Jump to content

[Aiuto] Installare Mac su P5QL/EPU


reddevils24
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

io ne ho sputtanato uno con 500gb di roba su......non ti dico le madonne.

 

e ora ho dovuto,sempre su un seagate, saldaci i fili del cavetto sata....a volte non toccava bene....dopo aver provato con colla a caldo attack...ho smontato l'hardidk, tagliato il cavetto sata, e con la manina ferma ho saldato!

 

ora è perfetto finche non mi molla per altri motivi....maledetti maxtor-seagate!

 

immagino!!! io invece, finiti i santi del calendario ne ho inventati di nuovi!! 6 hd in un colpo a causa di un enermax andato a donnine qualche tb ;)

 

stavolta pero' ho avuto cu hemm fortuna, finito 10 min prima il backup :P pero' era quasi vuoto, mi ruga solo per il booterx tanto per stare in topo vabbe' cé di peggio

 

@barbonenet non e' che puoi upparlo in qualche sito tipo rapidshare et simila?? dai la prima volta che vengo a fornovo ti offro la cena!!!

 

roberto

 

Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: ok grazie ti aspetto.

ok, funziona anche con il ripristino da dvd.

 

secondo me allora, è questione di bios.

 

posta tutte le voci della pagina cpu!

 

 

 

 

roberto, ci metti meno a scaricare che io a riuppare! a quanto scaricavi?

Link to comment
Share on other sites

30-40 k, ma ha volte anche a 0,5 sigh!!

adesso sono a 1,9% , sono pure "castrato" per ora mi rimane solo l' hd da 500 sata.

ma divagando, stamattina mentre spippolavo con la iACTOS 10.5 sono riuscito ad arrivare alla mela col cursore rotante (bloccato li') ci sono speranze di poter procedere in altro modo??.

roberto

 

il computer ti risolve un mucchio di problemi che neanche sapevi di avere.

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'orario ma non sono stato a casa..

BarboneNet: ora ti posto la pagina CPU:

 

Advanced:

CPU Configuration:

Configure advanced CPU settings

Manufacturer: Intel

Brard String: Intel ® Core 2 Quad CPU Q8300 @ 2.50 Ghz

Frequency: 2.50Ghz

FSB Speed: 1333 Mhz

Cache L1: 128 Kb

Cache L2: 4096 KB

Ratio Status: Unlocked (Min:06, Max: 07.5)

Ratio Actual Value: 7.5

CPUID: 1067A

 

Cpu Ratio Setting [Auto]

C1E Support [Enabled]

Max CPUID Value Limit [Disabled]

Intel ® Virtualization Tech [Enabled]

CPU TM Function [Enabled]

Execute Disable Bit Capability [Enabled]

Intel ® Speedstep Tech [Enabled]

Intel C-State Tech [Disabled]

 

 

 

Grazie, confido in voi

BarboneNet aspetto delucidazioni quando hai tempo...

Link to comment
Share on other sites

Cpu Ratio Setting [Auto]

C1E Support [Enabled]

Max CPUID Value Limit [Disabled]

Intel ® Virtualization Tech [Enabled]

CPU TM Function [Enabled]

Execute Disable Bit Capability [Enabled]

Intel ® Speedstep Tech [Enabled]

Intel C-State Tech [Disabled]

7,5

Disabled

Disabled

Enabled

Disabled

Enabled

Disabled (questo sparisce quando inserisci il valore 7,5 del molti)

Disabled

 

 

 

Ora posta la pagina del chipset....quella dove hai i valori della ram!

Link to comment
Share on other sites

Grazie molte BarboneNet senz'altro mi sono impazzito sti giorni, ma non sapendo dove mettere mano ho lasciato il default, quindi le modifico, così posso installare?

 

sotto Advanced Chipset Settings

Warnings: settings wrong values in below sections may cause system to malfunction.

 

North Bridge Configuration:

 

Memory Remap Feature [Enabled]

PCI MMIO Allocaion: 4GB to 3072 MB

Memory Hole [Disabled]

DRAM Timing Control [Auto]

Initiate Graphic Adapter [PEGIPCI]

 

Grazie ancora spero di usare il tuo metodo cosi il setup è ad hoc.

Grazie BarboneNet

Link to comment
Share on other sites

Grazie molte BarboneNet senz'altro mi sono impazzito sti giorni, ma non sapendo dove mettere mano ho lasciato il default, quindi le modifico, così posso installare?

 

sotto Advanced Chipset Settings

Warnings: settings wrong values in below sections may cause system to malfunction.

 

North Bridge Configuration:

 

Memory Remap Feature [Enabled]

PCI MMIO Allocaion: 4GB to 3072 MB

Memory Hole [Disabled]

DRAM Timing Control [Auto]

Initiate Graphic Adapter [PEGIPCI]

 

Grazie ancora spero di usare il tuo metodo cosi il setup è ad hoc.

Grazie BarboneNet

disabilita il memory remape feature !

 

posta la pagina dell' ACPI.....sarebbe meglio che facessi le foto a tutto il bios.......

 

posta anche la pagina delle perfireriche(dove abiliti l'audio e lan per capirci).

 

 

non hai una vga diversa per provare???

Link to comment
Share on other sites

scusa ma al momento non ho una fotocamera dignitosa.. ti posso postare sezione per sezione non c'è problema...per la scheda video me ne posso procurare un'altra, la 9400GT che avevo l'ho data via al momento...

 

La tua scheda video in firma andrebbe bene?

 

sotto Power:

suspend mode [Auto]

ACPI 2.0 Support [Disabled]

ACPI APIC Support [Enabled]

 

sottomenu:

APM Configuration:

Restore on AC Power Loss [Power OFF]

Power On By RTC Alarm [Disabled]

Power On By External Modems [Disabled]

Power On By PCI Devices [Disabled]

Power On By PCIE Devices [Disabled]

Power On By PS/2 Keyboard [Disabled]

Power On By PS/2 Mouse [Disabled]

 

Hardware Monitor (credo non serva..)

 

sotto

Onboard Devices Configuration:

High Definition Audio [Enabled]

Front Panel Type [HD AUDIO]

Onboard PCIE GbE LAN [Enabled]

LAN Option ROM [Disabled]

JMB368 IDE controller [Auto]

 

Serial Port1Adress [3F8/IRQ4]

Parallel Port Adress [378]

Parallel Port Mode [ECP]

ECP Mode DMA Channel [DMA3]

Parallel Port IRQ [iRQ7]

 

 

ti ringrazio molto BarboneNet

Grazie ancora, confido in voi

 

Dato l'orario non continuo con le pagine del bios..(continuerò domani..)

Grazie BarboneNet

 

intanto riprovo ad installare...

Link to comment
Share on other sites

scusa ma al momento non ho una fotocamera dignitosa.. ti posso postare sezione per sezione non c'è problema...per la scheda video me ne posso procurare un'altra, la 9400GT che avevo l'ho data via al momento...

 

La tua scheda video in firma andrebbe bene?

 

sotto Power:

suspend mode [Auto]

ACPI 2.0 Support [Disabled]

ACPI APIC Support [Enabled]

 

sottomenu:

APM Configuration:

Restore on AC Power Loss [Power OFF]

Power On By RTC Alarm [Disabled]

Power On By External Modems [Disabled]

Power On By PCI Devices [Disabled]

Power On By PCIE Devices [Disabled]

Power On By PS/2 Keyboard [Disabled]

Power On By PS/2 Mouse [Disabled]

 

Hardware Monitor (credo non serva..)

 

sotto

Onboard Devices Configuration:

High Definition Audio [Enabled]

Front Panel Type [HD AUDIO]

Onboard PCIE GbE LAN [Enabled]

LAN Option ROM [Disabled]

JMB368 IDE controller [Auto]

 

Serial Port1Adress [3F8/IRQ4]

Parallel Port Adress [378]

Parallel Port Mode [ECP]

ECP Mode DMA Channel [DMA3]

Parallel Port IRQ [iRQ7]

 

 

ti ringrazio molto BarboneNet

Grazie ancora, confido in voi

 

Dato l'orario non continuo con le pagine del bios..(continuerò domani..)

Grazie BarboneNet

 

intanto riprovo ad installare...

JMB368 IDE controller DISABLE

 

se ancora non si installa potresti provare a cambiare vga...........la mia funziona alla perfezione, ma io ci gioco anche con questa.......se non devi giocarci lascia stare!

Link to comment
Share on other sites

una buona nottata a tutti i presenti.

 

BarboneNet: ci metto la mano sul fuoco sul tuo setup, ma purtroppo si ferma sempre su queste stringhe..

 

Mac Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 ckuster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

 

ho disattivato pure il controller IDE, ma nulla da fare, che pizza voglio installare col tuo metodo, sono fermo alla

10.6.0 (con l'installazione del bootcd) il pc funziona abbastanza bene, solo lo sento un po lentino, stamattina ho avuto sottomano un macpro vero con 6 giga e un quad sotto in uno studio di grafica vicino casa, ne hanno addirittura 6 .. che dire.. un polmone!.. questo a me sembra una pompetta!..

comunque al di la delle prestazioni non ha voglia di installarsi, è la mia scheda ad avere dei problemi..

 

se cambio tutto il setup e mi rifaccio come il tuo picci in firma riuscirò mai a caricarlo?

 

Grazie infinite.

Grazie BarboneNet e Giorgio

Scusate se vi assillo, so che non è un centro servizio assistenza.

Link to comment
Share on other sites

una buona nottata a tutti i presenti.

 

BarboneNet: ci metto la mano sul fuoco sul tuo setup, ma purtroppo si ferma sempre su queste stringhe..

 

Mac Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 ckuster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

 

ho disattivato pure il controller IDE, ma nulla da fare, che pizza voglio installare col tuo metodo, sono fermo alla

10.6.0 (con l'installazione del bootcd) il pc funziona abbastanza bene, solo lo sento un po lentino, stamattina ho avuto sottomano un macpro vero con 6 giga e un quad sotto in uno studio di grafica vicino casa, ne hanno addirittura 6 .. che dire.. un polmone!.. questo a me sembra una pompetta!..

comunque al di la delle prestazioni non ha voglia di installarsi, è la mia scheda ad avere dei problemi..

 

se cambio tutto il setup e mi rifaccio come il tuo picci in firma riuscirò mai a caricarlo?

 

Grazie infinite.

Grazie BarboneNet e Giorgio

Scusate se vi assillo, so che non è un centro servizio assistenza.

prima di cambiare tutto, ti va di spedirmi il tutto? poi farei la guida e telo rispedisco.....se ti va eh! con il mio hardware, andresti bene.....ma secondo me anche col tuo!

Link to comment
Share on other sites

al momento mi serve il pc sennò lo farei... ma che può essere? sono proprio imbranato nell'installare SL..

 

ti prego se hai una soluzione telematica fammelo sapere!..

 

ti ringrazio della pazienza BarboneNet...

 

Grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

una buona nottata a tutti i presenti.

 

BarboneNet: ci metto la mano sul fuoco sul tuo setup, ma purtroppo si ferma sempre su queste stringhe..

 

Mac Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 ckuster IO buffer headers

IOAPIC: Version 0x20 Vectors 64:87

 

ho disattivato pure il controller IDE, ma nulla da fare, che pizza voglio installare col tuo metodo, sono fermo alla

10.6.0 (con l'installazione del bootcd) il pc funziona abbastanza bene, solo lo sento un po lentino, stamattina ho avuto sottomano un macpro vero con 6 giga e un quad sotto in uno studio di grafica vicino casa, ne hanno addirittura 6 .. che dire.. un polmone!.. questo a me sembra una pompetta!..

comunque al di la delle prestazioni non ha voglia di installarsi, è la mia scheda ad avere dei problemi..

 

se cambio tutto il setup e mi rifaccio come il tuo picci in firma riuscirò mai a caricarlo?

 

Grazie infinite.

Grazie BarboneNet e Giorgio

Scusate se vi assillo, so che non è un centro servizio assistenza.

 

Non è questione di hardware....

 

Sul tuo Snow funziona perfettamente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

salve. è da un bel po che non ci sentiamo.

Vi aggiorno un po.

Ho preso un altro hd sata da 200gb. Ho provato ad installare, collegandolo da solo, ma arrivando alla schermata della selezione dell'hd, non mi esce nulla. Ho provato a formattarlo in ntfs, e in fat32 ma niente.. Nel bios me lo rileva, nella schermata del boot cd preso da piccolino me lo rileva ma in disk utility niente. Cosa devo fare??

Link to comment
Share on other sites

eila' red!!,se ci mettiamo assieme magari uno sconto comitiva per lourdes lo acchiappiamo :P

 

abbi fede amico, in fondo al tunnel cé' una luce!,io per ora sono al 94% di booterx, poi vedremo!! al max faro' un sit-in sotto casa di barbonenet!!! :):D

 

roberto

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link to comment
Share on other sites

e vabbè... Io comunque mi fido di BarboneNet altrimenti avrei mollato tutto! Spero che a te booterx funzioni, xk a me si blocca alla mela senza cursore che gira..

 

 

Scusate se mi intrometto, ma qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=174358

 

Hanno installato sia Leopard che Snow Leopard con la vostra motherboard.

 

Inoltre anche qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=188392

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: io ho sputtaato tutto il bios, prova a fare load setup deafult e metti il dvd come unità primaria e vedi se parte. alla schermata togli il dischetto di boot e metti quello di snow e prmi F5 appena si spegne la luce nel lettore e schiaccia invio a me così ha funzionato.

 

pure io sto scaricando il booter ma viene giu piano per ora non ci sono molte fonti...

 

Giorgio: Ho provato altre varianti con lo stesso risultato... Ma sono testardo... :-)

 

Continuero' a schiumare i forum sul net... intanto aspetto..

Se intanto ti dovesse capitare di incrociare la soluzione all'angolo di una strada, tramortiscila e portamela di peso, te ne prego!

 

BarboneNet: se il forum è nato per aiutare, perchè non ci dai l'ingrediente segreto?

 

 

 

Grazie ancora e scusate la mia impertinenza.

 

Grazie BarboneNet e Giorgio

Link to comment
Share on other sites

reddevils24: io ho sputtaato tutto il bios, prova a fare load setup deafult e metti il dvd come unità primaria e vedi se parte. alla schermata togli il dischetto di boot e metti quello di snow e prmi F5 appena si spegne la luce nel lettore e schiaccia invio a me così ha funzionato.

 

pure io sto scaricando il booter ma viene giu piano per ora non ci sono molte fonti...

 

Giorgio: Ho provato altre varianti con lo stesso risultato... Ma sono testardo... :-)

 

Continuero' a schiumare i forum sul net... intanto aspetto..

Se intanto ti dovesse capitare di incrociare la soluzione all'angolo di una strada, tramortiscila e portamela di peso, te ne prego!

 

BarboneNet: se il forum è nato per aiutare, perchè non ci dai l'ingrediente segreto?

 

 

Grazie ancora e scusate la mia impertinenza.

 

Grazie BarboneNet e Giorgio

 

Ma hai seguito la guida che ti ho postato pochi minuti fa?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio: per quanto riguarda il mio caso ho installato ma non riesco ad aggiornare oltre la 10.6.0.. (kernel panic in avvio..)

e la scheda video non ha la rotazione attiva... ho provato efi string ma va a scatti... e funziona malissimo..

 

volevo usare il metodo di BarboneNet che mi è sembrato il migliore in assoluto ma sono fermo come al post 110.

 

 

Grazie, confido in voi.

 

Grazie Giorgio per l'interessamento.

 

BarboneNet fatti vivo, senz'altro puoi aiutarci.

Link to comment
Share on other sites

Giorgio: per quanto riguarda il mio caso ho installato ma non riesco ad aggiornare oltre la 10.6.0..

e la scheda video non ha la rotazione attiva... ho provato efi string ma va sìa scatti... e funziona malissimo..

 

volevo usare il metodo di BarboneNet che mi è sembrato il migliore in assoluto ma sono fermo come al post 110.

 

 

Grazie, confido in voi.

 

Il problema non è il metodo, anche con quello avresti dei problemi.

 

Devi capire perchè non riesci ad aggiornare a 10.6.2, quale è l'errore o il problema

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio: sono pienamente d'accordo con te, mi procuro una cam decente e allego la foto del blocco.

ma per aggiornare ci sono dei particolari accorgimenti oppure no? in extensions ho usato questi kext:

 

AppleintelPIIXATA.kext

Osxrestart.kext

fakesmc.kext

ioahciblockstorageinjector.kext

nullcpupowermanagement.kext

platformuid.kext

 

 

Grazie ancora.

Giorgio, BarboneNet fatevi sentire vi prego.

Link to comment
Share on other sites

Giorgio: sono pienamente d'accordo con te, mi procuro una cam decente e allego la foto del blocco.

ma per aggiornare ci sono dei particolari accorgimenti oppure no? in extensions ho usato questi kext:

 

AppleintelPIIXATA.kext

Osxrestart.kext

fakesmc.kext

ioahciblockstorageinjector.kext

nullcpupowermanagement.kext

platformuid.kext

 

 

Grazie ancora.

Giorgio, BarboneNet fatevi sentire vi prego.

 

L'importante è che non ci sia Sleepenabler.kext

 

Appena puoi posta l'immagine del blocco.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

secondo me è la cpu che rompe un po......comunque che mi sono perso????

 

scusate ma ho avuto impegni!

 

e vabbè... Io comunque mi fido di BarboneNet altrimenti avrei mollato tutto! Spero che a te booterx funzioni, xk a me si blocca alla mela senza cursore che gira..

io ci riproverei con booterx, dato che ce l'hai......io l'ho provata con vari hardware e funziona!

 

 

forse dovrai inizializzare il disco da diskutility, visto che è nuovo!

Link to comment
Share on other sites

gaudium maximus habemus files!!!!, ora mi studio un po' il settaggio del bios e provo!!!!

 

@barbonenet se metto la cartella extra che hai rilasciato in giro per la p5ql/epu va bene??? chiaramente fatto il copia & incolla con macdrive?

 

tenchiu very grazie

edit allora línstallazione della chiavetta non mi e' andata a buon fine (non trova partizione, a sto punto ho rifatto tutto con un hd in usb e tutto e' andato come l'olio.

 

ho riavviato, un momento di panico per il monitor fuori frequenza pero' l'hd frullava imperterrito, allora ho fatto continuare e ... MIRACOLO e'saltata fuori la selezione lingua e il disk utility, per ora aspetto il disco nuovo (non mi fido a fare un dual boot)

 

@barbonenet avvanzi una cena al tramezzo!! promesso

 

 

roberto

 

UN GUERRIERO NON PUO' ABBASSARE LA TESTA, ALTRIMENTI PERDE DI VISTA L'ORIZZONTE DEI SUOI SOGNI

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...