Jump to content

Finalmente Retail installata... ma ancora qualche problema...


siriuxs
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979
si esatto, devi usare 9f. Prima di premere invio, inserisci il DVD e attendi che il lettore riconosca il DVD. Poi premi invio e poi con F8 inserisci il flag -f

 

Fammi sapere

 

Ok fatto, ma credo che il DVD sia uscito male, perchè da windows con UltraISO convertii il file osx-leopard105.dmg in osx-leopard105.iso e masterizzai con nero. Senti siccome ho già buttato via 5/6 DVD DL e sinceramente mi sono scocciato visto anche che non costano di certo come dei normali DVD, ho provato ad utilizzare una PennaUSB da 8GB ed effettivamente al boot se scrivo 81 invece di 9f, mi esce la penna usb.. ora purtroppo il fatto è che non so masterizzare il file osx-leopard105.dmg sulla penna come se fosse un DVD. Ho provato a fare qualche prova, ma essendo ancora all'inizio non ho trovato il modo per farlo, ovviamnete ho fatto anche ricerche con scarsi risultati.. come mio solito cmq non demordo e cerco ancora. Se volete darmi voi qualche diritta ve ne sarei grato. Una buona giornata a tutti da parte di James e una stretta di mano!

Link to comment
Share on other sites

.........per quello che so io (ma correggetemi immediatamente se sbaglio perche' non ne sono sicuro) non e' possibile lanciare l'installazione dalla pendrive USB con il metodo del CD di boot.

 

......prendi davvero con le pinze cio' che ho scritto.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Ok ok! Cmq io penso di si, visto che scrivendo 81 fa vedere la pendrive.. la cosa importante è masterizzare il file .dmg sulla pendrive come se fosse un dvd. Una volta che i file sono nello stesso modo di come sono sul dvd (struttura - predisposizione) non c'è motivo di pensare che non potrebbe funzionare. Il problema era se non vedeva la pendrive e il notebook non supportava l'avvio da USB.

 

Il fatto è che non so come masterizzarla e stò aspettando (mentro cmq faccio le mie rcerche) che qualcuno lo sappia.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
devi mettere il dmg sulla usb?

 

Si ma non copia e incolla eh! :(

 

Praticamente invece di masterizzare su DVD vorreri usare la PennaUSB. Ora stò provandoa a fare così:

 

Utility disco --> Ripristina --> selezionata l'immagine osx-leopard105.dmg alla voce "immagine" --> alla voce "destinazione" ho messo la PennaUNB e sta lavorando.. spero solo che non sia una copia esatta del file e cioè che poi mi ritrovo con il file "osx-leopard105.dmg" nella penna.. inevece della masterizzazione come avviene sul DVD

 

Edit: Madò mancano 33 minuti.. spero non sia reale il tempo visualizzato

Link to comment
Share on other sites

ahahahhahahahah no no,non copia e incolla

monti l immagine (dmg)su desktop

apri l utility disco

selezioni la tua chiavetta

ti porti in ripristina

tasto destro sulla chiavetta e destinazione

tasto destro sull immagine aperta e sorgente

flag su inizializza destinazione

e poi ripristina

 

volendo puoi installarci subito anche il chameleon con universal osx86 installer

 

(quella del boot loader l ho provata però solo su release e non retail)

Link to comment
Share on other sites

Mah... A me sembra che si sia completamente off topic... Il thread non è di chi lo apre, questo è vero, ma questo non significa che ognuno può scrivere ciò che vuole... Qui si stava cercando di capire come mai non funzionava la 9800gtx e si è perso completamente il filo del discorso... Per me non ci sono problemi anch perché ora sono in vacanza e non posso fare prove, ma parlare di altro in discussioni diverse di certo non aiuta gli utenti.

 

Chiedo solo una cosa ai mod se è possibile, di spostare i vari messaggi di james in un altra discussione, cosicché al mio ritorno si possa tornare a parlare di quello che si stava parlando senza tenere il thread sporco pieno di polemiche e cose varie...

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ahahahhahahahah no no,non copia e incolla

monti l immagine (dmg)su desktop

apri l utility disco

selezioni la tua chiavetta

ti porti in ripristina

tasto destro sulla chiavetta e destinazione

tasto destro sull immagine aperta e sorgente

flag su inizializza destinazione

e poi ripristina

 

volendo puoi installarci subito anche il chameleon con universal osx86 installer

 

(quella del boot loader l ho provata però solo su release e non retail)

 

Grazie Alex.. cmq anche la procedura che ho fatto io ha funzionato.. infatti ora la Penna si chiama "Mac OS X Install DVD" e se faccio doppio click su di essa si apre la schermata dell'installazione. Ora che dici mi conviene provare cosi o integrare come dicevi tu subito il chameleon con universal osx86 installer?? Ora provo a farlo, se non riesco mi spiegheresti come fare? Tnx

 

Ah! Facendo questa operazione che mi consigliavi evito di inserire il cd con il file di joe??

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Alex devo integrarlo selezionando la PennaUSB in alto alla voce "Chose Hard Driver To Apply To", spuntando la casella "Install PC_EFI v9 Chameleon Edition 1.0.12" e cliccando su "install" giusto?

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
si esatto

prima per� proverei con il boot132

 

per�, James, siamo andati un p� OT

� meglio se apri un tuo topic,cos� � pi� chiaro e qui resta pulito

 

a presto

 

altrimenti siriux non risolve pi�

 

Vabbè ma l'argomentazione è cmq inerente alla versione Retail.. cmq ok se preferisci/te così faccio così, non è un problema.. però sinceramente non credi che oramai sia conveniente terminare qui il problema inerente al boot?

 

Fammi sapere come preferisci e dopo dico come sono andate le cose al boot.

 

Ah! Cmq secondo me lui ha risolto visto che oramai il topic era finito in 4/5 pagina

Link to comment
Share on other sites

.......James scusami......, allora ho chiesto io al moderatore Alex di spostarvi in un altro thread.

 

Il titolo del thread in cui stiamo scrivendo e': "finalmente Retail installata........". Tu ancora non sei partito con l'installazione.......non ho capito perche' ti stai ostinando a voler scrivere in questo thread.

 

Se ne apri un altro puoi esporre tutti i problemi che hai e dare la possibilita' a tutti di avere una comprensione e una lettura piu' fluida di quella che si sta avendo in questa discussione, in cui si sta mischiando una "installazione conclusa ma con problemi" con un'altra installazione che non e' ancora iniziata.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
.......James scusami......, allora ho chiesto io al moderatore Alex di spostarvi in un altro thread.

 

Il titolo del thread in cui stiamo scrivendo e': "finalmente Retail installata........". Tu ancora non sei partito con l'installazione.......non ho capito perche' ti stai ostinando a voler scrivere in questo thread.

 

Se ne apri un altro puoi esporre tutti i problemi che hai e dare la possibilita' a tutti di avere una comprensione e una lettura piu' fluida di quella che si sta avendo in questa discussione, in cui si sta mischiando una "installazione conclusa ma con problemi" con un'altra installazione che non e' ancora iniziata.

 

Grazie

 

OK Overflow nessun problema.. seguirò il tuo consiglio. Cmq giusto per dire io non è che mi stò ostinando come dice te... le motivazione per la quale ho scritto qua le ho spiegate qualche messaggio addietro. La mia osservazione filava liscia come l'olio, ma nella mia onestà devo dirti che anche la tua fila liscia come l'olio. Vedi siriux come è bello parlarsi da persone civili ed educate.. si arriva sempre alle soluzioni nel migliore dei modi. A presto Overflow. Una stretta di mano!

 

Ah! Un consiglio a siriux. Prima di parlare conta fino a 10 e poniti diversamente nei confronti delle persone. L'arroganza e la maleducazione non ha mai portato buoni frutti. Ciao!

 

Edit: Ma la discussione la sposta Alex? O devo aprirla io?

Link to comment
Share on other sites

OK Overflow nessun problema.. seguirò il tuo consiglio. Cmq giusto per dire io non è che mi stò ostinando come dice te... le motivazione per la quale ho scritto qua le ho spiegate qualche messaggio addietro. La mia osservazione filava liscia come l'olio, ma nella mia onestà devo dirti che anche la tua fila liscia come l'olio. Vedi siriux come è bello parlarsi da persone civili ed educate.. si arriva sempre alle soluzioni nel migliore dei modi. A presto Overflow. Una stretta di mano!

 

Ah! Un consiglio a siriux. Prima di parlare conta fino a 10 e poniti diversamente nei confronti delle persone. L'arroganza e la maleducazione non ha mai portato buoni frutti. Ciao!

 

Edit: Ma la discussione la sposta Alex? O devo aprirla io?

Scusami james ma di cosa stai parlando? Contare fino a 10, arroganza, maleducazione... ??? Ma che c'entra? Io ti ho chiesto di aprire un altro thread perché il tuo problema è diverso dal mio ed è quindi completamente off topic e contro il regolamento. Tutto qui... Non riesco a capire queste tue frasi che cercano solo di accendere flame e fare confusione. Relax... Take it easy... Lo dice anche la canzone ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, eccomi di ritorno dalle vacanze... subito mi sono rimesso all'opera ed ho installato tutto da zero...

 

Prima di partire per le vacanze chiesi nel thread ufficiale della 9800GTX come dovevo fare per farla riconoscere al 100%, e mi è stato risposto cosi:

 

"All you need to do to get it to work is Video injection thru dsdt, maybe efi strings too.

I used ACPI Patcher to generate video part for my Zotac 9800gt eco 1 gig and the dsdt.aml is ALL that is required to get it to work for Leopard 10.5.7 as well as Snow Leopard."

 

Overflow se ci sei, mi potresti dire cosa significa? ovvero come dovrei procedere?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'info... stavo leggendo, ma a quanto pare quel programma serve anche per la mobo, mentre a me servono solo configurare la scheda video...

 

Un altra cosa... mi è stato chiesto di aggiornare dalla .7 alla .8... l'ho fatto, ma ora non mi vede più la scheda audio, come mai?

 

Devo reinstallare i driver della mobo ogni qual volto eseguo un aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

Si serve per tutto quel programma, è molto utile anche per il futuro :D

 

Da li puoi praticamente fixare tutto, sempre se il bios della tua scheda madre è compatibile con il programma.

Per scoprirlo basta provare...

 

Quando aggiorni tutti i kext installati in /S/L/E vengono sovrascritti (aggiornati), quindi vanno reinstallati.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...