Jump to content

Chameleon 2.0RC1 Rilasciato


Cris900
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

Perfetto... nessun errore.. forse quando inserisci un DVD per esempio iPc iDeneb non parte il RC Chameleon ma parte il vecchio bootloader Darwin con grafica TERMINALE... e non qll nuova cn lo sfondo blu.. chiamiamola GUI dai!! xD anche se non lo è.. mi facilita le cose chiamarla così!!

 

Invece da cm ho visto io dovrebbe comparire l icona del dvd accanto a qll della mela cioè il mio HDD dove è installato OS X!!

 

Credo comunque che si siano fatti grandi passi con questa RC

Link to comment
Share on other sites

Installato con un click. Funziona, ma ci sono una serie di domande a cui non riesco a dare risposta.

 

1) come faccio a non far comparire icone di partizioni non contenenti sistemi operativi?

2) qual'è la differenza tra installazione standard e quella con EFI HFS?

3) Ho il disco di avvio partizionato GUID con Leopard 10.5.6, ho un altro disco MBR con XP32. La GUI di Chameleon vede la partizione con XP32, ma se la seleziono il sistema resta in attesa.

 

Qualcuno può aiutarmi a capire?

 

Grazie e ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Installato con un click. Funziona, ma ci sono una serie di domande a cui non riesco a dare risposta.

 

1) come faccio a non far comparire icone di partizioni non contenenti sistemi operativi?

2) qual'è la differenza tra installazione standard e quella con EFI HFS?

3) Ho il disco di avvio partizionato GUID con Leopard 10.5.6, ho un altro disco MBR con XP32. La GUI di Chameleon vede la partizione con XP32, ma se la seleziono il sistema resta in attesa.

 

Qualcuno può aiutarmi a capire?

 

Grazie e ciao a tutti

 

idem con patate!

 

stessi risultati, stesse domande, in più vorrei chiedere, come faccio a rimettere il vecchio chameleon? anche perchè su System Profiler ora mi h amesso come nome modello: iMac anzi che Mac e a identificatore modello: iMac8,1 al posto di P5W DH Deluxe ed inoltre per la ram vede il bus a 1,07 GHz anzi che 800 MHz....

 

vi prego help me!!!

Link to comment
Share on other sites

Certo che ha il flag di boot, se cambio la sequenza di avvio degli HD dal bios, Windows parte normalmente. Premetto che si tratta di Windows Xp x64 ma non credo che cambi qualcosa. Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Mi funziona tutto, sul toshiba in firma, il bootloader grafico con selezione, l'audio (fuori tempo) originale apple di start e shutdown e tutto il resto.

Ho semplicemente scaricato uno dei temi e dopo aver installato ultima release del bootlader, da un'altra partizione, hoselezionato gui (in options), standard (in themes) e tutto in extra.

Ho trascinato il tema scelto in themes ed ho riavviato al riavvio nella cartella extra appariva il file apple.com.boot.plist, l'ho aperto e sotto <string>gui</string> in ho scritto yes.

Non utilizzo ne sleep ne hibernate, quindi non posso dirne niente, se non funziona no si scappa o e' 1 di queste funzioni o la versione installata, fatemi sapere se vi sono altre possibilita'.

Link to comment
Share on other sites

Questa dovrebbe essere la soluzione al mio problema:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=160286

Bisogna installare il Chameleon 2.0 creando una piccola partizione nel disco di Windows e settarlo dal bios come primo disco di avvio.

Anche questa guida può essere utile:

http://www.insanelymac.com/2009/04/how-to-...ameleon-20-rc1/

Link to comment
Share on other sites

Ho le Vs. stesse domande, in più ora la RAM viene vista come 667MHz anzichè 800MHz.

 

L'avvio mi sembra più veloce, ma il sistema più rigido-bloccato.

 

Jad

 

per il system profiler e about this mac dovete modificare il file smbios.plist con i vostri dati, se scaricate i binari del chameleon v2 lo trovate nella cartella optional extras, basta editarlo e copiarlo in extra, poi potete caricare anche il dsdt.aml aggiungendo una stringa nel com.apple.boot.plist sempre posizionato nella cartella extra ed aggiungendo questa stringa:

 

<key>DSDT</key>

<string>/Extra/DSDT.aml</string>

 

il resto è scritto nel file sempre all'interno dello zip, chiamato "boot help" nella cartella "doc"

 

qui allegato il file da editare smbios.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo

Dsdt. aml, nuova generazione di bootloaders, tutte non fatemelo dire.............

Gli unici segreti sono:

a) indovinare la selezione del chipset;

:wacko: da 10.5.6 il giusto abbinamento, kernel system kext e seatbelt kext.

In un altro post avevo dimostrato che con chamaleon 1.0.11, xnu 9.4 (+ sys kexts) e seatbelt della versione del kernel 10.5.4 funziona tutto.

Evidentemente qualcuno sogna.

A me va tutto con la descrizione fatta precedentemente.

L'unica possibilita' che non inibisce quanto sostengo e' che la 10.5.6 xxx sia effettivamente la migliore (anche della stessa retail).

Mi spiegate perche' io con un single 478 celeron 550 2 ghz 1 gb di ram 533 e la x3100 non ho problemi?

Aggiungo che le xxx sono installate su 2 dischi esterni usb.

Per ulteriore informazione dico che la prima xxx senza patch gira con kernel 9.6 originale e la seconda con quello di andy il voodoo non ufficiale 9.6

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad estrarre applesmbios.kext e applesmbiosefi.kext da ideneb 10.5.6, niente il problema della ram non si risolve, continua a farmela vedere 677 anzichè 800mhz. :) Ho eliminato anche la cartella extra provato diversi applesmbios, ma non capisco perchè il problema persista

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ho provato ad estrarre applesmbios.kext e applesmbiosefi.kext da ideneb 10.5.6, niente il problema della ram non si risolve, continua a farmela vedere 677 anzichè 800mhz. :( Ho eliminato anche la cartella extra provato diversi applesmbios, ma non capisco perchè il problema persista

 

I deneb ha system profiler fix e' quello che devi estrarre.

Uno dei motivi per cui che dimostra la mia tesi sulla Retail (o detta tale).

Una bufala, vorrei veramante di cuore che Psystar vinca la causa con Apple, cosi tutti sarebbero costretti a scriverne i driver, salvo aihme la Apple.

Se detta non riconosce l'hardware e non sei l'unico?

Link to comment
Share on other sites

Cercavo di risolvere dei piccolissimi problemi con gli artefatti della GMA950, e ho girato praticamente per lungo e larga la sezione internazionale. Insomma, sembra che ora sia tutto ok, però l'uso di applicativi più pesanti come anche Eclipse, hanno ancora questo problema, sebbene devo dire molto contenuto. La cosa che voglio capire qui è se questo camaleonte è:

 

To be able to use a patched DSDT generated by the DSDT Patcher you need a bootloader that has DSDT override enabled.

 

oppure no?

se non lo fosse non è questione di dsdt.aml ... ma di bootloader (poichè uso questo)

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Cercavo di risolvere dei piccolissimi problemi con gli artefatti della GMA950, e ho girato praticamente per lungo e larga la sezione internazionale. Insomma, sembra che ora sia tutto ok, però l'uso di applicativi più pesanti come anche Eclipse, hanno ancora questo problema, sebbene devo dire molto contenuto. La cosa che voglio capire qui è se questo camaleonte è:

 

To be able to use a patched DSDT generated by the DSDT Patcher you need a bootloader that has DSDT override enabled.

 

oppure no?

se non lo fosse non è questione di dsdt.aml ... ma di bootloader (poichè uso questo)

Domanda?

Il profiler come te la da come 950?

A me la da come x3100, anche se scelgo sempre 950.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cavallo,

allora ho provato ad installare applesmbios di un Mac Pro dal dvd di ideneb 10.5.6,

e....... al riavvio il chamaleon è sparito è tornato il vecchio darwin con la mela grigia del mac,

ram tornata ad 800 mhz, poi ho reinstallato il nuovo chamaleon e al riavvio ram di nuovo a 677 mhz.

Quindi vorrei capire cosa cavolo installa il chamaleon e perchè non può installarsi senza dover sputtanare i parametri di smbios. Grazie mille!

 

I deneb ha system profiler fix e' quello che devi estrarre.

Uno dei motivi per cui che dimostra la mia tesi sulla Retail (o detta tale).

Una bufala, vorrei veramante di cuore che Psystar vinca la causa con Apple, cosi tutti sarebbero costretti a scriverne i driver, salvo aihme la Apple.

Se detta non riconosce l'hardware e non sei l'unico?

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ciao Cavallo,

allora ho provato ad installare applesmbios di un Mac Pro dal dvd di ideneb 10.5.6,

e....... al riavvio il chamaleon è sparito è tornato il vecchio darwin con la mela grigia del mac,

ram tornata ad 800 mhz, poi ho reinstallato il nuovo chamaleon e al riavvio ram di nuovo a 677 mhz.

Quindi vorrei capire cosa cavolo installa il chamaleon e perchè non può installarsi senza dover sputtanare i parametri di smbios. Grazie mille!

 

non lo so, ma non capisco perche non metti il sys profiler fix?

Risparmi un sacco di tempo per nontrovare niente.

Anche a me se tolgo sys prof fix mi mette ram a 266 sul toshiba che ci posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Domanda?

Il profiler come te la da come 950?

A me la da come x3100, anche se scelgo sempre 950.

 

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2772

ID revisione: 0x0002

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

ASUS MK241:

Risoluzione: 1920 x 1200 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Scusami ma il system profiler fix non lo trovo,

vedo solo un elenco di applesmbios da scegliere nelle fix.

Puoi postarlo per favore.

 

Grazie!! :wacko:

 

C'e guarda bene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...