Jump to content

[Guida] Installare MAC OS X Lion su PC (Aggiornata: GM)


264 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Maxetto,

 

Sto provando la tua guida ma ho un problema con chameleon: quando gli dico di installare il bootloader, mi chiede la password, arriva fino in fondo e dice installazione riuscita ma di fatto non ha installato una cippa

 

per cui non riesco a ottenere un installer usb decente.

 

come posso fare?

 

grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxetto,

 

Sto provando la tua guida ma ho un problema con chameleon: quando gli dico di installare il bootloader, mi chiede la password, arriva fino in fondo e dice installazione riuscita ma di fatto non ha installato una cippa

 

per cui non riesco a ottenere un installer usb decente.

 

come posso fare?

 

grazie mille in anticipo

i file li installa, sono nascosti! Però se vuoi rendere la penna Bootabile ti consiglio di installare la r755 e dopo installare l'ultima versione (la r755 la devi personalizzare cliccando su AdHoc, controlla che il file boot0 sia spuntato (casella blu) )

Link to comment
Share on other sites

i file li installa, sono nascosti! Però se vuoi rendere la penna Bootabile ti consiglio di installare la r755 e dopo installare l'ultima versione (la r755 la devi personalizzare cliccando su AdHoc, controlla che il file boot0 sia spuntato (casella blu) )

 

 

Non sono nascosti: anche abilitando la visualizzazione dei file nascosti non compare nessun file di chameleon

 

p.s. nrlla personalizzazione dell'installer postato da te mi chiese solo se voglio installare i temi per il bootloader

Link to comment
Share on other sites

Non sono nascosti: anche abilitando la visualizzazione dei file nascosti non compare nessun file di chameleon

 

p.s. nrlla personalizzazione dell'installer postato da te mi chiese solo se voglio installare i temi per il bootloader

Cercalo su KEXTS (è un sito) il Download della R755 perchè quella che ho postato qua è la R753

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxetto,

 

Sto provando la tua guida ma ho un problema con chameleon: quando gli dico di installare il bootloader, mi chiede la password, arriva fino in fondo e dice installazione riuscita ma di fatto non ha installato una cippa

 

per cui non riesco a ottenere un installer usb decente.

 

come posso fare?

 

grazie mille in anticipo

 

ciao, ti consiglio questo semplice programma. http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=257809

Basta che scegli dove vuoi installarlo, nel tuo caso nella penna usb, non importa quale versione perchè le ultime sono pienamente compatibili con lion. L'importante e che scegli l'opzione centrale e cioè Boot0. Fammi sapere se così và .. :P

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga è tempo di Golden Master per Lion!!!!! Quindi è ora di inizializzare la nostra unità esterna e provare l'ultima build 11A511 (forse prima del lancio ufficiale) :D

 

Ma sembra sia uscita la versione definitiva "Mac OS X 10.7 Lion Golden Master=11A511".

Link to comment
Share on other sites

Ma sembra sia uscita la versione definitiva "Mac OS X 10.7 Lion Golden Master=11A511".

 

mmmm non credo sono stati riscontrati alcuni bug!!!!! Leggevo da qualche parte che la versione definitiva uscirà verso la metà di luglio!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

mmmm non credo sono stati riscontrati alcuni bug!!!!! Leggevo da qualche parte che la versione definitiva uscirà verso la metà di luglio!!!!!!

 

ciao

 

 

puoi dire di quali bug è afflitta quest'ultima versione (11A511")?

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

 

puoi dire di quali bug è afflitta quest'ultima versione (11A511")?

 

Sciocchezze!!! Stavo guardando un pò in giro e il bug di cui si parla riguarda il menù del trackpad che non risponde ad alcune funzioni!!!!!! Ma non essendo l'ultima release (Developer Preview GM, si vocifera di una possibile GM2) sarà risolta con l'uscita di Lion definitiva!!! Sinceramente questo bug riguarda più i possessori di macbook o di magic trackpad!!!! Io possessore di Synaptics TouchPad non dovrebbe riguardarmi!!!!! Tutto il resto funziona alla grande!!! Nessun cambiamento dalla DP4 alla GM tranne l'icona del Mission Control che è stata leggermente modificata!!!!

 

EDIT: 20:08... Sono stati riscontrati bug nel launchpad e diverse limitazioni nel sistema operativo!!!! Ma credo che sia del tutto normale non essendo una release ufficiale!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il comando da terminale per creare le caches e velocizzare il boot (guida prima pagina) funziona anche su Leopard 10.5.2?

 

Grazie

In Leopard viene creata automaticamente

 

P.S. Stò aggiornando la guida per la GM

 

EDIT: Aggiornata

Link to comment
Share on other sites

In Leopard viene creata automaticamente

 

P.S. Stò aggiornando la guida per la GM

 

EDIT: Aggiornata

 

l'installazione (anche se la grafica e cambiata) è simile alla dp4 e non presenta sorprese o difficoltà anzi in lion tutto sembra semplificato per gli hachintosh se si paragona agli sbattimenti iniziali con leopard!!!???.

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a preparare la penna usb con gli script presenti nella sezione tutorial (guida per mobo gigabyte) ma non riesco nemmeno ad avviare l'installazione...Non ho nessun kernel panic, semplicemente dopo il caricamento del fake smc si blocca (sento l'hard disk spegnersi). A qualcuno è successo lo stesso??

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a preparare la penna usb con gli script presenti nella sezione tutorial (guida per mobo gigabyte) ma non riesco nemmeno ad avviare l'installazione...Non ho nessun kernel panic, semplicemente dopo il caricamento del fake smc si blocca (sento l'hard disk spegnersi). A qualcuno è successo lo stesso??

 

  • hai messo gli hd in ahci?
  • hd su su cui ce leo e ide e sata?
  • hai messo nella cartela extra in tuo DSDT (quello per la tua mobo)?

la mia mobo e simile alla tua ed ho insallato tutto senza nessun problema, solo alla fine, dopo l'installazione e configurazione di leo, devi caricare i kext per la rete (stranamente adesso nativa non funge) e l'audio.

 

saluti e buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho installato la GM 1 e funziona alla perfezione!

Non ho installato la patch MBR, ma lo devo fare?

a cosa serve questa patch?

Inoltre ogni tanto quando avvio il pc per la prima volta (quando accendo il pc la mattina per esempio) mi da schermata nera, così sono costretto a resettare

e avviare chamaleon con -f e parte tranquillamente, come posso risolvere questo problema della schermata nera ?

 

Ps. avete provato il nuovo chamaleon? io L' ho installato chamaleon r1135 ma non funziona prorpio dopo la scheramta della scheda madre mi da schermata nera e non va avanti,boh...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho installato la GM 1 e funziona alla perfezione!

Non ho installato la patch MBR, ma lo devo fare?

a cosa serve questa patch?

Inoltre ogni tanto quando avvio il pc per la prima volta (quando accendo il pc la mattina per esempio) mi da schermata nera, così sono costretto a resettare

e avviare chamaleon con -f e parte tranquillamente, come posso risolvere questo problema della schermata nera ?

 

Ps. avete provato il nuovo chamaleon? io L' ho installato chamaleon r1135 ma non funziona prorpio dopo la scheramta della scheda madre mi da schermata nera e non va avanti,boh...

La patch MBR, dovrebbe servire nel caso tu abbia un disco formattato con schema di partizione MBR(tipica dei sistemi operativi microzoft) se quando hai installato osx hai cambiato lo schema in GUID(tipico di OSX) non ti serve a nulla.

Il problema della schermata nera potrebbe essere dovuto proprio a quello (ma se ho detto una castroneria chiedo scusa in anticipo)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!! guida fantastica! è andata alla grande con DP1 e DP2 ma riscontro problemi con la GM.....quando gli do il comando per copiare basesystem sul disco usb mi da questo errore

 

Impossibile smontare il volume "/Volumes/Mac OS X Install ESD" (Risorsa occupata)

 

idee da cosa possa dipendere??

 

 

..EDIT: ho provato sia da un Mac che da un Hackintosh!!! il risultato è sempre lo stesso...risorsa occupata!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti!! guida fantastica! è andata alla grande con DP1 e DP2 ma riscontro problemi con la GM.....quando gli do il comando per copiare basesystem sul disco usb mi da questo errore

 

Impossibile smontare il volume "/Volumes/Mac OS X Install ESD" (Risorsa occupata)

 

idee da cosa possa dipendere??

 

 

..EDIT: ho provato sia da un Mac che da un Hackintosh!!! il risultato è sempre lo stesso...risorsa occupata!!

Se hai ripristinato il Mac Os X Install ESD su una USB è ovvio che ti da questo errore, apri (con un doppio click e la pennina non collegata) il Mac OS X Install ESD, poi inserisci la pennina e fai il comando

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!!!! Ho notato che da questa GM (anche su SNOW), l'utilizzo improprio del kext AppleGraphicsPowerManagement (supporta entrambe le architetture) quando utilizzo il mio notebook con la batteria!!!!! Quando carico con kernel a 32 bit tutto va bene!!!! Ma quando passo a 64 la grafica va a scatti non è più fluido!!! Come mai???? E' l'unico problema che in questo momento mi sta dando il tormento!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho seguito la guida più volte ma non mi parte l'installazione.

Appena faccio il boot dalla patizione preparata per l'installazione di Lion schermo nero.

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Il mio hardware:

i5 2500 3.3 GHZ Sandy

Asus P8P67 EVO

12 GB RAM G.SKILL Ripjaws

Asus ENGTX 560ti DCII 1 GB

Hard Disk primario (win 7) 2 TB

Hard disk Sec. 160 GB

Hard Disk Ter. 160 GB

 

Grazie.

Simone.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho seguito la guida più volte ma non mi parte l'installazione.

Appena faccio il boot dalla patizione preparata per l'installazione di Lion schermo nero.

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Il mio hardware:

i5 2500 3.3 GHZ Sandy

Asus P8P67 EVO

12 GB RAM G.SKILL Ripjaws

Asus ENGTX 560ti DCII 1 GB

Hard Disk primario (win 7) 2 TB

Hard disk Sec. 160 GB

Hard Disk Ter. 160 GB

 

Grazie.

Simone.

Con cosa fai il Boot?? Chameleon?? e quale revisione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho seguito la guida più volte ma non mi parte l'installazione.

Appena faccio il boot dalla patizione preparata per l'installazione di Lion schermo nero.

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Il mio hardware:

i5 2500 3.3 GHZ Sandy

Asus P8P67 EVO

12 GB RAM G.SKILL Ripjaws

Asus ENGTX 560ti DCII 1 GB

Hard Disk primario (win 7) 2 TB

Hard disk Sec. 160 GB

Hard Disk Ter. 160 GB

 

Grazie.

Simone.

 

Prova ad attaccare l'HD dove hai il BaseSystem sulla prima porta sATA.. a me dava lo stesso problema, adesso (proprio adesso) mi è partita l'installazione. Fammi sapere se va. :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...