di sicuro tempo e voglia di reinstallare tutto d'accapo!!!

ho ben pensato di crearmi una copia anche della partizione winzozzz :thumbsup_anim:

 

Ma praticamente quando vado a selezionare winzozzz

con ccc mi dice che non puo copiare i file di boot???? :wallbash:

 

quindi mi chiedo... quando ripristinerò ci penserà il boot loader ad avviarmi il SO???

oppure dovrò trovare qualche soluzione alternativa????

 

Grazie in anticipo

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Quando cloni un disco il bootloader degli hackintosh non viene copiato, per lo meno con CCC.

Però hai a disposizione quello della chiavetta di istallazione ;) .....quindi puoi controllare subito se il sistema riesce ad avviarsi dal disco esterno (anche perchè ti servirà un OSX funzionante per ripristinare la tua istallazione dove ci deve essere CCC istallato).

 

Per Windows devi fare un Windows Image Backup in una partizione leggibile dal disco di Istallazione di Windows (o dal disco di ripristino che hai creato preventivamente) che servirà per ripristinare il backup che hai fatto. Quindi deve essere formattata NTFS.

 

Una volta che ti ritorna il PC devi per prima cosa ripristinare l'immagine di Windows, e poi se non lo fa, ricrei la partizione di Osx. Fatta questa cosa avvii Osx dal disco esterno e formatti la partizione sul portatile in OSx Esteso Journaled... avvi CCC e ricloni il disco.

 

Fatto il ripristino dei due sistemi operativi ti mancherà ancora il bootloader sul Notebook, quindi avvierai con la chiavetta e appena raggiunto il desktop non esiterai a reistallarlo di nuovo!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine ed ho qualche quesito da porvi:

- Vi funziona imessage? Io sono con il kernel originale e il bootloader enoch. Solo imessage non va.

 

 

Per tutti: consiglio aggiornamento Enoch alla 2171 Ermac ha introdotto la fix per iMessage...

per chi come FelS ha smesso di funzionare potete risolvere con questa,

dovete inserire il modulo fileNVRAM... :wink2:

Trovate tutto http://www.insanelym...r/page__st__520

Faccio notare che dopo l'aggiornamento la luminosità del display viene salvata.

Quando il sistema viene riacceso o riavviato la luminosità rimane impostata all'ultima impostazione (cosa che a me prima non faceva....) !!!! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Quando cloni un disco il bootloader degli hackintosh non viene copiato, per lo meno con CCC.

Però hai a disposizione quello della chiavetta di istallazione ;) .....quindi puoi controllare subito se il sistema riesce ad avviarsi dal disco esterno (anche perchè ti servirà un OSX funzionante per ripristinare la tua istallazione dove ci deve essere CCC istallato).

 

Per Windows devi fare un Windows Image Backup in una partizione leggibile dal disco di Istallazione di Windows (o dal disco di ripristino che hai creato preventivamente) che servirà per ripristinare il backup che hai fatto. Quindi deve essere formattata NTFS.

 

Una volta che ti ritorna il PC devi per prima cosa ripristinare l'immagine di Windows, e poi se non lo fa, ricrei la partizione di Osx. Fatta questa cosa avvii Osx dal disco esterno e formatti la partizione sul portatile in OSx Esteso Journaled... avvi CCC e ricloni il disco.

 

Fatto il ripristino dei due sistemi operativi ti mancherà ancora il bootloader sul Notebook, quindi avvierai con la chiavetta e appena raggiunto il desktop non esiterai a reistallarlo di nuovo!

 

Micky

Micky fino alla prima parte c'ero arrivato da solo :thumbsup_anim:

chiavetta x il boot e copia avviabile da hd esterno.... :wink2:

 

Edit

Risolto con wc.... backup e ripristino di winzoz da mlion :guitar:

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Hey Micky... cercando dei driver sul sito di Hp...

 

(perche alla fine dopo i vari backup..winzoz e osx)

(da mw mi hanno consigliato di contattare direttamente hp... che delusione :| )

(anzi... pare che loro abbiano capito che non è un problema dovuto ad un urto!! )

(quindi speriamo bene!!!)

 

Torniamo al punto... ho visto che per il mio DV6 nella sezione DRIVER WIFI

ci sono menzionate dei driver intel e ralink/motorola..... :-))))) :idea: :idea::idea:

al chè la domanda sorge spontanea...

non tanto per la ralink.....

ma la intel?????

 

non è che c'è ne sia qualcuna bios/apple compatibile?????

magari sto dicendo un c....a :hysterical:

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Hey Micky... cercando dei driver sul sito di Hp...

 

(perche alla fine dopo i vari backup..winzoz e osx)

(da mw mi hanno consigliato di contattare direttamente hp... che delusione strong>ression.gif )

(anzi... pare che loro abbiano capito che non è un problema dovuto ad un urto!! )

(quindi speriamo bene!!!)

 

Torniamo al punto... ho visto che per il mio DV6 nella sezione DRIVER WIFI

ci sono menzionate dei driver intel e ralink/motorola..... :-))))) :idea::idea::idea:

al chè la domanda sorge spontanea...

non tanto per la ralink.....

ma la intel?????

 

non è che c'è ne sia qualcuna bios/apple compatibile?????

magari sto dicendo un c....a :hysterical:

 

Smigol

 

Ciao Smigol purtroppo nell'elenco, supportate da OS X 10.7.x 10.8.x c'è solo Atheros 9285 (Che montiamo io e Micky...

Micky è più fortunato perché non ha più la whitelist sul nuovo HP con bios originale).

Anche se la parte è originale HP, sembra che hanno fatto un errore nel manuale, sulle parti e compatibilità dei vari componenti.

Secondo me la Atheros che abbiamo è supportata nella whitelist della cpu AMD.

Cmq ti allego la parte del manuale interessata.

 

Nota bene le varie descrizioni, sulle cpu supportate, dalle varie schedine wifi.

post-702252-0-44804100-1360346476_thumb.png

post-702252-0-17303100-1360346488_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

sono possessore di un dv6-6c80 e grazie alla guida di simconti e ad altre informazioni reperite in rete sono riuscito a far funzionare quasi completamente ML 10.8.2 sul mio notebook.

Uso chameleon come bootloader aggiornato all'ultima rev.

 

Ho qualche glitch grafico ogni tanto e purtroppo iMessage non riesco a farlo funzionare con nessun fix, ma non è questo il problema principale (neanche con enoch)

 

Ho letto nel primo post che simconti usa "Demone Fan Control 1.2" per gestire le ventole, così l'ho installato ma purtroppo il software non mi riconosce i sensori per vedere le velocità.

Devo installare qualche software/kext aggiuntivo?

 

Ho una temperatura di circa 10-12° più alta in standby rispetto a quando sono su windows, posso abbassarla in qualche altro modo in maniera tale da evitare l'utilizzo di ventole?

 

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi, se devo dare ulteriori informazioni per farmi aiutare sono pronto a rispondere.

 

E spero di fare cosa gradita a tutti, poichè ho scoperto questa cosa cercando in angoli remoti del web, che per avere la versione avanzata del bios non c'è bisogno di sbloccarlo installando una versione mod ma basta premere F10 + A quando compare la scritta "press esc to pause startup" all'avvio..... perlomeno se nn si hanno problemi di whitelist si può spegnere la radeon senza usare il bios mod!

 

Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...