Jump to content

[Aiuto] Installare Mac su P5QL/EPU


reddevils24
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

Di nuovo un caldo saluto a tutti

 

reddevils24: io ho lasciato il controller IDE attivo e lasciato in IDE sotto storage configuration, e ho disattivato lo speedstep (sotto CPU)come già scritto qualche post sopra, ma se il cdboot lo ha fatto BarboneNet mi fido perchè i suoi interventi sono di qualità e si sono rivelati risolutivi. Grande BarboneNet!

ipc a me mi ha fatto bestemmiare molto, credo che è meglio una retail sia di leopard che di snow leopard.

 

roberto55: chiedi a BarboneNet il suo sistema è opera sua senz'altro sa come fargli fare il suo dovere.

 

BarboneNet: ho fatto come mi hai detto, ho ripristinato stamattina il DVD di snow direttamente su chiavetta e ci ha messo un bel po ma ha ripristinato tranquillamente il dischetto di snow su chiavetta, ora sono pronto per i prossimi step.. Hihihi

 

Grazie ancora del supporto, confido in voi.

Grazie BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

Di nuovo un caldo saluto a tutti

 

reddevils24: io ho lasciato il controller IDE attivo e lasciato in IDE sotto storage configuration, e ho disattivato lo speedstep (sotto CPU)come già scritto qualche post sopra, ma se il cdboot lo ha fatto BarboneNet mi fido perchè i suoi interventi sono di qualità e si sono rivelati risolutivi. Grande BarboneNet!

ipc a me mi ha fatto bestemmiare molto, credo che è meglio una retail sia di leopard che di snow leopard.

 

roberto55: chiedi a BarboneNet il suo sistema è opera sua senz'altro sa come fargli fare il suo dovere.

 

BarboneNet: ho fatto come mi hai detto, ho ripristinato stamattina il DVD di snow direttamente su chiavetta e ci ha messo un bel po ma ha ripristinato tranquillamente il dischetto di snow su chiavetta, ora sono pronto per i prossimi step.. Hihihi

 

Grazie ancora del supporto, confido in voi.

Grazie BarboneNet

ora vai qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=193570

scarica il primo pacchetto che trovi in alto......e installalo! ricordati che devi installarlo sulla pennetta usb!

 

una volta installato, vai sulla chiavetta, elimini la cartella Extra, e ci metti quella che ho postato io in questo thread!

 

reinstalla snow e speriamo sia la volta buona:)

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: ho impostato da Boot hard disk drives:

 

1 st drives USB Disk 2.0

e poi Boot priority USB disk

 

ho avviato da chiavetta e la chiavetta con la scritta PC EFI si è avviata ( ho avviato in -v) e ridà:

 

Mac Framework successfully 4096........

0x200 vectors ...........

 

 

Aspetto aiuti, confido in voi ....

in particolare da BarboneNet che mi pare abbia avuto questa piastra per addestrarla al micione . Hihihi

intanto provo il tuo Boot CD ultimo quello col match kernel

 

Grazie molte BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: ho impostato da Boot hard disk drives:

 

1 st drives USB Disk 2.0

e poi Boot priority USB disk

 

ho avviato da chiavetta e la chiavetta con la scritta PC EFI si è avviata ( ho avviato in -v) e ridà:

 

Mac Framework successfully 4096........

0x200 vectors ...........

 

 

Aspetto aiuti, confido in voi ....

in particolare da BarboneNet che mi pare abbia avuto questa piastra per addestrarla al micione . Hihihi

intanto provo il tuo Boot CD ultimo quello col match kernel

 

Grazie molte BarboneNet

 

Prova ad avviare con -v cpus=1 (poi se funzia fisserai col DSDT)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

salve.

Oggi ho provato il boot cd di piccolino, e con quello sono riuscito ad avviare finalmente lo snow, solo che non riesco ad installarlo xk mi chiede di fare la partizione in gui, che non posso fare xk c'è anche il win7. Stasera prendo un altro hd sata e vediamo un po... Vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: sono contento per te, la nostra scheda è tosta, il cdboot non è mio ho trovato tutto in rete...(in quel link)

per quanto ne so dovresti installare in un HD a parte perchè è impossibile formattare solo la partizione che ti

interessa per snow ma sei obbligato a formattare l'interà unità.

 

 

Giorgio: Benritrovato, ho appena provato (-v cpus=1) ma mi restituisce lo stesso errore...

 

mi sa che conviene cambiare scheda madre a questo punto:

con la 10.6.0 non posso usare la GT220 (ho letto un pò qua e la)..

 

Aspetto consigli, confido in voi

 

BarboneNet - Giorgio fatevi sentire ...

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: sono contento per te, la nostra scheda è tosta, il cdboot non è mio ho trovato tutto in rete...(in quel link)

per quanto ne so dovresti installare in un HD a parte perchè è impossibile formattare solo la partizione che ti

interessa per snow ma sei obbligato a formattare l'interà unità.

 

 

Giorgio: Benritrovato, ho appena provato (-v cpus=1) ma mi restituisce lo stesso errore...

 

mi sa che conviene cambiare scheda madre a questo punto:

con la 10.6.0 non posso usare la GT220 (ho letto un pò qua e la)..

 

Aspetto consigli, confido in voi

 

BarboneNet - Giorgio fatevi sentire ...

con la chiavetta che ti sei fatto, devi mettere gli hardidsk su ahci........la mobo è valida, io ci ho messo un'oretta a capire come fare, bastava patchare il dsdt.aml e ho installato tranquillamente!

 

hai messo la cartella extra che ho postato, con dsdt.aml???

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: grazie del tuo supporto, ho messo come mi hai detto, ma mi si ferma su Mac Framework, come al post di poco fa pure col comando di Giorgio, in Extra ho il com.apple.Boot.plist, l'smbios.plist, dsdt.aml e la cartella Extensions con i kext.

 

eppure non mi parte... comincio ad essere scoraggiato un po..

 

ora provo con i dischi in AHCI.

 

Grazie ancora, confido in voi

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: grazie del tuo supporto, ho messo come mi hai detto, ma mi si ferma su Mac Framework, come al post di poco fa pure col comando di Giorgio, in Extra ho il com.apple.Boot.plist, l'smbios.plist, dsdt.aml e la cartella Extensions con i kext.

 

eppure non mi parte... comincio ad essere scoraggiato un po..

 

ora provo con i dischi in AHCI.

 

Grazie ancora, confido in voi

potresti postare il com.apple.boot.plist???

 

se puoi fai anche delle foto al bios.......io mi pare che disabilitai anche il supporto per instant gate o come si chiama!

 

sai sul bios ci lavoro in automatico..e non ricordo bene adesso!

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: se ho capito bene quello che mi hai fatto inserire nella chiavetta?

l'ho gia visto.....prova ad mettere arch=i386 dove c'e' scritto none (togli none e ci metti arch=i386)...si trova nella cartella Extra della chiavetta

 

disabilita il marvell e metti in ahci

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: ok ora provo, l'unica voce col gate ha a che fare sotto il menu tools -> Asus EZ flash ed è su Auto.

 

ora provo, grazie ancora e scusa per essere così assillante.

l'ho modificato in questo modo:

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

<key>Timeout</key>

<string>3</string>

</dict>

</plist>

 

 

 

 

Grazie, confido in voi

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: ok ora provo, l'unica voce col gate ha a che fare sotto il menu tools -> Asus EZ flash ed è su Auto.

 

ora provo, grazie ancora e scusa per essere così assillante.

l'ho modificato in questo modo:

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

<key>Timeout</key>

<string>3</string>

</dict>

</plist>

 

 

 

 

Grazie, confido in voi

ok, prova in ahci

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: ti ringrazio molto ma nulla..si ferma sempre su queste stringhe:

 

Mac Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 ckuster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

 

 

Vi ringrazio confido in voi

ringrazio BarboneNet e Giorgio per la pazienza

 

 

EDIT: ho provato ad avviare pure con:

-legacy -x -v cpus=1

 

ma sempre la stessa stringa di blocco come sopra.

Link to comment
Share on other sites

non ho altri metodi eh......sicuramente, c'e' qualcosa di sbagliato nel processo di realizzazione della pennetta!

 

la cartella Extra, era stata utilizzata senza troppi problemi anche da Mithos.......cerca qualche suo thread su questo forum....magari fate le prove insieme....io non ho piu la mobo(anche se ci metterei 2 secondi ad installare creandomi la pennetta di boot come ti ho detto)!

Link to comment
Share on other sites

caro BarboneNet: ti ringrazio innanzitutto per la costanza e serietà nei tuoi post:

 

ti riassumo per completezza delle informazioni cosa faccio nel creare la chiavetta:

apro disk utility selezioni l'unita dellea chiavetta (non la partiizone ma l'unità) e faccio erase. dopo schiaccio

partiziona e seleziono 1 partizione in GUID dal nome Unititled, dopo clicco sul Tab Restore e metto Source:

mac os x install DVD e destination : untitled.

fatto il ripristino installo PCEFI da te editato (l'ho letto nel post) e dopo

metto change install location e seleziono: untitled, infine sostituisco la cartella Extra (contenuta nella chiavetta) con quella del post 9.

 

Riparto e in -v ottengo il messaggio del post 90.

Nonostante il mio trilinguismo non riesco a capire..

 

Sono sicuro che il tuo metodo funzioni, io ho caricato anche il bios in default ma stesso errore...

 

i post di mithos li ho letti e lui ha installato alla perfezione, forse probabilmetnte il mio bios è una versione differente da quella di mithos? La mia è la 0408. O si tratta di settaggi? Non saprei nella mia ignoranza..

 

Ho intenzione di provare il tuo metodo perchè mi sembri l'unico insieme a Giorgio competente in materia.

 

Grazie come sempre a te BarboneNet e Giorgio

 

Confido in voi.

Link to comment
Share on other sites

caro BarboneNet: ti ringrazio innanzitutto per la costanza e serietà nei tuoi post:

 

ti riassumo per completezza delle informazioni cosa faccio nel creare la chiavetta:

apro disk utility selezioni l'unita dellea chiavetta (non la partiizone ma l'unità) e faccio inizializza. dopo schiaccio

partiziona e seleziono 1 partizione in GUID dal nome Unititled, dopo clicco sul Tab Restore e metto Source:

mac os x install DVD e destination : untitled. fatto il ripristino installo PCEFI da te editato (l'ho letto nel post) e dopo

metto change install location : untitled , infine sostituisco la cartella Extra con quella del post 9.

 

Riparto e in -v ottengo il messaggio del post 90.

Nonostante il mio trilinguismo non riesco a capire..

 

Sono sicuro che il tuo metodo funzioni, io ho caricato anche il bios in default ma stesso errore...

 

i post di mithos li ho letti e lui ha installato alla perfezione, forse probabilmetnte il mio bios è una versione differente da quella di mithos? La mia è la 0408. O si tratta di settaggi? Non saprei nella mia ignoranza..

 

Ho intenzione di provare il tuo metodo perchè mi sembri l'unico insieme a Giorgio competente in materia.

 

Grazie come sempre a te BarboneNet e Giorgio

 

Confido in voi.

 

okey.....per venirti incontro, posso verificare se effettivamentte ripristinando il dvd su pennetta usb, ci sono dei problemi! io ho sempre ripristinato il dmg su chiavetta!

 

la mia mobo era veramente nuova, ma parliamo di 2meseti fa......e avevo messo su l'ultimo bios 408 (lo ricordo perche ci ho estratto il dsdt.aml a mano).

 

 

Ora provo, e ti dico se viene bene...ci vorra un po' di tempo per il ripristino...

 

salve. Oggi mi sono procurato un altro hd sata, qundi stasera provo a fare l'installazione e vi faccio sapere!

riprova il metodo di booterx-macosxinstall.rar.....l'ho testato oggi su piu mobo e funziona!

Link to comment
Share on other sites

ola ragazzi, sapete se cé'qualche last minute per loudes??. ma poca l' oca éro al 60% di booterx (che se andavo sul sever col secchio facevo prima) bang!!!! blue deat e al riavvio primary hd status bad.

 

uffi nuovo di pacca, e pure un seagate mica un fetuso maxtor, vabbe' ricomincero' di nuovo tutto d'accapo.

 

roberto

 

Sono talmente avanti che se mi volto indietro vedo il futuro!

Link to comment
Share on other sites

ola ragazzi, sapete se cé'qualche last minute per loudes??. ma poca l' oca éro al 60% di booterx (che se andavo sul sever col secchio facevo prima) bang!!!! blue deat e al riavvio primary hd status bad.

 

uffi nuovo di pacca, e pure un seagate mica un fetuso maxtor, vabbe' ricomincero' di nuovo tutto d'accapo.

 

roberto

 

Sono talmente avanti che se mi volto indietro vedo il futuro!

seagate maxtor sono insieme da tempo!

 

evitali come la morte...sopratutto sopra i 250gb! io uso samsung hitachi westerdigital!

Link to comment
Share on other sites

eh lo so lo so, pero' sapevo anche che la linea maxtor era entry level, mentre seagate era (parolone) un po' piu' decente.

spero vivamente che il mio spacciatore di hardware abbia in negozio della vasellina!, domattina lo prosciutto! lol

 

roberto

 

UNA SIGARETTA ACCORCIA LA VITA DI 2 MINUTI, UNA BOTTIGLIA DI 4 MINUTI, UN GIORNO DI LAVORO TI ACCORCIA LA VITA DI 8 ORE!!!

Link to comment
Share on other sites

eh lo so lo so, pero' sapevo anche che la linea maxtor era entry level, mentre seagate era (parolone) un po' piu' decente.

spero vivamente che il mio spacciatore di hardware abbia in negozio della vasellina!, domattina lo prosciutto! lol

 

roberto

 

UNA SIGARETTA ACCORCIA LA VITA DI 2 MINUTI, UNA BOTTIGLIA DI 4 MINUTI, UN GIORNO DI LAVORO TI ACCORCIA LA VITA DI 8 ORE!!!

io ne ho sputtanato uno con 500gb di roba su......non ti dico le madonne.

 

e ora ho dovuto,sempre su un seagate, saldaci i fili del cavetto sata....a volte non toccava bene....dopo aver provato con colla a caldo attack...ho smontato l'hardidk, tagliato il cavetto sata, e con la manina ferma ho saldato!

 

ora è perfetto finche non mi molla per altri motivi....maledetti maxtor-seagate!

Link to comment
Share on other sites

io ne ho sputtanato uno con 500gb di roba su......non ti dico le madonne.

 

e ora ho dovuto,sempre su un seagate, saldaci i fili del cavetto sata....a volte non toccava bene....dopo aver provato con colla a caldo attack...ho smontato l'hardidk, tagliato il cavetto sata, e con la manina ferma ho saldato!

 

ora è perfetto finche non mi molla per altri motivi....maledetti maxtor-seagate!

 

OT: approfitto della nota di barbonenet per consigliare sempre la saldatura diretta dei fili al posto degli adattatori, io ormai lo faccio per default.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...