Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

sisi, ce l'ho.... ho 4 kext:

ad2000b

appleviaata

evoreboot

fakesmc

 

 

...e non va bene, dovremmo poterne fare a meno!

Dopo provo a fare una piccola modifica al DSDT ...se va a buon fine ti faccio sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

usi voodoohda pero? comunque gran mobo;)

 

Ho aggiornato a 10.6.4 e nn va piu' l'audio. Ho cancellato AD2000b.kext e installato varie versioni della voodooHDA.kext e fixato i permessi ma niente.

 

Mi potete postare la versione funzionante?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato a 10.6.4 e nn va piu' l'audio. Ho cancellato AD2000b.kext e installato varie versioni della voodooHDA.kext e fixato i permessi ma niente.

 

Mi potete postare la versione funzionante?

 

Grazie

 

frenaaaaaaaa non fare casini ....ti passo io ciò che ti serve

audio.zip

Link to comment
Share on other sites

frenaaaaaaaa non fare casini ....ti passo io ciò che ti serve

 

 

Grazie

ho copiato i 2 kext nella cartella Extra sotto la radice e fixato i permessi con kext utility ma continua a non partire l'audio.

 

Allego la mia cartella Extra se ti va di darci un'occhiata

 

 

Un saluto

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

non vorrei sparare nel mucchio..ma in questa discussione smith@@ pare consigliasse di installare tutti i kext contemporaneamente con kexthelper...

 

schermata20100626a01133.th.png

 

d'altro canto non posso essere di aiuto perchè uso una scheda audio su usb...

 

buoo tu hai risolto con lo spegnimento senza mettere il kext evorebot e simili?

Link to comment
Share on other sites

io se installavo in maniera del boot cd come da guida e dopo cambiavo solo il file di boot ( con quello ultimo ) o installavo l'ultimo chameleon non mi spegneva e riavviava niente se non togliendo l'AppleHPET o mettendo il kext per spegnere ..solo dopo avermi fatto una chiavetta e inserito quei file il picci si riavvia e si spegne senza problemi..

Link to comment
Share on other sites

Simò niente da fare con l'ultimo boot, però è strano si è sempre spento regolarmente senza Evorboot con Asere.

Cosa mai è potuto cambiare con la 10.6.4 ? ...Chissà smith@@ come ha risolto ?!

Link to comment
Share on other sites

buoo parla dello spegnimento che, dopo l'aggiornamento alla 10.6.4, ha smesso di funzionare ed è costretto ad usare EvOreboot.kext.

 

Mai avuto problemi di spegnimento. Prima di utilizzare codice per lo ss utilizzavo l'ovvio openhalt. Dal codice in poi( e ne e' passata di acqua sotto i ponti), l'ho eliminato, insieme all'odiatissimo disabler e all' enabler per lo sleep. Sia con dsdt piu' vergine, sia con quelli piu' "toccati" che conoscete.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Mai avuto problemi di spegnimento. Prima di utilizzare codice per lo ss utilizzavo l'ovvio openhalt. Dal codice in poi( e ne e' passata di acqua sotto i ponti), l'ho eliminato, insieme all'odiatissimo disabler e all' enabler per lo sleep. Sia con dsdt piu' vergine, sia con quelli piu' "toccati" che conoscete.

 

Ciao

 

Per i meno attenti, potresti riproporre un DSDT adatto a chi ha un hardware simile al mio, riportato in firma?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ancora? :)

E' nelle pagine fra la 15 e la 25 di questo thread! Ce ne sono diverse versioni, e' sempre lo stesso, non e' che cambia... :)

 

Che ti passo quello che ho ora e' inutile COMPLETAMENTE per te, perche' tutti i contenuti dei metodi DSM sono in efi, e come gia' scritto da altre parti non te ne faresti nulla! Perche' e' vuoto. Quello di buoo, a parte piccoli cambiamenti personali ESTETICI, che con lo spegnimento non c'entrano una cippa lippa, e' praticamente identico.

 

* Se io prendo il dsdt vergine della deluxe e inizio ad inserire cio' che va inserito (che conoscete) e a modificare cio' che va modificato (gia' conoscete anche questo) senza stravolgerne l'intera struttura, NON ho problemi di spegnimento.

 

NON li ho mai avuti! Ne' sulla deluxe, ne' sulla pro, ne' sulla p5kse epu. E' uno di quei problemi a cui non ho mai dovuto mettere mano. Come devo farvelo capire? :)

 

Se mi chiedete: Come lo hai risolto?

Io vi rispondo: Risolto cosa? (non essendoci mai stato nulla da risolvere!)

 

Ciao...

Link to comment
Share on other sites

Ancora? :blink:

E' nelle pagine fra la 15 e la 25 di questo thread! Ce ne sono diverse versioni, e' sempre lo stesso, non e' che cambia... :rolleyes:

 

Che ti passo quello che ho ora e' inutile COMPLETAMENTE per te, perche' tutti i contenuti dei metodi DSM sono in efi, e come gia' scritto da altre parti non te ne faresti nulla! Perche' e' vuoto. Quello di buoo, a parte piccoli cambiamenti personali ESTETICI, che con lo spegnimento non c'entrano una cippa lippa, e' praticamente identico.

 

* Se io prendo il dsdt vergine della deluxe e inizio ad inserire cio' che va inserito (che conoscete) e a modificare cio' che va modificato (gia' conoscete anche questo) senza stravolgerne l'intera struttura, NON ho problemi di spegnimento.

 

NON li ho mai avuti! Ne' sulla deluxe, ne' sulla pro, ne' sulla p5kse epu. E' uno di quei problemi a cui non ho mai dovuto mettere mano. Come devo farvelo capire? -_-

 

Se mi chiedete: Come lo hai risolto?

Io vi rispondo: Risolto cosa? (non essendoci mai stato nulla da risolvere!)

 

Ciao...

 

 

 

maaa, smith@@ hai risolto???

;)

Smith3d

 

P.s. Senza offesa x nessuno....ma andava scritto!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
lol;)

ciao a tutti sono nuovissimo del forum e vorrei un aiuto se possibile. Allora ho seguito questa guida ma non riesco neanche ad avviare il bootcd...uff :(

La mia configurazione hardware:

scheda madre asus p5q, proc. e8400, scheda video gts250. ho moddato il bios con l' ultima versione creata da Smith@@.

Il mio primo problema speriamo l' ultimo, è quello di non riuscire ad avviare il boot da cd dopo aver cambiato tuti i vari parametri da bios esposti nella guida.

Ps. ho i lettori ide.

Ps2. posso installare snow leopard hazard (quello che gira per il mulo)

grazie a tutti in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites

Mettiti in regola con la firma altrimenti anche se volessi non potrei aiutarti.

Leggi bene il regolamento anche per quanto riguarda l'apertura di topic, altrimenti te li chiudono al volo.

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono nuovissimo del forum e vorrei un aiuto se possibile. Allora ho seguito questa guida ma non riesco neanche ad avviare il bootcd...uff :thumbsdown_anim:

La mia configurazione hardware:

scheda madre asus p5q, proc. e8400, scheda video gts250. ho moddato il bios con l' ultima versione creata da Smith@@.

Il mio primo problema speriamo l' ultimo, è quello di non riuscire ad avviare il boot da cd dopo aver cambiato tuti i vari parametri da bios esposti nella guida.

Ps. ho i lettori ide.

Ps2. posso installare snow leopard hazard (quello che gira per il mulo)

grazie a tutti in anticipo!!

 

 

Segui i link che ho in firma o non potrai ricevere aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...