Jump to content

RILASCIATO MAC OS X 10.6.5


Smith@@™
 Share

136 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ciao a tutti,

effettivamente nessun problema, se non il solito audio .... ripristinato...

una cosa, Apple ha sistemato le descrizioni relative alle connessioni audio nel pannello delle info...

:) "Fabio finalmente a distanza di mesi dalla tua soluzione Apple si è decisa"

Maurizio

 

 

Hai ragione hanno "risolto" questo dettaglio...

buona osservazione Maurizio...

 

Per la cronaca AUDIO... ci sono varie maniere per ottenere l'audio funzionante.

Se avevate l'AppleHDA e ora avete aggiornato alla 10.6.5 (funziona anche con le precedenti versioni)

Aprite il terminale e digitate:

(vi chiederà la password, riavviate e siete serviti)

 

alc889:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x89\x08\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

alc888:

sudo  perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x88\x08\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

alc662:

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

alc883:

sudo  perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x83\x08\xec\x10|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

AD2000B:

sudo  perl -pi -e 's|\x8b\x19\xd4\x11|\x9b\x98\xd4\x11|g'  /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA 

 

Ringraziamenti a aschar per le info trovate su projectosx e a scrax per l'ALC662

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ottimo così, aggiornerò pure io.

ovviamente hai dovuto rimettere l'audio?

hai scaricato il boot cd?

ciao!

 

Non uso l'audio della main, ma una sblaster audigy2 :thumbsup_anim:

Non ho usato nessun bootcd, ho solo scaricato il dmg dal sito, e installato.

ps

Non uso sleepenable poichè se lo metto mi va in KP.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

 

Allora ho tolto lo sleepenabler della 10.6.4 aggiorno; tutto OK.

 

metto questo sleepenabler per la 10.6.5 http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html e mi da kernel panic.

 

Qualcuno ha avuto problemi con questo file? grazie.

 

Io ho risolto mantenendo il vecchio sleepenabler e in com.apple.boot.plist ho modificato la voce da pmVersion=20 a pmVersion=21, e per quanto mi riguarda in tutti i miei pc in firma così facendo mi funziona lo stop.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

RILASCIATO....

 

 

Solita solfa per audio e resto...

 

 

Commentate...

 

 

 

 

 

:) ... chiedo venia se il mio problema è stato già trattato, ma era questo e forse per mia incapacità non ho trovato nulla che potesse risolverlo senza aprire un post.

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

sulla p5k come al solito tutto bene, ma lo sleep funziona ad intermittenza, cioè una volta si e una no, è un problema solo mio? ora ci installo sopra il combo, non si sa mai;

il D250 tutto a posto con il kernel di tea;

 

belli i tempi in cui scrivevamo pagine e pagine per aiutarci con gli aggiornamenti... :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle info, comunque ho letto sul forum internazionale che questo http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html funziona solo sul 32 bit.

 

Aggiornato ieri sera alla 10.6.5, nessun problema, non ho dovuto nemmeno reinstallare AppleHDA (Strano, chissà perchè), e ho usato quel kext, nessun panic e a me adesso l'ibernazione va (Senza non andava).

 

Ovviamente gira tutto a 64 bit, senza problemi.

 

Rodomar705

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle info, comunque ho letto sul forum internazionale che questo http://www.kexts.com/view/591-sleepenabler.kext.html funziona solo sul 32 bit.

 

 

Per quanto riguarda me con il 64bit sleepenabler funziona alla grande, quindi no so xchè hanno detto che funziona solo a 32bit.

 

Se tu leggi sul sito kexts vedi che c'è OK a tutte le versioni

 

Ciao :P

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda me con il 64bit sleepenabler funziona alla grande, quindi no so xchè hanno detto che funziona solo a 32bit.

 

Se tu leggi sul sito kexts vedi che c'è OK a tutte le versioni

 

Ciao :D

Che ti devo dire, mi ero accorto pure io che c'era scritto OK, fatto sta che se lo avvio a 64bit non va, mentre se metto arch=i386 pmVersion=21 va in stop e si "resuscita" normalmente. Starò così per un po' fino a che non si risolve, solo che l'avvio è lentissimo :)

 

Ciao! :)

Link to comment
Share on other sites

Che ti devo dire, mi ero accorto pure io che c'era scritto OK, fatto sta che se lo avvio a 64bit non va, mentre se metto arch=i386 pmVersion=21 va in stop e si "resuscita" normalmente. Starò così per un po' fino a che non si risolve, solo che l'avvio è lentissimo :)

 

Ciao! :)

lo sleep è legato anche ad altre cose ( tra le altre anche alla scheda video). Hai controllato che avviando a 64 bit tu abbia l'accellerazione grafica attivata sulla scheda video?

Link to comment
Share on other sites

lo sleep è legato anche ad altre cose ( tra le altre anche alla scheda video). Hai controllato che avviando a 64 bit tu abbia l'accellerazione grafica attivata sulla scheda video?

 

 

fwood se la tua domada era rivolta a Me, ti dico che non è cambiato nulla o tutto come era prima 10.6.4 ti dirò di + Io uso Final Cut x montare video e va senza problem :)

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Si, è attiva. Dai va bene lo stesso, aspettiamo per vedere se arriva qualche nuova news, non sono l'unico ad avere quel problema, magari è una cavolata è da un po che non smanetto con kext aggiornati, chameleon e dsdt, al massimo provo a ottimizzare qualcos'altro.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=236800

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...