Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

No, non mi funzia, sono arrivato fino all'aggiornamento al 10.6.4 e al riavvio si pianta come con la guida di mrmojorisin in questo modo

img00007201010081800.th.jpg

sembrerebbe un problema sull'apic.... sicuramente viene dal dsdt

 

Io sono sicuro di aver fatto tutto a modo nel Bios, però se vuoi mi metto a fare un po' di foto e le posto.

 

ciao

allora come ho detto prima avevo boothink, che odio, metto il bootcd e la mia scheda video funge che è una bomba !!! senza caricare niente di speciale !!!

ma prima di tornare al desktop ho dovuto togliere il dsdt, perché dava lo stesso errore del messaggio sopra citato, i dischi di windows me li vede arancioni, che faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

 

volevo chiedere info per un problema che mi si presenta, come da firma ho un Q6600, con osx retail 10.6.8,

con mobo P5Q, volevo provare a salire in OC di frequenza, ma non parte il boot?

sapete darmi consigli in merito?

 

 

Ciao thinkingbrain,

 

io ho una p5q pro turbo con ram g.skill ddr2 1200, e per esperienza personale effettuare overclock dopo installato osx difficilmente partirà, prova a vedere con -x e se accedi ripara i permessi con utility disco in modo da non avere kernel panic, oppure fai overclock sotto windows e quando è stabile installi snow leopard in modo da non avere problemi al boot.

Io appena modificavo impostazioni bios mac si piantava, e non ti dico lion è ancora peggio.

Link to comment
Share on other sites

ciao buoo

so che chiedo troppo ma se mi poi aiutare mi fai un grande favore.

situazione: ho fatto cambio con la mia mobo p5k a una p5q liscia ho fatto una bataglia di tre giorni per far' andare snow e lion con i stessi hard disk cè l'ho fatta sembra che sono stabili ora tutti e due sia snow che lion.

l'aiuto che ti chiedo e questo volevo aggiungere qualcosa nel dsdt ma non capisco come mai mi da sempre kernel panik :unsure:.

e poi la voce hdef nel dsdt non lo trovo non esiste ,

ti allego tutto vedi cosa cè di troppo e vedi se puoi aggiungermi quelle stringe di hdef

ho usato il bios modificato da smith.

grazie in anticipo.

dsdt__hdef.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao thinkingbrain,

 

io ho una p5q pro turbo con ram g.skill ddr2 1200, e per esperienza personale effettuare overclock dopo installato osx difficilmente partirà, prova a vedere con -x e se accedi ripara i permessi con utility disco in modo da non avere kernel panic, oppure fai overclock sotto windows e quando è stabile installi snow leopard in modo da non avere problemi al boot.

Io appena modificavo impostazioni bios mac si piantava, e non ti dico lion è ancora peggio.

 

ciao pianman! grazie per la risposta (anche se rispondo solo ora..)

alla fine da boot con -v è partita senza problemi, poi ho affettivamente riparato i permessi ed ora la macchina mi gira alla grande senza problemi, dallo stock, sono passato a un 3ghz (333*9).

Mi sono fermato, uno xchè ho ancora un dissi intel stock, due xchè salendo un pelino mi ha dato subito kernel panic. Ma al momento sono molto soddisfatto... ehehe...

Effettivamente i problemi + grossi me li dà quando passo a moltiplicatori 8x400 nn botta neanche... ma farò altri test quando mi arriva un dissipatore adeguato. (suppongo sia per le temperature che iniziano a rimanere troppo alte) e perchè nn ho la minima idea su come mettere le mani al DSDT, anche se devo capire se esiste un collegamento, mi sta venendo il dubbio, vedremo...

 

cmq, al momento ho guadagnato un 20% "teorico" buono di prestazioni in più, magari se riesco a salire ancora (con temperature adeguatamente basse), garantendo stabilità e usabilità ovviamente, ho un buon motivo x aspettare a prendere hardware nuovo!

 

grazie ugualmente!

Link to comment
Share on other sites

ciao buoo

so che chiedo troppo ma se mi poi aiutare mi fai un grande favore.

situazione: ho fatto cambio con la mia mobo p5k a una p5q liscia ho fatto una bataglia di tre giorni per far' andare snow e lion con i stessi hard disk cè l'ho fatta sembra che sono stabili ora tutti e due sia snow che lion.

l'aiuto che ti chiedo e questo volevo aggiungere qualcosa nel dsdt ma non capisco come mai mi da sempre kernel panik :P.

e poi la voce hdef nel dsdt non lo trovo non esiste ,

ti allego tutto vedi cosa cè di troppo e vedi se puoi aggiungermi quelle stringe di hdef

ho usato il bios modificato da smith.

grazie in anticipo.

dsdt__hdef.zip

Prova.

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

stavo leggendo la guida "Analisi del nostro Hack..." e provando mi sono ritrovato subito fermo al punto 1- SMBus...

 

Tenendo presente che nn capisco nulla di dsdt, ma tendando di utilizzare il DSDT Auto-Patcher di MaLd0n.

Se ho capito bene dalla sua guida levo il dsdt presente nella cartella /Extra, riavvio, applico le patch per la mia P5Q

e metto il nuovo DSDT sempre nella cartella /Extra?

 

Capisco ci siano stati già argomenti simili, ma quello che vorrei capire e se i passaggi da seguire in sostanza sono quelli,

fra cerca e leggi miglioni di post mi sono perso...

 

grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

stavo leggendo la guida "Analisi del nostro Hack..." e provando mi sono ritrovato subito fermo al punto 1- SMBus...

 

Tenendo presente che nn capisco nulla di dsdt, ma tendando di utilizzare il DSDT Auto-Patcher di MaLd0n.

Se ho capito bene dalla sua guida levo il dsdt presente nella cartella /Extra, riavvio, applico le patch per la mia P5Q

e metto il nuovo DSDT sempre nella cartella /Extra?

 

Capisco ci siano stati già argomenti simili, ma quello che vorrei capire e se i passaggi da seguire in sostanza sono quelli,

fra cerca e leggi miglioni di post mi sono perso...

 

grazie a tutti!

Certo. E se fai kextstat -k | grep SMBus che succede?

Link to comment
Share on other sites

te lo mando domani mattina, ora nn ho sotto mano la bestiolina!

grazie per l'aiuto, ti mando quello presente nella cartella /Extra?

Quello che hai creato con la procedura da te descritta.

Link to comment
Share on other sites

Quello che hai creato con la procedura da te descritta.

 

nel dubbio te li mando tutti e due, al momento non ho fatto nulla, è già presente un DSDT nella cartella /Extra, e quello che avevo creato non lo avevo poi cambiato, ho fatto tutti i passi ma aspettavo i vistri "saggi" consigli... ehehe

 

domani mattina ti giro tutto!

Link to comment
Share on other sites

Quindi con Snow funziona e con Lion no ho capito bene

nella cartella E-E che kext hai?

no no stesso problema sia con snow che con lion succede una cosa strana se rimpiazzo il dsdt.aml in extra di snow ovviamente da lion (ho due osx per il momento perche sono in fase di testing lion in un hard disk e in un altro hard disk leopard 10.6.6)faccio riavvia,faccio il boot da snow tutto carica bene e funziona tutto a meraviglia, da snow faccio spegni o pure riavvia arriva il famoso stop.....

devo rientrare da lion e ritogliere il dsdt.aml per falo ripartire .

allora in extra ho questi:

AHCIPortinjector,ElliottForceLegacyRTC.kext,EvOreboot.kext,IOAHCIBlockStorageInjector.kext,jMicron36xATA.kext,JMicron36xSATA.kext

Link to comment
Share on other sites

no no stesso problema sia con snow che con lion succede una cosa strana se rimpiazzo il dsdt.aml in extra di snow ovviamente da lion (ho due osx per il momento perche sono in fase di testing lion in un hard disk e in un altro hard disk leopard 10.6.6)faccio riavvia,faccio il boot da snow tutto carica bene e funziona tutto a meraviglia, da snow faccio spegni o pure riavvia arriva il famoso stop.....

devo rientrare da lion e ritogliere il dsdt.aml per falo ripartire .

allora in extra ho questi:

AHCIPortinjector,ElliottForceLegacyRTC.kext,EvOreboot.kext,IOAHCIBlockStorageInjector.kext,jMicron36xATA.kext,JMicron36xSATA.kext

 

Fai questa prova i kext che hai in E-E Lascia solo : AHCIPortinjector,,IOAHCIBlockStorageInjector.kext,jMicron36xATA.kext,JMicron36xSATA.kext

Aggiungi FakeSMC.kext

Questo ElliottForceLegacyRTC.kext non ricordo a cosa serve ?

Ripara i permessi da utility disco riavvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...