Jump to content
1261 posts in this topic

Recommended Posts

Non è mia è di Layne...io faccio parte del team ma i meriti vanno a lui....

Comunque, apple ufficialmente non ha rilasciato ancora nulla...sono solo rumors....

Ci sara una versione 10.5.6 iso e un pacco di aggiornamento a questa versione da 10.5.5 o da 10.5.x .....poi si vedra.....

Contiamo di rilasciare il pacco di aggiornamento poco dopo il rilascio ufficiale, poi dipende da quando iniziamo a lavorare......

Ciao

Aggiornamento rilasciato, i rumors si sono avverati in fretta :)

Per prima cosa un ciao a tutti i mitici di questo stupendo forum, vi leggo da tempo in silenzio ho risolto ed imparato moltissimo...non ci sono grazie sufficienti per quello che fate...comunque...avrei un quesito da porre in merito ad una configurazione di un pc con leopard...proprio l'ultima versione ideneb v1.3...

il mio pc è cosi composito:

1-ho scelto una mainboard ASUS P5KPL-SE, non per fare il testone e non andare a leggermi le compatibilità hardware, ma ho dovuto per forza prendere questa in quanto molte postate...non riescono a trovarmele, dato sono un po "datate", e il che mi sembra assurdo, piastre con piu di 6 mesi di vita farle uscire dal mercato...(vergogna!) altre...andiamo troppo su di prezzo...per cui...

2-video PCI-E HD 2400Pro, lo so...risicata ma va bè...ehehe

3-Pentium4 3.60 H.P.

bè...ora la mia domanda è...la mainboard avendo la chipset G31 col southbridge ICH7...la ideneb nuova release dovrebbe vederla senza difficoltà...cosi come l'audio che dovrebbe andare con gli azalia dunque senza line-in...pare il pacchetto ALC662 non vada...la video è ottimamente supportata...ma...quello ke mi lascia perplesso è la lan...dato monta una RTL8111C ed ho notato che il driver contenuto nella i...è solo 8111...ma secondo voi può essere compatibile con quel driver con l'architettura rtl8111C?? in quanto differisce, 8111=10\100mps, 8111C=10\10\1000mps...

con ideneb 10.5.5 v.1.3

l'installazione e' andata liscia, hd guid, selezionato AMD patch, kernel 9.4.0, programmi, Nforce fix, Nv inject 256, azalia audio

scheda 939nfsg-vst atlon 3700+ 1giga ram + lettore sata Pioneer 215 + hd ide 7200 rpm +7300 se

Va tutto meno il lettore sata, come faccio ?

ho uno splendido xbench da 108, non vorrei perdelo,

magari per una stupidaggine potete aiutarmi ?

ho cambiato la posizione del cavetto sata sulla scheda ma nulla, se metto il DVD o cd nel lettore macina come per farlo apparire e poi niente di fatto, per il resto va tutto l'hd sata, la scheda video, usb, audio, no la lan ma non mi importa per ora

Devo mettere magari un fix o qualcosa altro

Scusa clipt...ma ho dovuto faticare piu a mettermi in regola, che altro...ehehe...cmq...appena avrò i pezzi e montati...mi rifarò vivo per dirvi se è andato tutto a buon fine...e nel caso spero che i miei post possano tornare utili a chi ha la mia stessa main...un saluto a tutti ed a presto...

Guest cavallo
con ideneb 10.5.5 v.1.3

l'installazione e' andata liscia, hd guid, selezionato AMD patch, kernel 9.4.0, programmi, Nforce fix, Nv inject 256, azalia audio

scheda 939nfsg-vst atlon 3700+ 1giga ram + lettore sata Pioneer 215 + hd ide 7200 rpm +7300 se

Va tutto meno il lettore sata, come faccio ?

ho uno splendido xbench da 108, non vorrei perdelo,

magari per una stupidaggine potete aiutarmi ?

ho cambiato la posizione del cavetto sata sulla scheda ma nulla, se metto il DVD o cd nel lettore macina come per farlo apparire e poi niente di fatto, per il resto va tutto l'hd sata, la scheda video, usb, audio, no la lan ma non mi importa per ora

Devo mettere magari un fix o qualcosa altro

prova nforce old se c'e sai a me non ha mai avuto md5 giusto la 1.3, quindi non ne ho mai visto la personalizzazione.

Io preferisco avere tutto funzionante ad un xbench da 200, se poi il g4 mi codifica lo stesso file piu velocemente....non aggiungo altro

salve ragazzi, risolti parzialmente il problema audio ora vorrei risolvere:

- le porte USB (non funzionano)

- modificare risoluzione e frequenza dello schermo

e poi avrei 2 domande da fare:

1. Se faccio l'aggiornamento dei programmi tipo itunes, posso avere problemi ?

2. Se lascio il pc acceso, dopo un po di tempo di inattività l'HD fa uno strano rumore, tipo come se andasse anche lui in stand-by, appena muovo il mouse, l'hd rifà un rumore come se si rimettesse in moto. E' una cosa normale ? Fa anche a voi questo ? Io penso sia un problema perchè durante l'aggiornamento di pacifist e successo questo e l'aggiornamento si è interrotto. Poi non capisco perché non mi parte lo Screen saver ? .

Qualcuno potrebbe aiutarmi ??

Grazie

per gli aggiornamenti tipo itunes non dovresti avere problemi....l'unica cosa che non puoi fare da SU è aggiornare il sistema dalla 10.5.5 alla 10.5.6....il secondo problema probabilmente è relativo al risparmio energetico...vai dentro preferenze sistema e trova la voce relativa al risparmio...non ho mac davanti quindi non mi ricordo il nome ma ha l'icona di una lampadina....e controlla le impostazioni...lo screensaver in che senso non parte??

saluti

ciao a tutti sono nuovo del forum ed estramemente ignorante in materia di computer...allora ho installato la ideneb 10.5.5,tutto ok,il problema è che non parte..accendo e si ferma al punto in cui c'è la mela iniziale.ho provato e riprovato a reinstallare ma niente,poi ho digitato prima del caricamento -v -x, solo che vengono fuori scritte senza un apparente senso,viene fuori una pagina quasi per intero piena di scritte piccole, quasi tutti codici sembrano.

mi sapete aiutare

il mio computer è così attrezzato:

Intel® Core 2 CPU

E8500 @3.16GHz

3.17GHz, 2GB RAM

Hard Disk Sata

Scheda Madre Asus

Video G Force

dimenticavo un'altra cosa: se nel bios seleziono gli hard disk su AHCI non mi parte Windows XP.come posso fare?

ciao e grazie

ho patchato ideneb

ma dopo la modifica e il burn

provo ad installarlo e mi dice che non trovo i componenti da installare...

devo dire che con ideneb non sono riuscito ad installarlo in nessun pc a mia disposizione...

Scusate, volevo sapere se qualcuno sa come installare Leopard su HP Pavilion DV6510el. Ho trovato una guida relativa al DV6000 che ha lo stesso processore ma non c'è nessun modo di installarlo (continua a non vedere l'hard disk nonostante abbia formattato la partizione in hfs+ con pmagic come primaria). La versione di iDeneb è l'ultima patchata nForce (ma non si riusciva nemmeno con le altre). E nemmeno con la Jas 10.4.8+ppf1+ppf2 che si diceva nel forum si installasse. L'unica cosa che posso modificare nel bios (F.30 bios version) è il linguaggio, il button sound, la quantità di memoria video dedicata (32, 64, 128 Mb) e la Virtualization Technology oltre naturalmente alle opzioni di boot (USB Floppy, ATAPI CD/DVD ROM drive, Notebook Hard Drive, USB Diskette on Key, USB Hard Drive, Network adapter, in questo momento sono settati in quest'ordine). Ho seguito la guida, ho provato tutte le distro possibili ma non c'è nulla da fare e non dovrebbe essere una questione di processore o scheda madre, perche qualcuno c'è riuscito. Posto l'lspci della macchina e vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano.

Grazie infinite.

HP Pavilion DV6510el

ubuntu@ubuntu:~$ lspci

00:00.0 RAM memory: nVidia Corporation MCP67 Memory Controller (rev a2)

00:01.0 ISA bridge: nVidia Corporation MCP67 ISA Bridge (rev a2)

00:01.1 SMBus: nVidia Corporation MCP67 SMBus (rev a2)

00:01.2 RAM memory: nVidia Corporation MCP67 Memory Controller (rev a2)

00:01.3 Co-processor: nVidia Corporation MCP67 Co-processor (rev a2)

00:02.0 USB Controller: nVidia Corporation MCP67 OHCI USB 1.1 Controller (rev a2)

00:02.1 USB Controller: nVidia Corporation MCP67 EHCI USB 2.0 Controller (rev a2)

00:04.0 USB Controller: nVidia Corporation MCP67 OHCI USB 1.1 Controller (rev a2)

00:04.1 USB Controller: nVidia Corporation MCP67 EHCI USB 2.0 Controller (rev a2)

00:06.0 IDE interface: nVidia Corporation MCP67 IDE Controller (rev a1)

00:07.0 Audio device: nVidia Corporation MCP67 High Definition Audio (rev a1)

00:08.0 PCI bridge: nVidia Corporation MCP67 PCI Bridge (rev a2)

00:09.0 IDE interface: nVidia Corporation MCP67 AHCI Controller (rev a2)

00:0a.0 Ethernet controller: nVidia Corporation MCP67 Ethernet (rev a2)

00:0c.0 PCI bridge: nVidia Corporation MCP67 PCI Express Bridge (rev a2)

00:0d.0 PCI bridge: nVidia Corporation MCP67 PCI Express Bridge (rev a2)

00:12.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation GeForce 7150M (rev a2)

00:18.0 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] HyperTransport Technology Configuration

00:18.1 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Address Map

00:18.2 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] DRAM Controller

00:18.3 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Miscellaneous Control

02:05.0 FireWire (IEEE 1394): Ricoh Co Ltd R5C832 IEEE 1394 Controller (rev 05)

02:05.1 SD Host controller: Ricoh Co Ltd R5C822 SD/SDIO/MMC/MS/MSPro Host Adapter (rev 22)

02:05.2 System peripheral: Ricoh Co Ltd R5C843 MMC Host Controller (rev 12)

02:05.3 System peripheral: Ricoh Co Ltd R5C592 Memory Stick Bus Host Adapter (rev 12)

02:05.4 System peripheral: Ricoh Co Ltd xD-Picture Card Controller (rev ff)

03:00.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4311 802.11b/g WLAN (rev 02)

AGGIORNAMENTO

E' stato installato su scheda madre MCP51, io ho la MCP67 (ho trovato la guida nel wiki relativa al DV6110).

anche a me da quel problema still waiting for root device

ma non riesco a scaricare la patch ma cmq una volta scaricata come la metto sul DVD?

dovrebbe essere un ppf quindi da windows utilizzi il programma ppf-o-matic...

saluti

ci sono le istruzioni dentro lo zip del mac con i relativi programmi, per windows, linux e mac.....

il problema still waiting for root device significa che non trova nessun hdd....provate a mettere gli hdd in IDE MODE....o se avete un ide mettetelo in MASTER....

per installare su dischi sata la procedura è la stessa....

se parte solo con dvd fai cosi: avvia con dvd, apri osx86tools e da li installa il bootloader efi, oppure scarica il pacco chameleon e reinstallalo......

grazie cris per il tuo aiuto alla fine sono riuscito a farlo bootare .Ho dovuto pero' reinstallare il tutto lasciando attivo solo il sata e configurandolo da bios come primi drive . poi ho ricollegato gli altri dischi ed ora funziona tutto correttamente .Grazie ancora per l'aiuto

si avevo letto ma non so cosa cambi

Ragazzi stò masterizzando la iso con la patch speriamo vada bene

Ho solo qualche paura con vista che poi non mi parta da book provo e vi faccio sapere incrociamo le ditas

non ne vuole sapere di partire neanche con quella pachata

mi da sempre lo stesso errore

e mo??

oggi ho installato di iDeneb_v1.3_10.5.5 è andata bene credo ma dopo essersi riavviato il pc parte il sistema ma mi viene scritto BEFORE YOU BEGIN e mi dice di collegare la tastiera

in cosa ho sbagliato?

cosa posso fare

quali sono i settaggi giusti per un pc intel core 2 duo

dopo aver scelto il disco in cui salvare il sistema devo mettere avanti o personalizza perche io ho messo personalizza e non so se ho scelto bene

aiuto

grazie mille

• Create New...