Jump to content

Finalmente Retail installata... ma ancora qualche problema...


siriuxs
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, siamo giunti alla fine, ora devi seguirmi alla lettera. Ti ho inviato via email il file definitivo com.apple.Boot.plist

 

 

Scaricalo dall'email, crea una cartella sul desktop e chiama tale cartella "FILE DEFINITIVO". All'interno di questa cartella copia il file che ti ho inviato. Poi:

 

1) Crea una cartella sul desktop e chiamala "FILE ORIGINALE"

 

2) All'interno di questa cartella copia il tuo file originale "com.apple.Boot.plist" che trovi nella cartella "/Library/Preferences/SystemConfiguration"

 

3) Vai nella cartella System/library/extensions e cancella manualmente il file "nvinject.kext"

 

4) Copia (sovrascrivi) il file com.apple.Boot.plist nella cartella "/Library/Preferences/SystemConfiguration" utilizzando il file com.apple.Boot.plist che hai sul dektop nella cartella "FILE DEFINITIVO", ovvero "prendi il file dalla cartella FILE DEFINITIVO e sovrascrivilo a quello contennuto nella cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration".

 

5) Avvia OSXTOOLS e seleziona le 3 voci

 

6) Riavvia con -v -f e poi fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto per filo e per segno come hai detto tu, ma se avvio con -v -f non parte.... mentre se avvio normale parte...ovviamente non vede più la scheda video, quindi sono a risoluzione 1024*786 su un 24 pollici :(

 

Ti allego le foto fatte al monitor quando non è partito...

post-458959-1248979934_thumb.jpg

post-458959-1248979984_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi da queste informazioni...

 

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 32 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0612

ID revisione: 0x00a2

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Link to comment
Share on other sites

Allora, ti ho mandato un nuovo file (in.plist) sulla tua email.

 

Scaricalo e salvalo sul desktop di OSX, e poi apri il terminale e digita:

 

1) sudo -s, premi invio e digita la password

 

2) cd ~/desktop e premi INVIO

 

3) ./gfxutil -i xml -o hex ./in.plist ./out.hex e premi INVIO

 

 

Verra' generato il file "out.hex"............e mandamelo via email.

Link to comment
Share on other sites

Sto provando.. riavvio e ti faccio sapere...

 

Niente non va... solito problema... :) Ma domanda da ignorante: Ma il problema non potrebbe risiedere nel fatto che avendo cancellato il file kext della scheda video, all'avvio non viene trovato e si blocca...?

Link to comment
Share on other sites

no, nella guida che ho seguito c'e' scritto di cancellare il kext nvinject.

 

Se aspetti un attimo ti dico come aggiungere la stringa senza operazioni manuali, intanto ripristina il file originale (com.apple.boot) che hai sul desktop, ripristina i permessi e riavvia

Link to comment
Share on other sites

ti ho inviato un programma, scaricalo e mettilo sul desktop

 

1) avvia il programma

 

2) nella finestra "select device" scegli "display"

 

3) Piu' in basso seleziona "nvidia geforce 9800 gtx 512mb"

 

4) clicca su "add device"

 

5) si aprira' un'altra finestra............clicca sul ulsante "write to com.apple..."

 

6) il solito osxtools e poi riavvia

 

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare... Non ne vuole proprio sapere di partire... Tra le varie righe leggo display: family specific matching fails...

Mi dispiace che tu debba svenarti ma io non riesco proprio a capire il problema... E pensare che questa scheda video l'ho comprata proprio perché tutti mi avevano detto che era ultra compatibile...

Link to comment
Share on other sites

Si è stato applicato subito dopo l installazione della retail.

 

Problema: ora non va più nemmeno la LAN ed il file originale avendolo spostato di nuovo nella sua cartella originale, l ho sovrascritto dimenticandomi del backup :) comunque non fa niente... Ti sto scrivendo dal mio iPhone... E poi su questa installazione sto facendo solo le prove. Una volta riuscito a mettere su la scheda viodeo riformatto e faccio tutto per bene...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...