Jump to content

[Aiuto] Installare Mac su P5QL/EPU


reddevils24
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

secondo me è la cpu che rompe un po......comunque che mi sono perso????

 

scusate ma ho avuto impegni!

 

 

io ci riproverei con booterx, dato che ce l'hai......io l'ho provata con vari hardware e funziona!

 

 

forse dovrai inizializzare il disco da diskutility, visto che è nuovo!

 

il problema è che in disk utility non visualizza nulla all'infuori del masterizzatore dvd

Link to comment
Share on other sites

gaudium maximus habemus files!!!!, ora mi studio un po' il settaggio del bios e provo!!!!

 

@barbonenet se metto la cartella extra che hai rilasciato in giro per la p5ql/epu va bene??? chiaramente fatto il copia & incolla con macdrive?

 

tenchiu very grazie

 

roberto

 

UN GUERRIERO NON PUO' ABBASSARE LA TESTA, ALTRIMENTI PERDE DI VISTA L'ORIZZONTE DEI SUOI SOGNI

si va bene.....

 

il problema è che in disk utility non visualizza nulla all'infuori del masterizzatore dvd

passami il bootcd in questione....io non lo riuscivo a scaricare il pacchetto di piccolino!

Link to comment
Share on other sites

rieccomiiiiiii

finalmente sono riuscito ad installare lo snow.. Keee meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e spettacolare. Mi manca il driver audio e video ora e anche il boot loader. cosa faccio?

 

EDIT: ragà sono riuscito ad installare il driver audio. Per il video che devo fare??

Link to comment
Share on other sites

rieccomiiiiiii

finalmente sono riuscito ad installare lo snow.. Keee meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e spettacolare. Mi manca il driver audio e video ora e anche il boot loader. cosa faccio?

 

EDIT: rag� sono riuscito ad installare il driver audio. Per il video che devo fare??

devi aggiungere al com.apple.Boot.plist in Extra, questa stringa:

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: sostituendo il processore potrei risolvere?

 

ho aggiornato il post (ho ricaricato il pacchetto)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1405397

 

intanto ho installato il tuo PCEFI e ho aggiornato alla 10.6.2 tranquillamente,poi ho installato la sk video.. ho lasciato installato chameleon..oppure basta solo quello??...

ho lasciato gli stessi kext:

 

AppleintelPIIXATA.kext

Osxrestart.kext

fakesmc.kext

ioahciblockstorageinjector.kext

nullcpupowermanagement.kext

platformuid.kext

 

 

 

Giorgio: fuori tema: bello il cane del tuo avatar ne voglio uno così anch'io....

 

reddevils24: io ho fatto cosi.. ho usato osx86tools

ho schiacciato Add EFI string e ho messo custom...ho messo Nvidia GeForce GT220

1024 MB (1GB) DVI/VGA e poi mi ha mandato fuori il codice... ho schiacciato import to com.apple.boot.plist... impostato la risoluzione del mio schermo 1680x1050x32 e apply to com.apple.boot.plist e dopo schiacciato restart, ora funziona molto meglio....

 

per la tua scheda credo sia simile...ma non sono sicuro...

 

 

EDIT: ho sostituito osxrestart con evoreboot in extensions ed ora il pc si spegne prima no...(l'ho preso dalle extensions del post 9 di BarboneNet..)

 

EDIT2:ora vorrei provare ad installare leopard (retail) ma non so che kext ci devo mettere... chi mi aiuta??

 

BarboneNet - Giorgio confido in voi....

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: sostituendo il processore potrei risolvere?

 

ho aggiornato il post (ho ricaricato il pacchetto)

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1405397

 

intanto ho installato il tuo PCEFI e ho aggiornato alla 10.6.2 tranquillamente,poi ho installato la sk video.. ho lasciato installato chameleon..oppure basta solo quello??...

ho lasciato gli stessi kext:

 

AppleintelPIIXATA.kext

Osxrestart.kext

fakesmc.kext

ioahciblockstorageinjector.kext

nullcpupowermanagement.kext

platformuid.kext

 

 

 

Giorgio: fuori tema: bello il cane del tuo avatar ne voglio uno così anch'io....

 

reddevils24: io ho fatto cosi.. ho usato osx86tools

ho schiacciato Add EFI string e ho messo custom...ho messo Nvidia GeForce GT220

1024 MB (1GB) DVI/VGA e poi mi ha mandato fuori il codice... ho schiacciato import to com.apple.boot.plist... impostato la risoluzione del mio schermo 1680x1050x32 e apply to com.apple.boot.plist e dopo schiacciato restart, ora funziona molto meglio....

 

per la tua scheda credo sia simile...ma non sono sicuro...

 

 

EDIT: ho sostituito osxrestart con evoreboot in extensions ed ora il pc si spegne prima no...(l'ho preso dalle extensions del post 9 di BarboneNet..)

 

EDIT2:ora vorrei provare ad installare leopard (retail) ma non so che kext ci devo mettere... chi mi aiuta??

 

BarboneNet - Giorgio confido in voi....

 

Grazie ancora.

ma alla fine come hai risolto per la 10.6.2?usando i miei kext?
Link to comment
Share on other sites

ma alla fine come hai risolto per la 10.6.2?usando i miei kext?

 

Una buona e meritata domenica ai compagni di insanelymac...

BarboneNet: solo evoreboot kext, i kext li ho presi in giro da quel post di un tizio che aveva installato.

sono sicuro che parta anche coi tuoi...credo basti mettere in AHCI.. appena posso provo.

 

ho fatto una prova

copia/incolla della tua intera cartella e all'avvio ho ricevuto un Mac Framework..... come quello che avevo

visto in fase d'installazione, credo sia il DSDT.aml. ma correggimi se dico fesserie....che non ne so un taralluccio di queste cose....

 

 

 

Ascolta ho estratto il mio DSDT.dsl con un programmino (DSDTSE), puoi dargli un occhiata??

sono sicuro che sei capace a farmene uno giusto.. perchè al momento sono senza DSDT, ho letto anche dai tuoi post che ci vuole... o sbaglio?

 

http://www.megaupload.com/?d=RZHK15HP

Grazie

 

un saluto

 

Grazie ad entrambi - Giorgio - BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

Una buona e meritata domenica ai compagni di insanelymac...

BarboneNet: solo evoreboot kext, i kext li ho presi in giro da quel post di un tizio che aveva installato.

sono sicuro che parta anche coi tuoi...credo basti mettere in AHCI.. appena posso provo.

 

ho fatto una prova

copia/incolla della tua intera cartella e all'avvio ho ricevuto un Mac Framework..... come quello che avevo

visto in fase d'installazione, credo sia il DSDT.aml. ma correggimi se dico fesserie....che non ne so un taralluccio di queste cose....

 

 

 

Ascolta ho estratto il mio DSDT.dsl con un programmino (DSDTSE), puoi dargli un occhiata??

sono sicuro che sei capace a farmene uno giusto.. perchè al momento sono senza DSDT, ho letto anche dai tuoi post che ci vuole... o sbaglio?

 

http://www.megaupload.com/?d=RZHK15HP

Grazie

 

un saluto

 

Grazie ad entrambi - Giorgio - BarboneNet

secondo me sono quad della serie Q8xxx che rompono un po le scatoline!

 

ora lo guardo....a me funzionava bene con quel dsdt.......vediamo!

Link to comment
Share on other sites

grazie BarboneNet a me succede questo:

apro DSDT patcher GUI e manco mi fa applicare il DSDT al disco.. mi salva una serie di log..nella cartella session... se hai tempo ti passo pure quello..

 

scusa la mia insistenza sempre se hai tempo....

ecco le session

http://www.megaupload.com/?d=B1AFJ4UY

 

 

grazie molte come sempre

 

confido in voi

 

Grazie ad entrambi - Giorgio - BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

grazie BarboneNet a me succede questo:

apro DSDT patcher GUI e manco mi fa applicare il DSDT al disco.. mi salva una serie di log..nella cartella session... se hai tempo ti passo pure quello..

 

scusa la mia insistenza sempre se hai tempo....

ecco le session

http://www.megaupload.com/?d=B1AFJ4UY

 

 

grazie molte come sempre

 

confido in voi

 

Grazie ad entrambi - Giorgio - BarboneNet

perche c'e' un errore....il mio dsdt.aml infatti corregge l'errore;)

Link to comment
Share on other sites

ok ok.. Ho fatto come mi ha detto barbonenet e ora mi riconosce la scheda video!! Tutto perfetto ragà!!! Ora mi dite qlk programma tipo installous (per iphone) su cui posso trovare i programmi che mi servono??

 

c'è nessuno che mi possa consigliare qualche programma?

 

Edit: Ah ragà, ora che tutto mi funziona, mi sono accorto che non mi legge gli hd in ntfs. Mi sono documentato e ho capito che è proprio dal sistema, ho visto inoltre che ci sono diversi programmini che abilitano questa funzione. Mi potreste dire quali e come utilizzarli?? Grazie è fantastico questo snow!!!

Link to comment
Share on other sites

c'è nessuno che mi possa consigliare qualche programma?

 

Edit: Ah ragଠora che tutto mi funziona, mi sono accorto che non mi legge gli hd in ntfs. Mi sono documentato e ho capito che 蠰roprio dal sistema, ho visto inoltre che ci sono diversi programmini che abilitano questa funzione. Mi potreste dire quali e come utilizzarli?? Grazie 蠦antastico questo snow!!!

 

 

Snow LEGGE gli HD NTFS, non è in grado di scriverli (ma lo può fare modificando un file in /etc).

 

Quindi se non li vedi è un problema, se li vedi e non scrivi è normale.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Nota che non ci scrive per un motivo, e cioè che puoi perdere tutti i dati se attivi la scrittura dato che ntfs è proprietario e microsoft non rilascia le specifiche, se hai bisogno di passare file da mac a pc ti consiglio di fidarti di Apple e quindi usare FAT32 invece che NTFS.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente le pen drive le vedo, ma gli hd in sata no.. E' molto strano, anche xk nella schermata di boot, mi vede anche l'altro hd invece nel mac no.

 

nelle opzioni del finder, devi spuntare visualizza hardisk o na roba simile!

 

se tele vede arancioni ci vuole ioahciblock.kext che c'era nella mia cartella Extra.

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: ma non saranno gli stessi? la board sembra differire solo per l'audio...

 

BarboneNet: come faccio ad usare il tuo DSDT?

ora mi appresto a mettre leopard retail 10.5.6, potresti aiutarmi a metterlo? in senso la cartella Extra e che altro ci vuole?

posso installarlo da snow?

 

stasera ho proprio cannato...Hihihi sto tentando di installare con la pennetta lo snow..ho catturato pure il blocco...seguendo pari pari i tuoi consigli....sono proprio testardo :-)

 

maledetto processore!

 

blocco.th.jpg

 

 

Grazie confido in voi

*BarboneNet aspetto fiducioso i tuoi consigli

 

Grazie ad entrambi Giorgio e BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: ma non saranno gli stessi? la board sembra differire solo per l'audio...

 

BarboneNet: come faccio ad usare il tuo DSDT?

ora mi appresto a mettre leopard retail 10.5.6, potresti aiutarmi a metterlo? in senso la cartella Extra e che altro ci vuole?

posso installarlo da snow?

 

stasera ho proprio cannato...Hihihi sto tentando di installare con la pennetta lo snow..ho catturato pure il blocco...seguendo pari pari i tuoi consigli....sono proprio testardo :-)

 

maledetto processore!

 

blocco.th.jpg

 

 

Grazie confido in voi

*BarboneNet aspetto fiducioso i tuoi consigli

 

Grazie ad entrambi Giorgio e BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: ma non saranno gli stessi? la board sembra differire solo per l'audio...

 

BarboneNet: come faccio ad usare il tuo DSDT?

ora mi appresto a mettre leopard retail 10.5.6, potresti aiutarmi a metterlo? in senso la cartella Extra e che altro ci vuole?

posso installarlo da snow?

 

stasera ho proprio cannato...Hihihi sto tentando di installare con la pennetta lo snow..ho catturato pure il blocco...seguendo pari pari i tuoi consigli....sono proprio testardo :-)

 

maledetto processore!

 

blocco.th.jpg

 

 

Grazie confido in voi

*BarboneNet aspetto fiducioso i tuoi consigli

 

Grazie ad entrambi Giorgio e BarboneNet

mmm a vederlo cosi sembra che non carichi il dsdt.aml

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: grazie del quote...uhahahaha

 

BarboneNet: grazie della risposta..eppure l'ho inserito come da tue indicazioni..

sarà il processore? intanto pasticcio con la retail 10.5.6...

 

Grazie BaboneNet fiducioso aspetto i tuoi consigli.

 

Grazie Giorgio, BarboneNet per l'aiuto datomi sinora.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...