Jump to content

[Guida] SNOW LEOPARD RETAIL SU ASUS P5Q DELUXE


521 posts in this topic

Recommended Posts

Riguardo lo stop, mi sa che avete qualche mancata "ottimizzazione" sulla vostra piastra...

 

Che intendi?

Tu usi il bios modded o l'originale??

Link to comment
Share on other sites

Ancora con questo bios modded? Non c'entra nulla visto che utilizziamo TUTTI un dsdt caricato a parte(che ho ottimizzato fino all'osso e che funziona egregiamente, l'ultimo che sto utilizzando). Non fate confusione, non mi stanchero' mai di dirlo.

Non c'entra nulla il bios modificato con quello di cui stiamo "parlando" .

Il bios modificato e' migliore di quello non modificato per il semplice fatto che ha una tabella dsdt purificata, tralasciando il fix hpet che puo' non essere adatto a tutte le piastre, il resto e' perfezionato, ma continua a non c'entrarci nulla con lo sleep o con quello di cui scrivono altri nel topic che ho aperto.

Non posso passarti il mio dsdt ultimo, in quanto e' completamente ottimizzato per me e i "valori" importanti sono in efi. Dovresti provare con quello di barbone.

Ripeto, non mi va di scrivere sempre le stesse cose, ma se per farvi capire e' l'unica soluzione lo faro'.

Se sulla mia piastra lo sleep funziona perfettamente, ne deduco che il dsdt che utilizzate o hardware "in piu'"(ne dubito) abbiano inficiato questa funzione.

 

Io utilizzo il bios ottimizzato da me (per la cronaca).

 

In un'ultima analisi, se mi passi il tuo dsdt, se mi fai un elenco di tutti i kext che usi, dimmi con esattezza se usi disabler o no, vedro' di darci un'occhiata non appena potro'...

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Dai TOSI, non fate incazzare smith@@!!! ;)

Io non posso fare nessuna prova fino al 22 Aprile, data del mio rientro a casa!!!

WOW, finalmente si riprova questo gusto del funziona o no?!?!?! eheheh, mi ero completamente dimenticato grazie a voi!!!!

Come sempre un grosso grazie !!!

 

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Dai TOSI, non fate incazzare smith@@!!! :)

Io non posso fare nessuna prova fino al 22 Aprile, data del mio rientro a casa!!!

WOW, finalmente si riprova questo gusto del funziona o no?!?!?! eheheh, mi ero completamente dimenticato grazie a voi!!!!

Come sempre un grosso grazie !!!

 

Smith3d

 

Non sono arrabbiato, perche' dovrei,, le parole scritte, intese come emozioni, possono essere fraintese, ma non c'e' altro modo.. ;)

 

Ciao gente!

Link to comment
Share on other sites

Prima dell'aggiornamento a 10.6.3 io riuscivo ad andare in Stop grazie allo SleepEnabler a suo tempo suggerito nel primo post (EDIT 3) di questo treed: post del quale sono ancora grato per la sua efficacia per me determinante.

Come suggerito anche sul sito di Netkas, prima di aggiornare a 10.6.3 ho tolto da E/E lo SleepEnabler per evitare KP per poi sostituirlo con un altro suggerito in vari luoghi della rete.

Poiché però gli effetti di quest'ultimo sono nel mio caso del tutto imperfetti, chiedevo, e chiedo, se qualcuno sa di un kext più valido da utilizzare.

 

Grazie dell'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Prima dell'aggiornamento a 10.6.3 io riuscivo ad andare in Stop grazie allo SleepEnabler a suo tempo suggerito nel primo post (EDIT 3) di questo treed: post del quale sono ancora grato per la sua efficacia per me determinante.

Come suggerito anche sul sito di Netkas, prima di aggiornare a 10.6.3 ho tolto da E/E lo SleepEnabler per evitare KP per poi sostituirlo con un altro suggerito in vari luoghi della rete.

Poiché però gli effetti di quest'ultimo sono nel mio caso del tutto imperfetti, chiedevo, e chiedo, se qualcuno sa di un kext più valido da utilizzare.

 

Grazie dell'attenzione.

questo è il nuovo sleepenabler universale!

 

devi aggiungere la stringa al com.apple.Boot.plist

 

pmVersion=0 (Disable SleepEnabler)

pmVersion=17 (10.6.0/1)

pmVersion=18 (10.6.2)

pmVersion=19 (10.6.3)

SleepEnabler.10.6.x.zip

Link to comment
Share on other sites

questo è il nuovo sleepenabler universale!

 

devi aggiungere la stringa al com.apple.Boot.plist

 

pmVersion=0 (Disable SleepEnabler)

pmVersion=17 (10.6.0/1)

pmVersion=18 (10.6.2)

pmVersion=19 (10.6.3)

 

Grazie per il preciso e sollecito aiuto.

Sei molto gentile.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

questo è il nuovo sleepenabler universale!

 

devi aggiungere la stringa al com.apple.Boot.plist

 

pmVersion=0 (Disable SleepEnabler)

pmVersion=17 (10.6.0/1)

pmVersion=18 (10.6.2)

pmVersion=19 (10.6.3)

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per la cronaca l'ibernazione funziona perfettamente in quanto ibernazione, anche se c'e' un passaggio in piu'. Se impostiamo la modalita' di sleep&hibernate (sudo pmset -a hibernatemode 3) il nostro hack andra' inizialmente in sleep, ma scrivera' l'immagine anche su disco, contemporaneamente. Ok, ma se da pulsante spegniamo, solo in questo caso, l'hack, togliendo quindi l'alimentazione anche all'ultimo componente che e' la ram, al successivo avvio del pc avremo un bel WAKE KERNEL. Sulla Deluxe funziona prfettamente. Credo che quel "passaggio" in piu', quando e' necessario, si possa fare, il pc in fin dei conti e' gia' "spento"

 

Direi che a parte l'hotplug dell'esata e questo passaggio in piu' di cui sopra la p5q deluxe e' una piastra perfetta per l'hack :)

 

Ciao belli!

Link to comment
Share on other sites

Mega Edit.:

 

Con ultimo dsdt, non avendo mai provato dall'ultimo format pensando a non rilevanti ottimizzazioni riguardo l'ibernazione, il sistema va IN IBERNAZIONE PERFETTAMENTE, senza passare per il tip di cui sopra. Se si imposta pmset -a hibernatemode 3

la macchina si spegne, e non come prima che andava sempre in sleep.

 

IBERNAZIONE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!

 

 

Il resto e' dove sapete voi. Godo..

dsdt.dsl.zip

 

Edit:

Togliete il sun dalle 2 yukon, sono interne e non dovrebbero comparire in pci. Me lo son sempre chiesto, ora ne sono certo, ma senza quei sun non vengono piu' viste come built in. Indaghero' ;)

 

Edit2: in attesa che the king mi confermi alcune cose..

 

Ciao

 

Edit3: il problema era il raid0. Il raid0 via software inibisce l'ibernazione. Su singolo disco funziona anche con i dsdt precedenti. Ho gia' aperto un ticket su sui repository di chameleon...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
:mellow: :( arrivato in ritardo

 

Hai spammato per arrivar a 5 post, non e' un bel comportamento. La regola, se cosi' intesa, sarebbe controproducente per il foro.

 

Peccato che al secondo post in un bel quote ci sia ancora, vero?

Link to comment
Share on other sites

Salve.

 

Il primo post di questa discussione contiene quanto per alcuni di noi era una speranza e che in generale poteva sembrare una promessa.

 

Era solo ottimismo il nostro?

 

Con cordialità e stima.

Link to comment
Share on other sites

Salve.

 

Il primo post di questa discussione contiene quanto per alcuni di noi era una speranza e che in generale poteva sembrare una promessa.

 

Era solo ottimismo il nostro?

 

Con cordialità e stima.

 

Nel secondo post, nel quote, c'e' ancora la guida.

Link to comment
Share on other sites

ciao smith@@ ...avviata la p5q premium, riconosciute tutte le 4lan marvell;) il dsdt ho usato sempre il solito....le lan vengono riconosciute con l' EthernetBuiltIn Yes :(

 

per la pci 8x in piu....direi che è una fesseria...al massimo e' una 4x in piu!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao miticissimi mi unisco al vostro club -D anche io ho preso questa scheda ieri sera.. non ho dovuto manco reinstallare perchè partiva con i file della P5QL/EPU che avevo prima...ho solo attaccato lhd ...

 

Ho provato a fare un'installazione pulita inserendo il bootcd quello di smith ma si ferma dandomi quest'errore:

 

/

reading ramdisk image: bt(0,0)/Extra/Preboot.dmg

no ramdisk config...

mounting: done

\

-

 

 

e si ferma... ho provato pure quello di Barbone e stesso errore dopo un po si riavvia il pc...su un cd e su DVD pure...

il bios è all'ultima versione di smith e ho i settaggi perfetti di smith.

 

Sapreste aiutarmi?

 

Grazie di tutto

 

EDIT: PROBLEMA RISOLTO

 

Ragazzacci che impedito che sono... mi è bastato staccare lHD usb... Hihihi...i CDboot vanno perfettamente entrambi.

 

sono partito con -x e ho installato XD

 

EDIT 2: riscontro che si ferma anche l'installazione da pennina (stesso errore) -> basta staccare l'HD usb.

 

grandissimi complimenti a smith guida e materiale allegato con le palle...senza di smith saremo persi...

Link to comment
Share on other sites

bene bene, gran mobo;)

 

P.S. scusa se a volte non ti ho risposto ai pm....ma sai a volte leggo e poi devo scappare e mi dimentico di rispondere;)

comunque grazie (mi capita anche con gli amici quando mi mandano sms, quindi tranquillo eeheheh)

Link to comment
Share on other sites

ciao Barbone ma non dovevi scusarti...l'importante è la salute...

infatti Barbone questa mobo va da paura -D

 

 

 

ciao smith ancora grazie...è un peccato non poterti seguire a fondo si vede che ce l'hai nel sangue questa materia.

 

ciao a tutti...i più partecipi e non alla discussione sulla board...

Link to comment
Share on other sites

AI Overclock tuner: Manual
CPU Ratio Setting: 8
FSB Strap to North Bridge: 333
FSB Frequency: 333
PCI-E Frequency: 101
DRAM Frequency: DDR2-1066
DRAM Timing Control: Manual
CAS# Latency: 5
DRAM RAS# to CAS# Delay: 5
DRAM RAS# Precharge: 5
DRAM RAS# Activate to Precharge: 15
DRAM Static Read Control: Disabled
DRAM Read Training: Disabled
MEM. OC Charger: Disable
AI Clock Twister: Auto
AI Transaction Booster: Manual
Common Performance Level [10]
CPU Voltage: AUTO
CPU GTL Voltage Reference (0/2): 0.630x
CPU GTL Voltage Reference (1/3): 0.680x
CPU PLL Voltage: 1.50
FSB Termination Voltage: 1.30
DRAM Voltage: 2.1
NB Voltage: 1.30
NB GTL Reference: 0.670x
SBridge Voltage: 1.20
PCIE SATA Voltage: 1.50
Load Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
CPU Clock Skew : Auto
NB Clock Skew : Auto
CPU Margin Enhancement: Optimized

 

Il voltaggio in auto, ma cosa mi combini mai :D

Link to comment
Share on other sites

seguendo queste impostazioni ho finalmente passato il problema di "ebios read error [..] block [..]" quando facevo il boot del dvd retail

 

CPU TM FUNCTION [DISABLE]

 

MARVELL IDE [DISABLE]

 

SUSPEND MODE [s3 ONLY]

REPOST VIDEO ON S3 RESUME [YES]

ACPI 2.0 SUPPORT [ENABLE]

ACPI APIC SUPPORT [ENABLE]

 

perciò grazie smith@@ :D:)

 

ps: l'ho fatto ieri ma mi sono iscritto solo ora..

 

 

edit: adesso ho un problema di freeze nella schermata di selezione della lingua ma sto cercando qualche rimedio in qualche topic, speriamo..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...