Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Estoy de acuerdo, installa da dmg.

 

Non per mancare di rispetto a Mandro71, cmq i p.ti salienti sono:

 

1) Formatta il il disco fisso intero o partizione del disco dove vuoi installare (Mac OS esteso Journaled opzione GUID)

 

2) Aprendo il dvd oppure dmg fai dal menu finder vai alla cartella e metti questo percorso:

/Mac OS X Install DVD/System/Installation/Packages/

 

3) Trova OSInstall.mpkg e facci doppio clic sopra, seleziona a piacimento quello che vuoi installare

 

4) Installa il combo 10.6.8 sul disco di Snow Leopard

 

5) Installa Chameleon rc5 e copia la cartella Extra nella root del disco (dove hai installato Snow Leopard)

 

Scusate, da dove la copio la cartella EXTRA, dall'attuale sistema operativo?

Link to comment
Share on other sites

E' in prima pagina basta scaricare P5Q3.zip, una volta scaricato verrà decompresso, fai così tasto destro su P5Q3.pkg poi mostra contenuto pacchetto poi vai in Contents/Resources/Extra quella è la cartella Extra.

Link to comment
Share on other sites

Allora, intanto, grazie a tutti!!!

Installato la retail su secondo HD.

Perchè funzionasse ho dovuto installare anche P5Q3.pkg prelevato dalla prima pagina.

Ho installato i kext della scheda audio, ora funzia.

Domanda: cosa installo per la scheda video? Avevo provato un file scaricato da kext.com per la serie 9000 di nvidia ma poi non entrava più nel sistema operativo ed ho dovuto reinstallare (per ora faccio delle prove sul secondo HD prima di installare definitivamente sul disco principale).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao,ho installato snow leopard su asus p5q3 seguendo questa guida, non ho avuto particolari problemi...

volevo porvi alcune domande:

 

- l'audio con applehda.kext funziona , ma il pannello frontale non funziona microfono

- ho notato che ogni tanto un masterizzatore (ne ho montati 2) parte per i cavoli suoi, ovvero inizia a lampeggiare come se vi fosse l'accesso, sapete dirmi come risolvere il problema??

 

 

grazieee

 

ciao,ho installato snow leopard su asus p5q3 seguendo questa guida, non ho avuto particolari problemi...

volevo porvi alcune domande:

 

- l'audio con applehda.kext funziona , ma il pannello frontale non funziona microfono

- ho notato che ogni tanto un masterizzatore (ne ho montati 2) parte per i cavoli suoi, ovvero inizia a lampeggiare come se vi fosse l'accesso, sapete dirmi come risolvere il problema??

 

 

grazieee

Link to comment
Share on other sites

Ho abbandonato il progetti d'installazione a causa di impegni scolastici,ma adesso voglio ricominciare :( !Ho cambiato la scheda video per motivi videoludici:ora posseggo un ATI Radeon HD 4550 e lo Snow Leopard installato precedentemente con un GeForce 8400 GS non parte più.Il problema è il cambio di scheda video,giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non sono esperto di Ati non ne ho nemmeno una, però leggendo deve fare così:

 

Recarsi in Informazioni su questo mac->Più info->Grafica/Monitor->Device ID

Device ID=?


Vendor=?

 

Deve mettere il suo id dispositivo in ATI4500Controller.kext e in ATIRadeonX2000.kext, poi GraphicsEnabler=Yes ed un chameleon recente dovrebbe bastare.

Link to comment
Share on other sites

Per il fatto del masterizzatore, credo sia posseduto, quindi ti invito a farlo esorcizzare, eliminarlo o sostituirlo...

 

Assicurati che come sorgente d'ingresso sia selezionato quello del microfono in questione da preferenze di sistema.

 

 

ciao e grazie x la risposta,

x l'audio ho controllato che il microfono sia selezionato, ma niente da fare, ma non è un grosso problema.

 

x il masterizzatore, ho chiamato l'esorcista ma niente da fare...però sotto windows non ha questo tipo di problema!!! consigli?? suggerimenti??

 

grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

x l'audio ho controllato che il microfono sia selezionato, ma niente da fare, ma non è un grosso problema.

Per l'audio ErmaC ( cerca nelle sue Guide in questa sezione ) ha i plist da sostituire nello AppleHDA.kext e procedura da fare oppure uno script che fa tutto da se, il controller Audio è lo stesso ( alc1200 ), devi avere sempre il device HDEF nel dsdt, credo vadano perfettamente per SL 10.6.8.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

ciao ragazzi buonasera.. e' da circa un mesetto che tento di installare snow leopard sul mio pc e dopo aver provato cd di boot e immagini finalmente pare che abbia fatto l'installazione in -x perche' normale non si avviava, il problema e' che quando riavvio mi esce sto messaggio you need to restart your computer old down the power button until it turns off, then press the power button again. poi il pacchetto per la mia scheda madre non c'e come faccio?? grazie per tutte le risposte..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...