Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno sa se facendo questo procedimento su Hard dis esterno partizionato in 2 (Snow Disc e Snow OSx , leopard è sull'interno) funzioni?? perchè installando chamaleon all avvio non boota.. viene una linietta fissa in alto e soto una ke lampeggia dopo aver caricato i file boot0

 

Sono riuscito ad arrivare al chamaleon selezionandol hdd esterno dal bios.. mi va subito in Kernel Panik.. come potrei risolvere??

Link to comment
Share on other sites

Allora, so o riuscito ad arrivare n Po più avanti rima he venga un kp fino a cui non viene ma conriferimento al kext IOATAFamily.kext e compar anche la parola XPATA ma io ho un sata e nn capisco il motivo. Forse cambiando il kext ioatafamily preso da resiurces d Leo risolvo??

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la guida.

Installato e perfettamente funzionante compreso audio e scheda di rete, l'unico problema e che non mi va a 64 bit, praticamente vede il mio procio intel core 2 duo E6750 incompatibile con i 64 bit, cosa che non mi risulta per niente. E' capitato ad altri???

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la guida.

Installato e perfettamente funzionante compreso audio e scheda di rete, l'unico problema e che non mi va a 64 bit, praticamente vede il mio procio intel core 2 duo E6750 incompatibile con i 64 bit, cosa che non mi risulta per niente. E' capitato ad altri???

Sicuramente la CPU non ha colpe, che kext hai usato per la LAN, o in genenere sei sicuro che tutti i kext usati sono a 64bit?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente la CPU non ha colpe, che kext hai usato per la LAN, o in genenere sei sicuro che tutti i kext usati sono a 64bit?

 

Il kext per la lan e tra quelli postati da giorgio nel 3d dei kext a 64 bit.

Non penso che sia un problema di kext a 32 bit, perchè ho installato un programmino che cambia l'avvio in 32 o 64 e fa un controllo del sistema, li mi dice che ho una cpu 32 bit. non riesco veramente a capire. :D

Link to comment
Share on other sites

Il kext per la lan e tra quelli postati da giorgio nel 3d dei kext a 64 bit.

Non penso che sia un problema di kext a 32 bit, perchè ho installato un programmino che cambia l'avvio in 32 o 64 e fa un controllo del sistema, li mi dice che ho una cpu 32 bit. non riesco veramente a capire. :rolleyes:

non saprei....hai usato i kext della guida??? quelli chiati 64bit_kext (NON NEW) li avevo testati.....i NEW ancora no purtroppo(domani arriva l'upgrade;))!

 

 

che lan hai?? ma forse usi un kext a 32bit allora per lei??

Link to comment
Share on other sites

non saprei....hai usato i kext della guida??? quelli chiati 64bit_kext (NON NEW) li avevo testati.....i NEW ancora no purtroppo(domani arriva l'upgrade;))!

 

 

che lan hai?? ma forse usi un kext a 32bit allora per lei??

 

Ho usato i new, ma non penso che sia quello il problema, snow e stabile sono ormai ore che è acceso e nessun problema di sorta, veloce e stabile.

Per la lan ho usato il kext messo da Giorgio nel 3d dei kext a 64 bit, Attansicl1Ethernet.kex.

A proposito inizialmente avevo dei KP, così ho messo il kernel che era nel pacchetto, anche se te non lo hai menzionato nella guida, da quel momento tutto perfetto. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ho usato i new, ma non penso che sia quello il problema, snow e stabile sono ormai ore che è acceso e nessun problema di sorta, veloce e stabile.

Per la lan ho usato il kext messo da Giorgio nel 3d dei kext a 64 bit, Attansicl1Ethernet.kex.

A proposito inizialmente avevo dei KP, cos“ ho messo il kernel che era nel pacchetto, anche se te non lo hai menzionato nella guida, da quel momento tutto perfetto. :)

eheh è per quello che vai a 32bit! è un kernel moddato...devo aggiornare la guida, ma per incasinamenti famigliari(nulla di grave)sto rinviando!

 

anch'io avevo risolto con quel kernel la prima volta....secondo me se usavi gli altri kext, riuscivi ad andare a 64bit!

 

Domani col nuovo procio(se non saro troppo preso dall'overclock estremo), ci do na rinfrescata con tutte le immagini funzionanti!

 

 

immagine23f.png

 

immagine24.png

 

prove tecniche;)

Link to comment
Share on other sites

eheh è per quello che vai a 32bit! è un kernel moddato...devo aggiornare la guida, ma per incasinamenti famigliari(nulla di grave)sto rinviando!

 

anch'io avevo risolto con quel kernel la prima volta....secondo me se usavi gli altri kext, riuscivi ad andare a 64bit!

 

Domani col nuovo procio(se non saro troppo preso dall'overclock estremo), ci do na rinfrescata con tutte le immagini funzionanti!

 

Avevi ragione rimesso il kernel originale Snow è partito a 64 bit, adesso vediamo la stabilità del sistema, 10 minuti ancora nessun Kp, speram :)

 

schermata20090901a08280.png

 

schermata20090901a08220.png

 

4 ore di utilizzo, sistema perfettamente stabile, nessun KP :)

Link to comment
Share on other sites

A questo punto posso affermare che la guida funge alla perfezione (per la precisione io ho usato i new kext)

Ho SL a 64 bit da questa mattina spento e riacceso varie volte (a proposito con Sl horisolto anche il problema dello spengimento :)) nessun KP, quindi sistema super stabile

Grazie ancora a BarboneNet per la guida ;)

Link to comment
Share on other sites

A questo punto posso affermare che la guida funge alla perfezione (per la precisione io ho usato i new kext)

Ho SL a 64 bit da questa mattina spento e riacceso varie volte (a proposito con Sl horisolto anche il problema dello spengimento :)) nessun KP, quindi sistema super stabile

Grazie ancora a BarboneNet per la guida ;)

:( almeno sappiamo che e' la guida ufficiale per p5kpl ;)

 

ho realizzato uno sparseimage per facilitare le cose.

 

Scaricate il file; SCARICA QUI

lo scompattate;

lo caricate con doppio click;

andate in utility disco e vi create i 2 dichi mappati in GUID e formattati in Mac OS esteso (Journaled);

nominateli SNOW DISC e SNOW OSX (leggete l'inizio della guida);

ora ripristinate su entrambi i dischi lo sparseimage che avete scaricato in precedenza;

ora ripristinate l'immagine di SL 10A432 sul disco SNOW DISC senza inizializzarlo;

mettete tutti i kext - dsdt.aml - com.apple.Boot.plist - smbios.plist come indicato nella miniguida all'interno dello sparseimage;

 

Ravviate, bootando da SNOW DISC e installate SL sul disco SNOW OSX senza inizializzarlo!

 

 

PS. ora creo uno sparse image proprio per P5KPL cosi' si fa prima ancora;) ---> QUI

 

PS.2 su esnips troverete anche la versione ALTERNATIVA, che consiste nell'utilizzo del BOOTLOADER Chameleon 1.0.12 + Efi 10.2, invece che lo Chameleon 2 RC1 + Efi 10.2 .

(dicono che molti hanno kernelpanic a causa del RC1) SCARICA QUI[/url

 

non funziona il ripristino degli sparseimage

Link to comment
Share on other sites

Ho un piccolo problema con Snow..... non mi fa vedere gli hd ntfs.

Cioè se vado in Disk Utility ci sono e li gestisce tranquillamente, ma nel finder niente. :thumbsup_anim:

provato a vedere se c'e' qualcosa nelle opzioni del finder??? io non lo uso per il momento....mi trovo troppo bene con leopard......

 

Aspetto i kext che mancano...appena ci entro controllo...intanto googla!

Link to comment
Share on other sites

ho testato gli sparseimage....e non hanno funzionato, quindi per ora seguite la guida in prima che è perfetta (almeno su P5KPL)!

 

Aggiunte le immagini, ora devo mettere i kext finali.....senza i kext inutili!

Anche senza immagini era perfetta anche prima ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi con brutte news.

Allora ho provato ma permane il solito Kernel Panic.

 

Cioè:

 

Ho eseguito la guida alla lettera, e preparato le due partizioni.

 

LA SNOW DISC E SNOW OSX.

 

per i kext come consigliato da Tristano ho usato quelli per la P5Q che si trovano sul forum Francese.

 

Perchè io ho una P5q3 Deluxe.

 

Però appena entro in Chameleon e vado a scegliere di fare il boot da SNO DISC, dopo quei pochi secondi di caricamento, ho il solito Kernel Panic che avevo seguendo tutte le altre guide di Installazione da Leopard. E quindi non riesco a fare l'installazione.

 

th_IMG_0006.jpg

 

Potete darmi una mano a capire da cosa dipende?

Stò diventando matto.

 

 

per tutti quelli che hanno il problema del kernel panic subito dopo aver selezionato il disco di boot ecco come fare x riuscire a superare questo ostacolo.

nella cartella extra togliete tutto e lasciate solo la cartella extension. Miraccomando cambiate il file boot con quello proposto nel pacchetto di barbonenet (ringrazio x le guide e x i kext quasi tutti funzionanti!! :( ).

Ora il mio problema rimane nel chipset, non riesco a farglielo vedere. Se supero questo problema farò una guida su come installare snow su sk p5k e p5kc ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti...io ho provato a fare come dice la guida su una p5kpl-am senza leopard 10.5 installato...

Ho creato i due dischi e al momento in cui mi si presenta chameleon sceglo snow disc ma partendo mi va in kernel panic.

Non ho una scheda video aggiuntiva per cui non ho fatto la procedura con UInstaller...è forse quello? la scheda video integrata non è compatibile?

L'errore credo sia in Kernel Extensions in backtrace... (non vedo oltre xkè ho su finestra kp)

poi mi dice...

com.apple.driver.AppleACPI...

dependency: com.apple.i....

dependency: com.apple.i...

 

grazie

 

per tutti quelli che hanno il problema del kernel panic subito dopo aver selezionato il disco di boot ecco come fare x riuscire a superare questo ostacolo.

nella cartella extra togliete tutto e lasciate solo la cartella extension. Miraccomando cambiate il file boot con quello proposto nel pacchetto di barbonenet (ringrazio x le guide e x i kext quasi tutti funzionanti!! ;) ).

Ora il mio problema rimane nel chipset, non riesco a farglielo vedere. Se supero questo problema farò una guida su come installare snow su sk p5k e p5kc ;)

 

grazie. non avevo visto..provo :)

 

 

edit: non funziona... che fare? ;)

 

edit2: bisogna cancellare tutto in entrambi i dischi creati ;)

si ok...però adesso l'installazione si blocca sulla mela bianca :D

cosa posso fare?

 

edit3: provati anche io gli sparseimage...non ne va neppure uno...

 

Resta il problema: Si blocca sulla mela bianca...qualcuno ha soluzioni? Mi sembra di aver fatto tutto correttamente a parte la faccenda della scheda video con UInstaller perchè io ho l'integrata :(

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti...io ho provato a fare come dice la guida su una p5kpl-am senza leopard 10.5 installato...

Ho creato i due dischi e al momento in cui mi si presenta chameleon sceglo snow disc ma partendo mi va in kernel panic.

Non ho una scheda video aggiuntiva per cui non ho fatto la procedura con UInstaller...è forse quello? la scheda video integrata non è compatibile?

L'errore credo sia in Kernel Extensions in backtrace... (non vedo oltre xkè ho su finestra kp)

poi mi dice...

com.apple.driver.AppleACPI...

dependency: com.apple.i....

dependency: com.apple.i...

 

grazie

 

 

 

grazie. non avevo visto..provo :)

 

 

edit: non funziona... che fare? :(

 

edit2: bisogna cancellare tutto in entrambi i dischi creati ;)

si ok...però adesso l'installazione si blocca sulla mela bianca :(

cosa posso fare?

 

edit3: provati anche io gli sparseimage...non ne va neppure uno...

 

Resta il problema: Si blocca sulla mela bianca...qualcuno ha soluzioni? Mi sembra di aver fatto tutto correttamente a parte la faccenda della scheda video con UInstaller perchè io ho l'integrata :(

secondo me hai un problema di bios...visto che avevi problemi anche con leopard!

 

leggo ora che usi la vga integrata????

se è cosi non funzionera mai!!!

Link to comment
Share on other sites

secondo me hai un problema di bios...visto che avevi problemi anche con leopard!

 

leggo ora che usi la vga integrata????

se � cosi non funzionera mai!!!

 

davvero?!?! :)

 

ma non era supportata la X3100?

Allora è quella che da problemi?

Il bios l'ho settato a default...però strano comunque la mela la vedevo...siam sicuri che sia la video?

Link to comment
Share on other sites

è la vga il problema!

 

adesso proverò con una nvidia 6500...nel caso una scheda video che non costi troppo e che sia supportata quale può essere? pensavo a una xfx 9400...però non compare in UInstaller...mi sembrava di aver letto che era compatibile di default...possibile?

Sennò una 8400?

Link to comment
Share on other sites

adesso proverò con una nvidia 6500...nel caso una scheda video che non costi troppo e che sia supportata quale può essere? pensavo a una xfx 9400...però non compare in UInstaller...mi sembrava di aver letto che era compatibile di default...possibile?

Sennò una 8400?

la 9400 non la conosco...andra come la 8400 secondo me!

 

la 8400GS da 256mb tela straconsiglio, costa poco e si comporta egregiamente anche con Adobe CS4!

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi mitici, ottima guida, sin dove son arrivato, solo quando arrivo al punto di ripristinare l'immagine, dalla dmg, in pratica, quando scelgo il sorgente, e l'immagine del disco...semplicemente non me la fa selezionare...e non so come poter fare...in pratica quando apro il pacchetto del sistema operativo, lo stesso di quello della guida...al suo interno trovo tre file, istallazione mac osx, installazioni opzionali, istruzioni...bè morale, non so come ripristinare l'immagine del sistema, in snow disc...cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ORA HO INSTALLATO SNOW LEOPARD CON LA TUA GUIDA SULLA MIA GIGABYTE......

 

MA CON I MIEI KEXT

 

 

 

post-262136-1252441029_thumb.png

 

 

FUZIONA TUTTO....

 

CIAO E GRAZIE

BARBONE

 

PS. COMPLIMENTI PER LE CHIAPPE DELLA ELLA TUA PICT

Link to comment
Share on other sites

ORA HO INSTALLATO SNOW LEOPARD CON LA TUA GUIDA SULLA MIA GIGABYTE......MA CON I MIEI KEXT

FUZIONA TUTTO....

 

CIAO E GRAZIE

BARBONE

 

PS. COMPLIMENTI PER LE CHIAPPE DELLA ELLA TUA PICT

 

Scusate l'ot

Sto provando ad installare anche su una GA-P35-DS3

mi dici dove hai preso i kext x la tua mobo

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...