tuxy Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 ti sconsiglio efi-x.. e ti sconsiglio pure la radeon.. prendi una nvidia serie 8 e vai sul sicuro.. basta che aggiorni alla 10.5.5 e con efi studio abiliti le accelerazioni grafiche..per quanto riguarda audio devi sempre patcharlo (c'è un modo per evitare di ripristinare sempre il kext audio).. per il resto dovrebbe andare tutto.. ascolta il mio consiglio: passa a nvidia dato che hai la possibilità di scegliere i componenti.. ciao!! PS: please, Joeandmat! OK Joeandmat , faccio cosi............è un problema trovare sti benedetti kext non ho ben capito come si trovano.........sono niubbo , comunque per il momento grazie , mi butto su una serie 8 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-928953 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 netbix: allora mi sa che c'è qualche problema nell'appleacpiplatform.. se vuoi un consiglio, reinstalla il combo update 10.5.5. (o comunque li estrai dal combo e li metti il s/l/e) perchè il questo modo usi quelli vecchi.. fai questa prova.. casomai a mali estremi.. ciao!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-928971 Share on other sites More sharing options...
netbix Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 netbix: allora mi sa che c'è qualche problema nell'appleacpiplatform.. se vuoi un consiglio, reinstalla il combo update 10.5.5. (o comunque li estrai dal combo e li metti il s/l/e) perchè il questo modo usi quelli vecchi.. fai questa prova.. casomai a mali estremi.. ciao!! Allora ho estratto i tre kext dal combo update, ma nulla stesso problema ! Dopo ulteriori prove sono arrivato alla conclusione che mi funziona mettendo tutto originale apple dal combo tranne il kext AppleACPIPlatform che nella cartella /S/L/E è stato rinominato e ho messo in /Extra/Exstension la versione presa dalla ideneb cioe versione 1.1.0 e ripulita al suo interno nella cartella plugins in modo da lasciare solo i kext uguali alla versione 1.2.1. Non so a voi come faccia funzionare bene ! Il modulo incriminato è appuntoi AppleACPIPlatform Risultato = Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-929107 Share on other sites More sharing options...
paco_ Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 paco: per le efi string usa efistudio (se cerchi bene lo trovi.. anche nel sito di scootdangel).. Fatto, ma non riesco a generare una stringa valida! :/ Ma per l'audio, con la Conexant, si puó usare l'EFI Sting? Qualcuno c'ha provato? Qualcuno c'è riuscito? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-929482 Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Ragazzi , ho trovato questa scheda a 40€ , qualcuno sa se è possibile installare Leopard sulla P5B Premium Vista Edition , sto cercando come un matto ma non trovo nulla............. Grazie Chiedo scusa all'mministratore , ho aperto un post ma volevo invecere aggiungere la richiesta qui. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-929916 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 14, 2008 Author Share Posted October 14, 2008 paco: beh, io per la mia alc268 ero riuscito a farla funzionare con le efistring, solo che ho visto che aveva dei ritardi nella risposta audio.. quindi sono ripassato a hdaenabler.. per le il video in che senso non riesci a generare una stringa giusta?? dopo aver selezionato la scheda e ti appare l'altra finestra, premi su "write to com.apple.boot.plist"?? netbix: mi spiegeresti questa frase presa dalla ideneb cioe versione 1.1.0 e ripulita al suo interno nella cartella plugins in modo da lasciare solo i kext uguali alla versione 1.2.1. che significa?? nel senso che hai tolto l'acpips2nub e l'acpipowermanagement (o una cosa del genere)? se cerchi nel forum ci dovrebbe essere un kext AppleACPIPlatform che modificato in hex risolve il problema dello spegnimento.. può darsi che risolve pure il tuo problema.. cmq non capisco come faccia a non funzionarti la versione 1.2.1.. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-929948 Share on other sites More sharing options...
netbix Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 paco: beh, io per la mia alc268 ero riuscito a farla funzionare con le efistring, solo che ho visto che aveva dei ritardi nella risposta audio.. quindi sono ripassato a hdaenabler.. per le il video in che senso non riesci a generare una stringa giusta?? dopo aver selezionato la scheda e ti appare l'altra finestra, premi su "write to com.apple.boot.plist"?? netbix: mi spiegeresti questa frase che significa?? nel senso che hai tolto l'acpips2nub e l'acpipowermanagement (o una cosa del genere)? se cerchi nel forum ci dovrebbe essere un kext AppleACPIPlatform che modificato in hex risolve il problema dello spegnimento.. può darsi che risolve pure il tuo problema.. cmq non capisco come faccia a non funzionarti la versione 1.2.1.. ciao! Si proprio così ho tolto dalla cartella plugin tutti i text che non compaiono della versione 1.2.1, e tutto funziona alla grande, nessun crash. Non importa se compare MacPro3,1 importante è che adesso funziona ! Torno a dire che secondo me il problema sono quei 3 ? che compaiono alla fine del rilevamento del tipo di pc, non vengono ben interpretati i valori letti da BIOS hw.machine = i386 hw.model = HP Pavilion dv9700 Notebook PC ???K <------- forse sta qui il problema hw.ncpu = 2 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-930138 Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Ieri sera sono riuscito (grazie al forum internazionale) a risolvere il problema dell'attivazione dell' AHCI sui miei hard disk e del riconoscimento del controller ICH9R e JBMICRON. Prima di tutto cio', se attivavo l'AHCI, il system profiler mi diceva "UNKNOWN AHCI CONTROLLER" e le icone dei miei 2 hard disk erano arancioni. Ora e' tutto risolto: il controller e' riconosciuto correttamente e le icone sono OK. Anche il controller JBMICRON (2 porte SATA) della mia motherboard e' riconosciuto e gestito correttamente per cui adesso posso sfruttare completamente le 6 porte SATA del controller ICH9R piu' le 2 porte SATA del controller JBMICRON.............dovrebbero essere sufficienti Per tale motivo, per tutti quelli che come me: 1) Hanno installato la versione RETAIL 2) Hanno aggiornato alla 10.5.5 3) Hanno una motherboard con chipset INTEL ..........vi consiglio caldamente di provare questi 2 kexts prelevati da questo thread. L'elenco dei controller riconosciuti e' il seguente Prima di installarli, fate una copia di backup degli stessi kexts originali che avete nella cartella S/L/E. Dopo aver fatto cio': 1) Fate il download dei kexts usando il link che ho postato 2) Utilizzate OSx86 Tool per installare i kexts 3) Riparate i permessi, cancellate la cache dei kext ed eseguite un TOUCH della cartella System/Library/Extensions utilizzando sempre OSx86 Tool. 4) Riavviate il sistema, accedete al BIOS per attivare l'AHCI........e fate il boot di Leopard.......e spero che il risultato che otterrete sara' positivo come nel mio caso. Saluti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-930928 Share on other sites More sharing options...
tmnd91 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 @Joe&Mat Installato stamattina in 10 minuti dalla chiavetta come mi avevi suggerito!! Fantastico!! ora provo a inserire nel boot chameleon su hdd tutti i kext di cui ho bisogno...e ciò che non va lo metto in /System/Library/Extensions Giusto? Cosa consigli? Prima faccio gli aggiornamenti e poi metto il bootloader su hdd e i kext o il contrario? Per la 8600 GT 512 Mb basta che la aggiungo con efi studio? o devo mettere gli nvinject (o nvkush)? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-930957 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 tmnd91: adesso metti il chamaleon con i kext necessari che hai aggiunto nel cd iso (se non ne hai aggiunti, basta che lo installi).. il kext audio applehda lo dovi mettere in /S/L/E/ al posto di quello originale.. poi fai gli aggiornamenti (quello alla 10.5.5) e infine installi la scheda video con efistudio.. netbix: non saprei.. ma se ti accontontenti così, va benissimo.. overflow: se hai installato la retail hai per forza di causa maggiore il chipset intel.. meglio dire intel ich9, perchè con l'ich8M ho l'ahci abilitato perfettamente e icone normali.. ciao!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931130 Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 overflow: se hai installato la retail hai per forza di causa maggiore il chipset intel.. meglio dire intel ich9, perchè con l'ich8M ho l'ahci abilitato perfettamente e icone normali.. ciao!! Ciao, infatti e' evidente che il mio chipset sia intel. Ho aggiunto "retail" nel titolo del thread, solo per aggiungere un numero superiore di chiavi di ricerca.........per chi effettua ricerche sul forum I kexts supportano anche l'ICH10. Saluti Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931226 Share on other sites More sharing options...
mikemore Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 UN PO' DI CHIAREZZA: Per gli errori che ci sono nelle informazioni su questo Mac, è capitato, non penso solo a me, di avere le scritte che cambiano in base agli aggiornamenti fatti, mi spiego, appena installata la retail mi rileva un Mac Pro, come identificatore modello un Mac 3.1 etc etc, aggiornando, queste identificazioni cambiano ed ora, alla 10.5.5, ho al posto di Mac Pro, la dicitura Mac e come modello mi vede, giustamente, un HP Pavilion DV9000. E' anche capitato che non riuscisse a rilevare le caratteristiche, il tutto senza crash o problemi di sorta, dopo aver eseguito l'update, è finalmente riuscito a leggere tutti i dati. Io, a meno di problemi e crash vari, non mi impunterei su queste piccolezze se, ripeto, non generano blocchi. Passiamo a Paco. Tu hai, probabilmente, lo stesso mio notebook. Allora, per l'EFI studio, tra le stringhe selezionabili NON c'è quella per la nostra Geforce Go 7600, ci sono 2 Geforce 7600, una GS ed una, se non sbaglio, GT, ma non sono fatte per noi, spulciando sul forum ho però trovato uno zip da scaricare, premetto che non ricordo dove e non l'ho più, con l'HEX per la nostra scheda video, l'ho provato ma da dei problemi (non ricordo bene se si aveva QE e CI disabilitati e se c'erano i problemi di profondità di colore), così ho messo gli NVinjectGo 0.20b 512 installandoli alla solita maniera con KextHelper. Per l'audio, premettendo che l'EFIStudio non ha, almeno per noi, penso, nessuna stringa, l'unico modo per aver l'audio funzionante è installare l'Azalia con il solito KextHelper, l'HDAenabler mostra soltanto qualche (2 sole in più, per la verità) info in più nelle informazioni su questo Mac. Questa è la situazione. Saluti. M'n'M P.S. Ho iniziato quest'avventura installando OS X su un hd esterno per non sporcare il notebook, ora voglio installare Windows su un hd esterno per non sporcare Leopard, ahahahah, e lo faccio esclusivamente in caso ci fosse qualche programma o gioco non installabile su Mac, più che altro giochi, dei quali vorrei usufruire (penso a Streef Fighter IV, quando uscirà a Marzo 2009). Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931268 Share on other sites More sharing options...
nikdiablo Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 ciao joe , ho letto la tua risp sul mio post di ieri , se io formatto tutto l hd in guid per la retail, poi vista come ce lo metto dentro? hai detto che supporta il guid vista, ma mi conviene lasciare dello spazio vuoto al disco o lo ridimensiona lui quando lo installi? se puoi spiegarmi meglio mi fai un mega piacere!!!!!! saluti nicola Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931431 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 nikdiablo: semplicissimo! installi la retail, assicurandoti che quando da utility disco durante l'installazione partizioni l'hd, inserisci due partizioni (una dedicata a leopard con formato hfs+ e una dedicata a vista con formato fat32), e imposti come modalità tra le opzioni guid.. installi leopard sulla partizione dedicata e lo rendi funzionante con il chamaleon.. a questo punto inserisci il dvd di vista.. fai l'installazione personalizzata e quando dice di selezionare la partizione dove installare, non ti allarmare se ci sono 3 partizioni (la prima di 200MB circa è destinata al formato della tabella di partizioni guid), tu seleziona quella dedicata (basta che vai ad occhio con le dimensioni: se hai dato 40Gb a leopard e 100 a vista, quella da 100GB e la partizione che devi selezionare).. infine installi vista e con easybcd metti nel bootloader di vista l'entrata del mac.. più semplice di così! PS: dopo aver installato vista la partizione da 200mb non sarà visibile perchè viene nascosta in automatico.. mikemore: dunque cioò che dici tu è normale: durante l'installazione si usa un applesmbios integrato nel cd con modello macpro3.1.. quindi lui installa in un mac pro e imposta tutto come macpro.. dopo l'installazione usando l'applesmbiosefi senza applesmbios modificato lui rileva il tuo corretto modello e te lo scrive su system profiler.. infine facendo gli aggiornamenti, al primo riavvio ed esecuzione del sistema non viene caricato l'applesmbiosefi e quindi su system profiler non riesce e a dirti il modello.. ma se fai un secondo riavvio tutto torna normale come prima.. naturalmente se adesso che usi il chamaleon, avvii il sistema con il cd iso, dato che viene letto l'applesmbios modificato, lui ti dirà come modello (per quell'avvio), macpro3.1.. claro?? ciao!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931569 Share on other sites More sharing options...
nikdiablo Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 una cosa....... non riesco a caricare il retail...... allora metto il generic iso modified nel lettore , avvio il pc e lui carica fino al cambio di schermata con applebootlist poi nn faccio in tempo a premere invio ke la scritta scompare subito, cmq inserisco la retail premo invio e mi manda nella pagina dove selezioni hd 80 hd 81 help meeeeee nn so piu cosa fareeeee ho gia provato 5 volte oggi..... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931578 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 uffa sempre con questa storia... inserisci il cd, ti da l'errore, poi ti scrive boot: e dai invio inserisci il dvd e senza inserire nè 80 nè 81 ripremi invio.. quindi premi F8 e avvii con -v.. ciao!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931607 Share on other sites More sharing options...
nikdiablo Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 ma continua a caricare il dvd e non fa niente...... non esce la scritta premi f8 .... non s che fare avrò copiato male la mia iso? è come se il dvd gira a vuoto e senti come uno scatticchio..... bho.... help Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931616 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 come l'hai masterizzata?? con utility disco spero.. quanto pesa il dmg?? il mio era di 6,66 e andava perfetto.. ciao! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931654 Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 come l'hai masterizzata?? con utility disco spero.. quanto pesa il dmg?? il mio era di 6,66 e andava perfetto..ciao! Riesci a postare la firma hash del file che hai scaricato?! Ragazzi qualcuno ha esperienza con una MOBO con queste caratteristiche? Chipset Intel® P965 South bridge ICH8R Jmicron JMB363 Marvell 88E8056 LAN N°1 Marvell 88E8001 LAN N°2 AD1988B (Sound) Si riesce a mettere su Leo come da guida? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931669 Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Scusate , farò la figura del nubbio ma vediamo se ho capito: Se uno trova il kext che fa funzionare una parte dell'hardware è sufficiente modificare la iso con magic iso ed andare ad aggiungere il kext che occorre giusto? QUindi visto che ho trovato una iso per schede P5B con un controller audio differente se apro la iso con magic iso e aggiungo il kext dovrebbe andare? Cioè Leopard va a cercarsi in Extensions i driver giusto? e se li trova li installa , in altri termini la iso che serve a lanciare il Leo precarica i driver e poi l'installazione dell'OS fa il resto. Alcuni aggiornamenti potrebbero sovrascrivere dei kext e quindi rendere delle periferiche non funzionanti però in questi casi basta sovrascrivere in manuale il vecchio kext e il tutto dovrebbe funzionare. Sto vaneggiando o grosso modo funziona cosi? Una risposta a tale post mi sarebbe di aiuto.......... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931830 Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 si, grosso modo funziona così: tramite la iso (prima) e il chamaleon (dopo l'installazione) viene imposto al leopard di caricare alcuni kext (che vengono infatti precaricati).. la maggior parte dei kext, quali chipset, quelli di sistema e l'injector audio vanno benissimo dentro il cd o il chamaleon (in Extra/Extensions/), mentre per quanto riguarda i kext audio (i driver) e video (gli injector) vanno inseriti per forza dentro extensions reale.. questo in gran parte avviene perchè alcuni kext (come l'injector video) deve essere caricato dal sistema al momento corretto, altrimenti si avrebbe la non corretta inizializzazione del driver (se carica l'injector prima di caricare il driver non vanno le accelerazioni.. è come non avere l'injector) e come conseguenza niente qe e ci.. diciamo che c'è una certa dipendenza e priorità nel caricamento.. lo stesso avviene per l'audio, solo che qui la cosa è più complicata.. infatti si sono strumentalizzati a creare un legacyAppleHDA che anche se caricato all'avvio dl chamaleon, permette l'abilitazione dell'audio, senza andare a toccare quello in extensions (il quale, essendo l'originale non funzionerebbe).. con questo si elimina il "difetto" ad ogni aggiornamento di andare a sostituire l'applehda in extensions reale, per riavere l'audio.. spero di essere stato chiaro.. ciao! edit: evita di usare magiciso per modificare la iso.. potrebbe non essere più avviabile.. usa la procedura descritta nel primo post.. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-931890 Share on other sites More sharing options...
valeccio Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Scusate la mia ignoranza nell'argomento, ma non riesco a capire pienamente una cosa: poniamo che io abbia la mia configurazione assemblata e il mio dvd retail originale di leo e le altre cose specificate nella guida, non capisco se posso installare leo direttamente seguendo i passi della guida o devo formattare precedentemente l'hard disk e poi seguire passo passo la guida. Io intendo con hard disk nuovo appena uscito di fabbrica. Grazie per l'attenzione Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-932399 Share on other sites More sharing options...
overflow1972 Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Scusate , farò la figura del nubbio ma vediamo se ho capito: Se uno trova il kext che fa funzionare una parte dell'hardware è sufficiente modificare la iso con magic iso ed andare ad aggiungere il kext che occorre giusto? QUindi visto che ho trovato una iso per schede P5B con un controller audio differente se apro la iso con magic iso e aggiungo il kext dovrebbe andare? Cioè Leopard va a cercarsi in Extensions i driver giusto? e se li trova li installa , in altri termini la iso che serve a lanciare il Leo precarica i driver e poi l'installazione dell'OS fa il resto. Alcuni aggiornamenti potrebbero sovrascrivere dei kext e quindi rendere delle periferiche non funzionanti però in questi casi basta sovrascrivere in manuale il vecchio kext e il tutto dovrebbe funzionare. Sto vaneggiando o grosso modo funziona cosi? Una risposta a tale post mi sarebbe di aiuto.......... Ciao, voglio dirti prima di tutto che per modificare il cd di boot del sistema, ti occorrono 2 programmi: MAGICISO TRANSMAC Con il primo apri il file iso e da questo estrai il file INITRD.IMG (che contiene i kext) e poi con TRANSMAC apri il file INITRD.IMG e lo modifichi a tuo piacimento. Infine utilizzi ancora MAGICISO per aggiungere al file .iso, il file INITRD.IMG che hai modificato. Detto cio', ti dico che "di solito" il CD di boot si utilizza esclusivamente per installare il sistema operativo (Leopard). Al termine dell'installazione installerai CHAMELEON che ti permette di avviare Leopard senza il cd, ma direttamente dall'hard disk. Quando installerai CHAMELEON, farai poi attenzione ad installare (nella cartella EXTRA di CHAMELEON) tutti i kexts necessari a far funzionare il tuo sistema (schede audio, schede video,etc). Ti consiglio comunque di provare i files iso disponibili nel primo post di questa guida, visto che in tanti si sono trovati bene. Proprio in virtu' di quanto detto, ti consiglio di utilizzare un file iso quanto piu' semplice possibile, senza concentrarti su audio, scheda video, etc, perche' tanto in fase di installazione non ha importanza che la scheda audio funzioni....etc. Dopo aver installato il sistema, installerai l'ultimo update (10.5.5), CHAMELEON e tutti i kexts che ti occorrono. Saluti Scusate la mia ignoranza nell'argomento, ma non riesco a capire pienamente una cosa: poniamo che io abbia la mia configurazione assemblata e il mio dvd retail originale di leo e le altre cose specificate nella guida, non capisco se posso installare leo direttamente seguendo i passi della guida o devo formattare precedentemente l'hard disk e poi seguire passo passo la guida. Io intendo con hard disk nuovo appena uscito di fabbrica. Grazie per l'attenzione .......se utilizzi un hard disk "appena uscito dalla fabbrica" lo devi formattare, ma lo dovresti formattare comunque anche se non fosse nuovo. In fase di installazione del DVD, devi utilizzare DISK UTILITY per preparare (formattare) l'hard disk per l'installazione di Leopard. Saluti edit: evita di usare magiciso per modificare la iso.. potrebbe non essere più avviabile.. usa la procedura descritta nel primo post.. .........nonostante io sia un "quotidiano utilizzatore" di WINISO, a me con WINISO non ha mai funzionato. Mi creava infatti un iso che mi dava CRC Error in fase di boot. Con MAGICISO.....nessun problema ........nonostante la mia versione di WINISO fosse l'ultima disponibile Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-932428 Share on other sites More sharing options...
netbix Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 UN PO' DI CHIAREZZA: Per gli errori che ci sono nelle informazioni su questo Mac, è capitato, non penso solo a me, di avere le scritte che cambiano in base agli aggiornamenti fatti, mi spiego, appena installata la retail mi rileva un Mac Pro, come identificatore modello un Mac 3.1 etc etc, aggiornando, queste identificazioni cambiano ed ora, alla 10.5.5, ho al posto di Mac Pro, la dicitura Mac e come modello mi vede, giustamente, un HP Pavilion DV9000. E' anche capitato che non riuscisse a rilevare le caratteristiche, il tutto senza crash o problemi di sorta, dopo aver eseguito l'update, è finalmente riuscito a leggere tutti i dati. Io, a meno di problemi e crash vari, non mi impunterei su queste piccolezze se, ripeto, non generano blocchi. Allora, hai ragione. Mi sono fermato a fare prove, ora con aplpeacpiplatform 1.1.0 mi funge tutto alla grande e soprattutto ogni volta che riavvio va sempre. E' che non capivo perchè non mi funzionasse, e a tutt'ora non ho capito. Ma chiedo una cosa a te rileva solo la scritta HP Pavilion DV9000 o alla fine hai anche tu dei caratteri strani tipo ??? K Ciao e grazie. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-932443 Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Grazie owerflow1972 , spiegazione impeccabile!!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/120854-installare-leopard-105-originale-con-il-boot-132-e-chamaleon-dfe-for-hd/page/21/#findComment-932532 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts