Jump to content

RILASCIATO MAC OS X 10.6.5


Smith@@™
 Share

136 posts in this topic

Recommended Posts

nel secondo pc quello in firma a differenza dell'altro che è tutto ok come dichierato nel post a questa discussione

non funziona l'audio alc 882M uso il vodoookext

ne riavvio ne stop.

ho installato la retail kermel 64 bit

qualche suggerimento.

Ho visto nei post precedente il ripristino dell'audio da terminale,ma per apple Hda kext

e poi comunque non c'era alc 882M

mai uso come detto il vodooo

qualche suggerimento.

Link to comment
Share on other sites

risolto tutto ho tolto il vodooo e messo apple HDA

evidentemente era quello sia per l'audio che per lo stop e il riavvio :rolleyes:

 

N:B

ragazzi voglio farvi una domanda io ho chameleon rc4

credete sia opportuno con la 10.6.5 mettere il chameleon rc5

senza avere un kp grazie

vi ricordo che io uso la retail

Link to comment
Share on other sites

risolto tutto ho tolto il vodooo e messo apple HDA

evidentemente era quello sia per l'audio che per lo stop e il riavvio :(

 

N:B

ragazzi voglio farvi una domanda io ho chameleon rc4

credete sia opportuno con la 10.6.5 mettere il chameleon rc5

senza avere un kp grazie

vi ricordo che io uso la retail

 

 

non è indispensabile aggiornare da RC4 a RC5...

dipende da quello che vuoi fare, comunque visto che hai la retail io lo aggiornerei...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato anche io sull'HW in firma, cancellato lo Sleepenabler è ripartito dandomi un KP sui driver installati da Syncmate, un programma per la sincroizzazione dei dispotivi mobili, ora però non lo da più.

 

Mi ha distrutto l'audio, usavo VoodooHDA, ne ho approfittato per scaricare l'ultima versione disponibile... funziona ma ogni tanto sclera, al boot si sente un "tac" dalle casse e poi un ronzio, devo andare nel prefpanel di Voodoo e abbassare il Gain degli speakers... ogni tanto si perde l'impostazione salvata.

 

Mi ha cotto anche la scheda ethernet che fino alla 10.6.4 andava "nativamente" cioè non avevo dovuto fare nulla per farla funzionare alla prima installazione. Qualche idea?

 

La 10.6.4 andava tanto bene... non c'è modo di tornare indietro vero? A parte quello di ripartire da zero e installare l'update della 10.6.4 ....

Grazie dell'aiuto.

 

EDIT: ho ritrovato un kext IONetworkingFamily per la eth e pare abbia risolto... se sistemo anche l'audio potrei dire di essere soddisfatto :( .

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato con combo, tutto ok tranne audio, mi ha fatto impazzire un pò, sostituendo AppleHDA.kext o modificandolo non funzionava, ho aggiunto HDAenabler.kext e HDEFenabler.kext, che prima non avevo!!! e ora và che è una bellezza.

 

 

 

Ciao a tutto il forum

Link to comment
Share on other sites

Con AMD devo aspettare il nuovo Legacy_kernel per il 10.6.5 giusto?

Spero che con il 10.6.5 ci sia qualche possibilità per far funzionare la 460....

 

 

faccio un errata corrige...oggi mi è spuntato il bug del pannello cuda. A quando l'aggiornamento??

Link to comment
Share on other sites

Ciao A tutti.

 

Io vorrei installare SL sul mio pc e infatti ho preso il dvd originale, ho preso anche una chiavetta ora cosa devo fare?

 

Ho provato giá a installarmi la versione di itkaos ( e quando vado a installarlo che fa il boot dal mio lettore dvd esterno mi fa vedere il disco pero col logo di windows) e con quello di hazard mi dice system not found sapete il solito errore come se nn trovassi la destinazione del boot o il percorso. Non so magari voi mi potete aiutare a installarlo ho provato ad andare su cartri per scaricarmi un bios moddato ma non c'é la mia versione di bios.

 

P.S. Ho configurato nel bios i sata come ahci.

Link to comment
Share on other sites

Ciao A tutti.

 

Io vorrei installare SL sul mio pc e infatti ho preso il dvd originale, ho preso anche una chiavetta ora cosa devo fare?

 

Ho provato giá a installarmi la versione di itkaos ( e quando vado a installarlo che fa il boot dal mio lettore dvd esterno mi fa vedere il disco pero col logo di windows) e con quello di hazard mi dice system not found sapete il solito errore come se nn trovassi la destinazione del boot o il percorso. Non so magari voi mi potete aiutare a installarlo ho provato ad andare su cartri per scaricarmi un bios moddato ma non c'é la mia versione di bios.

 

P.S. Ho configurato nel bios i sata come ahci.

 

sei completamente ot. Se non hai ancora 10 post e non puoi aprire un topic tuo dovresti usare la new users lounge nel forum internazionale.

Link to comment
Share on other sites

Per chi ne ha necessita' un modificato sleepenabler che non da' kp se il sistema e' avviato a 64 bit

SleepEnabler.kext.zip

 

Non testato personalmente ma dai feed sembra funzioni

 

Lavoro perfetto "figlio mio"

sulla mia P6T SE con la 285 il vecchio dava KP

questo con il flag a =21 funziona perfettamente.

:unsure: Grazie!

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione hanno "risolto" questo dettaglio...

buona osservazione Maurizio...

 

Per la cronaca AUDIO... ci sono varie maniere per ottenere l'audio funzionante.

Se avevate l'AppleHDA e ora avete aggiornato alla 10.6.5 (funziona anche con le precedenti versioni)

Aprite il terminale e digitate:

(vi chiederà la password, riavviate e siete serviti)

 

Ringraziamenti a aschar per le info trovate su projectosx e a scrax per l'ALC662

 

Fabio

ciao fabio una domanda ma con questo comando bisogna lasciare solo applehda originale sensa nessun injector aggiuntivo??

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio una domanda ma con questo comando bisogna lasciare solo applehda originale sensa nessun injector aggiuntivo??

grazie

 

Il "comando" serve a patchare il binario contenuto all'interno dello Kext AppleHDA,

se precedentemente avevi Una AppleHDA.kext(della versione 10.6.4) e avevi l'audio funzionante, questo comando perl non fa altro che sostituire uno dei "codec id" "standard" con quello corrispondente a quello del tuo controller Audio.

 

Quindi se avevi HDEF Enabler (DSDT o KEXT) e il "legacy" in /Extra/Extensions dovrai continuare ad usarli come prima.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il "comando" serve a patchare il binario contenuto all'interno dello Kext AppleHDA,

se precedentemente avevi Una AppleHDA.kext(della versione 10.6.4) e avevi l'audio funzionante, questo comando perl non fa altro che sostituire uno dei "codec id" "standard" con quello corrispondente a quello del tuo controller Audio.

 

Quindi se avevi HDEF Enabler (DSDT o KEXT) e il "legacy" in /Extra/Extensions dovrai continuare ad usarli come prima.

 

Fabio

grazie fabio per la risposta .

ma prima usavo solamente il voodohda e funzionava a meraviglia ora sono sensa audio...help

sto provando tutto sensa risultato.

ora quel' kext di voodohda.kex mi manda in kernel panik il pc

inssoma sono sensa audio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...