Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

no no stesso problema sia con snow che con lion succede una cosa strana se rimpiazzo il dsdt.aml in extra di snow ovviamente da lion (ho due osx per il momento perche sono in fase di testing lion in un hard disk e in un altro hard disk leopard 10.6.6)faccio riavvia,faccio il boot da snow tutto carica bene e funziona tutto a meraviglia, da snow faccio spegni o pure riavvia arriva il famoso stop.....

devo rientrare da lion e ritogliere il dsdt.aml per falo ripartire .

allora in extra ho questi:

AHCIPortinjector,ElliottForceLegacyRTC.kext,EvOreboot.kext,IOAHCIBlockStorageInjector.kext,jMicron36xATA.kext,JMicron36xSATA.kext

Perchè hai merda come Evoreboot.kext? Il tuo dsdt e chameleon si occupano di questo.

Link to comment
Share on other sites

t

Aggiungi FakeSMC.kext

Ripara i permessi da utility disco riavvia

FakeSMC.kext e in S/L/E

La devo mettere in extra?

Edit

fatto tutto come hai detto ma nisba. bisogna chiedere smith lui mi sa che ha implementato il dsdt nel bios e cosi va storto qualcosa nel dsdt.aml

c.m.q non parte .

Link to comment
Share on other sites

salve

ho tentato l' installazione di lion sul mio sistema, tutto sembra funzionare, ma quando eseguo un riavvio dopo uno stop il sistema si pianta senza eseguire il riavvio.

si spegne il monitor ma il pc rimane piantato senza riavviarsi..........

Sul mio sistema ho provato anche l' installazione del DSDT che avevo su snow ma il risultato non e' cambiato.

Nella mia cartella extra ho solo fakeSMC e evoreboot.

Qualche consiglio da darmi?? :)

Link to comment
Share on other sites

Nella mia cartella extra ho solo fakeSMC e evoreboot.

Qualche consiglio da darmi?? :)

prova sensa dsdst.aml.

fammi sapere

il mio boot.plist in extra

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
 <key>Graphics Mode</key>
 <string>1280x1024x32</string>
 <key>Kernel</key>
 <string>mach_kernel</string>
 <key>Kernel Flags</key>
 <string>npci=0x2000 arch=i386</string>
 <key>Theme</key>
 <string>Default</string>
 <key>Timeout</key>
 <string>1</string>
 <key>EthernetBuiltIn</key>
 <string>y</string>
 <key>GraphicsEnabler</key>
 <string>y</string>
 <key>GenerateCStates</key>
 <string>Yes</string>
 <key>GeneratePStates</key>
 <string>Yes</string>
</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

prova sensa dsdst.aml.

fammi sapere

il mio boot.plist in extra

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
 <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
 <plist version="1.0">
 <dict>
  <key>Graphics Mode</key>
  <string>1280x1024x32</string>
  <key>Kernel</key>
  <string>mach_kernel</string>
  <key>Kernel Flags</key>
  <string>npci=0x2000 arch=i386</string>
  <key>Theme</key>
  <string>Default</string>
  <key>Timeout</key>
  <string>1</string>
  <key>EthernetBuiltIn</key>
  <string>y</string>
  <key>GraphicsEnabler</key>
  <string>y</string>
  <key>GenerateCStates</key>
  <string>Yes</string>
  <key>GeneratePStates</key>
  <string>Yes</string>
 </dict>
 </plist>

grazie mille per il consiglio ora provo e ti faccio sapere!

 

grazie mille per il consiglio ora provo e ti faccio sapere!

 

allora senza dsdt, ottengo le icone disco gialle e l' impossibilita' di mettere in stop il pc: si spegne il monitor si spengono per un attimo le ventole e poi si riaccende tutto

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tristano

Vuoi fare una prova per Snow

Ti allego E-E e dsdt

Lanci kext wizard manutenzione spunta tutto finito riavvi

idem non funge... :thumbsup_anim:

mo ti posto un file creato da un pacher gui vecchio

vedi cosa poi fare magari e la volta buona, allego il dsdt.aml che sensa modifiche il pc si avvia.

 

dsdt.aml.zip dsdt.dsl.zip

 

grazie mille per il consiglio ora provo e ti faccio sapere!

 

 

 

 

allora senza dsdt, ottengo le icone disco gialle

risolvibile scarica extra di ifabio (post precedente) e lo metti in extra lanci kexts wizard :help:

 

(oT prova a postarmi il tuo dsdt.aml che usi con snow anche l'extra grazie)

Link to comment
Share on other sites

Non serve avere il dsdt per installare. In /Extra/Extensions dovete avere FakeSMC e IOAHCIBlockStorageInjector per fissare le icone arancio. Il northbridge della P5Q lavora fuori dalla scatola.

 

Tristano se già sei su 10.6.8 parti senza dsdt oppure parti con DSDT=/tristano npci=0x2000 e dopo lo estrai con DSDTSE e dopo gli applichi le patch e vedrai che dopo ti riparte il pc col dsdt sulla 10.6.8.

 

Io npci=0x2000 lo uso solo al primo avvio su GT 220, una volta fissato il dsdt parto senza niente. Da pci configuration begin in poi non ci sono più scritte ma l'avvio c'è senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

idem non funge... ^_^

mo ti posto un file creato da un pacher gui vecchio

vedi cosa poi fare magari e la volta buona, allego il dsdt.aml che sensa modifiche il pc si avvia.

 

dsdt.aml.zip dsdt.dsl.zip

 

 

risolvibile scarica extra di ifabio (post precedente) e lo metti in extra lanci kexts wizard ;)

 

(oT prova a postarmi il tuo dsdt.aml che usi con snow anche l'extra grazie)

ciao!

grazie mille per il tuo interessamento, ecco la mia cartella extra contenente anche il dsdt che uso

magari riusciamo a cavare il ragno dal buco!!!

 

ciao!

grazie mille per il tuo interessamento, ecco la mia cartella extra contenente anche il dsdt che uso

magari riusciamo a cavare il ragno dal buco!!!

 

provato senza dsdt e la cartella extra di ifabio:

niente dischi gialli, ma quando vado in stop non riesco a farlo ripartire si spegne l monitor ma il pc resta acceso freezato

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao!

grazie mille per il tuo interessamento, ecco la mia cartella extra contenente anche il dsdt che uso

magari riusciamo a cavare il ragno dal buco!!!

il pc resta acceso freezato

Questo e il mio.

lo stop a me per il momento non si parla perche a me non funziona e poi non mi va nemeno in stop il pc, solo lo schermo per ora va in stop.

EXTRA Lion extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Questo e il mio.

lo stop a me per il momento non si parla perche a me non funziona e poi non mi va nemeno in stop il pc, solo lo schermo per ora va in stop.

EXTRA Lion extra.zip

E non ci andrà mai.

EvOreboot, NullCPUPowerManagement si usa su AMD, LegacyAppleRTC, IOATAFamily, AppleVIAATA, AHCIPortInjector a che ti servono?

Per lo stop i dsdt allegati ( Post #1062 ) non sono modificati per avere le Usb viste come interne quindi lo stop non funzionerà. Inoltre i device per lo speedstep non sono funzionanti.

Per essere caricato LPC ad esempio su ICH10R hai bisogno di toccare il dsdt per farlo andare a differenza di ICH10 che va da se.

 

Può mai funzionare lo speedstep?

post-332936-1312552292_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

E non ci andrà mai.

EvOreboot, NullCPUPowerManagement si usa su AMD, LegacyAppleRTC, IOATAFamily, AppleVIAATA, AHCIPortInjector a che ti servono?

Per lo stop i dsdt allegati ( Post #1062 ) non sono modificati per avere le Usb viste come interne quindi lo stop non funzionerà. Inoltre i device per lo speedstep non sono funzionanti.

Per essere caricato LPC ad esempio su ICH10R hai bisogno di toccare il dsdt per farlo andare a differenza di ICH10 che va da se.

 

Può mai funzionare lo speedstep?

 

LegacyAppleRTC, IOATAFamily, AppleVIAATA, AHCIPortInjector a che ti servono?

 

- EvOreboot, NullCPUPowerManagement,LegacyAppleRTC (per questi non so risponderti) .

 

IOATAFamily, AppleVIAATA, AHCIPortInjector (questi mi servono per i ide e una scheda pci chipset jimicron363) sensa questi niente boot.

 

Inoltre i device per lo speedstep non sono funzionanti.

Per essere caricato LPC ad esempio su ICH10R hai bisogno di toccare il dsdt per farlo andare a differenza di ICH10 che va da se.

Troppo bella questa per come lo dici,io non sono in grado di farlo se riesci ad aiutarmi bene se no pace... grazie c.m.q :D

Tutto questo riguarda lion,a quanto ho capito e uguale a snow 10.6.8

 

ora sono su snow 10.6.8 e ho questo come boot.plist

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x1024x32</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>y</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>y</string>
</dict>
</plist>

OT: Copil di dove sei?

Link to comment
Share on other sites

LegacyAppleRTC, IOATAFamily, AppleVIAATA, AHCIPortInjector a che ti servono?

 

- EvOreboot, NullCPUPowerManagement,LegacyAppleRTC (per questi non so risponderti) .

 

IOATAFamily, AppleVIAATA, AHCIPortInjector (questi mi servono per i ide e una scheda pci chipset jimicron363) sensa questi niente boot.

 

Inoltre i device per lo speedstep non sono funzionanti.

Per essere caricato LPC ad esempio su ICH10R hai bisogno di toccare il dsdt per farlo andare a differenza di ICH10 che va da se.

Troppo bella questa per come lo dici,io non sono in grado di farlo se riesci ad aiutarmi bene se no pace... grazie c.m.q :D

Tutto questo riguarda lion,a quanto ho capito e uguale a snow 10.6.8

 

ora sono su snow 10.6.8 e ho questo come boot.plist

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x1024x32</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>y</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>y</string>
</dict>
</plist>

OT: Copil di dove sei?

 

Ciao Tristano puoi passarmi IoReg F.A.Q

Anche informazioni hardware sul tuo sistema (LsPCI) F.A.Q

e infine il tuo dsdt NON Modificato

Così si parte da zero

Tu stai usando Snow 10.6.8 Guisto ?

Che Boot stai usando ?

Link to comment
Share on other sites

EvOreboot, NullCPUPowerManagement, LegacyAppleRTC non ti servono è solo merda. Il tuo dsdt e il bootloader sono in grado di gestire lo spegnimento/riavvio/speedstep fuori dalla scatola su P5Q più le key che hai appena tolto dal org.chameleon.Boot.plist.

 

Il tuo controller è il Marvell 88SE6111 ti basta AppleVIAATA se devi usare un disco duro IDE.

 

Poco sopra ti ho scritto come fare ( Post #1063 ).

 

Da terminale kextstat -k | grep SMBus che output ti da?

Link to comment
Share on other sites

Significa che non viene caricato.

kextstat -k | grep SMBus

61 0 0xffffff7f80b47000 0x2000 0x2000 com.apple.driver.AppleSMBusPCI (1.0.10d0) <9 5 4 3>

80 1 0xffffff7f813c2000 0x2000 0x2000 com.apple.iokit.IOSMBusFamily (1.1) <5 4 3>

81 0 0xffffff7f813c4000 0xb000 0xb000 com.apple.driver.AppleSMBusController (1.0.10d0) <80 9 8 5 4 3>

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...