Jump to content

[Guida] Installare SnowLeopard 10.6 ORIGINALE con il Boot-132


NeXtor
 Share

206 posts in this topic

Recommended Posts

Grande Nextor...funziona perfettamente con il portatile in firma...l'unica cosa...i kext ora li devo mettere nella cartella /Extra/Extensions oppure li installo normalmente con kexthelper?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi io sono riuscito a installare tutto abbastanza facilmente!

ma ho seri problemi con il riavvio e lo spegnimento! ogni volta mi riporta le impostazioni del bios in default!

che fare?

 

Modificare il DSDT.aml (se non ce l'hai devi metterlo) come specificato in tantissime guide.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia ingoranza :rolleyes: potresti segnalarmi gentilmente qualche guida e spiegarmi cos'è e come si modifica?

grazie!

 

Ti dovrei postare link non consentiti.

 

In serata ti dico cosa fare, mi mandi la tua DSDT.aml che te la modifico che facciamo prima. Ci si sente in serata se hai pazienza.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Risolto anche il problema dell'audio con la mia scheda madre!!

Ho usato il VoodooHda che potete scaricare QUI'

In attesa di fare un riassunto,snow leopard funziona perfettamente con l'hardware che vedete nella mia firma e seguendo la guida quì presente.

Per il mio hardware e in generale per le gigabyte và solamente modificato il file DSDT.aml generato con DST patcher gui per fissare il problema del reset cmos.

Grazie alla guida di Nextor è possibile installare Snow Leopard partendo da zero e senza avere una precedente versione di Leopard installata.

Link to comment
Share on other sites

Questa guida per installare SnowLeopard 10.6 Originale tramite il BOOT-132 è stata testata su ASUS P5K Deluxe/WiFi Ed. con HDD SATA AHCI e controller Jmicron DISABILITATO

 

la mia scheda è una p5k-se:

1.ho inserito cdboot.iso

2.ho inserito SL

3.Still waiting for root device.

cosa può essere?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille William...comincio a capire.

 

Allora...se volessi farlo partire a 64bit niente da fare....OK

 

Se invece volessi farlo partire a 32bit? Ho qualche speranza? Col boot in allegato non va...solito errore (still waiting for root device).

 

Se invece decidessi di flashare il bios con cosa lo devo flashare visto che sul sito asus l'ultimo disponibile per la p5kSE-epu è quello che ho io?

 

Che soluzione mi consigliate?

 

Se viceversa riuscissi a rimediare un altro HD e seguissi la tua guida partendo da LEO....in quel caso funzionerebbe tutto?

 

Grazie mille.

 

CIAO

Link to comment
Share on other sites

:hysterical::gun:

Nessuna possibilità per la P5K SE......mettetevi il cuore in pace o flashate il bios

Ciao

 

bene come lo flassho?

dove prendo il bios ?

quale versione mi occorre ?

non vi chiedo come si fà, ma quali contrindicazioni si ( se ce ne sono)

io e capoccia aspettiamo con ansia

graaazzzziiiiieeeeeeeeeeeee!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille William...comincio a capire.

 

Allora...se volessi farlo partire a 64bit niente da fare....OK

 

Se invece volessi farlo partire a 32bit? Ho qualche speranza? Col boot in allegato non va...solito errore (still waiting for root device).

 

Se invece decidessi di flashare il bios con cosa lo devo flashare visto che sul sito asus l'ultimo disponibile per la p5kSE-epu è quello che ho io?

 

Che soluzione mi consigliate?

 

Se viceversa riuscissi a rimediare un altro HD e seguissi la tua guida partendo da LEO....in quel caso funzionerebbe tutto?

 

Grazie mille.

 

CIAO

Guarda io con la mia guida ho Snow a 64 bit nativo, poi vedi tu.....abbiamo la stessa identica scheda madre!

Io non sceglierei l'opzione di flashare il BIOS, poi ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede.

Ciao

Vale la stessa cosa per Artic :censored2:

Link to comment
Share on other sites

Guarda io con la mia guida ho Snow a 64 bit nativo, poi vedi tu.....abbiamo la stessa identica scheda madre!

Io non sceglierei l'opzione di flashare il BIOS, poi ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede.

Ciao

Vale la stessa cosa per Artic :(

 

Ma come faccio ? Non capisco ho anche seguito la tua guida ma non mi è cambiato niente. IO ho una scheda video nvidia geforce 8600gt con 512 MB di diverso rispetto alla tua situazione credo.

Come ci sei riuscito?

Grazie e scusa.

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto un leggero crossposting relativo all'architettura a 64bit e i problemi derivanti nella scrittura su NTFS:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=188666

Mi permetto di farti notare la soluzione suggerita da kpkp : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=186577

Provata personalmente funziona al 100% sia a 32 che a 64 bit.

Ciao

 

Ma come faccio ? Non capisco ho anche seguito la tua guida ma non mi è cambiato niente. IO ho una scheda video nvidia geforce 8600gt con 512 MB di diverso rispetto alla tua situazione credo.

Come ci sei riuscito?

Grazie e scusa.

Seguila attentamente, l'ho rifatta varie volte come verifica ed ha sempre funzionato ( e non credo solo a me).

Alla fine abbiamo solo la grafica differente!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ci ho provato a seguire questa guida con l'hardware in firma ma il responso non è positivo. Vi posto la foto del problema se qualcuno sa di cosa si tratta. Foto1

Aggiungo che prima di provare questa procedura, che tra l'altro preferisco perchè posso installare senza aver per forza leo su, avevo provato la guida di williamwellace. Con quella guida l'errore è simile al riavvio con -f -v. Simile dicevo ma non uguale. Vi posto anche quello.Foto2

 

Insomma non capisco dove metter le mani. L'hardware è quello in firma che gira perfettamente con leo. Non so. Qualcuno di voi ha consigli da darmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora io ho qualche problema...

-avevo modificato il cd boot x il riconoscimento delle ps2 ma va solo la tastiera(sn andato avanti con usb)

-chameleon da errore quando lo installo

-non mi fa sostituire il file boot perchè è invisibile

 

come vado avanti, x favore risp subito e complimenti :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ci ho provato a seguire questa guida con l'hardware in firma ma il responso non è positivo. Vi posto la foto del problema se qualcuno sa di cosa si tratta. Foto1

Aggiungo che prima di provare questa procedura, che tra l'altro preferisco perchè posso installare senza aver per forza leo su, avevo provato la guida di williamwellace. Con quella guida l'errore è simile al riavvio con -f -v. Simile dicevo ma non uguale. Vi posto anche quello.Foto2

 

Insomma non capisco dove metter le mani. L'hardware è quello in firma che gira perfettamente con leo. Non so. Qualcuno di voi ha consigli da darmi?

 

Grazie

 

Hai abilitato la modalita' di funzionamento AHCI sugli hard disk ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...