Jump to content
91 posts in this topic

Recommended Posts

io sto scaricando la 10.6.1 e sono indeciso se montarla.. non so.. è stabile?! ho tutto così ben impostato su leopard.. che non ho troppa voglia di passare a snow..

c'è un modo di passare programmi ed impostazioni da una versione all'altra?!

Guest James.1979
io sto scaricando la 10.6.1 e sono indeciso se montarla.. non so.. è stabile?! ho tutto così ben impostato su leopard.. che non ho troppa voglia di passare a snow..

c'è un modo di passare programmi ed impostazioni da una versione all'altra?!

Fermatiiiiii! Stoppa subito.. non credo che tu possa aggiornare da leopard 10.5 a 10.6.

Procurati una snow retail in qualche fiume e installala e poi aggiorni da software update. Per i programmi e le impostazioni scaricati iBuckup!

Cmq, il motivo per cui anche io ho atteso qualche mesetto prima di passare definitivamente a snow era proprio la tua stessa ragione, è cioè che leopard mi dispiaceva molto toglierlo xchè era stabilissimo.. e sai come si dice: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia, ma non sa quel che trova. Ma fortunatamente è andata molto bene. Ora tifo pienamente Snow.... retail però :unsure:

Aggiornato dalla 10.6.2 alla 10.6.3 tutto ok a parte che ho dovuto rimettere applehda (il vecchio kext) per la alc888.

Mentre la mia nVidia GeForce 9600 GT funziona bene, ma a volte mi da uno scrambling cioè scompone il desktop tanto da non riuscire più a lavorare e dover riavviare forzatamente, oppure si impalla quando va in screensaver (Raffica). Che sia il problema della efi string che ho messo? Però nel 10.6.2 andava benissimo...

io non riesco proprio ad installarlo :D

non capisco... in più adesso non mi parte nemmeno la 10.6.2 :( stammerda :(

mi da kernel panic... oppure mi si blocca nel verbose mode... dopo vi posto un'immagine. adesso vi stò scrivendo da leopard, visto che installo snow leopard da qui...

appena fatto e provato ad aggiornare posto img...

questo è il kernel panic senza NullCPU....

31032010.th.jpg

questo è il kernel panic senza evoenabler...

31032010001.th.jpg

se lascio evoenabler parte tutto ma schermo nero... quindi non posso utilizzare snow leopard... qualcuno ha soluzioni?

ciao, allora io ho la scheda come la tua e....la soluzione:

con la scheda video ATI 4870 se si aggiorna si ottiene ...schermo nero,

bisogna farsi copia dei: ATI4800Controller.kext, ATISupport.kext, ATIFramebuffer.kext della versione 10.6.2 e ripristinarli ... (netkas's)

ciao

Maurizio

Ciao Maurizio,

grazie per il tuo aiuto... ho seguito la tua guida ma non mi funziona :)

puoi passarmi gentilmente i tuoi kext?

grazie ancora

Ciao. allora io ho risolto cosi:

al riavvio sono entrato in safe mode (al boot di Chameleon)

ho copiato i tre kext in /sistema/libreria/extensions ed ho fatto fare un grio a Kext Utility, riavviato ed era a posto....

spero sia cosi anche per te.....

eccoti i kext

ciao... (fammi sapere)

Maurizio

Archivio.zip

Vi consiglio questo sleep enabler per la 10.6.3

DOWNLOAD

Altre info?

non mi sembra opportuno un link senza spiegazioni....... ( lo proveresti tu un kekt a scatola chiusa.....)

Maurizio

Guest James.1979
Vi consiglio questo sleep enabler per la 10.6.3

DOWNLOAD

Ma a proposito di sleepenabler, ma c'è un modo per far si che snow non crei il file sleepimage, ad ogni riavvio? Io non utilizzo la funzione di "stop" ma nonostante questo e nonostante io cancelli il file sleepimage in private --> var --> vm --> sleepimage viene ricreato ad oni riavvio ed occupa ben 2.60GB di spazio. C'è una soluzione per impedirgli di ricrearlo ad ogni riavvio?

Altre info?

non mi sembra opportuno un link senza spiegazioni....... ( lo proveresti tu un kekt a scatola chiusa.....)

Maurizio

io lo ho installato... il pc si avvia senza problemi... però sul mio notebook lo sleep non è supportato (succedeva anche con le vecchie versioni)... perciò consiglio di provarlo a chi funzionava sulla 10.6.2

Io ho appena fatto l'aggiornamento ma ho combinato una mezza cazzata...

sbadatamente ho ripristinato lo sleepenabler da time machine nella cartella Extra/Extenions di SnowLeopard senza accorgermi che era la versione compatibile con il precedente aggiornamento di cui si discute in questo topic.

Risultato:col cacchio che Snow riparte!

Ora,con il DVD di Snow accedo al terminale cercando di eliminare il kext maledetto ma evidentemente sbaglio il comando perché non riesco a eiliminarlo!!

Non c'è qualche anima pia che mi aiuta e mi posta quì la riga esatta da digitare per eliminare il kext sleep enabler?

Tenete conto che nel mio Hack ho 2 HHD,su uno c'è installato SnowLeopard e l'altro lo uso per time machine.

Ovviamente lo sleep incriminato si trova nella root Extra/Extensions.

Dai postatemi questa maledetta riga di comando che sto impazzendo!

Io ho appena fatto l'aggiornamento ma ho combinato una mezza cazzata...

sbadatamente ho ripristinato lo sleepenabler da time machine nella cartella Extra/Extenions di SnowLeopard senza accorgermi che era la versione compatibile con il precedente aggiornamento di cui si discute in questo topic.

Risultato:col cacchio che Snow riparte!

Ora,con il DVD di Snow accedo al terminale cercando di eliminare il kext maledetto ma evidentemente sbaglio il comando perché non riesco a eiliminarlo!!

Non c'è qualche anima pia che mi aiuta e mi posta quì la riga esatta da digitare per eliminare il kext sleep enabler?

Tenete conto che nel mio Hack ho 2 HHD,su uno c'è installato SnowLeopard e l'altro lo uso per time machine.

Ovviamente lo sleep incriminato si trova nella root Extra/Extensions.

Dai postatemi questa maledetta riga di comando che sto impazzendo!

Ciao a tutti,

dopo un periodo di assenza accomi ancora qui. Purtroppo per ora non ho più sottomano l'hack in firma xè lo usa mio fratello. A breve prenderò qualcosa per me. Per inatnto eccomi qui a fare l'aggiornamento a 10.6.3 (attualmente in corso), vedremo come và. Non uso sleepenabler e non credo ci saranno problemi comunque appena finito riporto il risultato.

Per cancellate sleepenabler: rm -f /Extra/Extensions/Sleepenabler.kext non ti funziona?

• Create New...