Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono possessore di un dv6-6c80 e grazie alla guida di simconti e ad altre informazioni reperite in rete sono riuscito a far funzionare quasi completamente ML 10.8.2 sul mio notebook.

Uso chameleon come bootloader aggiornato all'ultima rev.

 

Ho qualche glitch grafico ogni tanto e purtroppo iMessage non riesco a farlo funzionare con nessun fix, ma non è questo il problema principale (neanche con enoch)

 

Ho letto nel primo post che simconti usa "Demone Fan Control 1.2" per gestire le ventole, così l'ho installato ma purtroppo il software non mi riconosce i sensori per vedere le velocità.

Devo installare qualche software/kext aggiuntivo?

 

Ho una temperatura di circa 10-12° più alta in standby rispetto a quando sono su windows, posso abbassarla in qualche altro modo in maniera tale da evitare l'utilizzo di ventole?

 

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi, se devo dare ulteriori informazioni per farmi aiutare sono pronto a rispondere.

 

E spero di fare cosa gradita a tutti, poichè ho scoperto questa cosa cercando in angoli remoti del web, che per avere la versione avanzata del bios non c'è bisogno di sbloccarlo installando una versione mod ma basta premere F10 + A quando compare la scritta "press esc to pause startup" all'avvio..... perlomeno se nn si hanno problemi di whitelist si può spegnere la radeon senza usare il bios mod!

 

Grazie a tutti e spero possiate aiutarmi! :D

 

Ciao DarkRenegade, scusa il ritardo ma questo fine non ero a casa....

Ti consiglio di scrivere le specifiche del tuo hardware, v. bios, cpu, ecc... nel tuo profilo, così tutti possono aiutarti senza andare a cercare l'hardware sulla rete.... :wink2:

il Fan Control è un demone che funziona in esecuzione automatica, a noi non gestisce le ventole come hai veri Mac, aiuta a eliminare gli artefatti...

questo è il beneficio che a noi porta!!!

Penso che ti manchi il profilo del display EDID :smoke: l'hai creato??? :moil:

per la temperatura l'unica soluzione è disattivare la scheda video discreta e caricare il corretto SSDT per la cpu che hai.

Dacci più informazioni in merito a iMessage, che errore ti appare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi.

Simconti avevo provato a scriverti sul forum di Tonymac ma forse quello ultimamente lo bazzichi un po' meno.

Io ho un DV7-6180sl esattamente come il tuo, anche io ho sosituito la Broadcom con la Atheros per cui dovrei avere l'hardware identico al tuo.

 

Premesso che per mancanza di tempo non ho potuto più fare test e mi sono perso anche gli ultimi mesi dei vostri progress sui vostri perfezionamenti e che al momento io sono alla 10.8.1 con Chimera 1.11.1 e audio e batteria NON funzionanti ti chiedo:

1) Il mio BIOS (mi pareva fosse il camilo con whitelist per la wifi) non mi permette di salvare le modifiche quando vado a disattivare la Radeon (al riavvio va in semibrick e devo resettare csmos), è normale? Ma soprattutto sei ancora con la Radeon disabilitata e serve che lo sia o sei riusciti a farla andare? Perché a me pare che me la riconosca nel System profiler...

2) Ho per l'appunto varie rogne dovute a qualche dipendenza (mi segnala al boot IOGraphicsFamily not found) con Chimera ma mi pare di capire che Enoch sia sensibilmente meglio e che almeno in parte tolga la necessità di usare DSDT e SSDT, è corretto?

3) Le USB 3.0 Renesas siete riusciti a farle andare?

4) Hai fatto al solito l'update alla 10.8.2 da Software update + sostituzione kernel?

 

Quindi in sostanza puoi farmi un elenco ed eventualmente uploadarmi tutto ciò che stai usando in questo momento? (a meno che non sia ciò che trovo già nel primo post ma ho paura di perdermi cose tra le 23 pagine attuali del thread)

In particolare mi servirebbe:

- Il bios che hai installato

- mach_kernel (serve sempre patchato o prima o poi potremo usare quello originale Apple?)

- tutta la cartella Extra

- tutte le kext che stai usando (con l'indicazione se le usi in Extra/Extensions o in System/Library/Extensions)

- eventuali altri pkg, installer o altro...

 

Grazie in anticipo per l'aiuto a te e a tutti quelli che si fanno un mazzo così per il proprio Hackintosh e per aiutare gli altri...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi.

Simconti avevo provato a scriverti sul forum di Tonymac ma forse quello ultimamente lo bazzichi un po' meno.

Io ho un DV7-6180sl esattamente come il tuo, anche io ho sosituito la Broadcom con la Atheros per cui dovrei avere l'hardware identico al tuo.

 

Premesso che per mancanza di tempo non ho potuto più fare test e mi sono perso anche gli ultimi mesi dei vostri progress sui vostri perfezionamenti e che al momento io sono alla 10.8.1 con Chimera 1.11.1 e audio e batteria NON funzionanti ti chiedo:

1) Il mio BIOS (mi pareva fosse il camilo con whitelist per la wifi) non mi permette di salvare le modifiche quando vado a disattivare la Radeon (al riavvio va in semibrick e devo resettare csmos), è normale? Ma soprattutto sei ancora con la Radeon disabilitata e serve che lo sia o sei riusciti a farla andare? Perché a me pare che me la riconosca nel System profiler...

2) Ho per l'appunto varie rogne dovute a qualche dipendenza (mi segnala al boot IOGraphicsFamily not found) con Chimera ma mi pare di capire che Enoch sia sensibilmente meglio e che almeno in parte tolga la necessità di usare DSDT e SSDT, è corretto?

3) Le USB 3.0 Renesas siete riusciti a farle andare?

4) Hai fatto al solito l'update alla 10.8.2 da Software update + sostituzione kernel?

 

Quindi in sostanza puoi farmi un elenco ed eventualmente uploadarmi tutto ciò che stai usando in questo momento? (a meno che non sia ciò che trovo già nel primo post ma ho paura di perdermi cose tra le 23 pagine attuali del thread)

In particolare mi servirebbe:

- Il bios che hai installato

- mach_kernel (serve sempre patchato o prima o poi potremo usare quello originale Apple?)

- tutta la cartella Extra

- tutte le kext che stai usando (con l'indicazione se le usi in Extra/Extensions o in System/Library/Extensions)

- eventuali altri pkg, installer o altro...

 

Grazie in anticipo per l'aiuto a te e a tutti quelli che si fanno un mazzo così per il proprio Hackintosh e per aiutare gli altri...

Ciao gio on... ben venuto!

Su l'altro non siamo stati trattati nel meglio delle maniere e abbiamo lasciato.... :tomato::smoke:

Che versione di InsydeH2O hai la F1.A o la F1.B???

 

1) Si, io continuo a averla disattivata (la scheda Ati radeon) per il risparmio di batteria e per diminuire la temperatura generale del notebook di almeno 10 gradi,

tanto non uso particolari applicazioni video.... e non è più presente ne su windows, ne su system profile...

 

2) Controlla IOGraphicsFamily.kext lo dovresti avere in S/L/E o è corrotto o l'hai eliminato per errore...

Enoch è superiore e più evoluto, e cmq basato su Chameleon. Gestisce a pieno la maggiorparte degli acceleratori 3d... Purtroppo noi non possiamo ancora attivare la scheda discreta.

Con Enoch non hai più bisogno del karnel patchato e ErmaC ha introdotto anche il fix per iMessage...

Noi dobbiamo ancora usare sia il DSDT che SSDT (per ottimizzare la cpu), anche se presto potrebbe non essere più necessario!

 

3) per le usb 3.0 mi sà che dobbiamo abbandonare l'idea di poterle usare... problemi di hardware/compatibilità OS (sembra che il controller sia gestito da un firmware dedicato a parte e non dipendente dal bios).

 

4) Fai l'update da combo, mi sembra di ricordarmi che hai solo bisogno di ricaricare il kernel patchato (o Enoch con relativo fix).

In caso potresti aver bisogno di ricaricare l'AppleIntelCPUPowerManagement.kext e il fakeSMC.kext

 

Trovi tutto nel primo post.

 

Per l'audio metti il kext che ti posto ora (personalizzato da Micky), non mi ricordo se sul primo post c'è quello aggiornato.... poi controllo...

per il resto vedo di capire di quello che hai bisogno e vediamo....

 

 

EDIT ===========================================================================================================

 

Confermo i kext sono tutti aggiornati, anche AppleHDA. Il mach_kernel è quello patchato 10.8.2 da Maxhello...

E confermo che per passare alla 10.8.2 da combo prima di riavviare hai soltanto bisogno di sostituire il mach_kernel o di installare Enoch con il relativo fix.

Ricordati di riparare permessi e cache.

 

Ciao

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao gio on... ben venuto!

Su l'altro non siamo stati trattati nel meglio delle maniere e abbiamo lasciato.... :tomato::smoke:

Che versione di InsydeH2O hai la F1.A o la F1.B???

 

1) Si, io continuo a averla disattivata (la scheda Ati radeon) per il risparmio di batteria e per diminuire la temperatura generale del notebook di almeno 10 gradi,

tanto non uso particolari applicazioni video.... e non è più presente ne su windows, ne su system profile...

 

2) Controlla IOGraphicsFamily.kext lo dovresti avere in S/L/E o è corrotto o l'hai eliminato per errore...

Enoch è superiore e più evoluto, e cmq basato su Chimera. Gestisce a pieno la maggiorparte degli acceleratori 3d... Purtroppo noi non possiamo ancora attivare la scheda discreta.

Con Enoch non hai più bisogno del karnel patchato e ErmaC ha introdotto anche il fix per iMessage...

Noi dobbiamo ancora usare sia il DSDT che SSDT (per ottimizzare la cpu), anche se presto potrebbe non essere più necessario!

 

3) per le usb 3.0 mi sà che dobbiamo abbandonare l'idea di poterle usare... problemi di hardware/compatibilità OS (sembra che il controller sia gestito da un firmware dedicato a parte e non dipendente dal bios).

 

4) Fai l'update da combo, mi sembra di ricordarmi che hai solo bisogno di ricaricare il kernel patchato (o Enoch con relativo fix).

In caso potresti aver bisogno di ricaricare l'AppleIntelCPUPowerManagement.kext e il fakeSMC.kext

 

Trovi tutto nel primo post.

 

Per l'audio metti il kext che ti posto ora (personalizzato da Micky), non mi ricordo se sul primo post c'è quello aggiornato.... poi controllo...

per il resto vedo di capire di quello che hai bisogno e vediamo....

 

 

EDIT ===========================================================================================================

 

Confermo i kext sono tutti aggiornati, anche AppleHDA. Il mach_kernel è quello patchato 10.8.2 da Maxhello...

E confermo che per passare alla 10.8.2 da combo prima di riavviare hai soltanto bisogno di sostituire il mach_kernel o di installare Enoch con il relativo fix.

Ricordati di riparare permessi e cache.

 

Ciao

 

IOGraphicsFamily.kext è presente in S/L/E ma mi sembra come un plugin orfano anziché una normale kext perché all'interno non ha la normale struttura con Info.plist ecc ma solo il binario...

Puoi postartmi la tua?

 

Per il resto provo allora ad aggiornare a 10.8.2 e installare Enoch e poi riporto l'esito.

A poi.

Link to comment
Share on other sites

IOGraphicsFamily.kext è presente in S/L/E ma mi sembra come un plugin orfano anziché una normale kext perché all'interno non ha la normale struttura con Info.plist ecc ma solo il binario...

Puoi postartmi la tua?

 

Per il resto provo allora ad aggiornare a 10.8.2 e installare Enoch e poi riporto l'esito.

A poi.

 

Si penso che il tuo è corrotto.... sono sicuro che con Enoch risolverai la maggior parte dei problemi!

Ti posto il mio SSDT che serve per la nostra cpu.

Installa anche il voodoobattery.kext che ho postato sul primo topic.

Fammi sapere anche che bios hai caricato, che se è quello che sto usando io ti dico come disattivare la scheda discreta!!!

 

Ciao

SSDT.aml.zip

IOGraphicsFamily.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Enoch è superiore e più evoluto, e cmq basato su Chimera.

Correzione:

Enoch non è basato su Chimera, ma su Chameleon.

Enoch e Chimera sono versioni sperimentali (le Branch) di Chameleon, nel senso che sono entrambi rami di sviluppo di Chameleon..

Le modifiche migliori e affidabili vengono aggiunte a Chameleon dopo essersi dimostrate efficaci.

 

Enoch come hai detto è avanti anni luce, e ci sono anche altre Branch molto valide

Tutte le Branch sono "sotto" a Chameleon, quindi il massimo rapporto affidabilità/prestazioni lo da Chameleon (il Trunk principale).....se volete le ultimissime scegliete una Branch, ma almeno sceglite una di quelle + aggiornate.. :dev:

 

Insomma, anche se Tonymac pubblicizza Chimera come un qualche cosa di proprio, bè nulla di meno vero!

 

Ciao Sim :wink2:

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Allora, ecco i risultati degli aggiornamenti:

 

- dopo update combo 10.8.2 ho visto che IOGraphicsFamily.kext era stata sostituita infatti niente più messaggio di errore

- Enoch installato e mi sembra tutto ok

- AppleHDA funziona (finalmente l'audio, ero stanco di attaccare tutte le volte la Scarlett 2i2)!

 

EDIT:

rettifico, AppleHDA funzionano uscita altoparlanti e cuffie e ingresso microfono integrato MA line-in non si attiva quando inserisco jack e quando provo ad alzare/abbassare volume si accende la spia del mute sulla tastiera (anche se l'audio si sente correttamente)

 

Mi si è presentato un nuovo problema però: quando faccio per spegnere mi chiude la sessione e resta in schermata grigia, mi tocca forzare lo spegnimento col pulsante fisico per 5 secondi

Qualche idea? in Extra/Extensions ho EvOReboot.kext, che mi aveva sempre funzionato, provo a toglierlo?

 

Problema spegnimento risolto.

 

Avevo già installato i tuoi DSDT e SSDT ma forse l'SSDT che mi hai postato è più recente. Lo provo.

 

Infine riguardo a USB3, ricordo che avevo fatto dei test con PXHCD.kext (quelli della LaCie modificati) e che con una combinazione BIOS tipo USB legacy attivato o disattivato (non ricordo) riuscivo a leggere una chiavetta flash sulle porte USB3.

 

Sempre riguardo al BIOS io ho quello modificato e avevo visto come disattivare la AMD ma al momento del salvataggio modifiche mi si riavvia il PC in semibrick...

Ora non riesco nemmeno a provare quello che mi hai postato tu perché non mi parte Windows e non posso flasharlo.

 

EDIT:

Provato VoodooBattery e continua a segnarmi "Batterie non disponibili" con l'icona con la X.

 

Sei sicuro Sim che la cartella Extra + Kext del primo post sia aggiornata? mi pare che l'smbios.plist sia pasticciato da copia-incolla... Mi viene il dubbio che magari anche il DSDT che sto usando non sia aggiornato con il tuo attuale (a meno che i problemi di VoodooBattery e Audio non dipendano da diverse impostazioni BIOS o cose da settare in Enoch durante la sua installazione...)

 

EDIT:

Altra cosa fuorviante: nel primo post scrivi che hai usato NullCPUPowerManagement ma poi nella tua cartella con i Kext non la trovo e invece trovo AppleIntelCPUPowerManagement...

Insomma scusa se rompo ma avrei bisogno di un po' di chiarezza in più.

L'ideale sarebbe se mi potessi ripostare tutta la cartella Extra e dirmi anche se le kext che mi alleghi le usi in S/L/E on in /Extra/Extensions?

Link to comment
Share on other sites

Correzione:

Enoch non è basato su Chimera, ma su Chameleon.

Vero!!! :hysterical: ho pensato a Chameleon e ho scritto Chimera :hysterical: :hysterical: :hysterical: Mi faccio i complimenti da solo: bravo!!!! :wub:

Allora, ecco i risultati degli aggiornamenti:

 

- dopo update combo 10.8.2 ho visto che IOGraphicsFamily.kext era stata sostituita infatti niente più messaggio di errore

- Enoch installato e mi sembra tutto ok

- AppleHDA funziona (finalmente l'audio, ero stanco di attaccare tutte le volte la Scarlett 2i2)!

 

EDIT:

rettifico, AppleHDA funzionano uscita altoparlanti e cuffie e ingresso microfono integrato MA line-in non si attiva quando inserisco jack e quando provo ad alzare/abbassare volume si accende la spia del mute sulla tastiera (anche se l'audio si sente correttamente)

 

Mi si è presentato un nuovo problema però: quando faccio per spegnere mi chiude la sessione e resta in schermata grigia, mi tocca forzare lo spegnimento col pulsante fisico per 5 secondi

Qualche idea? in Extra/Extensions ho EvOReboot.kext, che mi aveva sempre funzionato, provo a toglierlo?

 

Problema spegnimento risolto.

 

Avevo già installato i tuoi DSDT e SSDT ma forse l'SSDT che mi hai postato è più recente. Lo provo.

 

Infine riguardo a USB3, ricordo che avevo fatto dei test con PXHCD.kext (quelli della LaCie modificati) e che con una combinazione BIOS tipo USB legacy attivato o disattivato (non ricordo) riuscivo a leggere una chiavetta flash sulle porte USB3.

 

Sempre riguardo al BIOS io ho quello modificato e avevo visto come disattivare la AMD ma al momento del salvataggio modifiche mi si riavvia il PC in semibrick...

Ora non riesco nemmeno a provare quello che mi hai postato tu perché non mi parte Windows e non posso flasharlo.

 

EDIT:

Provato VoodooBattery e continua a segnarmi "Batterie non disponibili" con l'icona con la X.

 

Sei sicuro Sim che la cartella Extra + Kext del primo post sia aggiornata? mi pare che l'smbios.plist sia pasticciato da copia-incolla... Mi viene il dubbio che magari anche il DSDT che sto usando non sia aggiornato con il tuo attuale (a meno che i problemi di VoodooBattery e Audio non dipendano da diverse impostazioni BIOS o cose da settare in Enoch durante la sua installazione...)

 

EDIT:

Altra cosa fuorviante: nel primo post scrivi che hai usato NullCPUPowerManagement ma poi nella tua cartella con i Kext non la trovo e invece trovo AppleIntelCPUPowerManagement...

Insomma scusa se rompo ma avrei bisogno di un po' di chiarezza in più.

L'ideale sarebbe se mi potessi ripostare tutta la cartella Extra e dirmi anche se le kext che mi alleghi le usi in S/L/E on in /Extra/Extensions?

 

io li uso in S/L/E. Non c'è differenza se li metti in Extra/Extensions l'importante è che non vengono duplicati in entrambi le directory.

Ti posto quelli che uso ora, non li avevo messi perché lì ho personalizzati a mio piacimento, cmq provali e fammi sapere in caso poi li rimetto nel primo topic....

Si in effetti inizialmente usavamo il null... ma poi è stato modificato l'AppleIntelCPUPowerManagement ad hoc.... :wink2: (correggo anche questo sul primo post).

Extra S:L:E.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

EDIT:

Provato VoodooBattery e continua a segnarmi "Batterie non disponibili" con l'icona con la X.

Devi fare il rollback del'AppleACPIPlatform.kext di Snow 10.6.7, o la versione per x58 di ErmaC (cerca indietro, non so se Simconti ), se non non funzionerà mai!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao DarkRenegade, scusa il ritardo ma questo fine non ero a casa....

Ti consiglio di scrivere le specifiche del tuo hardware, v. bios, cpu, ecc... nel tuo profilo, così tutti possono aiutarti senza andare a cercare l'hardware sulla rete.... :wink2:

il Fan Control è un demone che funziona in esecuzione automatica, a noi non gestisce le ventole come hai veri Mac, aiuta a eliminare gli artefatti...

questo è il beneficio che a noi porta!!!

Penso che ti manchi il profilo del display EDID :smoke: l'hai creato??? :moil:

per la temperatura l'unica soluzione è disattivare la scheda video discreta e caricare il corretto SSDT per la cpu che hai.

Dacci più informazioni in merito a iMessage, che errore ti appare?

 

Ciao simconti non preccuparti per il ritardo! Anche io rispondo tardi perchè non mi era arrivata la notifiche delle vostre risposto.

Ho modificato la firma ;)

Pensavo con il fan control di poter controllare le ventole, allora sbagliavo. Lo installo comunque visto che dici che serve a qualcosa!

 

Sinceramente non so neanche cosa sia il profilo EDID del display...puoi darmi qualche indicazione così provvedo a farlo?

 

La radeon l'ho disattivata dal bios come tu hai suggerito e ho già caricato il corretto SSDT. Pensavo si potesse fare qualche altra cosetta, ma allora va bene così! :D

 

iMessagge mi dice: "impossibile eseguire l'accesso a iMessage. Il server ha rilevato un errore durante l'elaborazione della registrazione. Riprova più tardi"

Non funziona nè con scheda usb wifi, nè con l'ethernet integrata. Nè con chameleon, nè con enoch con il dovuto fix e file NVRAM. Ho provato come letto altrove a cambiare la password, o ad inserire una carta di credito nel mio account apple. Non c'è verso e non capisco perchè!

 

Grazie per il tuo prezioso aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, mi sto acculturando un po' sulla faccenda BIOS. A quanto ho capito sia F1A che F1B hanno il problema semibrick se modificati per togliere whitelist o sbloccare menù avanzato.

A questo punto chiedo, come avete fatto a disabilitare la Radeon? quando provo a salvare modifiche al BIOS non me le prende e va in semibrick.

C'è qualche trick che consente di farlo?

Ho letto qualcuno che diceva che se salvo le modifiche con BIOS originale e poi installo quello sbloccato mi dovrebbe tenere le impostazioni salvate. Qualcuno ha provato? Funziona?

 

EDIT: provato e funziona. unica pecca è che il flash originale non permette di modificare tanto quanto quello avanzato...

Link to comment
Share on other sites

Allora, mi sto acculturando un po' sulla faccenda BIOS. A quanto ho capito sia F1A che F1B hanno il problema semibrick se modificati per togliere whitelist o sbloccare menù avanzato.

A questo punto chiedo, come avete fatto a disabilitare la Radeon? quando provo a salvare modifiche al BIOS non me le prende e va in semibrick.

C'è qualche trick che consente di farlo?

Ho letto qualcuno che diceva che se salvo le modifiche con BIOS originale e poi installo quello sbloccato mi dovrebbe tenere le impostazioni salvate. Qualcuno ha provato? Funziona?

 

EDIT: provato e funziona. unica pecca è che il flash originale non permette di modificare tanto quanto quello avanzato...

Metti il mio

AppleACPIPlatform.kext quello dovrebbe andarti senza bisogno di fare il rollback. Poi ti spiego come fare le acrobazie.... e poter disattivare la scheda Radeon.

:wink2:

 

 

Attendevo di sapere che versione di bios hai..... cmq proviamo dai come hai detto te male che va non ti funziona!!!

:D

 

Segui queste indicazioni:

1 Accendi il Notebook (non entrare nel bios) fai partire il bootloader ma non far partire l'OS X.

2 Attendi dieci secondi.

3 Premi prima alt gr e ctrl contemporaneamente, poi dai un tocco veloce a canc.(mi raccomando quelli sulla destra della tastiera, senno ti va subito in semibrick).

4 Appena si riavvia il notebbok entra nel bios.

5 Cambia questa impostazione così: BIOS -> Advanced -> Video Configuration -> Special Features -> Disabled

6 Salva e esci.

 

Se ti parte ok! Senno riprova: Togli la batteria tampone e fai il reset del cmos.

Ripristina i valori di fabbrica, riavvia e riparti dal punto 1

 

Attendo di sapere se ti è funzionato!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora, mi sto acculturando un po' sulla faccenda BIOS. A quanto ho capito sia F1A che F1B hanno il problema semibrick se modificati per togliere whitelist o sbloccare menù avanzato.

A questo punto chiedo, come avete fatto a disabilitare la Radeon? quando provo a salvare modifiche al BIOS non me le prende e va in semibrick.

C'è qualche trick che consente di farlo?

Ho letto qualcuno che diceva che se salvo le modifiche con BIOS originale e poi installo quello sbloccato mi dovrebbe tenere le impostazioni salvate. Qualcuno ha provato? Funziona?

 

EDIT: provato e funziona. unica pecca è che il flash originale non permette di modificare tanto quanto quello avanzato...

 

se il tuo problema è solo disabilitare la radeon e non la whitelist, puoi usare il bios originale e quando compare la scritta "press esc to...." premi F10 + A contemporaneamente, ed accederai al bios avanzato!

perlomeno sul mio dv6-6c80 e bios F1.A funziona! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao simconti non preccuparti per il ritardo! Anche io rispondo tardi perchè non mi era arrivata la notifiche delle vostre risposto.

Ho modificato la firma ;)

Pensavo con il fan control di poter controllare le ventole, allora sbagliavo. Lo installo comunque visto che dici che serve a qualcosa!

 

Sinceramente non so neanche cosa sia il profilo EDID del display...puoi darmi qualche indicazione così provvedo a farlo?

 

La radeon l'ho disattivata dal bios come tu hai suggerito e ho già caricato il corretto SSDT. Pensavo si potesse fare qualche altra cosetta, ma allora va bene così! :D

 

iMessagge mi dice: "impossibile eseguire l'accesso a iMessage. Il server ha rilevato un errore durante l'elaborazione della registrazione. Riprova più tardi"

Non funziona nè con scheda usb wifi, nè con l'ethernet integrata. Nè con chameleon, nè con enoch con il dovuto fix e file NVRAM. Ho provato come letto altrove a cambiare la password, o ad inserire una carta di credito nel mio account apple. Non c'è verso e non capisco perchè!

 

Grazie per il tuo prezioso aiuto :)

 

Ciao ti posto l'installer fatto da Micky (spero sia d'accordo) per creare l'EDID del tuo display....

è sufficiente che lo fai partire e installi. Riavvia e il gioco è fatto.

 

Per il tuo iMessage guarda qua se trovi qualcosa: http://www.insanelym...p/page__st__360

 

Qualche utente ha avuto il tuo stesso problema... Domanda scontata il tuo OS X è configurato come MacBookPro 8,1 o successivo?

EDID Installer.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti posto l'installer fatto da Micky (spero sia d'accordo) per creare l'EDID del tuo display....

è sufficiente che lo fai partire e installi. Riavvia e il gioco è fatto.

 

Per il tuo iMessage guarda qua se trovi qualcosa: http://www.insanelym...p/page__st__360

 

Qualche utente ha avuto il tuo stesso problema... Domanda scontata il tuo OS X è configurato come MacBookPro 8,1 o successivo?

 

grazie per l'installer per l'EDID. :) e quindi grazie anche a Micky.

 

ora provo a vedere il link che mi hai mandato per iMessage se riesco a fare qualcosa!

 

si è attualmente configurato come MacBookPro 8,1 (provato anche con 8,2 e 8,3 ma non è servito)

Link to comment
Share on other sites

Allora, sul fronte kext ho provato la tua AppleACPIPLatform e ancora non funziona VoodoBattery (sta diventando un incubo...) Qualcuno ha la versione di Snow Leopard da allegarmi?

Non mi avevi più risposto per quanto riguarda il line-in della scheda audio, a te funziona? sto usando credo tutte le tue kext e dsdt/ssdt e continuo a non spiegarmi come mai a te funziona e a me no...

Tra l'altro il kernel che hai nel primo post non mi si avvia senza cpus=1 npci=0x2000

 

Ora ho il tuo stesso BIOS quindi posso provare il trick che mi hai indicato (mi sembra un po' scomodo/rischioso se poi va in brick... )

Mi puoi dire cosa hai modificato rispetto alle impostazioni di default nelle varie schermate? tipo della scheda video cosa hai spento/accesso/settato?

 

EDIT:

trick provato, funziona!

Edited by gio on the mic
Link to comment
Share on other sites

Allora, sul fronte kext ho provato la tua AppleACPIPLatform e ancora non funziona VoodoBattery (sta diventando un incubo...) Qualcuno ha la versione di Snow Leopard da allegarmi?

Non mi avevi più risposto per quanto riguarda il line-in della scheda audio, a te funziona? sto usando credo tutte le tue kext e dsdt/ssdt e continuo a non spiegarmi come mai a te funziona e a me no...

Tra l'altro il kernel che hai nel primo post non mi si avvia senza cpus=1 npci=0x2000

 

Ora ho il tuo stesso BIOS quindi posso provare il trick che mi hai indicato (mi sembra un po' scomodo/rischioso se poi va in brick... )

Mi puoi dire cosa hai modificato rispetto alle impostazioni di default nelle varie schermate? tipo della scheda video cosa hai spento/accesso/settato?

 

EDIT:

trick provato, funziona!

 

Benissimo che ti funziona!!! :wink2:

Per l'audio anche a me si accende il led sull'F11 ma funziona correttamente. Cosa intendi per quando inserisci il jack su line-in?? il microfono?

 

grazie per l'installer per l'EDID. :) e quindi grazie anche a Micky.

 

ora provo a vedere il link che mi hai mandato per iMessage se riesco a fare qualcosa!

 

si è attualmente configurato come MacBookPro 8,1 (provato anche con 8,2 e 8,3 ma non è servito)

/

Il tuo kernel è quello originale vero?

 

Poi prova a eliminare le connessioni di rete da Preferenze Sistema e elimina anche il file NetworkInterfaces.plist che trovi in Libreria/Preferences/SystemConfiguration/

Riavvia

torna su Preferenze Sistema e riattiva la connessione internet solo su uno dei dispositivi o Wifi o Ethernet (quella che usi di solito).

Prova a riconnetterti e vediamo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Benissimo che ti funziona!!! :wink2:

Per l'audio anche a me si accende il led sull'F11 ma funziona correttamente. Cosa intendi per quando inserisci il jack su line-in?? il microfono?

 

Il microfono vicino alla webcam funziona, le tre prese jack sono 2 uscite cuffie e un 1 line-in: quest'ultimo ingresso ti funziona?

a me no.

 

Mi fai un giro veloce per dirmi cosa hai modificato nel Bios rispetto ai valori di default?

Inoltre: usi il kernel del post 1? O Enoch? Se Enoch cosa hai flaggato durante l'installazione?

 

Simconti, ho cambiato AppleACPIPlatform e NON usando il tuo sono finalmente riuscito a far andare VoodooBattery! Se a qualcuno serve la AppleACPIPlatform che uso io posso postarla.

Sono contento che funzioni ma al tempo stesso sempre più perplesso sul fatto che le kext che mi hai postato a te funzionano e a me no.

Attendo quando puoi le tue impostazioni Bios...

Se intanto qualcuno mi può illuminare su come provare a sistemare il problema line-in in AppleHDA gli sarei moooolto grato.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti... ho un piccolo problema con la mia installazione di mac sul mio dv6 6169sl... esiste una guida per installare sul mio hardware Mountain lion, perkè installando iatkos l2 al riavvio avviando con cpus=1 -v -x mi si inchioda su appleintelcpupowermanagment... :wallbash:

qualche idea?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il microfono vicino alla webcam funziona, le tre prese jack sono 2 uscite cuffie e un 1 line-in: quest'ultimo ingresso ti funziona?

a me no.

 

Mi fai un giro veloce per dirmi cosa hai modificato nel Bios rispetto ai valori di default?

Inoltre: usi il kernel del post 1? O Enoch? Se Enoch cosa hai flaggato durante l'installazione?

 

Simconti, ho cambiato AppleACPIPlatform e NON usando il tuo sono finalmente riuscito a far andare VoodooBattery! Se a qualcuno serve la AppleACPIPlatform che uso io posso postarla.

Sono contento che funzioni ma al tempo stesso sempre più perplesso sul fatto che le kext che mi hai postato a te funzionano e a me no.

Attendo quando puoi le tue impostazioni Bios...

Se intanto qualcuno mi può illuminare su come provare a sistemare il problema line-in in AppleHDA gli sarei moooolto grato.

No. Lascia perdere il kernel del primo post quello di Maxhello lapic fix, quello lo usavamo quando su Enoch non era presente la patch. Usa il kernel originale e flegga lapic fix su Enoch. (Poi stasera quando sono davanti a ML ti dico le opzioni da me abilitate).

Per il bios l'unica cosa che ho cambiato in più è la gestione del tasto fn e l'ho disattivata in maniera da usare i tasti f10 f11 f12 ecc... Se non ti serve lascia stare che ogni modifica è sempre un semibrick !!!

Stasera collego anche l'iPhone su line-in e ti faccio sapere, sinceramente non l'ho mai usato.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti... ho un piccolo problema con la mia installazione di mac sul mio dv6 6169sl... esiste una guida per installare sul mio hardware Mountain lion, perkè installando iatkos l2 al riavvio avviando con cpus=1 -v -x mi si inchioda su appleintelcpupowermanagment... :wallbash:

qualche idea?

grazie in anticipo

Ciao, noi non proveniamo da versioni distro come quella che hai usato tu, ma da installazione retail!!

Cmq da quello che dici non hai caricato il nullCPUPowerManagement, perché l'AppleIntelCPUPowerM... originale non è patchato per il tuo sistema, per questo si blocca in fase di avvio.

Ricordati che in fase di installazione hai bisogno anche del fakeSMC.

Sinceramente parlando non so se L2 ti puo girare sul tuo sistema senza DSDT e le dovute modifiche....

Link to comment
Share on other sites

Whooooops, tra i backup del kernel che ho fatto non capisco più qual'è quello originale del 10.8.2, qualcuno me lo posta per cortesia così provo il fix di Enoch?

Grazie.

Niente line-in non funziona neppure a me! Vediamo che si può fare.

Su Enoch le impostazioni ad hoc da me selezionate sono:

In modules: Kernel Patcher - FileNVRAM

In setting: Audio EnablerHDMIAudio

General Options EthernetBuiltIn - EnableWifi - UseKernelCache

Power Management: GenerateCStates - GeneratePStates

Resolution: 1600x900x32

Video: GraphicsEnabler

KeyLayout: Italian Keyboard

 

In allegato il kernel originale 10.8.2

Ciao

mach_kernel Orginale 10.8.2.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti... ho un piccolo problema con la mia installazione di mac sul mio dv6 6169sl... esiste una guida per installare sul mio hardware Mountain lion, perkè installando iatkos l2 al riavvio avviando con cpus=1 -v -x mi si inchioda su appleintelcpupowermanagment... :wallbash:

qualche idea?

grazie in anticipo

Tutto questo Topic è "votato" ad istallare Lion sul tuo Hardware (6169sl è supportato sicuramente), ovviamente se ti si inchioda lì dovresti mettere il NullCPUPowerManagement.kext che disabilita l'AppleIntelCPUPowerManagement.kext (temporaneamente, dopo devi mettere i file disponibili a primo post e cancellare il Null..)...

 

Micky

 

Niente line-in non funziona neppure a me! Vediamo che si può fare.

Su Enoch le impostazioni ad hoc da me selezionate sono:

In modules: Kernel Patcher - FileNVRAM

In setting: Audio EnablerHDMIAudio

General Options EthernetBuiltIn - EnableWifi - UseKernelCache

Power Management: GenerateCStates - GeneratePStates

Resolution: 1600x900x32

Video: GraphicsEnabler

KeyLayout: Italian Keyboard

 

In allegato il kernel originale 10.8.2

Ciao

Il nodo del mic esterno non è presente...quindi non è ne un bug o altro (non c'è), semplicemente perchè non possiedo un Microfono esterno o una chitarra da attaccarci per testarlo...forse anche perchè non faccio karaoke :P

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti... ho un piccolo problema con la mia installazione di mac sul mio dv6 6169sl... esiste una guida per installare sul mio hardware Mountain lion, perkè installando iatkos l2 al riavvio avviando con cpus=1 -v -x mi si inchioda su appleintelcpupowermanagment... :wallbash:

qualche idea?

grazie in anticipo

Ciao thecekker

come vedi hai il mio stesso pc quindi e un dato certo che puoi installarci ML :thumbsup_anim:

se vuoi fare un lavoro ad hoc come ti ha già accennato Micky... comincia col procurarti

1 - l'immagine originale di ML

2 - un pennino da 8gb

3 - un OSX funzionante che ti servirà per preparare il tutto!!

dopo di che fai un fischio!!! :trumpet:

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...