Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2


1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Fabio,

I'm still using my Logitech P2S keyboard - You forget about me!

Make DSDT ver. 3 with P2S keyboard, pls

thanks

 

try this

 

just make in 2 min untested...

 

If work ok

if not... tomorrow I try different

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento DSDT v3.00

Fabio

 

Ciao Fabio! Ottima notizia, ottimo lavoro, GRAZIE! Apprezzo moltissimo la pulizia e riduzione del codice, ancor più di nuove features!

Per quanto riguarda la PS2, no problem, ho una Apple extended keyboard USB, ma intanto che ci sono prendo spunto per segnalare che alcuni utenti con hackintosh e tastiera PS2, in passato segnalavano problemi di lentezza e latenze con periferiche usb abbastanza "pesanti" tipo schede audio. Pure loro consigliavano l'uso di tastiere e mouse USB. Non c'è problema per l'OpenHaltRestart, ma ho una domanda per lo Speedstep: dal momento che non è ancora implementato, conviene disattivarlo momentaneamente nel bios?

X la firewire, appena arrivo a casa metto su questa DSDT, un test lungo ed approfondito verrà da sè oggi pomeriggio, visto che è mia intenzione farmi una lunga sessione di Cubase.

A dopo, con i risultati ed un bench. Grazie Fabio!

Link to comment
Share on other sites

One problem Fabio

P2S is working with DSDT vre 3.0, sleep works too, but no resume (wake) from sleep, put back the ver.2.2

Any clue?

 

???

sleep work with v3.00-PS2 version?? and the fun spinning???

Maybe is the key...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Testato la DSDT nuova, quella originale senza PS2.

Ho lavorato pesantemente con Cubase su un progetto pieno di virtual instruments ed effetti mentre inoltre era in corso (sempre da parte di Cubase stesso) l'indicizzazione di circa 160 GB di librerie e campioni musicali. Nel frattempo, alla faccia del multitasking, ho pure provato ad aprire una sessione di Windows XP con Virtualbox.

Devo dire che i risultati sono stati davvero soddisfacenti, stabile come una roccia e nel frattempo mi permetteva tranquillamente di navigare, legger posta e svolgere le attività più banali, senza fare una piega.

La Firewire e la mia sceda audio annessa, funzionano alla perfezione, le performance generali mi sembrano ottime anche sotto carichi di lavoro ingenti.

L'unica nota dolente è che (come già fatto notare) in Sleep ci va, ma non si risveglia più. Ho anche notato un errorino al boot (stasera controllo i logs e ve lo inoltro)...mi sembrava esser relativo forse all'assenza dello Speedstep, ma non voglio dir cretinate.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio!!!

Ecco gli errori al boot di cui nel messaggio precedente:

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed

Feb 5 16:26:31 Hackpro kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed

Feb 5 16:26:31 Hackpro kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - WARNING - LPC device initialization failed: C-state power management not initialized

 

Specialmente l'ultimo, è da attribuirsi alla mancanza degli speedsteps forse, no?

Ciao, a presto e buon weekend!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio!!!

Ecco gli errori al boot di cui nel messaggio precedente:

 

ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed

Feb 5 16:26:31 Hackpro kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed

Feb 5 16:26:31 Hackpro kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::registerLPCDriver - WARNING - LPC device initialization failed: C-state power management not initialized

 

Specialmente l'ultimo, è da attribuirsi alla mancanza degli speedsteps forse, no?

Ciao, a presto e buon weekend!

 

hmmm?

 

io non ho questi errori al log... :o

 

faccio un piccolo punto della situazione...

la versione 3 da ottime performance (Almeno io ho notato una buona reattivitita'), la grande pecca che non riesco a risolvere e' lo sleep, che anche avendo OHR non cambia la minestra...

(stanotte faccio delle prove con lo sleepenabler di netkas...) Il fatto che e' il codice dello sleep/spegnimento sembra che uno disabiliti l'altro... onestamente preferisco questa versione in quanto meglio una macchina che si spenga invece che una che non vada a nanna.. no?

 

La versione M2.2 come "opzione" e' la migliore in quanto con OHR si ha anche lo spegnimento funzionante...

 

si gli errori _CTR sono da attribuirsi a codice "SS" che non c'e' magari si risolve con poco... appena ho un attimo libero gli do una occhiata a inserire lo ss nuovamente.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio!

Ho provato a rimettere la DSDT M2.2-920 e gli errori al boot se ne sono andati, probabilmente si tratta proprio dello SS. Però ho notato una cosa strana: anche se in bench la DSDT 3.0 ha mediamente qualche punto in più e la macchina sembra + reattiva, con l'uso di Cubase traggo prestazioni reali + performanti con la M2.2. L'indicatore d'uso delle CPU integrato in Cubase se ne sta a livelli molto più bassi e l'aggiunta di nuovi plugins ed effetti grava molto meno sul carico.

Questo però può dipendere comunque dal tipo di calcoli richiesti, dal tipo di accesso alla CPU ed ottimizzazioni del codice a livello di applicativo: con altri programmi magari non escludo sia più performante la DSDT3.

X quanto riguarda la stabilità invece, nulla da dire: sia con DSDT 2.2 che 3 l'ho torchiato 5-6 ore con attività che normalmente non farei mai contemporaneamente e pure facendo ca**ate apposta...no, non si pianta neanche a volerlo!

Ottimo lavoro davvero!

Link to comment
Share on other sites

Nuovo AsereBLN Booter

 

AsereBLN Booter Version 1.1.8

 

1. Fixed the font swapping bug (small & console font) for the Booter with an embedded theme.

2. Fixed an issue with memory detection for some mainboard (2 slot only mainboards).

3. Added support for PM45 northbridge memory controller.

4. Added memory manufactor lookup for: Hynix, Nanya, KingMax, Qimonda and SuperTalent.

5. Added nVidia GT240 device lookup.

6. You can now hide HFS partitions too using “Hide Partition” in com.apple.Boot.plist.

7. Made the verbose output the using nVidia/ATI ROM’s more useful.

8. Fixed a bug with sprintf (rek).

9. Merged hibernation fix from Chameleon repo (46).

10. Made verbosity at early bootstage useable.

11. Bugfixes.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio!

Ho provato a rimettere la DSDT M2.2-920 e gli errori al boot se ne sono andati, probabilmente si tratta proprio dello SS. Però ho notato una cosa strana: anche se in bench la DSDT 3.0 ha mediamente qualche punto in più e la macchina sembra + reattiva, con l'uso di Cubase traggo prestazioni reali + performanti con la M2.2. L'indicatore d'uso delle CPU integrato in Cubase se ne sta a livelli molto più bassi e l'aggiunta di nuovi plugins ed effetti grava molto meno sul carico.

Questo però può dipendere comunque dal tipo di calcoli richiesti, dal tipo di accesso alla CPU ed ottimizzazioni del codice a livello di applicativo: con altri programmi magari non escludo sia più performante la DSDT3.

X quanto riguarda la stabilità invece, nulla da dire: sia con DSDT 2.2 che 3 l'ho torchiato 5-6 ore con attività che normalmente non farei mai contemporaneamente e pure facendo ca**ate apposta...no, non si pianta neanche a volerlo!

Ottimo lavoro davvero!

 

Ciao st3p

Volevo chiederti se mi davi il "dump" del tuo registro con IORegistryExplorer

e anche i tuoi dati esatti della scheda grafica... provo a farti la parte da iniettare nel DSDT e vedere se ci sono cambiamenti usando quel sistema... nel mio caso non sono proprio soddisfatto di come si comporta l'enabler del boot...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao st3p

Volevo chiederti se mi davi il "dump" del tuo registro con IORegistryExplorer

e anche i tuoi dati esatti della scheda grafica... provo a farti la parte da iniettare nel DSDT e vedere se ci sono cambiamenti usando quel sistema... nel mio caso non sono proprio soddisfatto di come si comporta l'enabler del boot...

 

Fabio

 

Ti ho mandato tutto x email ! A dopo.

Link to comment
Share on other sites

Vi posto una vecchia e conosciuta notizia... riguardante la prossima combo update 10.6.3

 

Ho provato ad aggiornare iTunes come proposto da "cerca aggiornamenti"

e.. trova un fantomatico aggiornamento 9.0.3

installato e riavviato.. bum! Audio non va piu' (aggiornamento contenuto anche nella prossima 10.6.3)

 

La mia soluzione è stata di ripescare il file AppleHDA.kext dalla combo 10.6.2 e sostituirlo con la nuova "versione" riparati i permessi... e riavviato...

 

Audio ripristinato...

 

aspettando altri tranelli della 10.6.3

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Vi posto una vecchia e conosciuta notizia... riguardante la prossima combo update 10.6.3

 

Ho provato ad aggiornare iTunes come proposto da "cerca aggiornamenti"

e.. trova un fantomatico aggiornamento 9.0.3

installato e riavviato.. bum! Audio non va piu' (aggiornamento contenuto anche nella prossima 10.6.3)

 

La mia soluzione è stata di ripescare il file AppleHDA.kext dalla combo 10.6.2 e sostituirlo con la nuova "versione" riparati i permessi... e riavviato...

 

Audio ripristinato...

 

aspettando altri tranelli della 10.6.3

 

Fabio

 

Ciao Fabio! Sono qui proprio x quel motivo!

Mi son loggato per segnalare la cosa che mi è successa 2 secondi fà!!!

Non è iTunes 9.0.3 A spaccare tutto (quello io lo avevo già aggiornato in precedenza), ma proprio un fantomatico "Aggiornamento Audio per Mac Pro" che nella descrizione, dice di migliorare le prestazioni in playback e registrazione...alla faccia delle prestazioni!

Seguo la tua dritta e vedo di ripristinare il vecchio kext!

Mi sa che 10.6.3 sarà zeppo di tranelli!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio! Sono qui proprio x quel motivo!

Mi son loggato per segnalare la cosa che mi è successa 2 secondi fà!!!

Non è iTunes 9.0.3 A spaccare tutto (quello io lo avevo già aggiornato in precedenza), ma proprio un fantomatico "Aggiornamento Audio per Mac Pro" che nella descrizione, dice di migliorare le prestazioni in playback e registrazione...alla faccia delle prestazioni!

Seguo la tua dritta e vedo di ripristinare il vecchio kext!

Mi sa che 10.6.3 sarà zeppo di tranelli!

 

Si in effetti e' lo stesso aggiornamento...

Apple dice...

Questo aggiornamento è destinato ai computer Mac Pro (immessi sul mercato all'inizio del 2009) con Mac OS X 10.6.2. Riduce la carica di lavoro del processore durante attività audio, come ad esempio la riproduzione o la registrazione di musica.

 

Ma guardando cambia solo lo kext AppleHDA.kext

in un "vecchio" post ho visto che sara' presente nella 10.6.3 dove THe KiNG diceva...

 

Jan 10 2010, 04:26 PM

So Apple started to play ugly again...

With new 10.6.3, AppleHDA dosen't work anymore...

What happened?

Apple hardcoded supported codec id's from mac's, if your codec is not in the list then BUM!

A temporary fix is to use old fashion way: binhack that HDA binary.

so open AppleHDA binary in a hex editor, and search for 8508ec10 (apple alc885) in my case I needed support for ALC888 so I just replaced all 8508ec10 with 8808ec10, and now works...

 

Looking for a better sollution on this(don't try DSDT patch, is not working)

 

 

Io ho ripristinato l'audio cosi'... rimettendo il "vecchio" kext

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma guardando cambia solo lo kext AppleHDA.kext

in un "vecchio" post ho visto che sara' presente nella 10.6.3 dove THe KiNG diceva...

 

Io ho ripristinato l'audio cosi'... rimettendo il "vecchio" kext

 

Fabio

 

Mhhh, tentativo fallito:

-Con Pacifist ho estratto dalla 10.6.2 /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext

-L'ho sostituito a quello nella medesima cartella del mio sistema.

-Eliminato le caches

-Riavviato con -f

-Riavviato normalmente

 

L'audio è ancora assente e ricevo periodicamente da OSX un messaggio d'errore in un pop-up che dichiara impossibile utilizzare proprio quel kext, poichè non è correttamente installato.

 

Sicuro ho sbagiato io, qualcosa! Hai qualche delucidazione per favore?

Ciao e buona giornata!

 

EDIT: Ci son saltato fuori! Errore niubbo. Avevo copiato il file sulla scrivania e poi manualmente l'avevo sostituito nella dir.

Estraendolo direttamente da pacifist invecie ha funzionato alla perfezione: era sicuramente una questione di permessi!

Grazie comunque! A presto!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...