Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Lo ringrazio anch'io ovviamente ma al momento credo di seguire questa guida qui,Barbone net utilizza settaggi piu specifici.

 

 

EDIT:

Ho settato come detto da questa guida ora vi do lo screen con l'error che mi da facendo il bot verbose

Snow

Link to comment
Share on other sites

Vedi questa schermata sotto: fermi il bootloader schiacciando un tasto qualsiasi, scrivi e dopo premi Invio, vedi apparire il testo in basso del monitor. Se non mi rispondi alle domande sopra mi rende difficile aiutarti.

post-332936-1314312436_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dovrei schiarirmi un po le idee affinché possa risponderti ..Cos'è il combo 10.6.8?Il blocco?

 

 

Edit

Ho provato con ncpi=0X2000 ma niente,dopo aver scritto premo start e parte il caricamento con la mela e dopo un po mi chiede di riavviare il pc quindi sono ritornato all'errore di partenza

 

 

2 Edit

Evvai Snow è stato perfettamente installato!!!! Ora dovrei solo installare le kext..Ma non so quali e quante periferiche ha riconosciuto..Dove posso vederlo?

Link to comment
Share on other sites

Il combo è come il service pack di windows. Il blocco sarebbe il p.to in cui si blocca. Quando ti chiede di riavviare il pc non aiuta, se entri in -v vedi "cosa" inibisce l'avvio. Come hai risolto il blocco? Per audio e rete, modello esatto di ciascuna basta. Da System Profiler Informazioni su questo mac/piu informazioni vedi cosa non è riconosciuto, mostra una schermata delle proprietà della scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Te l'avrei potuta mostrare se l'Hackintosh non fosse andato in Kernel Panic per aver installato un Kext sbagliato :wacko: Domani lo re-installo e aggiungo i kext con tutta calma visto che ho trovato quelli specifici per la mia scheda madre su OSx86

Link to comment
Share on other sites

Controlla che compaia "rotazione supportata".

Sulla tua scheda madre il SATA funziona fuori dalla scatola, non ha AHCI e non bisogno di kext per il controller.

Per la scheda video GraphicsEnabler=Yes.

Per lo Speedstep hai bisogno del device LPC funzionante ( questo si fissa nel dsdt ) ed il corretto modello identificativo di mac ( smbios.plist ). Necessiti di un kext per la rete e uno per l'audio. Se non si spegne si fissa nel dsdt pure quello.

Fai sapè.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Domanda veloce x tutte le persone che usano questa fantastica scheda madre :)

 

A nessuno di voi capita un blocco improvviso della BELVA dopo pochi minuti di utilizzo massimo della CPU con programmi grafici e video?? ( Final Cut Pro , render vari , ecc ecc )

 

Non riesco a vedere nessun messaggio di errore...so,

 

RAM? Provato con 3, 4 e 8 .... nessuna differenza :(

CPU?

DSDT ?

BIOS?

USB?

Scheda Video?

or,

Può essere un controllo della temperatura della scheda madre?

 

Chi ha una vaga idea di cosa potrei fare x risolvere questa noia??

 

Grazie come sempre

S.

 

 

Edit: Esiste già la risposta su queste 58 Pages?? Se si, chiedo scusa e torno a leggerle tutte !!!

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi ha detto che per installare il combo update dalla 10.6 alla 10.6.8 bisogna backuppare il kernel, è vero?e come si fa xD?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

 

dalla versione 10.6 installi la combo 10.6.8 e basta non devi fare altro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho una cosina da chiedere...

Ho finalmente sostituito la scheda video, da una ATI 3870 (non compatibile con snow leopard) a geforce 9600GT.

Vorrei installare snow leopard, seguo la guida in prima pagina ma non mi fa partire nemmeno l'installazione, qualcuno mi può per favore aiutare?

Prima avevo installato la 10.5.8 con iDeneb lite che andava anche con la ATI3870.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho una cosina da chiedere...

Ho finalmente sostituito la scheda video, da una ATI 3870 (non compatibile con snow leopard) a geforce 9600GT.

Vorrei installare snow leopard, seguo la guida in prima pagina ma non mi fa partire nemmeno l'installazione, qualcuno mi può per favore aiutare?

Prima avevo installato la 10.5.8 con iDeneb lite che andava anche con la ATI3870.

 

hai messo le impostazioni da bios

se non parte prova a cambiare il cd boot

la video è riconosciuta nativamente solo con

<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

non penso che tu abbia problemi con l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Ciao, certo, ho impostato il bios come da prima pagina, ho provato con i boot sempre della prima pagina, stesso risultato.

Non ho ben capito cosa abbia detto a proposito della scheda video, non sono così esperto, ma so di certo che la ATI che avevo non era compatibile con snow...

Non so proprio come fare, spero mi possiate davvero dare una mano...

Faccio il boot da cd, metto il dvd di snow leopard, aggiorno con f5, mi vede il cd d'installazione, ma quando do invio, anche con -v, -x o -x cpus=1 va in panic

Link to comment
Share on other sites

Adesso provo con i due cd di boot che mi hai linkato.

Nel frattempo ho provato iAtkos v2. Aggiungendo -x cpus=1 mi fa installare, ma al riavvio va in panic.

 

installa la Retail 10.6 oppure la 10.6.3 poi aggiorni alla 10.6.8

Ho la tua stessa configurazione tranne la cpu che adesso usa mio fratello e non ho problemi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...