Jump to content

[Guida] Installare MAC OS X Lion su PC (Aggiornata: GM)


264 posts in this topic

Recommended Posts

Penna formattata con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.4 , faccio partire l'installazione, subito un problema e l'installazione si blocca...Vedendo da utility disco l'hard disk viene visto come esterno e nn è disattivabile (volevo riformattare la partizione x il S.O. Lion in HFS+).

L'hard disk è in Guid.

Ho utilizzato il dsdt che uso per Snow Leopard...

Medesimo problema...c'è qualche kext per far riconoscere l'ICH9

Grazie per l'aiuto.

cordiali saluti

airportmac

Questo è un problema molto conosciuto! Anche con Snow e Leopard avevo il problema che se mettevo l'AHCI mi rilevava tutti gli HDD come Esterni (ma non si è mai rivelato un problema grave) risolvi con un Link che ho messo alcuni Post sopra, che permette di far partire Leopard, SL e Lion in IDE e, perciò, farli riconoscere come Interni (ricordati di risolvere i permessi, sono importantissimi per quel KEXT!)

 

P.S. Nel Netbook in cui hai installato MAC, ho visto che hai la GMA3150: ti funziona bene?? QE/CI Attivi?? Perchè io ho un amico che ha un Netbook con la stessa scheda video, gli fungono le risoluzioni ma non il QE/CI

Link to comment
Share on other sites

Anche la versione 1.3 da problemi di clock. Qualcuno ha risolto o capito il motivo dell'insolita lentezza di questa versione del Lione??

Mi rispondo da solo visto che ho trovato una soluzione per la lentezza della CPU verificata con cinebench.

 

 

ho caricato i seguenti kext presi la leo:

 

  • ElliottForceLegacyRTC.kext
  • EvOreboot.kext
  • NullCPUPowerManagement.kext

il test cpu è aumentato del doppio.

 

Spero di essere stato utile...

Link to comment
Share on other sites

eseguita l'installazione di lion, quando vado ad avviare da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1,4

ho il seguente errore:

The version of Mac OSX is not supported on this platform..

 

Come risolvere ??...La configurazione è quella con la P5K

 

Ho eseguito anche con Mac-F4208DA9 e -v

ma sempre solito errore.

 

Confidando in un vostro aiuto vi porgo cordiali saluti.

airportmac

 

@Marxetto

ho da un pò d tempo accantonato il netbook...da quel ricordo tutto funzionava alla perfezione se ritrovo i kext moddati che ho utilizzato li posto :)

Link to comment
Share on other sites

Leggi meglio la guida: Hai tolto il PlatformSupport.plist da System/Library/CoreServices ?!?! NO

 

P.S. Se li trovi inviami i KEXT Video, LAN (se hai la RTL8101E), Wi-Fi (se hai la BCM4313) via PM

Link to comment
Share on other sites

Non puoi provare, non c'è ancora un kernel visto che Lion è una beta

Veramente uno esiste, è stato rilasciato ieri nella parte internazionale il Mach Kernel Atom per i processori Atom (testato e funzionante)

Link to comment
Share on other sites

Veramente uno esiste, è stato rilasciato ieri nella parte internazionale il Mach Kernel Atom per i processori Atom (testato e funzionante)

 

Grazie Maxetto,

 

mi puoi indirizzare meglio così provo subito ad installare la beta sul mio pc in firma??

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

tutto risolto, adesso come si può procedere x avere il boot da Hard disk ed il caricamento del DSDT, visto che è opportunamente modificato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti.

Airportmac

Link to comment
Share on other sites

io sono fermo

inutile dire che alcune piastre faticano a partire con una penna fatta bene, sia con xpc, refit o [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].. e se quella penna parte bene su un pc.. su un altro non fa una mazza o da errori assurdi come se la penna o il mbr fossero corrotti

 

anche sul laptop non è malaccio ma cmq una vera schifezza come beta.. manca di tutto!

 

dunque bell'esperimento.. bel gioco farlo girare.. ma poi.. archivio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mille Maxetto,

 

appena hai un minuto mi puoi aiutare sui passi da seguire per installare questo kernel e su come usare il kernelcahce che trovo all'interno del file 10.7atomkernel and kernelcache.zip che ho scaricato dal link che mi hai postato??

 

Grazie.

Semplice:

Per l'installer:

Ripristina il BaseSystem.dmg e fai tutto quello che ho scritto, dopodiche metti il file Mach_kernel_atom nella Root e il Kernelcache in System/Library/Caches/com.apple.Kext.caches/Startup, poi modifichi il com.apple.boot.plist in Library/Preferences/SystemConfigurations e aggiungi (o modifichi) questa stringa:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>

In:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel_atom</string>

adesso avvii il tuo Bootloader e avvii l'Installer con questi Flags:

-v -usecache arch=i386 -x32

Per Lion già installato:

Rimetti il file Mach_kernel_atom nella Root e il Kernelcache in System/Library/Caches/com.apple.Kext.caches/Startup, poi rimodifichi il com.apple.boot.plist in Library/Preferences/SystemConfigurations e riaggiungi (o rimodifichi) questa stringa:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>

In:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel_atom</string>

Se vuoi, per non aviare sempre scrivendo i Flags, modifica questa Stringa:

<key>Kernel Flags</key>
<string></string>

In:

<key>Kernel Flags</key>
<string>-v -usecache arch=i386 -x32</string>

Link to comment
Share on other sites

Semplice:

Per l'installer:

Ripristina il BaseSystem.dmg e fai tutto quello che ho scritto, dopodiche metti il file Mach_kernel_atom nella Root e il Kernelcache in System/Library/Caches/com.apple.Kext.caches/Startup, poi modifichi il com.apple.boot.plist in Library/Preferences/SystemConfigurations e aggiungi (o modifichi) questa stringa:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>

In:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel_atom</string>

adesso avvii il tuo Bootloader e avvii l'Installer con questi Flags:

-v -usecache arch=i386 -x32

Per Lion già installato:

Rimetti il file Mach_kernel_atom nella Root e il Kernelcache in System/Library/Caches/com.apple.Kext.caches/Startup, poi rimodifichi il com.apple.boot.plist in Library/Preferences/SystemConfigurations e riaggiungi (o rimodifichi) questa stringa:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>

In:

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel_atom</string>

Se vuoi, per non aviare sempre scrivendo i Flags, modifica questa Stringa:

<key>Kernel Flags</key>
<string></string>

In:

<key>Kernel Flags</key>
<string>-v -usecache arch=i386 -x32</string>

 

Grazie Mille Maxetto,

 

questo week end vado con le prove e ti informo.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, volevo chiedervi un'aiuto se possibile. Il problema risiede nell'avvio del bootloader da unità USB, sia XPC (0.81) che [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] (1.4a) non si avviano. Ho testato due unità USB, formattate MBR FAT 32, poi installato XPC preparete Boot, oppure per [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] anche tramite l'utility in windows (sulle diverse prove ho anche aggiunto il mio e altri diversi DSDT, e alcuni kext inclusi quali fakeSMC). Quando faccio boot da unità USB-HDD viene la scritta MBR start, poi schermo nero la USB non carica e non accade nulla. Se invece collego la porta HDMI viene una schermata che mi dice "loading GUI, please wait". Ora chiedo a voi che ne pensate.

 

Immagine

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, volevo chiedervi un'aiuto se possibile. Il problema risiede nell'avvio del bootloader da unità USB, sia XPC (0.81) che [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] (1.4a) non si avviano. Ho testato due unità USB, formattate MBR FAT 32, poi installato XPC preparete Boot, oppure per [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] anche tramite l'utility in windows (sulle diverse prove ho anche aggiunto il mio e altri diversi DSDT, e alcuni kext inclusi quali fakeSMC). Quando faccio boot da unità USB-HDD viene la scritta MBR start, poi schermo nero la USB non carica e non accade nulla. Se invece collego la porta HDMI viene una schermata che mi dice "loading GUI, please wait". Ora chiedo a voi che ne pensate.

 

Immagine

prova ad usare la versione 1.4 di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] o la versione 0.82.7 di XPC (consigliato perchè è uscito ieri), il download lo trovi nel post di Lion nel forum internazionale

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga,

 

con la configurazione in firma installano il kenrel 10.6.0 di nawcom, quello con il pachhetto installante per intenderci che fa andare anche a 64 bit gli amd appena provo a pactahre con amd_isn-patcher ottengo l'errore non intel architecture, sapete se in lion c'è lo stesso problema oppure riesco a pacthare il kernel in modo da fare andare anche quicktime a 64 bit???

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

stesso procedimento.....alla fine per Lion aspetto ancora un pò

è un peccato non usufruire delle novità...senza il Pad è inutile

 

ovvio che per smanettarci va bene...però non ho ancora questa fretta

prima preferisco avere l hack "perfettamente" funzionante.....

 

per Lion c'è tempo :D

 

hai ragione, ma io credo che il gusto e lo sfizio di molte persone è proprio quello di farlo fungere subito fresco di uscita. E' chiaro che tra mesi, o qualche annetto, funzionerà benissimo come ha funzionato tiger, mac e snow :)

 

Che bei tempi quelli di tiger.. che emozione che fu quando muovevo i primi click in una installazione finalmente funzionante del tanto desiderato osx :)

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, ma io credo che il gusto e lo sfizio di molte persone è proprio quello di farlo fungere subito fresco di uscita. E' chiaro che tra mesi, o qualche annetto, funzionerà benissimo come ha funzionato tiger, mac e snow ;)

 

Che bei tempi quelli di tiger.. che emozione che fu quando muovevo i primi click in una installazione finalmente funzionante del tanto desiderato osx :)

io ho avuto la stessa sensazione con Leopard (in quanto quando c'era Tiger non avevo ancora scoperto l'Hack)

Link to comment
Share on other sites

prova ad usare la versione 1.4 di [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] o la versione 0.82.7 di XPC (consigliato perchè è uscito ieri), il download lo trovi nel post di Lion nel forum internazionale

Provato, ma sempre come al solito, schermo nero; Ho provato a inserire anche il mio DSDT ma niente, ho inoltre tentato la regolazione della risoluzione video con U D & W, ma non accade nulla! Inoltre ho provato anche una pendrive kingstone ma non cambia nulla, quello che non capisco è perchè non avvia neanche l'unità USB. Adesso chiedo, quando carica il bootloader XPC o [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url], la pendrive dovrebbe segnalare una lettura (tramite lampeggio del led) e inoltre dopo quanto si avvia il bootloader? Soluzioni? Da alcuni blog ho visto che il problema veniva risolto tramite disabilitazione porte seriali, ma la mia Gigabyte non le possiede. Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, ma io credo che il gusto e lo sfizio di molte persone è proprio quello di farlo fungere subito fresco di uscita. E' chiaro che tra mesi, o qualche annetto, funzionerà benissimo come ha funzionato tiger, mac e snow :)

 

Che bei tempi quelli di tiger.. che emozione che fu quando muovevo i primi click in una installazione finalmente funzionante del tanto desiderato osx :)

 

Penso che tu abbia colto lo spirito di Hackintosh (almeno secondo me).

Link to comment
Share on other sites

Certo, è stato sempre così anche per me, ci ho passato le notti i primi tempi e, quando finalmente tutto iniziava a funaionare, vi lascio immaginare, la soddisfazione che potevo provare. E così stò facendo ora con lion.

 

Far funzionare una nuova release di osx fresca fresca e, pure in beta, non ha prezzo.. per tutto il resto c'è mac os x originale :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...