Jump to content

[Aiuto] Installare Mac su P5QL/EPU


reddevils24
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Apro un nuovo thread perchè sia sul forum internazionale sia nel thread della P5Q-Pro nessuno mi risponde.

 

Vorrei installare il mac sulla mio mobo.

Sul forum internazionale, ho trovato una guida inerente la mia scheda madre, solo ke ho problemi al primo avvio dopo l'installazione.

Mi spiego meglio... seguendo quella guida, riesco ad installare l'iPC ma al riavvio, mi si blocca con la scheramata nera e con l'errore com.apple.boot.plist not found.

Ho provato tramite aggiornamento a reinstallare il mac, ma dopo un po mi si blocca l'installazione restituendomi il messaggio Installazione non riuscita. Al riavvio, mi parte il mac ma si blocca alla schermata verde. Cosa devo fare?? Come posso risolvere questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Apro un nuovo thread perchè sia sul forum internazionale sia nel thread della P5Q-Pro nessuno mi risponde.

 

Vorrei installare il mac sulla mio mobo.

Sul forum internazionale, ho trovato una guida inerente la mia scheda madre, solo ke ho problemi al primo avvio dopo l'installazione.

Mi spiego meglio... seguendo quella guida, riesco ad installare l'iPC ma al riavvio, mi si blocca con la scheramata nera e con l'errore com.apple.boot.plist not found.

Ho provato tramite aggiornamento a reinstallare il mac, ma dopo un po mi si blocca l'installazione restituendomi il messaggio Installazione non riuscita. Al riavvio, mi parte il mac ma si blocca alla schermata verde. Cosa devo fare?? Come posso risolvere questi problemi?

 

Quando dici "tramite aggiornamento a reinstallare il mac" cosa intendi?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Riavvio l'installazione di IPC tramite dvd e scelgo di installare sullo stesso hard disk (facendo l'inizializzazione del disco) lui mi trova i componenti gia installati e mi dice aggiorna. Faccio poi installa e la procedura non va a buon fine, xò poi riesco ad avviare il sistema che si blocca alla prima scheramta d'avvio verde con il pallino del caricamento che gira (posso dire con certezza che si blocca anche se il pallino gira, xk ho tenuto il pc acceso una notte a quella schermata e la mattina dopo l'ho ritrovato così).

Link to comment
Share on other sites

Riavvio l'installazione di IPC tramite dvd e scelgo di installare sullo stesso hard disk (facendo l'inizializzazione del disco) lui mi trova i componenti gia installati e mi dice aggiorna. Faccio poi installa e la procedura non va a buon fine, xò poi riesco ad avviare il sistema che si blocca alla prima scheramta d'avvio verde con il pallino del caricamento che gira (posso dire con certezza che si blocca anche se il pallino gira, xk ho tenuto il pc acceso una notte a quella schermata e la mattina dopo l'ho ritrovato così).

 

Sicuro di aver installato su una partizione primaria?

 

Hai inizializzato come Mac OS esteso (journaled)?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

2 hd:

il primo da 500gb partizionato in 3:

1) riservato x il sistema (100mb)

2) seven (250gb)

3) macosx (220gb)

 

(le prime due partizioni logicamente fanno parte di seven)

 

L'altro hd da 320gb x i dati

hai il dvd di snow? senno devi procurartelo.....

 

poi acendi il pc con la pennetta di boot e dvd inserito e al menu di chameleon dgt:

rd=disk3s3

Link to comment
Share on other sites

hai sostituito la cartella extra nella pennetta?

 

hai piu masterizzatori?

il masterizzatore dove è collegato? sull'ide?

 

EDIT: ho letto ora la firma.....setta nel bios AHCI e riprova!

 

si ho sostituito la cartella extra sulla penna.

ho solo un masterizzatore, ed è sata ed è gia tutto settato in ahci.

Link to comment
Share on other sites

si ho sostituito la cartella extra sulla penna.

ho solo un masterizzatore, ed è sata ed è gia tutto settato in ahci.

non hai collegato altro oltre quei hdd?

pennette usb o altro?

 

l'uniche prove che puoi fare sono, quelle di cercare il disco su altri device, sostituituendo il 3 di rd=disk3s3....

 

prova rd=disk1s3, rd=disk2s3, rd=disk3s3, rd=disk4s3.... !

 

 

Pero' prima sostituisci il com.apple.boot.plist nella cartella Extra, con questo che ti passo!

 

scompatta e sostituisci e prova con rd=disk3s3....altrimenti fai come ti ho detto.

com.apple.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

ma è normale che non mi esce l'icona del dvd nel menu dello chamaleon? In effetti ho provato ad eliminare la partizione su cui avevo l'ipc installato ma che non si avviava e non sono piu riuscito ad avviare tramite cd xk non mi fa scrivere nulla...

Link to comment
Share on other sites

ma è normale che non mi esce l'icona del dvd nel menu dello chamaleon? In effetti ho provato ad eliminare la partizione su cui avevo l'ipc installato ma che non si avviava e non sono piu riuscito ad avviare tramite cd xk non mi fa scrivere nulla...

 

 

nel menu di chameleon, devi posizionarti sotto la mela.....che equivale alla chiavetta!

 

comunque ora sto facendo delle prove per ripristinare il dmg di snow su pennetta da windows....

Link to comment
Share on other sites

Qui potresti trovare qualcosa che puo' servirti ;)

 

ottimo...dopo provo con transmac allora....

 

a dire il vero mi sono fatto l'immagine della chiavetta completa con clonezilla....funziona ma sono 5,2gb di file, e da condividere è un po' lunga la cosa(piu che altro per il download lungo).

Link to comment
Share on other sites

ottimo...dopo provo con transmac allora....

 

a dire il vero mi sono fatto l'immagine della chiavetta completa con clonezilla....funziona ma sono 5,2gb di file, e da condividere è un po' lunga la cosa(piu che altro per il download lungo).

 

Tira su un torr@nt, vedrai che chi ne avra' necessita', pesante o leggera, la tira giu' lo stesso l'immagine;)

 

Non ho tempo di provare quel metodo sinceramente, ma da' l'impressione di poter funzionare. Se riesci stendi una bella guidozza delle tue ;)

Link to comment
Share on other sites

Giornooo... Oggi ho fatto altre prove. Ti dico subito, quando avvio dalla chiavetta il chamaleon mi da sl l'icona della mela con la barra di caricamento e mi dice premi un tasto qualsiasi per le opzioni di avvio avanzate. Io premo un tasto, e poi digito il comando rd=disk3s3. Il risultato è il seguente messaggio di errore: "can't find mach kernel". Cosa devo fare? Grazie a tutti comunque x l'aiuto che mi state prestando!! Spero di risolvere il prima possibile questi problemi....

 

PS: ora ho fatto caso alla chiavetta creata con clonezilla... Mi occupa si e no 16mb. Come mai a te 5 gb e a me sl 16 mb?

Link to comment
Share on other sites

novità??

con clonezilla dovrebbe crearti una partizione da 256mb....e utilizzarne pochi mega, è giusto!

 

io ho fatto il clone della penna completa, bootloader + dvd di installazione!

 

se non è un problema scaricare il torrent, vedo di upparlo.....

 

altrimenti ho lavorato su un'altro soluzione....un po piu macchinosa!

 

serve:

un pc con windows;

macdrive;

transmac;

gparted live;

clonezilla live;

e una pennetta da 8gb.

 

ehehe lo so è macchinosa la cosa......pero si riesce:D

 

comunque domani vedo di farti un bootcd......cosi magari smetti di fare il betatester:D (e intanto uppo il BooterX-Full da 5gb da ripristinare nello stesso modo di BooterX)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...