Jump to content
1616 posts in this topic

Recommended Posts

non saprei se puoi usare macdrive.. ti convine usare una qualunque installazione di leopard..

per la'hdapatcher non serve che sia presente l'applehda (l'hdapatcher ne ha al suo interno una copia che patcha al momento)

per quanto riguarda la stringa root, essa è già presenta in quasi tutti i kext.. cmq è sempre bene assicurasi che ci sia scritto root o console, al fine di evitare problemi successivi..

ciao!

non saprei se puoi usare macdrive.. ti convine usare una qualunque installazione di leopard..

per la'hdapatcher non serve che sia presente l'applehda (l'hdapatcher ne ha al suo interno una copia che patcha al momento)

per quanto riguarda la stringa root, essa è già presenta in quasi tutti i kext.. cmq è sempre bene assicurasi che ci sia scritto root o console, al fine di evitare problemi successivi..

ciao!

macdrive/dvd retail leopard----avrei trovato questo:

http://it.youtube.com/watch?v=41Z0FJYBd5U&...feature=related

qualcuno può rispondere cortesemente alla mia domanda???? vorrei sapere se il dvd di leopard si può masterizzare tramitr macdrive ..grazie

Premessa: sono un Macuser

dopo aver assemblato un pc seguendo le indicazioni del presente forum (max compatibilita a basso prezzo)

ho installato leopard retail senza xp o vista o altro seguendo semplicemente la presente guida

un solo hd una sola partizione come un vero apple.

Ho masterizzato il cd con il G5 utilizzando una iso adatta alla mia mobo (che trovi nella presente guida)

e installato leopard originale (acquistato con il macbook).

Conoscevo il metodo macdrive ma mi pare troppo laborioso e inutile.

ancora non capisco qual'è la domanda.. perchè vuoi masterizzare con macdrive quando hai un mac originale per masterizzarlo?? e addirittura il sistema è funzionante??

boh..

putroppo Joeandmat le mie ram partono per una bel viaggietto in RMA (che quelli della Corsair siano maledetti, mi devo pure pagare il viaggio di andata delle RAM fino in Olanda...e dire che li avevo scelti per il brand :blink: sigh ) quindi per questa settimana non ho modo di provare HDApatcher. Sto però pensando di comprare un sistema 5.1, ho letto su un topic di poco tempo fa (che si è poi eclissato sotto le migliaia e solite richieste di "Il mio hardware va bene?") che quelle della trust fanno il loro dovere,le ho trovate all'IperCOOP vicino casa a 35Euri,che dici ho qualche speranza di avere sto benedetto 5.1 ?

Salve ragazzi

se c'è qualcuno che può elencarmi quali kext devo mettere sul generic per riconoscermi sia PS2 che USB

come nel cd di Lisacat e se mi può dire dove posso trovarli sono disperato ho fatto mille prove

grazie anticipatamente per l'aiuto

Scusate, ma c'è differenza tra l'installer chameleon DFE for HD e quello che si trova nel sito originale di sviluppo ? io ho installato la versione 1.0.11 disponibile in download, ho creato la cartella extra/extensions con dentro i .kext ma nulla, si avvia leopard ma non mi carica i moduli prima. Li devo mettere tutti dentro la cartella /library/system/extensions perchè funzioni.

Grazie

.........ti consiglio di installare quello che trovi all'inizio di questa pagina. Prima di installarlo, apri il pacchetto di chameleon e inserisci all'interno del package i kext che ti servono, in modo tale che l'installer li copiera' automaticamente nella cartella EXTRA

Saluti

il dfe da me postato ha già alcuni kext già integrati (come scritto nella guida)..

hasai: i kext per il ps2 sono elencati nella guida.. per l'usb se non ti funziona con quelli apple devi mettere il generic usb ehci che trovi sul forum principale..

cili0: basta che vedi nel sito della trust se sono compatibili con il mac osx..

ciao!

povero Joean ti stiamo trattando come un call center :)

lascia che esprima tutta la mia nubbiosità sull'argomento, ma perchè l'uso o meno delle case tovrebbe necessitare della compatibilità con OSX ? non è come le 2.1 , le attacchi e vanno ?

Ovviamente devo riuscire a far funzionare il 5.1 con dei driver (e per questo chiedevo di HDAEnabler).

cili, forse non ho capito io.. tu vuoi acquistare una scheda audio 5.1 oppure l'impianto (le casse)? perchè se vuoi prendere l'impianto deve andare il 5.1 con la tua scheda che hai già integrata (solo che in pochissime va il 5.1).. altrimenti se vuoi prendere la scheda audio esterna (usb penso), devi vedere se è compatibile con il mac..

edit: anzi ora che leggo meglio (non avevo capito case, che era casse), dato che vuoi acquistare l'impianto devi riuscire a far funzionare bene i driver audio per usare il 5.1.. e ciò non dipende dall'hdaenabler, ma dall'applehda..

ciao!

usa il software updater.. la combo io l'ho installata e mi ha dato alcuni problemi (del tipo che mDNSresponder mi da alcuni errori, ma nulla di chè).. da software updater sei sicuro che ti installa il necessario..

ciao!

Ragazzi Urraaa

upgradato alla 10.5.5 con la combo mi ha dato qualche piccolo problema al riavvio l'ho dovuto far partire con -x ma dopo installato la scheda video con studio EFi e l'audio è partito come un Razzo.

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete fornito.

Funziona tutto solo un piccolo neo che non sono riuscito a risolvere la Ram che dovrebbe essere 800 MHz viene visualizzata a 0 MHZ come si può risolvere

Grazie

.......anche a me ha dato problemi immediatamente dopo l'update, ma poi ho riavviato con -v -f e tutto e' andato ok.

Per la velocita' delle RAM.........metti mano all'AppleSMBios.kext

Salve Joandmat, rieccomi qua, sono stato assente per qualche giorno per via del backup fatto, della formattazione e della reinstallazione.

Ma ora son tornato, giusto giusto per chiedere aiuto visto che ho un problema, ahahahah.

Allora, ho formattato tutti i 2 hd del mio notebook, 2 hd da 160 Gb l'uno, ho installato Vista e poi ho partizionati gli hd riducendo anche lo spazio dedicato al sistema operativo della Microsoft.

Alla fine mi ritrovo in questa situazione:

1 HARD DISK da 160 GB:

150 GB per Windows Vista

10 GB per Ubuntu 8.04

2 HARD DISK da 160 GB:

160 GBper Leopard Retail.

Dopo aver installato Vista ed aver partizionato e ridotto gli hd, ho messo su Ubuntu, dopodichè ho installato Leopard retail, ho installato il Chameleon ma ho un problema: non riesco a configurare Grub affinchè faccia partire anche Leopard.

Mi spiego meglio.

Grub, di per se, da la possibilità di scegliere, in fase di boot, tra 3 versioni di Ubuntu (non chiedetemi la differenza perchè non ne ho idea), andando a modificare il file apposito, si aggiungono altri sistemi operativi, e difatti non ho avuto nessun problema a metter sù anche Vista, il difficile viene con leopard, non riesco, infatti, a settare grub affinchè possa lanciare anche lui.

Mi viene il dubbio che sia a causa o della formattazione del secondo hd in GUID, o a causa del Chameleon.

Praticamente il file che si occupa del boot con Grub è così composto:

title Ubuntu 8.04.1, kernel 2.6.24-19-generic

root (hd0,1)

kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-19-generic root=UUID=0e8676d4-8602-439a-9fa7-b1ececa41074 ro quiet splash

initrd /boot/initrd.img-2.6.24-19-generic

quiet

title Ubuntu 8.04.1, kernel 2.6.24-19-generic (recovery mode)

root (hd0,1)

kernel /boot/vmlinuz-2.6.24-19-generic root=UUID=0e8676d4-8602-439a-9fa7-b1ececa41074 ro single

initrd /boot/initrd.img-2.6.24-19-generic

title Ubuntu 8.04.1, memtest86+

root (hd0,1)

kernel /boot/memtest86+.bin

quiet

### END DEBIAN AUTOMAGIC KERNELS LIST

# This is a divider, added to separate the menu items below from the Debian

# ones.

title Other operating systems:

root

# This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS

# on /dev/sda1

title Windows Vista/Longhorn (loader)

root (hd0,0)

savedefault

makeactive

chainloader +1

title Leopard

root (hdX,X)

makeactive

chainloader +1

In root, per quanto riguarda Leopard, ho provato a mettere hd1,0 poi hd1,1 e anche hd1,2 ma nulla, non mi fa partire Leopard.

Radionando, siccome è il secondo hd che ha su leopard, il primo numero dovrebbe essere 1 ed il secondo, che se non sbaglio indica la partizione, dovrebbe essere 0, ma così non va.

Avete qualche consiglio suggerimento da darmi in merito ?

Speriamo di risolvere.

Grazie mille ragazzi.

M'n'M

P.S. Dimenticavo una cosa: se avete un portatile ed avete problemi, in fase di installazione, con il mouse e la tastiera, andate a sostituire, nel file INITRD.IMG, dentro la cartella Extension, i 2 kext che riguardano mouse e tastiera PS2 con i 2 kext, sempre per mouse e tastiera PS2, che trovate nella cartella Extra del file Chameleon per l'installazione su HD presenta alla prima pagina di questo topic, mouse e tastiera, finalmente, funzioneranno.

cili, forse non ho capito io.. tu vuoi acquistare una scheda audio 5.1 oppure l'impianto (le casse)? perchè se vuoi prendere l'impianto deve andare il 5.1 con la tua scheda che hai già integrata (solo che in pochissime va il 5.1).. altrimenti se vuoi prendere la scheda audio esterna (usb penso), devi vedere se è compatibile con il mac..

edit: anzi ora che leggo meglio (non avevo capito case, che era casse), dato che vuoi acquistare l'impianto devi riuscire a far funzionare bene i driver audio per usare il 5.1.. e ciò non dipende dall'hdaenabler, ma dall'applehda..

ciao!

Si si volevo comprare le casse :) . Però dovrei riuscire a far funzionare il 5.1, devo vedere se ho qualche speranza :/ ora faccio un search sul forum! nel caso corro a chiedere aiuto :)

ciaoo!

EDIT: ma guarda te che sfiga il wiki di Taruga è down!

dopo l'aggiornamento date un riavvio appena vedete il desktop.. e poi si sistema tutto.. praticamente dopo che aggiorna non riesce a caricare al primo avvio l'applesmbiosefi e altri kext.. quindi riavviate e funziona tutto perfetto!

mike: la soluzione potrebbe essere di inserire il chain0 sul bootloader di vista e usi quello di vista per bootare da leo, utilizzandoli in cascata..

pultroppo non conosco il grub e quindi non saprei..

cmq per i kext ora lo modifico io e posto il generic.iso con i kext modificati..

PS: allora questo conferma la mia tesi, cioè chi ha fatto il generic.iso ha fatto il mio stesso errore! ha inserito l'ultimo kext per il ps2, non considerando che esso era per far funzionare la tastiera senza mouse ps2 collegato.. diciamo che chun-chan non è stato tanto chiaro, perchè questo lo ha specificato solo dopo!!!

ciao!!

Per ora sto "risolvendo" la cosa utilizzando il cd creato con la tua guida, così facendo mi permette, poi, di selezionare il disco d'avvio, 80 o 81.

Ho aggiornato tutto fino alla 10.5.5.

C'è però un problema: premendo F12 non si apre il cassettino del lettore dvd, a dirla tutta non c'era neanche il simboletto in alto, vicino all'ora, poi, leggendo sul forum, ho scoperto come farlo tornare, resta però il fatto che premendo F12 parte la Dashboard e anche tenendolo premuto il cassettino non si apre.

Come mai sta cosa ?

Boh.

M'n'M

c'ho fatto caso pure io con F12.. praticamente con la 10.5.0 funzionava.. poi non funzinava più.. forse la apple ha disabilitato questa funzione con gli aggiornamenti..

ciao!

bah, allora non saprei.. da me il mast dvd funziona perfettamente.. c'ho masterizzato una miriade di cose con utility disco e con toast.. però F12 che prima andava, ora non va più..

diciamo che anche la kaly aggiornata alla 10.5.4 l'F12 che prima funzionava (testato), poi non andava più.. pensavo che fosse un problema di agg ma a quanto pare..

devi smanettare un pò con le impostazioni..

ciao!!

Mi si pianta su una schermata fissa

si muove il puntatore

ma non si attivano i comandi o le cartelle

così devo riavviare.

Qualcuno sa dirmi come risolver sta cosa?

• Create New...