Jump to content

Chameleon 2.0RC1 Rilasciato


Cris900
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

eheh...però ti sei dimenticato del mitico logo INTEL!!!!!! ;)

il bello è che ne ho anche altri iniziati, e quello intel sta con quelli, solo che mi sono interrotto nel fare quello LANPARTY per uscire, infatti mancano DFI, Intel, MSI, e quello LANPARTY che credo non farò mai perchè quel lettering mi fa schifo nel vero senso della parola! :)

Link to comment
Share on other sites

Please...almeno di Intel Centrino duo...io ci ho provato ma come i tuoi non mi usciranno mai! :)

ok mo provo, al massimo li posto domani

 

ho fatto anche il logo di altre marche, se volete le posto ;)

 

EDIT:

 

bootloader_logo.tiff

bootloader_logo_gigabyte_amd_acer_asrock_abit.zip

questi sono i loghi per ASRock, Acer, AMD, Gigabyte e Abit sono coordinate al tema asus precedentemente uppato, basta rinominare l'immagine con il nome di "logo" senza virgolette naturalmente, e lasciando l'estensione .png

 

ASUS THEME

 

ecco altri loghi, intel centrino2, Intel, DFI, MSI

post-177348-1239829380_thumb.jpg

 

Bootloader_logo_DFI_MSI_Intel_Intel_centrino_2.zip

anche se quello per il centrino2 non è venuto come credevo..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao!

ma... è capitato anche a voi che installando il nuovo chamaleon vi siano cambiati i nomi delle cartelle account utente?

 

Metto un allegato per capirci!

 

PS. Prima erano in Italiano!!! :D

post-87229-1241518611_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Era meglio se usavi la cartella extra..ma non preoccuparti, funziona tutto lo stesso!!!

 

Ah, sai cosa...dovresti ripristinare AppleSMBIOS.kext con quello originale se l'hai modificato, oppure cancella AppleSMBIOSEFI.kext se hai usato quello; in ogni caso cancella /S/L/Extensions.mkext.

 

Questa nuova versione ha il SMBIOS praticamente integrato, se hai bisogno di modificare qualche valore, basta che inserisci il file smbios.plist in /Extra (che ora ti verrà creata da chameleon stesso) opportunamente aggiustato.

Io per esempio lo uso solo per correggere la frequanza della ram da 667 a 800, le altre righe le ho cancellate.

 

 

Scusa, io in EXTRA ho:

 

1) AppleSMBIOS.kext

2) SMBIOSEnabler.kext

 

Mi sai dire quale dei due devo modificare per avere la frequenza corretta della ram e qualìè la riga da inserire?

 

Grazie

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! Vorrei sapere se qualcuno di vi conosce il modo (o se esiste una guida in merito) per aggiungere un sistema operativo al menù di avvio del nuovo Chameleon.

La mia necessità sorge dal fatto che ho reinstallato Kubuntu sul secondo Hard disk e all'avvio, Chameleon, non mi mostra più la scelta per avviare Linux come accadeva prima, ma solo leopard. Ho provato a reinstallare Chameleon nella speranza di risolvere qualcosa ma mi continua a mostrare solo la mela. Grazie del vs aiuto

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno! Vorrei sapere se qualcuno di vi conosce il modo (o se esiste una guida in merito) per aggiungere un sistema operativo al menù di avvio del nuovo Chameleon.

La mia necessità sorge dal fatto che ho reinstallato Kubuntu sul secondo Hard disk e all'avvio, Chameleon, non mi mostra più la scelta per avviare Linux come accadeva prima, ma solo leopard. Ho provato a reinstallare Chameleon nella speranza di risolvere qualcosa ma mi continua a mostrare solo la mela. Grazie del vs aiuto

dovrebbe essere riconosciuto automaticamente....è in estensione ext4 per caso?

Link to comment
Share on other sites

Mi sono rotto di questo Chamaleon, sono passato all'EFIV9 Bootloader, ora il PC è mooolto più veloce ad avviarsi, ora nell'about this mac mi riconosce di nuovo la ram a 800MHz, ma quando entro nel system profiler e vado in memoria mi dice che c'è stato un errore e non riesce a darmi le informazioni sperate.

 

Cmq. ora va mooolto meglio.

 

Jad

Link to comment
Share on other sites

Scusa, io in EXTRA ho:

 

1) AppleSMBIOS.kext

2) SMBIOSEnabler.kext

 

Mi sai dire quale dei due devo modificare per avere la frequenza corretta della ram e qualìè la riga da inserire?

 

Devi cancellare entrambi, ma non doversti averli dentro /Extra, bensì dentro /Extra/Extensions (/E/E).

Poi prendi smbios.plist (allegato) e lo copii dentro /Extra. Se hai particolari esigenze, ti consiglio prendere smbios.plist originale che trovi dentro questo archivio (devi sotituire l' * con la x perchè il link funzioni).

 

Ah io non ho nessun problema di configurazione l'unico neo è che nel system info non mi viene scritto il nome del processore ma solo la frequenza.

 

buglis, per questo problema trovi soluzione con l'autodetect cpu del osx86tools.

smbios.zip

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe essere riconosciuto automaticamente....è in estensione ext4 per caso?

E' in ext3 come filesystem. La settimana scorsa quando ho installato chameleon x la prima volta me lo riconosceva ma ora che son passato da ubuntu studio a kubuntu non mi rionosce nessun os linux all'avvio.

P.s Linux è sul secondo HD però....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao raga qualcuno mi sa dire come faccio a sapere come si fa ad avviare con i soliti comandi(-v -x ect.) il leopard dopo aver' installato chameleon 2.0 rc1?

ho provato premendo dei tasti sulla tastiera ma non ho capito come si fa....

chi mi da una mano

grazie in anticipo

molto bello il nuovo chameleon :)

Link to comment
Share on other sites

ciao raga qualcuno mi sa dire come faccio a sapere come si fa ad avviare con i soliti comandi(-v -x ect.) il leopard dopo aver' installato chameleon 2.0 rc1?

ho provato premendo dei tasti sulla tastiera ma non ho capito come si fa....

chi mi da una mano

grazie in anticipo

molto bello il nuovo chameleon :rolleyes:

 

 

e a cosa ti serve?

cmq puoi provare ad inserire il flag -x o -v nel file boot.plist

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, qualcuno sa come eliminare l'avviso al boot "hibernateimage is too old by 44246 seconds. use forcewake=y to override."

 

le ho tentate tutte ma non ho risolto (flag all'avvio etc), perciò se sapete perlomeno come disabilitare sto warning...almeno avrei il boot pulito...tanto ho capito che lo sleep lo devo scordare (nel nb con 10.5.7)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa dirmi come aggiornare il pacchetto autoinstallante di chameleon 2.0rc1?

questo pacchetto al suo interno ha solo 3 kext estensioni io vorrei aggiungere quelle che servono per il mio hardware...

 

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, qualcuno sa come eliminare l'avviso al boot "hibernateimage is too old by 44246 seconds. use forcewake=y to override."

 

le ho tentate tutte ma non ho risolto (flag all'avvio etc), perciò se sapete perlomeno come disabilitare sto warning...almeno avrei il boot pulito...tanto ho capito che lo sleep lo devo scordare (nel nb con 10.5.7)

 

 

ne sapete qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

hai controllato ugualmente?

se non ha la flag di boot non parte di sicuro

 

 

@Alex3001

 

puoi spiegarti meglio?

come faccio a sapere se ha il flag di boot? ti riferisci al boot.ini?

se è quello è settato correttamente...

 

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao geminimac

no,io intendevo avviare la partizione osx

magari con gparted

 

a presto

 

 

@Alex3001

 

dunque la partizione OSX funziona correttamente come pure vista e windows 7...l'unica cosa che non si avvia è XP :)

se seleziono la partizione di XP al boot mi da il cursore lampeggiante...

cmq ho provato con Gparted ad avviare OSX ma non cambia nulla...

potrebbe essere chameleon 2.0?

 

saluti e grazie

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, qualcuno sa come eliminare l'avviso al boot "hibernateimage is too old by 44246 seconds. use forcewake=y to override."

 

le ho tentate tutte ma non ho risolto (flag all'avvio etc), perciò se sapete perlomeno come disabilitare sto warning...almeno avrei il boot pulito...tanto ho capito che lo sleep lo devo scordare (nel nb con 10.5.7)

 

Farebbe comodo anche a me qualcuno ha trovato una soluzione ?

Link to comment
Share on other sites

Farebbe comodo anche a me qualcuno ha trovato una soluzione ?

se non sbaglio daveta ha risolto seguendo la guida che gli dissi io.....

controllate nella sezione guide...per eliminare lo sleepimage

 

p.s. poi lo sleep non lo avrete più.....anche se potrete riattivarlo sempre seguendo quanto scritto nella guida....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

che pecato ho dovuto togliere Chameleon 2.0RC1 perche avevo problemi con applesmbios la frequenza della ram era sbagliata le ho provate tutte cancellando anche tutto quello che ci sta dentro nella cartella extra ma non cambiava nulla, e poi il mio pc diventa imac

pero' midispiace tanto perche era fatto molto bene se qualcuno ha una soluzione al riguardo e ben accetato sono tornato al vecchio Chameleon :D .

Link to comment
Share on other sites

che pecato ho dovuto togliere Chameleon 2.0RC1 perche avevo problemi con applesmbios la frequenza della ram era sbagliata le ho provate tutte cancellando anche tutto quello che ci sta dentro nella cartella extra ma non cambiava nulla, e poi il mio pc diventa imac

pero' midispiace tanto perche era fatto molto bene se qualcuno ha una soluzione al riguardo e ben accetato sono tornato al vecchio Chameleon :D .

ma neanche editando il file smbios.plist ed inserirlo in extra?? io con quello pure il nome e il modello della ram ho inserito http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=48180

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...