Jump to content

Chameleon 2.0RC1 Rilasciato


Cris900
 Share

149 posts in this topic

Recommended Posts

eccolo quì, devo solo finire il pinguino di linux, appena finito lo posto sul link che mi hai dato

EDIT: è impostato a 1440x900, dovete modificare il theme.plist che è all'interno della cartella default, dove c'è 1440 e 900 aggiungete la vostra risoluzione

 

ChameleonThemeEaten_an_apple_RASONE.zip

 

anteprimaboot.jpg

 

anteprimabootmela.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho sostituito l'immagine boot.png nella cartella Extra->Themes->Default mettendo quella originale Apple, ma all'avvio continua a comparire quella che ha messo Chameleon

 

come posso fare per risolvere?

devo modificare il file theme.plist?

Link to comment
Share on other sites

io ho installato leopard 10.5.6 retail, su una partizione, in mbr, mentre sull'altra ho vista preinstallato.

Ho installato chameleon 2, ma si avvia soltanto vista...

Leopard rimane sulla mela all'infinito..

Ho semplicemente installato il pacchetto.. Qualcuno sa darmi una mano? Cosa devo controllare?

COme faccio a toglierlo e a mettere la versione rpecedente?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

qualcosa non torna, RETAIL solo su schema GUID. (se non hai usato la guida di lukamar)

Hai creato la cartella extra nella root ?

 

Chameleon si interfaccia alla cartella /Extra/Extensions e carica le kext che servono al tuo sistema per funzionare.

Nella guida di Joeandmat c'è un pacchetto con il vecchio chameleon con dentro delle kext che dovrebbero almeno farti avviare il sistema. Da li puoi partire per perfezionare il riconoscimento.

Link to comment
Share on other sites

Grazie desmogix! Ho fatto quasi come dici te! Infatti non sapevo della cartella extra extension.. Ho usato quella del PCEFI 9 installer della guida di lukamar, che è la guida che poi ho seguito! Adesso con CHameleon 2 sembra funzionare proprio tutto!

 

EDIT: ho parlato troppo presto..

Allora, prima avevo il problema dello shutdown, che adesso è miracolosamente sparito..

Adesso invece il processore non è riconosciuto correttamente..

Prima nel System Profiler mi veniva scritto le caratteristiche reali: Intel Core 2 Duo T7500, 2.2 GHz

Mentre adesso: Intel core 2 Duo 2.01 Ghz 1 solo processore..

 

Potrebbe essere causato da qualche kext sbagliato nella cartella extra, exetension?

Link to comment
Share on other sites

Si avevo letto qualcosa, ma nulla nel mio specifico caso putroppo.

Nella cartella extension ho questi kext:

 

AHCIPortInjector

AppleACPIPS2Nub

AppleDecrypt

ApplePS2Controller

AppleSMBIOSEFI

ATAPortinjector

Disabler

IOAHCIBlockStorageInjector

VoodoBattery

VoodoPower

 

Forse ce n'è qualcuno di troppo, sbagliato o mancante..

Prima mi funzionava tutto. Poi ho installato come detto prima il pacchetto della guida di lukamar, e poi ci ho rimesso sopra Chameleon 2

 

Grazie a chi mi darà una mano!

Link to comment
Share on other sites

ASUS THEME ;)

ecco un altro tema, ho usato l'icona Slik per i drive e ho rifatto quella di win e linux che non c'erano, ricordatevi di editare il file theme.plist nella cartella default con la vostra risoluzione, dove vedete 1440 e 900 modificatela con la vostra, un saluto

Chameleon_v2_ASUS_Theme_RASONE.zip

post-177348-1239719488_thumb.jpg

 

ed questo è il tema che avevo uppato precedentemente dove ora ho cambiato l'icona di linux

ChameleonThemeEaten_an_apple_RASONE.zip

post-177348-1239719922_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si avevo letto qualcosa, ma nulla nel mio specifico caso putroppo.

Nella cartella extension ho questi kext:

 

AHCIPortInjector

AppleACPIPS2Nub

AppleDecrypt

ApplePS2Controller

AppleSMBIOSEFI

ATAPortinjector

Disabler

IOAHCIBlockStorageInjector

VoodoBattery

VoodoPower

 

Forse ce n'è qualcuno di troppo, sbagliato o mancante..

Prima mi funzionava tutto. Poi ho installato come detto prima il pacchetto della guida di lukamar, e poi ci ho rimesso sopra Chameleon 2

 

Grazie a chi mi darà una mano!

 

Ciao!!! Ho aggiornato la mia guida, ora con installazione di Chamaleon v2.

Se scegli di usarla ti consiglio di reinstallare tutto, altrimenti per sistemare devi eliminare:

 

AppleSMBIOSEFI.kext da /Extra/Extensions

Extensions.mkext da /Extra (se c'è)

 

Reinstalla chameleon v2

 

Infine devi sostituire AppleAHCIPort.kext e IOAHCIFamily.kext con quelli originali che trovi in /backup extensions

 

ed elimina Extensions.mkext da /System/Library/

 

Riavvia.

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio riguardo l'installazione del pacchetto.

Io non ho nessuna cartella extra/extension, ma ho modificato i kext direttamente nella libreria di sistema, questo mi può causare qualche problema oppure posso andar tranquillo?

 

Grazie :(

Link to comment
Share on other sites

Ho un dubbio riguardo l'installazione del pacchetto.

Io non ho nessuna cartella extra/extension, ma ho modificato i kext direttamente nella libreria di sistema, questo mi può causare qualche problema oppure posso andar tranquillo?

 

Grazie ;)

 

Era meglio se usavi la cartella extra..ma non preoccuparti, funziona tutto lo stesso!!!

 

Ah, sai cosa...dovresti ripristinare AppleSMBIOS.kext con quello originale se l'hai modificato, oppure cancella AppleSMBIOSEFI.kext se hai usato quello; in ogni caso cancella /S/L/Extensions.mkext.

 

Questa nuova versione ha il SMBIOS praticamente integrato, se hai bisogno di modificare qualche valore, basta che inserisci il file smbios.plist in /Extra (che ora ti verrà creata da chameleon stesso) opportunamente aggiustato.

Io per esempio lo uso solo per correggere la frequanza della ram da 667 a 800, le altre righe le ho cancellate.

Link to comment
Share on other sites

Sai che non mi ricordo cosa ho usato?? ;)

Bon proverò l'installazione e vediam che succede, male che vada ripristinerò tutto!

Ah io non utilizzavo chamaleon prima, ma avevo installato pcefi con l'universal osx86 installer.

 

Cmq funziona anche con due o più dischi?

 

Grazie per la risposta.

Ah io non ho nessun problema di configurazione l'unico neo è che nel system info non mi viene scritto il nome del processore ma solo la frequenza.

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

ASUS THEME ^_^

ecco un altro tema, ho usato l'icona Slik per i drive e ho rifatto quella di win e linux che non c'erano, ricordatevi di editare il file theme.plist nella cartella default con la vostra risoluzione, dove vedete 1440 e 900 modificatela con la vostra, un saluto

Chameleon_v2_ASUS_Theme_RASONE.zip

post-177348-1239719488_thumb.jpg

 

ed questo è il tema che avevo uppato precedentemente dove ora ho cambiato l'icona di linux

ChameleonThemeEaten_an_apple_RASONE.zip

post-177348-1239719922_thumb.png

 

RASONE sei grande

Link to comment
Share on other sites

RASONE sei grande

ho fatto anche il logo di altre marche, se volete le posto :D

 

EDIT:

 

bootloader_logo.tiff

 

 

bootloader_logo_gigabyte_amd_acer_asrock_abit.zip

 

 

questi sono i loghi per ASRock, Acer, AMD, Gigabyte e Abit sono coordinate al tema asus precedentemente uppato, basta rinominare l'immagine con il nome di "logo" senza virgolette naturalmente, e lasciando l'estensione .png

 

ASUS THEME

Link to comment
Share on other sites

Bellissimi gli effetti sulle scritte complimenti :P

E grazie per il logo Acer :) e per il resto.....

di nulla, tanto fino a che non trovo un cacchio di lavoro avoglia a cazzeggi :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...