Jump to content

Finalmente Retail installata... ma ancora qualche problema...


siriuxs
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

No, erano corretti entrambi... ero io che non avevo copiato bene... ora sto provando...

 

Niente da fare... sto -v -f maledetto...:@

 

Avviando normalmente si ha che... Dopo il caricamento con la mela, lo schermo diventa fitto di puntini colorati che si muovono e dopo qualche secondo appare il video correttamente a risoluzione 1920*1080.... ma ovviamente il Quartz extreme non è supportato ed il core image è software...:@

Link to comment
Share on other sites

No, erano corretti entrambi... ero io che non avevo copiato bene... ora sto provando...

 

Niente da fare... sto -v -f maledetto...:@

 

Avviando normalmente si ha che... Dopo il caricamento con la mela, lo schermo diventa fitto di puntini colorati che si muovono e dopo qualche secondo appare il video correttamente a risoluzione 1920*1080.... ma ovviamente il Quartz extreme non è supportato ed il core image è software...:@

 

La mia va con questo sistema: i driver serie 9 versione 2 + gfx string con OSX86 tools.

 

L'unica è reinstallare in maniera pulita la retail 10.5.7 e riprovare questo metodo da zero.

 

Mi spiace, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

i metodi adottati (quello illustrato da me) e quello illustrato da Giogrgio (che tra l'altro mi pare di aver capito che utilizza personalmente questa scheda) dovrebbero funzionare al 100%.

 

Credo anch'io che il problema stia nell'installazione di base. Tra l'altro, dalla guida che ho seguito io e che ho illustrato qui al nostro amico, mi pareva di aver capito che non occorreva altro che la semplice stringa EFI, anche perche' avendo aggiornato a 10.5.7, i driver dovrebbero esserci tutti.

 

Tu Giorgio hai dovuto necessariamente installare i kext ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

i metodi adottati (quello illustrato da me) e quello illustrato da Giogrgio (che tra l'altro mi pare di aver capito che utilizza personalmente questa scheda) dovrebbero funzionare al 100%.

 

Credo anch'io che il problema stia nell'installazione di base. Tra l'altro, dalla guida che ho seguito io e che ho illustrato qui al nostro amico, mi pareva di aver capito che non occorreva altro che la semplice stringa EFI, anche perche' avendo aggiornato a 10.5.7, i driver dovrebbero esserci tutti.

 

Tu Giorgio hai dovuto necessariamente installare i kext ?

 

Ciao

Ciao Owerflow1972

 

 

Io, partendo da una 10.5.6 ho dovuto installare i kext V2, ma quando ho aggiornato a 10.5.7 non ho dovuto reinstallarli, funzionava tutto, quindi questo fatto parla a favore del tuo ragionamento.

 

In altri casi, con altri amici che ho aiutato, con la 10.5.7 è bastata la efistring.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per siriuxs:

 

Visto che ormai le hai provate quasi tutte, prova a scaricare questo file.

 

Prima di installare, ripristina il file originale com.apple....

 

Poi installa il pacchetto e prima di riavviare fai la solita operazione con OSXTools.

 

.......mi sta venendo un forte dubbio: mi dici il nome completo del file che hai utilizzato per aggiornare alla 10.5.7 ?

 

Fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso più provare perchè quando si avvia mi rimane lo schermo con tutti quei puntini colorati... troppe prove... è andato tutto in crash :)

 

Magari oggi se ho un altro pò di tempo rifaccio l'installazione da zero...

 

Ricordo che io ho installato l'aggiornamento subito dopo aver installato Leopard ed il nome dell'aggiornamento è: MacOSXUpdCombo10.5.7.dmg da 729Mb..

 

Poi dopo l'aggiornamento ho installato il chameleon 2.0rc1 originale e poi ho eseguito lo script per la mia scheda madre....

 

Dopodichè ho riavviato...

Link to comment
Share on other sites

Visto che sto già reinstallando quale procedura mi consigli di provare per pima? Io vorrei utilizzare quella dove si parla del funzionamento al 100% ma non so... Se tu dici che dovrebbe bastare solo l efi string...

Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare il file che ti ho segnalato (dopo aver aggiornato a 10.5.7 e riavviato)

 

Dopo aver installato il mio file, ripare con osxtools e riavvia con -v -f

 

Di file me ne hai segnalati tanti... :( A quale ti riferisci ?

 

Anteprima ---> Archivio ---> Istantanea

 

Io intendevo qualche shortcut da tastiera... con windows bastava premere stamp...

Link to comment
Share on other sites

Io intendevo qualche shortcut da tastiera... con windows bastava premere stamp...

 

Command + Shift + 3 = di tutto lo scermo

 

Command + Shift + 4 = ti fa scegliere la finestra

 

In ogni caso crea l'immagine sul desktop in automatico.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Stò provando ad installare la retail sul mio notebook in firma, ho masterizzato su CD RW il file joeandmat.iso e su DVD DL il file osx-leopard105.dmg da 6.66GB. Non ho fatto nessuna modifica a nessuno dei due file e stò seguendo questa guida del buon joeandmat, ma purtroppo al boot non va come dovrebbe andare. Vi elenco la procedura:

 

1. Inserisco CD DW con joeandmat.iso masterizzato ed avvio

 

2. Esce il boot chamaleon --> premo invio

 

3. C'è una scritta dove ci sono dei numeri 80 primo hd, 81 secondo hd

 

4. Non premo niente.. tolgo il CD ed inserisco il DVD DL.. metto flag -f e do invio

 

5. Sembra che faccia qualche caricamento, ma poi esce una scritta "block 0 sector 64"

 

6. Lascio cmq andare avanti ma poi ad un certo punto si spegne il pc.. la terza volta non si accendeva più e per riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria

 

Consigli, suggerimenti, opinioni?? Thanks

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Bhè come vedo in questo forum si va a simpatia.. a chi tanto e a chi niente.. sono passate ore e nessuno si è degnato di dire qualcosa. Grazie siete molto gentili.. rispondete uno alla volta però altrimenti non riesco a seguirvi tutti :(

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

I thread qui non sono privati, ma pubblici se non dovessi saperlo.. e proprio per tenere il forum il più pulito possibile , ho preferito scrivere qui.. e non come te che in una notte apristi 3-4 topic con la stessa argomentazione e ti richiamarono pure diverse persone compreso io. Lo spirito del forum tu non lo hai capito. Qua nessuno è proprietario di nulla, ma bisogna solo avere senso del buon vivere. Ora fammi la cortesia non controbbattere, ma se proprio devi farlo.. fallo in modo civile con toni pacati. Grazie

Link to comment
Share on other sites

inquinare, sporcare

 

siriuxs datti una regolata..

 

Anche se James non ha il tuo stesso PC, il suo problema non è per niente off-topic, leggi il titolo e pensaci.

E' nella tua stessa situazione.

 

Il topic l'hai aperto tu, ma comunque non è tuo, non sei nella posizione di preoccuparti se altri utenti sporcano e/o inquinano topic.

 

Per non sporcare troppo il topic stasera questo messaggio verrà cancellato.

Link to comment
Share on other sites

siriuxs datti una regolata..

 

Anche se James non ha il tuo stesso PC, il suo problema non è per niente off-topic, leggi il titolo e pensaci.

E' nella tua stessa situazione.

 

Il topic l'hai aperto tu, ma comunque non è tuo, non sei nella posizione di preoccuparti se altri utenti sporcano e/o inquinano topic.

 

Per non sporcare troppo il topic stasera questo messaggio verrà cancellato.

 

 

.......senza pero' nulla togliere a James.1979 (con il quale ho anche parlato in privato), scrivendo in questo thread ha poco senso. Conviene aprire un nuovo thread (dopo aver effettuato una ricerca per problemi simili senza aver trovato una risposta) che abbia un titolo significativo, anche per facilitare le operazioni di ricerca per chi in futuro avra' un problema simile.

 

.......non e' il caso di offendersi qui......siamo qui tutti per lo stesso motivo ovvero imparare e far luce sul panorama OSX !

 

Ad ogni modo James provo a risponderti. Ma l'errore di cui parli lo hai dopo aver terminato l'installazione oppure non l'hai mai completata (in realta' non l'hai mai iniziata ?).

 

Te lo chiedo perche' se l'errore si presenta alla primissima installazione, quando inserisci il DVD al posto del CD, devi indicare il valore che identifica il tuo lettore DVD (che non e' ne' 80 ne' 81)......di solito e' 9F ma tale valore dipende da fattori diversi.

 

Per cui prova ad indicare 9F, ma sicuramente non funzionera' ne' con 80 ne' con 81 (sempre che tu stia installando per la prima volta).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Vi ringrazio per avermi capito.. e vi ascolto su alcuni consigli.. anche se ad essere sincero non condivido proprio in pieno visto che qui troppi utenti hanno la mania di protagonismo nell'aprire topic (in questo caso sono azzeccati i termini inquinare/sporcare) e si reputano anche proprietari di essi, non sapendo che qui si è su un forum pubblico di libera lettura e scrittura purchè ovviamente tutto sia consono alle regole del forum.. che tra l'altro molti non leggono.

 

Io trovo quasi assurdo aprire un nuovo topic, per chiedere: "scusate come mai non mi parte il DVD Retail? Cosa sbaglio?" quando ce nè uno già aperto che parla della stessa cosa e cioè in questo caso, dell'installazione retail e delle sue varie difficoltà.

 

Ovviamente il mondo è bello xchè vario, quindi non tutti possiamo pensarla allo stesso modo, ma vi assicuro che i termini che ha usato siriux, se ci pensate bene, come dicevo qualche riga addietro, riguardano proprio il suo modo di interpretare il forum, che apre topic anche per una banalissima domanda o addirittura per lo stesso argomento... vedesi qualche notte fa quando ne apri 3-4 per i problemi che aveva nell'installazione retail.

 

E cmq ci tengo a sottolineare che in questa mia affermazione: Bhè come vedo in questo forum si va a simpatia.. a chi tanto e a chi niente.. sono passate ore e nessuno si è degnato di dire qualcosa. Grazie siete molto gentili.. rispondete uno alla volta però altrimenti non riesco a seguirvi tutti.. c'era dell'ironia.. purtroppo mi rendo conto che non viene sempre percepita nella scrittura.

 

Ora riguardo al tuo aiuto overflow di cui ti ringrazio sin da subito, bhè, si come dicevo e come hai detto, :) non ho mai installato la versone retail :) ! Riguardo all'errore, sta proprio nel punto di partenza.. quando inserisco il CD per poi inserire il DVD da dove dovrebbe partire l'installazione, non carica e mi da il seguente errore: block 0 sector 64

 

La guida che stò seguendo per imbattermi in questa avventura è quella del buon Joeandmat

 

 

Ad essere sincero ci stavo quasi ripensando avendo già un sistema (iDeneb 10.5.7) perfettamente funzionante da cui faccio pure gli aggiornamenti da apple update. Però da un altra parte la tentazione di provare la retail e vedere come va è veramente forte, essendo cmq uno smanettone :D !

 

Scusate per la lunghezza del post

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Si overflow riesco a vederlo... cosa faccio scrivo 9F e premo invio con il DVD di leopard inserito e poi al promp dovrebbe uscire il conto alla rovescia, clicco F8 ed avvio con flag -v giusto?

 

James ma hai modificato il cd di boot, o hai usato il generic fornito da joe?

 

luka ho utilizzato il file di joe ..che si chiama proprio come il suo nick..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...