Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

credo di essere riuscito a farla riconoscere c'è scritto Quart Extreme Supported.

inoltre vengono fuori dei quadratini piccoli come artefatti....

solo che la risoluzione non si può cambiare.

è sempre 1024...:)

gli artefatti ho letto che forse si possono risolvere.. per la risoluzione, puoi modificare il com.apple.boot.plist per inserire la risoluzione giusta.. magari per avere una risoluzione decente.. su ati non ne so molto, ma magari con callisto riesci a poter impostare la risoluzione.. oppure con atyinject.. non saprei.. l'unica soluzione è cercare nel forum.. ci sono tanti che ho visto sono riusciti a farla andare..

ciao!!

Allora cerco di essere sintetico ed esplicativo: ho installato con la generic iso non modificata e digitato -v -x, l'installazione procede bene faccio il primo avvio registro il mio account, installo il chameleon e riavvio, e qui casca l'asino ad ogni riavvio, ho provato con -v con -v -x con -f con -x -f, inizia a caricare il sistema con la mela al centro poi un attimo di schermo blu e infine schermo tutto bianco con due strisce verticali una grigia ed una nera all'estrema destra. Probabilmente c'è qualcosa che non funge nel chameleon o manca qualcosa, chiedo se qualcuno ha suggerimenti da darmi . Sono tre giorni che sto impazzendo :( dietro a questa cosa. grazie a presto ciao.

Grazie davvero una guida da sballo almeno non si devono cambiare kext di continuo per cercare una stabilità di sistema.

sono riuscito a primo colpo ad installare l'unica cosa che mi manca sono la solita accelerazione grafica QE

ho provato diverse cose tipo efi string natit titan ma niente ora ho NVinject 1.3 ma almeno mi vede la scheda vodeo. se avete la mia stessa scheda potete darmi una mano grazie.

una sola perplessità avendo installato il leopard originale, come mai non vede la scheda video che è supportata dal sistema?

MB asus P5K

ram ddr2 4GB

NVidia 7300GT

inet dual core E6750

L'installazione origianle è uguale a quelle delle altre versioni, nel senso che l'hardware che viene riconosciuta con kaly o altre release viene riconoscoiuta con la retail....

Per il riconoscimento della scheda video ti consiglio gli nvinject 0.2.1

Ciao

Però, Criss, quando ho installato la kalyway, la iDeneb, e le altre sul mio notebook, l'iconcina della batteria non c'era, con la retail è apparsa senza dover cambiare nessun kext, lo stesso dicasi per le informazioni sulla batteria, se hai le release patchate puoi installarti il kext di Chun-nan, altrimenti non vedi le info sulla batteria, con la retail queste ci sono di default.

Penso che per chi possa farlo, la cosa migliore è la retail, considerando anche la possibilità di aggiornar tranquillamente dall'apple update.

M'n'M

Dipende...anche se il mio pc è supportato per la retail.....a me piace smanettare a mano per aggiornare manualmente quindi non vedo la necessitò di tenere leopard tanto per avere MAC su PC..........poi c'è chi vuole l'hackintosh solo perchè non ha virus, ecc ben venga.....ma adesso sto andando offtopic....scusate se ho cacciato l''argomento........

p.s. nella prox ideneb ci saranno integrati i kext di chu-nan......

Ho reinstallato la versione originale di leo, al termine di questa installazione mi sono reso conto, che la scheda video non veniva riconosciuta ho seguito quindi le indicazioni della seguente guida:

1) Extract File To Desktop.

2) Delete the Files with the same name in you extensions folder as in the X3100 folder.

3) Copy over all the files to the extension folder minus the kexts.

4) Use Kexthelp 7b to install the Kexts.

5) Delete intergratedframebuffer.kext from the extensions folder.

6) Open Disk Utils and repair permissions.

7) Reboot Computer and boot with -F command.

ho riavviato il tutto dopo aver installato chameleon: tutto ok

In seguito ho spento e riavviato con il disco di vista inserito per riparare il boot record di vista, concludo questa operazione e riavvio: vista funziona perfettamente, ma e c'è sempre un ma, Leo dopo averlo selezionato nella schermata in cui devo sceglere tra vista e il leopardo non parte appare un messaggio di errore: Chain booting error, riprovo con il cd generic iso modificato inserito nel lettore e solo così parte, ho provato a risolvere la cosa con il easybcd nulla non va, sono ad un passo dall'esaurimento nervoso, aiutooo!!!!!!e soprattutto grazie.

installa il chamaleon.. sicuramente manca qualche kext.. se ti si avvia con il cd iso, ma non con il chamaleon, c'è qualche kext che manca..

reinstalla il chamaleon, avvia leopard con il chamaleon con -v e vediamo cosa manca...

cmq se ti si avvia sempre con il cd, ed è solo con il chamaleon che ti si blocca all'avvio il problema e facilissimo da risolvere.. basta un pochino di pazienza.. posta la foto che ti ho chiesto.. anzi se vuoi già provare ti dico la soluzione: estrai il kext appleintelintegratedframebuffer.kext dal cd rom, e lo incolli nella cartella extra/extensions/ del chamaleon.. poi riavvii e vediamo! :thumbsup_anim:

virgo: metti gli nvinject 0.2.1 e dovrebbe andare perfettamente..

cris900: scusa se te lo dico, ma ho estratto il powermanagement che usate nella ideneb (quello che hai postato in un topic), e ti devo dire che oltre che una versione vecchissima, non è neanche tanto performante in quanto non da nessuna info sulla batteria, cosa che il kext ci chun-chan da.. se vuoi un consiglio, ho aperto un topic con 3 pkg per risolvere il problemi di periferiche ps2, batteria e sleep (quest'ultimo risolve lo sleep ma al risveglio l'audio non va.. bug da risolvere.. però lo sleep va perfettamente! ;) ).. i primi due usano i kext di chun-chan che risolvono i problemi di dipendenza dall'appleacpiplatform, mentre il secondo usa pure il powermanagement.bundle orginale che è selezionabile durante l'installazione (chi l'ha originale, non c'è bisogno che selezioni la seconda opzione)...

ciao a tutti! :D

installa il chamaleon.. sicuramente manca qualche kext.. se ti si avvia con il cd iso, ma non con il chamaleon, c'è qualche kext che manca..

reinstalla il chamaleon, avvia leopard con il chamaleon con -v e vediamo cosa manca...

cmq se ti si avvia sempre con il cd, ed è solo con il chamaleon che ti si blocca all'avvio il problema e facilissimo da risolvere.. basta un pochino di pazienza.. posta la foto che ti ho chiesto.. anzi se vuoi già provare ti dico la soluzione: estrai il kext appleintelintegratedframebuffer.kext dal cd rom, e lo incolli nella cartella extra/extensions/ del chamaleon.. poi riavvii e vediamo! :thumbsup_anim:

virgo: metti gli nvinject 0.2.1 e dovrebbe andare perfettamente..

cris900: scusa se te lo dico, ma ho estratto il powermanagement che usate nella ideneb (quello che hai postato in un topic), e ti devo dire che oltre che una versione vecchissima, non è neanche tanto performante in quanto non da nessuna info sulla batteria, cosa che il kext ci chun-chan da.. se vuoi un consiglio, ho aperto un topic con 3 pkg per risolvere il problemi di periferiche ps2, batteria e sleep (quest'ultimo risolve lo sleep ma al risveglio l'audio non va.. bug da risolvere.. però lo sleep va perfettamente! ;) ).. i primi due usano i kext di chun-chan che risolvono i problemi di dipendenza dall'appleacpiplatform, mentre il secondo usa pure il powermanagement.bundle orginale che è selezionabile durante l'installazione (chi l'ha originale, non c'è bisogno che selezioni la seconda opzione)...

Ne ho una copia di quel file, l'ho salvata prima di cancellarla dalla cartella sistema/libreria/extension potrei rimetterla con kext helper? che ne pensi?

no, estrailo da cd (quello originale non va bene, serve quello modificato) e poi lo metti nella certella dello chamaleon..

ciao!!

maledetta fretta ho rimesso quello originale ed ora non mi si avvia più neanche dal cd, hai un suggerimento per aiutarmi ero a un passo dalla vittoria.... :)

a proposito come faccio ad estrarre l'appleintelintegratedframebuffer? grazie

il generic.iso ha i kext "sfusi" e non un extension.mkext.. copia incolla..

ciao!!

PS: se non ti si avvia più, avvia con -v -s e fai

mount (ciò che c'è scritto sopra)

rm -rf /system/Library/Extensions/AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

ciao!

PS: non mi ricordo il nome esatto del kext.. aiutati con il tab..

ciao!!

cris900: scusa se te lo dico, ma ho estratto il powermanagement che usate nella ideneb (quello che hai postato in un topic), e ti devo dire che oltre che una versione vecchissima, non è neanche tanto performante in quanto non da nessuna info sulla batteria, cosa che il kext ci chun-chan da.. se vuoi un consiglio, ho aperto un topic con 3 pkg per risolvere il problemi di periferiche ps2, batteria e sleep (quest'ultimo risolve lo sleep ma al risveglio l'audio non va.. bug da risolvere.. però lo sleep va perfettamente! :D ).. i primi due usano i kext di chun-chan che risolvono i problemi di dipendenza dall'appleacpiplatform, mentre il secondo usa pure il powermanagement.bundle orginale che è selezionabile durante l'installazione (chi l'ha originale, non c'è bisogno che selezioni la seconda opzione)...

Hai perfettamente ragione ma io ho detto nella prossima versione, non in questa corrente <_<

Ciao..... ;)

RAGAZZI NN SO + COME FARE !!!! HO PROVATO QUALSISI TIPO DI PATCH MA L'AUDIO (REALTEK ACL883 ) MI VIENE RICONOSCIUTO AD UNA SOLA PORTA AL POSTO DI 6 E IN + NON HO LA TASTIERA PS2...X FAVORE AIUTATEMI ps ho una mobo p5k-c con q6660 e 4gb ram

il generic.iso ha i kext "sfusi" e non un extension.mkext.. copia incolla..

ciao!!

PS: se non ti si avvia più, avvia con -v -s e fai

mount (ciò che c'è scritto sopra)

rm -rf /system/Library/Extensions/AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

ciao!

PS: non mi ricordo il nome esatto del kext.. aiutati con il tab..

ciao!!

Allora ci sono il sistema è ripartito, ma purtroppo non so riesco ad estrarre il appleintelingratedframebuffer dal cd, puoi aiutarmi? ho provato con ultraiso, ma niente <_<

Allora ci sono il sistema è ripartito, ma purtroppo non so riesco ad estrarre il appleintelingratedframebuffer dal cd, puoi aiutarmi? ho provato con ultraiso, ma niente ;)

Ho trovato come fare, ora provo ad installare il kext con chameleon, grazie lo poi ti faccio sapere.

no, estrailo da cd (quello originale non va bene, serve quello modificato) e poi lo metti nella certella dello chamaleon..

ciao!!

Ho seguito questa procedura, ma l'errore è sempre lo stesso: Chain booting error

soluzioni?

cmq se ti si avvia sempre con il cd, ed è solo con il chamaleon che ti si blocca all'avvio il problema e facilissimo da risolvere.. basta un pochino di pazienza.. posta la foto che ti ho chiesto.. anzi se vuoi già provare ti dico la soluzione: estrai il kext appleintelintegratedframebuffer.kext dal cd rom, e lo incolli nella cartella extra/extensions/ del chamaleon.. poi riavvii e vediamo! ;)

Ho fatto così, ovvero ho rilanciato chameleon.dmg poi nella cartella extra/extensions/ dello stesso ho copiato appleintelintegratedframebuffer.kext e reinstallato il chameleon.pkg, ho riavviato ma l'errore è sempre lo stesso: Chain booting error, riavviando con il cd generic iso nella cartella sistema/libreria/extension il appleintelintegratedframebuffer.kext non lo trovo dovrebbe essere lì o no? altrimenti dov'è, aggiungo che il chameleon.pkg l'ho installato diverse volte proprio per vedere se cambiava qualcosa ( ma il chameleon dove lo trovo una volta installato, ovvero in quale percorso???) Grazie e a presto.

reinstallando il chamaleon ti da chain booting error??? possibile mai?? ma qual'è l'hd primario?? prova ad impostare primario l'hd di leo.. stranissimo..

cmq il kext che metti dentro al dmg, viene installato dallo chamaleon dentro /Extra/Extensions/..

se continua a darti l'errore, ti consiglio di reinstallare leopard, formattando la partizione dedicata a leopard, e reinstallando.. poi reinstalla il chamaleon..

italy4ever: il mouse è usb o ps2? per l'audio ringrazia che hai le due casse.. anzi, forse forse per l'alc883 ci dovrebbe essere il kext per il dolby.. prova ad estrarlo dalla ideneb alc883 pathced by taruga dovrebbe essere..

ciao!!

reinstallando il chamaleon ti da chain booting error??? possibile mai?? ma qual'è l'hd primario?? prova ad impostare primario l'hd di leo.. stranissimo..

cmq il kext che metti dentro al dmg, viene installato dallo chamaleon dentro /Extra/Extensions/..

se continua a darti l'errore, ti consiglio di reinstallare leopard, formattando la partizione dedicata a leopard, e reinstallando.. poi reinstalla il chamaleon..

Perdona l'ignoranza ma come faccio a vedere se leopard è impostato come primario, e se non lo è come faccio a cambiare questa impostazione? io ho spulciato ma la cartella extra/extension non la trovo da nessuna parte a meno che tu non stia parlando di quella che si vede quando si apre il dmg di chameleon. aspetto tue indicazioni. :):D

Perdona l'ignoranza ma come faccio a vedere se leopard è impostato come primario, e se non lo è come faccio a cambiare questa impostazione? io ho spulciato ma la cartella extra/extension non la trovo da nessuna parte a meno che tu non stia parlando di quella che si vede quando si apre il dmg di chameleon. aspetto tue indicazioni. :):D

Comunque stiamo parlando di un hard disk unico partizionato in guid di cui una partizione tiene vista e l'altra il leo, questo solo per precisare.

Ho seguito il consiglio di joeandmat ed ho reinstallato la versione originale di leo, al termine di questa installazione purtroppo la sche da videonon mi viene riconosciuta quindi ho seguito le indicazioni della seguente guida di "hacktrix 2006" trovata qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...x3100&st=40

1) Extract File To Desktop.

2) Delete the Files with the same name in you extensions folder as in the X3100 folder.

3) Copy over all the files to the extension folder minus the kexts.

4) Use Kexthelp 7b to install the Kexts.

5) Delete intergratedframebuffer.kext from the extensions folder.

6) Open Disk Utils and repair permissions.

7) Reboot Computer and boot with -F command.

ho riavviato e la scheda video era riconosciuta, poi ho installato chameleon inserendo anche l' APPLEINTELINTEGRATEDFRAMEBUFFER.KEXT in extra/extension di chameleon: tutto ok

In seguito ho spento e riavviato vista funziona perfettamente, ma Leo dopo averlo selezionato nella schermata in cui devo sceglere tra vista e il leopardo non parte ed appare il solito messaggio di errore: Chain booting error, parte solo con il cd generic iso modificato inserito nel lettore , ho provato a risolvere la cosa con il easybcd nulla non va. In LEO ho notato una cosa nella cartella extension del sistema non trovo l'appleintelintegrated.....sbaglio o una volta installato con chameleon dovrebbe essere lì dentro???? altrimenti dove???Sto diventando matto, aiutooo!!!!!!e soprattutto grazie a chiunque voglia aiutarmi.

P.S. Ho provato anche ad installarlo con kext helper l'appleintelintegrated........., ma al riavvio che avviene solo con il generic iso inserito e -v -x la scheda video viene riconosciuta in system profiler solo come monitor generico. Avete altre soluzioni per la scheda video oltre a quella che ho trovato io?

il mio sistema:

Hp Paviliion Dv6500

Processore: Intel Mobile Core 2 Duo T7100 @1.80Ghz

Code Name: Merom

Package: Socket P (478)

Motherboard: Quanta 30CC 79.10

Chipset: Intel GM 965 C0

Southbridge: Intel 82801 HBM (ICH8-ME)

Bios: Phoenix F.58 16/06/2008

Ram: 2Gb PC2-5300 (333Mhz)

Scheda Video: Mobile Intel ® 965 Express Chipset Family Integrata

Scheda Rete: realtek rtl 8101 family pci-e-fast ethernet nic (ndis 6.0)

WiFi: Intel ® pro/wireless 3945 abg network connection

Scheda Audio: realtek high definition audio

E sempre cercando nel forum ho trovato questo topic che parla dell'appleintelintegratedframebuffer.kext e della gma x3100, non mastico molto l'inglese, ma pi pare di aver capito che non c'è un grande amore fra le due cose ;)

dunque la cartella che "installa" il pkg del chamaleon si trova in /Extra/Extensions/ come ti ho già scritto.. ti ricordo che la prima barretta / significa che è in root, ovvero appena apri l'hd la dovresti vedere..

per seconda cosa, l'appleintelintegratedframebuffer, elimina quello da /System/Library/Extensions/ e installa quello modificato con kext helper (prima elimini, poi installi).. poi rimuovilo da /Extra/Extensions/ e riavvii.. non capisco perchè il chamaleon non si vuole installare correttamente..

ho dovuto smanettare assai ma alla fine c sono riuscito ..l'audio viene riconosciuto grazie ai driver taruga ke trovate in questa pagina acl883

mentre la tastiera l'ho dovuta sostituire con una usb ho un altro problema ora : il dual boot con vista x64 quando seleziono la partizione indicato mi dice ke è impossibile istallare windows su un hard disk gpt..premetto ke la partizione destinata a winzozz è formattata ancora in hfs può essere questo il problema?? aspetto risposte...grz

Non Riesco a trovare dati per l'installazione di leopard sulla seguente mobo.

Asrock Wolfdale1333-GLAN/M2 tenteativo d'installazione di leopard retail senza risultato positivo.

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Mode...ale1333-GLAN/M2

Configurazione essenziale con uso della scheda grafica integrata alla motherboard stessa con montato un intel E2200 pentium dual core.

1-Fatto l'update a ritroso del bios (da versione 1.2 alla 1.0) +/- settato alla benemeglio (non trovo dati) e tentata l'installazione di leopard retail.

2- Inserito nel lettore dual layer il CD Generic.iso in versione modificata (Joeandmat).

3- sostituzione con DVD leopard l'installazione si pianta alla schermata bianca con tanto di mela.

che fo qui ci vuole un miracolo?

• Create New...