Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, io avendo un dvd ide nn posso disabilitare la voce dal bios... e provando con il cd di boot di smith mi viene fuori il divieto invece con il cd di boot di barbone lo schermo rimane bianco... soluzioni? devo mettere un lettore dvd sata? il resto delle opzioni sul bios sono tutte settate giuste...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io avendo un dvd ide nn posso disabilitare la voce dal bios... e provando con il cd di boot di smith mi viene fuori il divieto invece con il cd di boot di barbone lo schermo rimane bianco... soluzioni? devo mettere un lettore dvd sata? il resto delle opzioni sul bios sono tutte settate giuste...

 

Ciao KryoTech benvenuto. Io penso proprio che per stare tranquillo ti conviene metterci un sata. Comunque leggi il regolamento.Questo

Link to comment
Share on other sites

io uso dvd pata, senza problemi! segui i post qui sopra....

 

comunque il tuo problema sono i raid! se metti in AHCI perderai i raid, ma riuscirai ad installare!

 

Quindi se vuoi mantenere i RAID, devi procurarti un disco e un dvd PATA e metterli sul jmicron come primario e secondario.

Link to comment
Share on other sites

Il raid lo ho staccato, avevo solo un disco sata attaccato :rolleyes: cmq ho risolto adesso tramite un'altra guida... il problema erano gli 8gb di ram, lasciandone 4gb si è installato, appena ho tempo provo a far andare tutto... per recuperare gli 8gb come devo fare? c'è qualche kext particolare?

Link to comment
Share on other sites

Guida eliminata perche' obsoleta. Ne stilero' una nuova con fix, dsdt ottimizzato e come modificarlo per lo speedstep natio non appena potro'...

 

Ciao! E' il mio primo post sul forum ma vi ho letto in tutte le salse ormai...

Mi è molto piaciuta la tua guida anche se, affacciandomi solo ora al mondo degli Hackintosh, alcune cose ancora non le ho comprese perfettamente... ma mi sto dando da fare! :-P

 

Il motivo per cui scrivo è presto svelato; ho effettuato l'installazione di uno Snow Leopard ed al termine di questa ho effettuato tutte le modifiche del caso per ottimizzarne il funzionamento. Il tutto è andato sorprendentemente bene tanto che ho cominciato ad installarci un bel po' di software e, vedendolo particolarmente stabile, mi ci sono messo proprio a lavorare! Spettacolare.... Ora però ho un problema: Devo sostituire il mio 160GB Maxtor con un 320GB WD. All'inizio ho creduto che fosse decisamente semplice come cosa! Ho aperto il disk utility, ed ho fatto un bel ripristino della partizione del 160GB sulla prima partizione del 320. Passate 3 ore, tutto è andato perfettamente. Ovviamente ho pensato (e credo di aver pensato giusto) l'MBR non aveva alcuna infromazione di boot e quindi ho deciso di installare il myHACK 1.0 Final direttamente sul 320. Finita l'operazione ho spento il PC, ho staccato tutti i dischi tranne il 320Gb e l'ho riacceso.

Al boot nessun problema ma durante il caricamento ad un certo punto si pianta con la solita schermata del dover spegnere forzatamente il PC. Ho provato anche a riavviare il safe mode, ma niente. Ho provato con i flag -x -v -f maniente ancora. In single mode invece parte senza problemi. La cosa che non comprendo è come mai se cerco di partire in verbose oppure in safe mi resta semplicemente appeso mentre se parto normalmente, arriva la scermata dello spegnimento forzato.

 

Qualche idea in merito? Preciso che se faccio il boot da quello da 160GB ed uso quello, funziona tutto alla perfezione. Idee?

 

Saluti,

Stefano

Link to comment
Share on other sites

Salve raga sono nuovo. Mi sono affaccianto anche io a questo mondo e ho incontrato dei problemi seguendo questa guida e quinid ho bisosgno del vostro aiuto.

Ho flashato il bios, poi ho master il bootcd, lo inserisco e parte tranquillamente dandomi i vari errori, dopo aver caricato metto snow e clicco f5 o f8 non ricordo adesso il tasto e niente xò poco dopo, sotto l'immagine della schermata del bootcd mi da la scritta mac x snow ecc... clicco li e si avvia l'installazione. a questo punto entra in gioco il mio problema. mi appare il camaleonte durante il caricamento e ad un certo punto mi da il segno di errore (cerchio con barra trasversale) e si blocca.

 

Cosa puo' essere?

 

questa e' la mia configurazione:

p5q pro

e6550

2x2gb 1066 mushkin

ati radeon 4870

samsung 500gb

lettore pioneer sata

 

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio il segno di divieto esce fuori quando non legge correttamente il DVD. A me lo ha fatto più di una volta anche con il DVD originale... Dopo un po' di tentativi senza toccare nulla a me è andato. Eventualmente ti consiglio di masterizzare l'originale. A volte alcuni masterizzatori/letori dvd sono un po' schizzignosi...

 

Salve raga sono nuovo. Mi sono affaccianto anche io a questo mondo e ho incontrato dei problemi seguendo questa guida e quinid ho bisosgno del vostro aiuto.

Ho flashato il bios, poi ho master il bootcd, lo inserisco e parte tranquillamente dandomi i vari errori, dopo aver caricato metto snow e clicco f5 o f8 non ricordo adesso il tasto e niente xò poco dopo, sotto l'immagine della schermata del bootcd mi da la scritta mac x snow ecc... clicco li e si avvia l'installazione. a questo punto entra in gioco il mio problema. mi appare il camaleonte durante il caricamento e ad un certo punto mi da il segno di errore (cerchio con barra trasversale) e si blocca.

 

Cosa puo' essere?

 

questa e' la mia configurazione:

p5q pro

e6550

2x2gb 1066 mushkin

samsung 500gb

lettore pioneer sata

 

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il raid lo ho staccato, avevo solo un disco sata attaccato :) cmq ho risolto adesso tramite un'altra guida... il problema erano gli 8gb di ram, lasciandone 4gb si è installato, appena ho tempo provo a far andare tutto... per recuperare gli 8gb come devo fare? c'è qualche kext particolare?

sia io che smith@@ usiamo tranquillamente 8GB di ram.

 

 

X gli altri.....leggete le regole del forum! Il primo post va usato per presentarsi sull'apposito thread.

Link to comment
Share on other sites

Fatto! Scusa ma non me ne ero accorto.

 

Cmq il mio problema l'ho risolto sostituendo nuovamente la /Extra ed il boot (ma questo non credo servisse) con quella presente nel disco da 160GB funzionante. Tutto poi è andato apposto da solo.

 

Ho però notato che ogni tanto, durante in normale funzionamento, senza motivo apparente, va in blocco imponendo lo spegnimento forsato. Potrebbe essere la storia dei 4Gb di RAM? Ho due banchi da 2GB OCZ 1066Mhz.

 

Proverò anche io a disabilitare il memory mapping da bios... anche se secondo me se il BIOS poi vede solo 3Gb di ram probabilmente saranno quelli che anche SL riuscirà ad utilizzare...

 

sia io che smith@@ usiamo tranquillamente 8GB di ram.

 

 

X gli altri.....leggete le regole del forum! Il primo post va usato per presentarsi sull'apposito thread.

Link to comment
Share on other sites

Fatto! Scusa ma non me ne ero accorto.

 

Cmq il mio problema l'ho risolto sostituendo nuovamente la /Extra ed il boot (ma questo non credo servisse) con quella presente nel disco da 160GB funzionante. Tutto poi è andato apposto da solo.

 

Ho però notato che ogni tanto, durante in normale funzionamento, senza motivo apparente, va in blocco imponendo lo spegnimento forsato. Potrebbe essere la storia dei 4Gb di RAM? Ho due banchi da 2GB OCZ 1066Mhz.

 

Proverò anche io a disabilitare il memory mapping da bios... anche se secondo me se il BIOS poi vede solo 3Gb di ram probabilmente saranno quelli che anche SL riuscirà ad utilizzare...

potrebbe essere anche la vga?? hai provato ad usare la cartella extra che ho postato io?

 

EDIT: devi usare la guida per la tua mobo....questa è per p5q deluxe.....

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere anche la vga?? hai provato ad usare la cartella extra che ho postato io?

 

EDIT: devi usare la guida per la tua mobo....questa è per p5q deluxe.....

 

La VGA???? Perché? Ho modificato a manina l'info dei kext per la 4650 e non fanno una piega...

Si ho visto che qui è per la Deluxe ma non ho visto grandi differenze... Alla fine il chipset è praticamente lo stesso...

 

Non trovo la sezione per la mia mobo (P5QL PRO)

Link to comment
Share on other sites

raga ho provato e riprovato snow ma niente carica qualche mega e si pianta con il camaleonte.

 

Cosa devo fare? Sto impazzendo. Ho staccato anke l'hdd ma niente. può essere che è la mia tastiera wireless che da problemi? o la stampante e qualche altra cosa?

 

 

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusate la rabbia perchè non capisco il perchè a me non va mai niente avendo più o meno i componenti degli altri utenti.

 

Se avete qualche soluzione fatemi sapere.

 

 

Grazie a tutti per l'aiuto. :D

 

Sono sicuro che con questo non avrai problemi....

 

http://www.mediafire.com/?ngznyzmayiv

 

E un cd di boot. A me ha funzionato. L'unico tra l'altro. Ho comunque dovuto patchare il BIOS.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro che con questo non avrai problemi....

 

http://www.mediafire.com/?ngznyzmayiv

 

E un cd di boot. A me ha funzionato. L'unico tra l'altro. Ho comunque dovuto patchare il BIOS.

 

Ciao!

si ma non postate qui materiale non inerente al thread! c'e' una guida apposita per la p5ql-pro e non serviva patchare il bios!

Link to comment
Share on other sites

si ma non postate qui materiale non inerente al thread! c'e' una guida apposita per la p5ql-pro e non serviva patchare il bios!

 

Beh su questo ho i miei dubbi... Proprio seguendo quella guida ho avuto lo stesso problema descritto da lui. A me personalmente quella guida non è servita.

 

Mi sposto sul thread corretto...

Link to comment
Share on other sites

non ho trovato ottimizzazione per ichx :)

 

vorrei domandare una cosa ma il DSDT.aml va collocato necessariamente nella cartella extra, oppure è possibile metterlo al di fuori dalla cartella affianco alle cartelle extra, applicazioni, utenti ecc ecc?

 

altra domanda, a cosa serve modificare il bios per questa MB? ...io ho l'originale, il dsdt (by smith@@) funziona ugualmente bene?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...