Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

io provvedo domani.....ma con il dsdt di smith@@, prevedo che non ci siano grossi problemi(vedi ottimizzazione per IchX) :(

 

 

Ho fatto l'aggiornamento alla 10.6.3 (dalla 10.6.2) proprio ora. Dopo il riavvio mi da kernel Panic -_-

Panic (cpu 0 caller 0xffffff80002cfad3) Version mis-match between Kernel and CPU

 

Cè modo di recuperare?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'aggiornamento alla 10.6.3 (dalla 10.6.2) proprio ora. Dopo il riavvio mi da kernel Panic -_-

Panic (cpu 0 caller 0xffffff80002cfad3) Version mis-match between Kernel and CPU

 

Cè modo di recuperare?

 

Prima di effettuare l'aggiornamento hai eliminato il kext Sleepenabler ?

Link to comment
Share on other sites

Prima di effettuare l'aggiornamento hai eliminato il kext Sleepenabler ?

 

NO....e dire che avevo cercato qualcosa riguardo la mia configurazione e l'aggiornamento 10.6.3.

cè modo di entrare in terminale e farlo ora oppure è andato?

 

Prima di effettuare l'aggiornamento hai eliminato il kext Sleepenabler ?

 

 

Niente verbose mode ne single user ne no cache.

 

Porto l'HD in ufficio lo collego ad un Mac e gli cancello il kext.

Ho letto di un fakesmc2.5 da aggiungere. mi confermi o basta che elimino lo sleepenabler?

 

Cmq a pensarci bene quando ho aggiornato alla 10.6.2 nemmeno ho tolto niente. puo' essere che non ci sia gia?

Link to comment
Share on other sites

NO....e dire che avevo cercato qualcosa riguardo la mia configurazione e l'aggiornamento 10.6.3.

cè modo di entrare in terminale e farlo ora oppure è andato?

 

 

 

 

Niente verbose mode ne single user ne no cache.

 

Porto l'HD in ufficio lo collego ad un Mac e gli cancello il kext.

Ho letto di un fakesmc2.5 da aggiungere. mi confermi o basta che elimino lo sleepenabler?

 

Cmq a pensarci bene quando ho aggiornato alla 10.6.2 nemmeno ho tolto niente. puo' essere che non ci sia gia?

dovresti postare la tua cartella extra.....comunque se hai aggiornato alla 10.6.2 senza togliere nulla, lo sleepenabler non lo avevi.....a meno che tu non l'abbia messo dopo!

 

potrebbe essere l'ich10r...avevo letto che intelpiixata creava problemi....

 

posta la tua cartella extra

Link to comment
Share on other sites

dovresti postare la tua cartella extra.....comunque se hai aggiornato alla 10.6.2 senza togliere nulla, lo sleepenabler non lo avevi.....a meno che tu non l'abbia messo dopo!

 

potrebbe essere l'ich10r...avevo letto che intelpiixata creava problemi....

 

posta la tua cartella extra

 

 

Allora lo sleepEnabler.kext era sotto \Sistema\Extentions

 

Sotto Extra\Extensions ho i seguenti kexts:

 

AHCIPortInjector

 

fakesmc

 

IOAHCIBlockStorageInjector

 

NullCPUPowerManagment

 

OpenHaltRestart

 

 

 

Forse nel mio caso debbo eliminare OpenHaltRestart?

 

 

 

 

 

Allora lo sleepEnabler.kext era sotto \Sistema\Extentions

 

Sotto Extra\Extensions ho i seguenti kexts:

 

AHCIPortInjector

 

fakesmc

 

IOAHCIBlockStorageInjector

 

NullCPUPowerManagment

 

OpenHaltRestart

 

 

 

Forse nel mio caso debbo eliminare OpenHaltRestart?

 

in allegato la cartella extra

Extra.sitx

Link to comment
Share on other sites

Allora lo sleepEnabler.kext era sotto \Sistema\Extentions

 

Sotto Extra\Extensions ho i seguenti kexts:

 

AHCIPortInjector

 

fakesmc

 

IOAHCIBlockStorageInjector

 

NullCPUPowerManagment

 

OpenHaltRestart

 

 

 

Forse nel mio caso debbo eliminare OpenHaltRestart?

 

 

 

 

 

 

 

in allegato la cartella extra

elimina comunque lo sleepenabler......riposta l'extra in ZIP (io uso betterzip)
Link to comment
Share on other sites

Eccolo

 

Attendo con trepidazione :wacko:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1416091

scarica la cartella extra da qui e sostituiscila alla tua.

elimina anche il kext voodoohda da System/Library/Extensions se lo usi!

 

al ravvio dovrai sostituire il kext applehda.kext in System/Library/Extensions con la versione patchata da smith@@ ora ti giro il link!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214081

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1416091

scarica la cartella extra da qui e sostituiscila alla tua.

elimina anche il kext voodoohda da System/Library/Extensions se lo usi!

 

al ravvio dovrai sostituire il kext applehda.kext in System/Library/Extensions con la versione patchata da smith@@ ora ti giro il link!

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214081

 

 

 

Il sistema è ripartito con la 10.6.3 semplicemente rimuovendo lo SleepEnabler.kext

Non ho l'audio.

 

Al momento ho salvato la mia cartella Extra e la sto sostituendo con la tua, insieme al AppleHDA patchato e fixando i permessi.

 

Grazie

 

Il sistema è ripartito con la 10.6.3 semplicemente rimuovendo lo SleepEnabler.kext

Non ho l'audio.

 

Al momento ho salvato la mia cartella Extra e la sto sostituendo con la tua, insieme al AppleHDA patchato e fixando i permessi.

 

Grazie

 

 

Grandioso tutto ok con la cartella Extra nuova e ho anche l'audio.

Volevo sottoporre un quesito che affligge la mia configurazione credo a livello hardware. (non so se è capitato ad altri)

Ho la seguente configurazione:

Mobo: Asus P5Q Deluxe - Bios Pached 2001.ROM

Cpu: Intel Core 2 Quadro Q9400 1333Mhz 2.66 GHz - Ventola:COOLERMASTER V8

Ram: 6 GB DDR2 1066 Mhz CORSAIR XMS DOMINATOR 3x2GB

 

Se metto il 4 banchetto di ram la scheda a volte non parte, a volte mi cancella il bios e lo debbo ricaricare altre volte parte osx ma si impalla. Ho interscambiato le RAM sui vari banchetti e tutte le prove mi fanno capire che singolarmente o a 3 alla volta tutte le ram funzionano su qualsiasi posizione le metta. Con la 4 nun se capisce niente.

Difetto della mainboard???

Link to comment
Share on other sites

Il sistema è ripartito con la 10.6.3 semplicemente rimuovendo lo SleepEnabler.kext

Non ho l'audio.

 

Al momento ho salvato la mia cartella Extra e la sto sostituendo con la tua, insieme al AppleHDA patchato e fixando i permessi.

 

Grazie

 

 

 

 

Grandioso tutto ok con la cartella Extra nuova e ho anche l'audio.

Volevo sottoporre un quesito che affligge la mia configurazione credo a livello hardware. (non so se è capitato ad altri)

Ho la seguente configurazione:

Mobo: Asus P5Q Deluxe - Bios Pached 2001.ROM

Cpu: Intel Core 2 Quadro Q9400 1333Mhz 2.66 GHz - Ventola:COOLERMASTER V8

Ram: 6 GB DDR2 1066 Mhz CORSAIR XMS DOMINATOR 3x2GB

 

Se metto il 4 banchetto di ram la scheda a volte non parte, a volte mi cancella il bios e lo debbo ricaricare altre volte parte osx ma si impalla. Ho interscambiato le RAM sui vari banchetti e tutte le prove mi fanno capire che singolarmente o a 3 alla volta tutte le ram funzionano su qualsiasi posizione le metta. Con la 4 nun se capisce niente.

Difetto della mainboard???

devi dare un po piu di volt a ram e NB! se sei su auto, molto probabilmente gli stai dando 1,8v!

 

 

 

Ps: con quella cartella Extra, puoi rimettere il bios originale Asus...io uso la 2301;)

Link to comment
Share on other sites

devi dare un po piu di volt a ram e NB! se sei su auto, molto probabilmente gli stai dando 1,8v!

 

 

 

Ps: con quella cartella Extra, puoi rimettere il bios originale Asus...io uso la 2301;)

 

 

hmmmm interessante

2.10 manuali sia a DIM che FSB quindi??

 

Provo subito con aggiornamento firmware e cambio settaggi........

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

hmmmm interessante

2.10 manuali sia a DIM che FSB quindi??

 

Provo subito con aggiornamento firmware e cambio settaggi........

 

 

Grazie

AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting: 8
FSB Strap to North Bridge: 333
FSB Frequency: 333
PCI-E Frequency: 101
DRAM Frequency: DDR2-1066
DRAM Timing Control: Manual
CAS# Latency: 5
DRAM RAS# to CAS# Delay: 5
DRAM RAS# Precharge: 5
DRAM RAS# Activate to Precharge: 15
DRAM Static Read Control: Disabled
DRAM Read Training: Disabled
MEM. OC Charger: Disable
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: Manual
Common Performance Level [10]
CPU Voltage: AUTO
CPU GTL Voltage Reference (0/2): 0.630x
CPU GTL Voltage Reference (1/3): 0.680x
CPU PLL Voltage: 1.50
FSB Termination Voltage: 1.30
DRAM Voltage: 2.1
NB Voltage: 1.30
NB GTL Reference: 0.670x
SBridge Voltage: 1.20
PCIE SATA Voltage: 1.50
Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew : Auto
NB Clock Skew : Auto
CPU Margin Enhancement: Optimized

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

 

Qualcuno conosce novità su uno SleepEnabler funzionante sulla Deluxe, dopo l'aggiornamento al 10.6.3 ?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi, anche solo per spiegarmi come fare per intervenire efficacemente nel forum.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

 

Qualcuno conosce novità su uno SleepEnabler funzionante sulla Deluxe, dopo l'aggiornamento al 10.6.3 ?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi, anche solo per spiegarmi come fare per intervenire efficacemente nel forum.

 

Non serve nessun "sleepenabler" sulla deluxe.

Link to comment
Share on other sites

sai che oggi ho provato per sbaglio a metterlo in stop..e non ci è andato???

 

Se mi scrivi questo, mi piange il cuore :( A parte il Marvell che gestisce "male" l'esata e' una piastra perfetta. Stai utilizzando qualche disabler? Qualche info in piu'..;)

Link to comment
Share on other sites

Se mi scrivi questo, mi piange il cuore :( A parte il Marvell che gestisce "male" l'esata e' una piastra perfetta. Stai utilizzando qualche disabler? Qualche info in piu'.. ;)

 

 

io non lo uso lo stop....ma oggi per sbaglio c'e' scappato il dito! nessun disabler!

 

mi pare che lo avessi testato prima dell'areca e ricordo che andasse.....ma sinceramente non lo vedo come problema eh...almeno per me!

Link to comment
Share on other sites

alcune volte che ho provato lo sleep non andava ed al riavvio sono dovuto entrare col cd di boot perchè si bloccava. (questo senza sleepenabler)

con lo sleepenabler invece andava in sleep ma poi l'audio andava un po' in tilt (grattava un po)

Link to comment
Share on other sites

io non lo uso lo stop....ma oggi per sbaglio c'e' scappato il dito! nessun disabler!

 

mi pare che lo avessi testato prima dell'areca e ricordo che andasse.....ma sinceramente non lo vedo come problema eh...almeno per me!

 

 

Per me lo e', uso solo quello. E' probabile che sia come dici tu, il nuovo controller, se prima andava e non usi nessun disabler, dev'essere quello :(

 

Ciao barb

Link to comment
Share on other sites

Per me lo e', uso solo quello. E' probabile che sia come dici tu, il nuovo controller, se prima andava e non usi nessun disabler, dev'essere quello :(

 

Ciao barb

 

Io non uso controller raid o altro né disabler.

Prima dell'aggiornamento a 10.6.3 con SleepEnabler e OpenHaltRestart in E/E lo Stop era perfetto, Riavvia o Spegni funzionanti (seppur a condizione che gli altri dischi del sistema non fossero in Stop, pena kp in chiusura).

 

Dopo l'aggiornamento, senza SleepEnabler, Riavvia e Spegni restano funzionanti come prima mentre allo Stop il sistema oscura i monitor e si blocca, semplicemente, con ventole accese; con uno SleepEnabler aggiornato suggerito su un altro forum, invece, il sistema va in Stop, ma ne esce senza uso del mouse usb (ma con altre periferiche usb funzionanti) e con un'instabilità che al riavvio addirittura resetta il bios alle impostazioni iniziali.

 

Per questo chiedevo notizie di un kext aggiornato funzionante.

 

Grazie dell'attenzione a chi ne vorrò prestare.

Link to comment
Share on other sites

sai che oggi ho provato per sbaglio a metterlo in stop..e non ci è andato???

 

 

Confermo.

Messo in Stop ci va pure ma poi non resuscita.

 

devi dare un po piu di volt a ram e NB! se sei su auto, molto probabilmente gli stai dando 1,8v!

 

 

 

Ps: con quella cartella Extra, puoi rimettere il bios originale Asus...io uso la 2301;)

 

 

OK per il 2301 e per i settaggi AI che mi hai dato : Grazie

 

Continua a non partire la scheda madre (dando 2.10v e il resto dei settaggi AI) dopo l'inserimento della 4a CM2X2048-8500C5D (la stessa che usi tu mi pare) e dopo averla estratta debbo ricaricare il bios.

Cosa strana che se inserisco una Corsair da 1GB (CM2X1024-6400) ad 800 con timing quasi simili (5-5-5-12) parte e mi vede i 7GB.

 

Vabbè tristemente condannato ad usarne solo 6 su 8

 

 

:P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...