Jump to content

[Guida] Installare MAC OS X Lion su PC (Aggiornata: GM)


264 posts in this topic

Recommended Posts

Raga vi dice nulla questo? Non riesco ad installare, sempre qui si blocca!

 

29eobuq.jpg

E' Normale, te lascialo andare, quela stringa viene al posto di tutte le altre stringhe di Kernel, ecc; un modo per la Apple di bloccare la visione del Verbose.

Link to comment
Share on other sites

Si con l'ultima versione di Chameleon-2.0-RC5-r755-Lion pio utilizzo poi la stessa extra di Snow

ed effettivamente riconosce tutto.

se ti interessa ne abbiamo parlato anche qui...

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1676734

Maurizio :(

 

Grazie Maurizio..per le info...stamattina ho provato a fare la pendrive..secondo me questa procedura è da rifare..cioè scritta meglio nei dettagli...io sono un neofita..

comunque a me non parte.....gira la ruota...ma poi mi esce subito un divieto...la pen drive l'ho fatta con l'aiuto di Simone...ed è stata fatta alla perfezione...solo che abbiamo aggiunto l'ultimo beta Chamaleon...non ne vuole sapere.....eppure su gigabyte non ci sono mai stati problemi....

Attenderò notizie dai guru...come voi...con guide più semplici.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornata la guida con la preparazione di Lion con Chameleon.

 

P.S. Dopo l'ultimo commento, se pensate che alcune parti vadano migliorate, scrivete la parte "revisionata" da voi e io la sostituirò alla mia parte (metto i Credits, tranquilli :unsure:)

Link to comment
Share on other sites

Io proporrei di aggiungere un'alternativa al terminale per fare il copia-cinolla ad esempio dei Packages, ad esempio tramite l'attivazione dei files nascosti.

A me col terminale ha dato problemi :unsure:

 

copia-cinolla ?

Dove scarico questo kext?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi ho seguito la guida e pare funzionare adesso stò mettendo i vari driv... per audio wifi e batteria.devo avviare per forza sepre con la pennetta [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o posso installare il chamelon?audio ok batteria ancora no grafica ok. grazie per eventuali risposte un saluto a tutti!!

dimenticavo acer extensa 5620 per ora batteria c'è l'icona ma non segna nulla,wifi ancora nulla se qualcuno può aiutarmi!!

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi ho seguito la guida e pare funzionare adesso stò mettendo i vari driv... per audio wifi e batteria.devo avviare per forza sepre con la pennetta [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o posso installare il chamelon?audio ok batteria ancora no grafica ok. grazie per eventuali risposte un saluto a tutti!!

dimenticavo acer extensa 5620 per ora batteria c'è l'icona ma non segna nulla,wifi ancora nulla se qualcuno può aiutarmi!!

manca la firma con i tuoi dati di sistema (Processore, Scheda Video, MotherBoard, Scheda di rete, Scheda audio, ecc), finchè non ti metti in regola non posso aiutarti, è contro il regolamento

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

(scusate il doppio post)

Guida aggiornata alla DP4 e, inoltre, cancellati tutti i riferimenti a XPC e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] (ormai obsoleti), inoltre ho dato una spulcatina qua e la

Link to comment
Share on other sites

Maxetto come aggiorno la mia DP3 a DP4? Il software update non mi da nulla ancora adesso.. quindi immagino non faccia!

Come ho già scritto: come la DP1, cioè cancellare il vecchio Lion e installarci quello nuovo

 

P.S. Ti consiglio vivamente di farti un Backup con Time Machine

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxetto, ma sei lo stesso che ho conosciuto su playstationlandia?

Comunque ho eseguito la guida installando su schema partizione MBR tramite pendrive e quando l'installazione stava terminando (mancava meno di un minuto) dopo un bel pò mi ha restituito un errore dicendo che l'installazione era fallita o una cosa del genere.. Dopo aver eseguito i vari passaggi post-installazione tramite SnowLeopard, ho riavviato e bootato Lion tramite Chameleon 2.0 RC5 1020 che uso per SL e alla prima schermata mi chiede di collegare una tastiera tramite usb. La tastiera del mio portatile la riconosce perchè se premo Alt+Q mi chiede se voglio uscire dall'installazione. Ho trovato una guida in cui dicevano di modificare il file info.plist in /System/Library/CoreServices/Setup Assistant.app per bypassare la richiesta di una tastiera esterna ma la suddetta cartella non c'è se la cerco tramite SL. Invece tramite Win7 la cartella esiste e il file info.plist risulta vuoto.. Ora dopo aver smanettato col file com.apple.boot.plist aggiungendo vari parametri e dopo averlo riportato allo stato di origine, non avendo nessun cambiamento, quando avvio Lion, dopo aver caricato tutto senza errori, invece della schermata della tastiera mi restituisce uno sfondo grigio. La cosa bella e che è presente anche il cursore del mouse e si muove anche quindi il pc non è bloccato. Come posso fare??

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxetto, ma sei lo stesso che ho conosciuto su playstationlandia?

Cosa ti aspettavi?? XD

Comunque ho eseguito la guida installando su schema partizione MBR tramite pendrive e quando l'installazione stava terminando (mancava meno di un minuto) dopo un bel pò mi ha restituito un errore dicendo che l'installazione era fallita o una cosa del genere.. Dopo aver eseguito i vari passaggi post-installazione tramite SnowLeopard, ho riavviato e bootato Lion tramite Chameleon 2.0 RC5 1020 che uso per SL e alla prima schermata mi chiede di collegare una tastiera tramite usb. La tastiera del mio portatile la riconosce perchè se premo Alt+Q mi chiede se voglio uscire dall'installazione. Ho trovato una guida in cui dicevano di modificare il file info.plist in /System/Library/CoreServices/Setup Assistant.app per bypassare la richiesta di una tastiera esterna ma la suddetta cartella non c'è se la cerco tramite SL. Invece tramite Win7 la cartella esiste e il file info.plist risulta vuoto.. Ora dopo aver smanettato col file com.apple.boot.plist aggiungendo vari parametri e dopo averlo riportato allo stato di origine, non avendo nessun cambiamento, quando avvio Lion, dopo aver caricato tutto senza errori, invece della schermata della tastiera mi restituisce uno sfondo grigio. La cosa bella e che è presente anche il cursore del mouse e si muove anche quindi il pc non è bloccato. Come posso fare??

Controlla il FakeSMC.kext, controlla i permessi e/o reinstallalo

Link to comment
Share on other sites

Cosa ti aspettavi?? XD

 

Controlla il FakeSMC.kext, controlla i permessi e/o reinstallalo

 

niente da fare. ho rieseguito tutta la procedura alla lettera e quando avvio lion mi chiede di collegare una tastiera esterna.. ma non c'è un modo per skippare la configurazione iniziale??

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maxetto, ma sei lo stesso che ho conosciuto su playstationlandia?

Comunque ho eseguito la guida installando su schema partizione MBR tramite pendrive e quando l'installazione stava terminando (mancava meno di un minuto) dopo un bel pò mi ha restituito un errore dicendo che l'installazione era fallita o una cosa del genere.. Dopo aver eseguito i vari passaggi post-installazione tramite SnowLeopard, ho riavviato e bootato Lion tramite Chameleon 2.0 RC5 1020 che uso per SL e alla prima schermata mi chiede di collegare una tastiera tramite usb. La tastiera del mio portatile la riconosce perchè se premo Alt+Q mi chiede se voglio uscire dall'installazione. Ho trovato una guida in cui dicevano di modificare il file info.plist in /System/Library/CoreServices/Setup Assistant.app per bypassare la richiesta di una tastiera esterna ma la suddetta cartella non c'è se la cerco tramite SL. Invece tramite Win7 la cartella esiste e il file info.plist risulta vuoto.. Ora dopo aver smanettato col file com.apple.boot.plist aggiungendo vari parametri e dopo averlo riportato allo stato di origine, non avendo nessun cambiamento, quando avvio Lion, dopo aver caricato tutto senza errori, invece della schermata della tastiera mi restituisce uno sfondo grigio. La cosa bella e che è presente anche il cursore del mouse e si muove anche quindi il pc non è bloccato. Come posso fare??

 

Ciao prova così da SL copia AppleACPIPS2Nub.kext e VoodooPS2Controller.kext nella cartella di S/L/E di Lion, ripara i permessi e ricostruisci la cache con il "maghetto" kext wizard "ovviamente disco di destinazione lion", riavvia e al boot dovrebbe andare tutto!!! Almeno per me ha funzionato!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao prova così da SL copia AppleACPIPS2Nub.kext e VoodooPS2Controller.kext nella cartella di S/L/E di Lion, ripara i permessi e ricostruisci la cache con il "maghetto" kext wizard "ovviamente disco di destinazione lion", riavvia e al boot dovrebbe andare tutto!!! Almeno per me ha funzionato!!!!!!

 

ho risolto cancellando da windows 7 una cartella in System/Library/Coreservices/SetupAssistant.app

mi funziona tutto Audio,tastiera,mouse. solo il wi-fi (Intel pro wireless) non va ma anche con SL non andava e fui costretto a comprarmi una chiavetta Netgear che sto utilizzando su Lion con i drivers per Mac os x 10.4..grazie comunque per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

a me al boot per l'installazione mi da l'errore cannot find mach_kernel

cosa sbaglio?

io so la risposta ma, come detto da lucachris, finchè non ti metti apposto non ti possiamo aiutare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...