Jump to content

Enoch Bootloader


ErmaC
 Share

1,086 posts in this topic

Recommended Posts

Molto bene

Per il VoodoHDA qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/307960-voodoohda-with-ac3-support/

 

Fabio

 

P.S. per l'audio apri un topic qui è per problemi Enoch

 

purtroppo devo rettificare lo speedstep mi aveva dato l'illusione di funzionare appena all'avvio, ma ora si è piantato di nuovo fermo bloccato al minimo a 798mhz! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

 

per l'audio scusa, credevo centrasse anche quello con qualche impostazione nuova di Enoch...

Link to comment
Share on other sites

Prova aggiungere al kernel.plist

<key>KernelPm</key>
<string>Yes</string>

Fabio

 

non funziona, qualche altra stringa per lo speedsteep ed enoch?

 

inoltre come nascondo l'icona Recovery HD che ora mi appare tra gli os x selezionabili? Non ho alcuna partizione relativa a quella icona...

Link to comment
Share on other sites

non funziona, qualche altra stringa per lo speedsteep ed enoch?

 

inoltre come nascondo l'icona Recovery HD che ora mi appare tra gli os x selezionabili? Non ho alcuna partizione relativa a quella icona...

 

Posta la cartella Extra

In o.c.B.p. aggiungi :

<dict>
	<key>GenerateCStates</key>
	<string>Yes</string>
	<key>GeneratePStates</key>
	<string>Yes</string>
</dict>

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posta la cartella Extra

In o.c.B.p. aggiungi :

<dict>
	<key>GenerateCStates</key>
	<string>Yes</string>
	<key>GeneratePStates</key>
	<string>Yes</string>
</dict>

Fabio

 

si si, quelle stringhe ci sono...

 

ecco l'extra, tieni presente per gli hd che el capitan è installato su HD esterno:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=171083

Link to comment
Share on other sites

 

inoltre come nascondo l'icona Recovery HD che ora mi appare tra gli os x selezionabili? Non ho alcuna partizione relativa a quella icona...

La Recovery HD ce l'hai, te la crea OSX e ce l'hanno i mac veri.. tutti la vogliono...meno che tu :cry:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La Recovery HD ce l'hai, te la crea OSX e ce l'hanno i mac veri.. tutti la vogliono...meno che tu :cry:

 

 

Perdonami, ma come ho scritto vengo da enoch rev.2530 e non ho mai avuto un mac vero, perciò a che serve? se provo ad avviarla si blocca con un panic... cosa è, una partizione nascosta che disco utility non me la rileva?

Link to comment
Share on other sites

we, ma non ce l'hai google te? :hysterical:  Il nome ti dovrebbe dire molto a riguardo..

Per caso non è che puoi fare una foto del panic?

 

sono fuso, ho la testa piena di pensieri per altri problemi... comunque no, google non ce l'ho,  :D  davvero.. uso startpage... :D

 

non riesco fare una foto,  problemi con il cellulare...

 

Serve a ripristinare il sistema in caso di guai? giusto? ma non ho capito come funziona con enoch, visto il panic... e visto che non trovo la partizione...

Link to comment
Share on other sites

Comunque da quando ho aggiornato anche su yosemite con la rev.2773 di Enoch, c'è una cosa strana che con le versioni precedenti che usavo fino alla 2530 non mi succedeva...

 

Lo speedstep della mia cpu non è quasi mai corretto (a voler essere perfettini...)

 

Prima la frequenza minima era sempre corretta: 798mhz;  pure la massima era giusta a 2,53ghz...

 

Ora invece il più delle volte risultano entrambi minori all'avvio e durante il funzionamento di sistema, ovvero la min. è di 795mhz e la massima è di 2,52ghz...

 

Mentre su El Capitan proprio non ne vuole sapere più  di funzionare con gli stessi kexts e dsdt.aml e rimane tutto bloccato sempre al minimo di 795mhz

 

 

Non so se a sto punto su yosemite la leggera differenza che avviene sia dovuto anche al fatto che ho aggiornato HWmonitor all'ultima versione...

 

C'è da dire che su yosemite ogni tanto accade che le frequenze che mi restituisce siano corrette...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti manca un ssdt.aml.. poi se vedi qui, almeno con Enoch sei in grado di bootare ;)

 

a dire il vero ora dopo aver preparato l'installer da chiavetta e non più da partizione da disco esterno booto pure da clover e le frequenze sono tutte corrette, ma siccome vorrei mettere el capitan sul hard disk integrato del notebook, che è partizionato con Windows e installato in MBR mi serve comunque Enoch dato che Clover non è in grado di avviarmi windows in MBR...

Link to comment
Share on other sites

Da quello che capisco Io tu hai solo un OS che non avevi prima, no?

 

Questo si, riferito A el capitan, su disco esterno, ma sul disco interno ho tutt'ora yosemite, e mi chiedo come mai dopo l'ultimo aggiornamento di Enoch  le frequenze degli speedstep sono spesso un filo più basse di quanto di solito erano prima (yosemite)

 

Oltretutto sono circa 5-6 anni che mantengo la stessa configurazione con lo stesso dsdt.aml ad ogni cambio di OS X e con El Capitan è la prima volta che saltano gli speedstep utilizzando solo la frequenza minima della cpu...

 

Ecco perchè mi chiedevo e vi chiedo (stressandovi, lo capisco, cercate di perdonarmi) se Enoch nelle nuove revision abbia cambiato qualcosa di così importante da poter far si che il nuovo os x non funzioni con la configurazione che uso da anni senza problemi ad ogni cambio di os x...

Link to comment
Share on other sites

Bè forse perchè ad ogni aggiornamento o upgrade di OSx, AppleACPIPlatform.kext forse è diverso?

 

Si ma non ho mai avuto problemi con quello e il mio dsdt.aml e i miei kexts...

 

So solo che ho appena fatto una prova su yosemite, ho reinstallato Enoch rev. 2530 al posto della 2773 e ora ho di nuovo le frequenze calibrate bene:

 

lo speedsteep infatti registra di nuovo 798mhz come minima e 2,53ghz come massima mentre con  il connubio yosemite/Enoch 2773,  segnava come minima 795mhz e 2,52ghz come max...

 

Purtroppo non posso fare la prova con El capitain dato che la 2530 non è compatibile con esso...  ma su el capitan e rev. 2773 mi si blocca la CPU a 795mhz minime fisse senza che lo speedstep funzioni più... Ciò non avviene con el capitan se avvio con clover, dove tutto va bene (minima 798mhz e max 2,53ghz)... ecco perchè non vorrei che ci sia qualcosa in questa rev. 2773 che sia incompatibile con la mia Cpu

 

Ciòè sto cercando di seguire una logica, non so se mi sono spiegato bene...

Link to comment
Share on other sites

So solo che ho appena fatto una prova su yosemite, ho reinstallato Enoch rev. 2530 al posto della 2773 e ora ho di nuovo le frequenze calibrate bene:

 

Mela quadrata...

Saresti disponibile per qualche killer test? (su Yosemite)

Tra la 2530 e la 2773 come puoi vedere c'è una gran differenza (riferito al numero di cambi effettuati).

In tal senso ti uppo la versione "pura" 2530 presa da Enoch sull'SVN (il repositorio ufficiale),

per vedere con successive versioni superiori di tracciare e trovare il cambio che genera la incompatibilità da te descritta...

 

Pls rispondi in caso affermativo... ho veramente poco tempo e questo mi priverebbe in parte di esso.

 

Cordialmente

 

ErmaC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mela quadrata...

Saresti disponibile per qualche killer test? (su Yosemite)

Tra la 2530 e la 2773 come puoi vedere c'è una gran differenza (riferito al numero di cambi effettuati).

In tal senso ti uppo la versione "pura" 2530 presa da Enoch sull'SVN (il repositorio ufficiale),

per vedere con successive versioni superiori di tracciare e trovare il cambio che genera la incompatibilità da te descritta...

 

Pls rispondi in caso affermativo... ho veramente poco tempo e questo mi priverebbe in parte di esso.

 

Cordialmente

 

ErmaC

 

Se vuoi possiamo pure provare, ma non ti voglio privare del tempo, anche perchè pure io tra tutti i test tra yosemite el capitan sto perdendone un sacco...

 

riavviare continuamente i vari sistemi a lungo andare diventa uno stress e non un passatempo :D e ho solo una macchina su cui devo anche fare le mie cose

 

 

Cordialmente

 

Grazie per l'interessamento

 

PS: comunque ora il "problema" delle frequenze rilevate leggermente inferiori, su el capitan si sta presentando anche con Clover, quindi a sto punto non ci capisco più nulla... (ho cambiato il dsdt.aml che mi sta facendo testare un altro utente qui sul forum)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi possiamo pure provare, ma non ti voglio privare del tempo, anche perchè pure io tra tutti i test tra yosemite el capitan sto perdendone un sacco...

 

riavviare continuamente i vari sistemi a lungo andare diventa uno stress e non un passatempo :D e ho solo una macchina su cui devo anche fare le mie cose

 

 

Cordialmente

 

Grazie per l'interessamento

 

PS: comunque ora il "problema" delle frequenze rilevate leggermente inferiori, su el capitan si sta presentando anche con Clover, quindi a sto punto non ci capisco più nulla... (ho cambiato il dsdt.aml che mi sta facendo testare un altro utente qui sul forum)

 

Tra stasera e domani cerco di upparti alcune build.

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Un'altra cosa, alla schermata per la scelta del sistema operativo (c'è anche Windows), quando clicco sulla icona di EL Capitan ci passa troppo tempo afinchè esca la schermata con la mela, si possono ridurre i tempi ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...