Jump to content

[Guida] Installare MAC OS X Lion su PC (Aggiornata: GM)


264 posts in this topic

Recommended Posts

Ottime nuove! Per tutti quelli che ottengo schermo nero o "loading Gui" oppure si bloccano su "MBR Start!", sopratutto tutti coloro che hanno porte USB 3.0 eSata gSATA, devono andare nel BIOS (integrated peripherals) e disabilitare queste porte e utilizzare solo quelle SATA2.

04032011249.jpg

(foto dimostrativa)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho scaricato ed installato la 10.7 (build 11A419) con la guida già postata in prima pagina ed tutto e andato perfettamente, infatti vi scrivo con la stessa buid. Adesso provo un po di software ed in particolare Skype e autocad 2011 che davano grossi problemi con la versione precedente. Appena possibile posto i risultati.

 

saluti a tutti

Come già detto, Beato te... A me è già 3 volte che mi va in KP l'installazione intorno ai 10-5 min dalla fine (che sarebbero circa 2-1 ora XD). Adesso provo per la 4° volta e, finora, a 6 min, sembra andare tutto bene.

 

P.S. Ma l'hai cancellato il file OSInstall.mpkg?? Perchè se non si cancella va in KP...

 

P.S. E' incredibile come la Apple, in quest'ultima versione, sia riuscita ad oscurare tutti i processi... Prima in -V vedevi tutto, adesso in -V, dopo poche righe non importanti, viene una riga PCI Device Listening (o qualcosa del genere) e tutti i processi vengono oscurati, per cui non riusciremo più a capire se un KEXT è stato caricato o no dal Verbose

Link to comment
Share on other sites

Come già detto, Beato te... A me è già 3 volte che mi va in KP l'installazione intorno ai 10-5 min dalla fine (che sarebbero circa 2-1 ora XD). Adesso provo per la 4° volta e, finora, a 6 min, sembra andare tutto bene.

 

P.S. Ma l'hai cancellato il file OSInstall.mpkg?? Perchè se non si cancella va in KP...

 

P.S. E' incredibile come la Apple, in quest'ultima versione, sia riuscita ad oscurare tutti i processi... Prima in -V vedevi tutto, adesso in -V, dopo poche righe non importanti, viene una riga PCI Device Listening (o qualcosa del genere) e tutti i processi vengono oscurati, per cui non riusciremo più a capire se un KEXT è stato caricato o no dal Verbose

 

Rispondo:

  • Non ho cancellato OSInstall.mpkg.
  • l'istallazione l'ho fatta su Asus rampage II extreme in firma (no sulla giga ma provo domani)
  • ho usato XPC quello ad inizio post messo su una lexar compactflash da 128mbd e letta da un lettore multi schede Techmade
  • Confermo l'oscuramento del -v
  • non ho installato le opzioni server
  • aggiungo che non vedo novità di rilievo nel sistema.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Rispondo:

  • Non ho cancellato OSInstall.mpkg.
  • l'istallazione l'ho fatta su Asus rampage II extreme in firma (no sulla giga ma provo domani)
  • ho usato XPC quello ad inizio post messo su una lexar compactflash da 128mbd e letta da un lettore multi schede Techmade
  • Confermo l'oscuramento del -v
  • non ho installato le opzioni server
  • aggiungo che non vedo novità di rilievo nel sistema.

ciao

  • Strano, lo dovresti aver editato per forza perchè ci sono dei Check
  • Io su Gigabyte non ho avuto problemi con la DP1, ma ho dei KP in 64bit, comunque ora mi dice 1 minuto :D
  • Io ho usato l'ultimo XPC disponibile (XPC 0.82.29)
  • Neanche io le ho selezionate
  • Non ci sono novità, solo Bug fix, specialmente per il Launchpad

 

E aggiungo che prima o poi riuscirò ad installarlo anche nel Portatile e sarò uno dei primi a vedere come fungerà il Trackpad

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non parlo per la DP2 visto che è in discussione (prossima volta)

Ho ancora informazioni riguardati Lion & installazione,

dopo l'avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5a dava kernel panic

-Risolto mettendo nella usb in kext 10.7 NullCPUPowerManagement.kext

L'installazione si è completata anche se lo schermo 1 minuto prima è diventato nero (finito l'installazione ho fatto un reset)

avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5a trova 2 copie di mac lion (?), una non si avvia (non esiste evidentemente) l'altra da kernel panic

-risolto eliminando il file AppleIntelCPUPowerManagement.kext e mettendo NullCPUPowerManagement.kext in S/L/E di lion da Snow leopard

Ora lion funziona

Video OK (ATI 5850) Audio & rete provvedo

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non parlo per la DP2 visto che è in discussione (prossima volta)

Ho ancora informazioni riguardati Lion & installazione,

dopo l'avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5a dava kernel panic

-Risolto mettendo nella usb in kext 10.7 NullCPUPowerManagement.kext

L'installazione si è completata anche se lo schermo 1 minuto prima è diventato nero (finito l'installazione ho fatto un reset)

avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 1.5a trova 2 copie di mac lion (?), una non si avvia (non esiste evidentemente) l'altra da kernel panic

-risolto eliminando il file AppleIntelCPUPowerManagement.kext e mettendo NullCPUPowerManagement.kext in S/L/E di lion da Snow leopard

Ora lion funziona

Video OK (ATI 5850) Audio & rete provvedo

Hai ragione!!! L'AppleIntelCPUPowerManagement è rognoso, anche a me dava KP e ho dovuto mettere il NullCPUPowerManagement, ma ora non lo da più anche senza il NCPM.kext

Link to comment
Share on other sites

Ottime nuove! Per tutti quelli che ottengo schermo nero o "loading Gui" oppure si bloccano su "MBR Start!", sopratutto tutti coloro che hanno porte USB 3.0 eSata gSATA, devono andare nel BIOS (integrated peripherals) e disabilitare queste porte e utilizzare solo quelle SATA2.

 

(foto dimostrativa)

 

L'intuizione che trattavasi di un problema di bios a quanto pare era giusta!!

 

Inoltre ho visto che hai la stessa scheda madre di tonino, quindi doveva funzionare prima o poi, io invece non riesco anche disabilitando tutto, persino il controller sata della scheda madre!!

 

C'è qualcuno che è riuscito a fare andare la chiavetta su una scheda tipo la mia in firma con ami bios, visto che penso possa essere questo il problema???

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno sa come aiutarmi ? :);):(

Please...

 

Anch'io come te sto provando ad installare su un AMD, dopo aver provato di tutto sia con xpc che con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], sono giunto alla conclusione che forse questi due loader non vanno sui sitemi amd!!!

 

Mi puoi spiegare meglio i passi che hai seguito per far partire l'installazione su AMD??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Chi mi passa il file IONetworkingFamily.kext di Lion DP1?? Perchè quello della 2 non carica la mia rete e mi sono scordato di farmi un Backup :)

 

Per chi è interessato ho visto un sacco di funzioni nuove e, appena mi andrà internet, farò un video e lo posterò

Link to comment
Share on other sites

Chi mi passa il file IONetworkingFamily.kext di Lion DP1?? Perchè quello della 2 non carica la mia rete e mi sono scordato di farmi un Backup :)

 

Per chi è interessato ho visto un sacco di funzioni nuove e, appena mi andrà internet, farò un video e lo posterò

Eccolo ciao :P

IONetworkingFamily.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi se a qualcuno può interessare io ho installato Mac Os LION sul mio notebook:

 

Acer Aspire 5738G | Intel Core 2 Duo 2GHz T6400 | RAM Corsair 8GB 1066 MHz DDR3 | WIRELESS LAN Sitecom 300N | NVIDIA GeForce G 105M | MAC OS X SNOW LEOPARD 10.6.6

 

Per quanto riguarda l'installazione ho utilizzato una pennina SanDisk 8GB con su XPC 0.82.10 in una partizione e LION INSTALLER nella seconda!!!! Installato il tutto in un HD esterno partizionato in GUID!!! Poi su Snowleopard o ricreato l'immagine dell'HD esterno!! Ripartizionato in MBR con 2 partizioni: una per XPC 0.82.10 e l'altra per LION!!! Poi ho riversato l'immagine precedentemente create sulla seconda partizione!!! Adesso va che una meraviglia!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000, finalmente scrivo da Lion DP2 nel mio HDD in MBR!! Domani faccio il video, ora devo accomodare l'audio :)

 

ciao maxetto grazie per la tua guida che è molto utile e ben fatta... vorrei sapere come hai fatto ad installare Lion su hard disk con partizione mbr ( io ho installato 7 e non voglio formattarlo). Ho anche cambiato il pacchetto OsInstall.mpkg preso da un tread in inglese ma non mi cambia nulla, non posso scegliere il disco partizionato mbr ma mi dice che posso installarlo solo su partizione Guid. Vorrei sapere anche come posso risolvere un' altro problema cioè quello della tastiera e del trackpad che non vengono riconosciuti infatti posso usare solo un mouse usb esterno senza una tastiera... :D

 

grazie a tutti coloro che possono darmi una mano ;)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io come te sto provando ad installare su un AMD, dopo aver provato di tutto sia con xpc che con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], sono giunto alla conclusione che forse questi due loader non vanno sui sitemi amd!!!

 

Mi puoi spiegare meglio i passi che hai seguito per far partire l'installazione su AMD??

 

Grazie.

Non ho fatto nulla di speciale... Ho seguito la guida, ma anzichè installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o xpc ho usato come bootloader un chameleon modificato per lion. Il problema è che una volta che avvio dal disco e carica tutti i kext fà una schermata bianca e si riavvia. Tecnicamente quindi non l'ho installato lion... Mi dispiace di non esserti d'aiuto...

Link to comment
Share on other sites

ciao maxetto grazie per la tua guida che è molto utile e ben fatta... vorrei sapere come hai fatto ad installare Lion su hard disk con partizione mbr ( io ho installato 7 e non voglio formattarlo). Ho anche cambiato il pacchetto OsInstall.mpkg preso da un tread in inglese ma non mi cambia nulla, non posso scegliere il disco partizionato mbr ma mi dice che posso installarlo solo su partizione Guid. Vorrei sapere anche come posso risolvere un' altro problema cioè quello della tastiera e del trackpad che non vengono riconosciuti infatti posso usare solo un mouse usb esterno senza una tastiera... :(

 

grazie a tutti coloro che possono darmi una mano ;)

mi è bastata una pennetta da formattare in GUID e poi l'ho ripristinato in uno MBR e funge tutto, poi la penna la formatti (e magari la fai tornare MBR)

Link to comment
Share on other sites

Non ho fatto nulla di speciale... Ho seguito la guida, ma anzichè installare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o xpc ho usato come bootloader un chameleon modificato per lion. Il problema è che una volta che avvio dal disco e carica tutti i kext fà una schermata bianca e si riavvia. Tecnicamente quindi non l'ho installato lion... Mi dispiace di non esserti d'aiuto...

 

Io invece neanche riesco a caricare i kext, appena scelgo la partizione da cui avviare l'installazione, con il boot di netkas, dopo pochissimi secondi che vedo le scritte di caricaricamneto, si riavvia il computer, forse il kernel per atom non va!!

 

Mi sa che per noi amd non c'è nulla da fare almeno per il momento!!!

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga per chi ha il boot lentissimo e ha problemi con le usb 2.0 e volete avviare LION da HD esterno, ma vi appare sempre il messaggio "EHCI Controller Unable to take control from BIOS" e l'avvio è lentissimo!!!!

Bene io ho risolto così:

 

1. cercate su google AppleUSBEHCI_legacy_10.6.5.kext.zip

2. scompattate e da terminale digitate

 

sudo su

rm -R /Volumes/<nome_HD_Lion>/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/Plugins/AppleUSBEHCI.kext

cp -R <percorso_nuovo_kext> /Volumes/<nome_HD_Lion>/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/Plugins

chown -R root:wheel /Volumes/<nome_HD_Lion>/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/Plugins/PCGenUSBEHCI.kext

chmod -R 755 /Volumes/<nome_HD_Lion>/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/Plugins/PCGenUSBEHCI.kext

touch /Volumes/<nome_HD_Lion>/System/Library/Extensions

 

Riavviate, entrate nel bios e abilitate Legacy USB (se non l'avete fatto in precedenza)!!!!

 

Ora il vostro Lion HD esterno sarà una scheggia!!!!!

 

Spero vi sia d'aiuto!!!! Ciao alla prox!!!! Buona Domenica!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ho installato Lion DP2 sul portatile in signature seguendo la guida di questo treat.

 

Per il boot utilizzo [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ed ho notato due cose:

 

  1. su DP2 anche con il flag -v non si vedono più in esplicito le operazioni di boot (su Lion prima versione si vedeva)
  2. anche se si usa il flag -f non viene rifatta la lettura dei kext.

 

Qualcuna ha notato le stesse cose?Ciao e grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ho installato Lion DP2 sul portatile in signature seguendo la guida di questo treat.

 

Per il boot utilizzo [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] ed ho notato due cose:

 

  1. su DP2 anche con il flag -v non si vedono più in esplicito le operazioni di boot (su Lion prima versione si vedeva)
  2. anche se si usa il flag -f non viene rifatta la lettura dei kext.

 

Qualcuna ha notato le stesse cose?Ciao e grazie.

la prima cosa l'ho notata, la seconda invece no (e io uso XPC), l'unico modo ora per ricreare la Cache è usare programmi come Kext Utility

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti... sono riuscito a installare lion sul notebook dopo che ho fatto un backup e formattato con partizione guid... ora il problema è che mi esce una schermata con scritto "PRIMA DI INIZIARE.... Nessuna tastiera collegata al computer. \cllega la tastiera adesso."

 

per il mouse sto usandone uno usb esterno, per la tastiera pare che l'hardware della tastiera funziona ma non viene riconosciuta infatti se premo il tasto caps lock si illumina la spia e se premo anche la combinazione tazti atl+q mi esce un avviso chiedendomi se voglio spegnere il pc... io ovviamente premo su annulla e continuo a provare varie combiazioni di tasti ma nulla di fatto....

 

 

grazie :D

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti... sono riuscito a installare lion sul notebook dopo che ho fatto un backup e formattato con partizione guid... ora il problema è che mi esce una schermata con scritto "PRIMA DI INIZIARE.... Nessuna tastiera collegata al computer. \cllega la tastiera adesso."

 

per il mouse sto usandone uno usb esterno, per la tastiera pare che l'hardware della tastiera funziona ma non viene riconosciuta infatti se premo il tasto caps lock si illumina la spia e se premo anche la combinazione tazti atl+q mi esce un avviso chiedendomi se voglio spegnere il pc... io ovviamente premo su annulla e continuo a provare varie combiazioni di tasti ma nulla di fatto....

 

 

grazie :D

per quel passaggio devi collegare una Tastiera USB, poi puoi levarla e usare la classica tastiera PS/2

Link to comment
Share on other sites

la prima cosa l'ho notata, la seconda invece no (e io uso XPC), l'unico modo ora per ricreare la Cache è usare programmi come Kext Utility

Grazie per il consiglio, ma il mio problema è che ho bisogno di rifare leggere i kext ad ogni avvio altrimenti Lion non parte (in pratica usare il vecchio flag kernel -f). Usare i programmi suggeriti (kext utility o simili) non risolve il problema.

 

Nessun altro consiglio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...