Jump to content
InsanelyMac Forum

pimpa

Members
  • Content count

    86
  • Joined

  • Last visited

About pimpa

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. pimpa

    ebios read error

    Ho fatto l'update del bios e non ha funzionato. Poi ho fatto una usb con enoch e rimane sempre il messaggio ebios media error.... Lo strano è che il vecchissimo HD con iDeneb e Xp funziona tranquillamente. Purtroppo iDeneb è il 10.5 e i programmi che uso richiedono il 10.6 se no non ci baderei. Che ne pensate? Devo cambiare scheda madre? Il problema è che vorrei conservare la compatibilità col 10.7.5 o al massimo col 10.9 e quindi cercare componenti datati. Se avete consigli sono bene accetti. Comunque per ora sto lavorando col macbookpro del 2011, ho poco tempo al momento per sperimentare.
  2. pimpa

    ebios read error

    Temo che sia il bios corrotto, appena posso provo, ora sto lavorando e quindi ho passato tutto sul macbookpro, comunque non vanno anche i dischi che non erano dentro al computer, proverò a scaricare il bios dalla Asus. Poi vi farò sapere. Grazie intanto.
  3. pimpa

    ebios read error

    Ho provato a resettare come spigato ma senza risultato, partendo con un vecchi XP ho provato Asus update ma dice che non riesce a leggere il bios. Temo che si sia incasinato il bios, se avete suggerimenti..
  4. pimpa

    ebios read error

    Grazie, domani provo, lo strano è che il disco con ideneb funziona... Gli altri anche se non erano collegati invece no.
  5. pimpa

    ebios read error

    Vi ringrazio per i consigli ma purtroppo prima di quello quando stacco la spina fa un altro errore, che temo peggiore. Intanto la pila non va più, anche cambiandola dura poco. L'errore è: E bios read error: media error block 0x6428 sector0 Il problema avviene con tutti i dischi tranne che con quello con iDeneb. I dischi sono tutti ok per disk util. Da iDeneb chamaleon installer si blocca dopo un po. Il sistema ha sempre funzionato perfettamente.
  6. pimpa

    ebios read error

    Dopo anni di uso senza problemi del sistema in firma ieri improvvisamente mi ha fatto questo noto errore, solo che ho provato a partire da altri dischi, con sistemi dal 10.6.8 a mountain lion e non c'è soluzione, con disk doctor sono tutti a posto e non è cambiato nulla da prima. Bizzarramente un vecchio Leopard ideneb invece funziona tranquillamente... Questo mi fa pensare che non sia un problema hardware. Se avete qualche idea di come risolvere. Ho provato a riinstallare chamaleon da ideneb ma si blocca e non va avanti. Anche come disco usb non parte..
  7. Per una esperienza 100% macos é meglio il fisso. Dato il budget tieni il case e aggiorna scheda madre processore e RAM. Se non hai già un ssd prendilo. Metti un i7 quadcore.
  8. Per il tuo lavoro che é simile al mio ti conviene prendere due monitor 22 full hd, o meglio 1200 per 1920 così in uno vanno timeline e vari e nell'altro il video. Io ho una macchina vecchia col 6600 quadcore e va benissimo.
  9. ecco la nostra Eva, 15 giorni fa.. ora sarà cresciuta Nata il 20 marzo andremo a prenderla venerdì:
  10. Purtroppo in gennaio é morta la mia dolcissima Teresa, siamo rimasti storditi, ora settimana prossima ci arriva un cucciolo, aspettiamo che abbia due mesi e mezzo prima di portarlo a casa, poi a fine giugno partiremo anche noi col camper.... Vedo che abbiamo tante passioni in comune...
  11. pimpa

    4GB di RAM su iMac Late 2006

    Io ho un macbookpro late 2006 e il massimo di RAM é 3 giga. Avevo messo lion ma era diventato veramente lento a caricare i programmi, quindi sono tornato a snow che invece va benissimo.
  12. pimpa

    Soffrite il freddo?

    Io consumo ogni anno 40 quintali di legna più un bel po' di gas... D'estate però non mi serve l'aria condizionata, vantaggi e svantaggi di stare tra le montagne. Comunque preferisco il freddo a parte la spesa e lo sbattimento.
  13. pimpa

    Se rollate cosa rollate scrivete tutto

    Io uso il tabacco pueblo che dovrebbe non avere additivi con cartine e filtri bravo, mi sembra tutto molto leggero ne fumo da 3 a 5 al giorno.
  14. pimpa

    Considerazioni sui nuovi Mac Mini

    I Mac usati tengono i prezzi però se si rompono sono dolori, la riparazione costa uno sproposito e non si può fare da soli. Comunque io uso il mio hack fisso pieno di dischi con una potenza simile ad un iMac, ovvio che il pro costa dato che ha la tecnologia da server, quello che manca alla Apple é una torre evolutiva con scheda madre tipo iMac. Per questo facciamo gli hack. Poi sul portatile non ci sono dubbi, l'esperienza Mac é inarrivabile.
  15. pimpa

    Considerazioni sui nuovi Mac Mini

    Non mi piace la sempre maggior chiusura del l'hardware, RAM e hd saldati.. È sull'Imac un disco da portatile... Finché c'è la fa uso il mio macbookpro 2006, poi vedrò se restare su Apple o prendere un portatile pc, tanto i principali soft musicali che uso sono bipiattaforma. Il Mac mini poi non regge con un qualunque hack dello stesso costo... Nel mio ho 4 hd interni e due esterni collegati sata... Tutto perfetto.
×