Jump to content
963 posts in this topic

Recommended Posts

Per versione retail vi riferite all'acquisto di leopard originale oppure al download delle ultime release di kalyway e iDebe?

ciao hollywoodundead,per Retail si intende proprio alla versione originale di Leopard

se hai voglia di provare,qui trovi tutto quello che ti serve

ciao hollywoodundead,per Retail si intende proprio alla versione originale di Leopard

se hai voglia di provare,qui trovi tutto quello che ti serve

Quindi a differenza della versione kalyway o Ideneb tutti i problemi che avete riscontrato in queste 34 pagine di topic,tra cui alcuni irrisolvibili come quello del microfono(e altri),installando la versione retail non dovrebbero minimamente esserci?

Visto che la configurazione hardware è influente per il 90%,e a breve volevo crearmi un pc da zero,esiste una lista hardware a cui fare riferimento per non avere nessun problema con un installazzione retail di leopard?

Ho un iMac 20" pagato 1400 euro e passa,sarebbe il colmo se riuscissi a fare questa cosa esclusivamente tramite modding.Quella guida che hai postato posso provarla su un iMac,solo per vedere se gira come il sistema leopard originale che ho?

grazie!

Quindi a differenza della versione kalyway o Inedeb tutti i problemi che avete riscontrato in queste 34 pagine di topic,tra cui alcuni irrisolvibili come quello del microfono(e altri),installando la versione retail non dovrebbero minimamente esserci?

Visto che da un lato è influente anche la configurazione hardware,esiste una lista hardware a cui fare riferimento per non avere nessun problema con un installazzione pulita di leopard?

grazie!

no no,non so come spiegarti bene....iDeneb per esempio ha già fix e patch per risolvere alcuni dei tanti problemi che si possono verificare da Hardware ad Harware,cosa che la versione Retail non ha..

sono 2 cose differenti,per retail ci vuole un minimo di lavoro (molto divertente)

mentre per iDeneb no (è già fantastica così)

va a gusti e mi sa che per la Retail sia richiesto come minimo un Dual Core (credo)

una lista Hardware è difficile farla..saremmo un pò OffTopic...

se guardi un pò le firme degli utenti e i Topic del forum

ti puoi fare tranquillamente un idea su che pezzi scegliere

a presto

no no,non so come spiegarti bene....iDeneb per esempio ha già fix e patch per risolvere alcuni dei tanti problemi che si possono verificare da Hardware ad Harware,cosa che la versione Retail non ha..

sono 2 cose differenti,per retail ci vuole un minimo di lavoro (molto divertente)

mentre per iDeneb no (è già fantastica così)

va a gusti e mi sa che per la Retail sia richiesto come minimo un Dual Core (credo)

una lista Hardware è difficile farla..saremmo un pò OffTopic...

se guardi un pò le firme degli utenti e i Topic del forum

ti puoi fare tranquillamente un idea su che pezzi scegliere

a presto

Scusa,ho aggiornato il post precedente,puoi rispondere all'ultima domanda perfavore? grazie.

Ho un iMac 20" pagato 1400 euro e passa,sarebbe il colmo se riuscissi a fare questa cosa esclusivamente tramite modding.Quella guida che hai postato posso provarla su un iMac,solo per vedere se gira come il sistema leopard originale che ho?

grazie!

non vorrei farti fare una .azz.ta quindi

mi avvalgo della facoltà di non rispondere se non in presenza del mio avvocato

davvero,proprio non saprei

non vorrei farti fare una .azz.ta quindi

mi avvalgo della facoltà di non rispondere se non in presenza del mio avvocato

davvero,proprio non saprei

hehe k la provo a mio rischio e pericolo! Posso chiederti come si fa per avere la scritta a bolla di colore azzurro come in questa foto?:

idenebmp0.th.png

Sull'iMac con il tema acqua non la visualizza cosi.

cliccando con il tasto destro non hai una cosa così?

senzatitoloxr3.th.jpg

ti basta selezionare il colore preferito

Si ma non sono selezionabili,non so come spiegartelo...la scritta etichetta è in grigio.Solo nelle cartelle e nei file posso selezionarle.Magari bisogna impostare qualcosa nelle preferenze del sistema.

ciao hollywoodundead, e benvenuto..

leggiti per favole le regole del nostro forum e inserisci hardware in firma come "recita" il nostro regolamento....

poi la guida per retail nn puoi usarla per un mac vero, nn ha nessun senso, al massimo infila direttamente il dvd di leo e vedi se riesci ad installare...

per l'etichetta cliccaci e vedi che funziona sembrano nn selezionabili ma ti assicuro che puoi usarli, tranne se il volume è montato in sola lettura..

saluti, clipt

ciao hollywoodundead, e benvenuto..

leggiti per favole le regole del nostro forum e inserisci hardware in firma come "recita" il nostro regolamento....

poi la guida per retail nn puoi usarla per un mac vero, nn ha nessun senso, al massimo infila direttamente il dvd di leo e vedi se riesci ad installare...

per l'etichetta cliccaci e vedi che funziona sembrano nn selezionabili ma ti assicuro che puoi usarli, tranne se il volume è montato in sola lettura..

saluti, clipt

Grazie adesso funziona.Cmq perchè non avrebbe senso provare una delle due distribuzioni?infondo non sono la stessa cosa che avere la versione retail di leopard e quindi ero curioso di vedere se per quanto riguarda l'hardware dell'iMac riuscivo a farle girare.La firma l'aggiorno domani che adesso sono stanchissimo e vado a dormire.

Oltretutto ho anche un Pc con windows xp sp3 su cui provarle.

Notte e grazie!

nn ha nessun senso perchè, la procedura spiegata nella guida retail, emula la mancanza dell'EFI sui normali pc, il famoso boot chameleon nn è altro che un emulato di EFI...

quindi nn funzionerebbe di sicuro, per un normale mac basta inserire il dvd di installazione ed installarlo..

se l'hardware nn soddisfa i requisiti per l'installazione, nn sappiamo aiutarti qui ci occupiamo di hackintosh, prova in un altro forum......

saluti, clipt

EDIT

poi rileggendo il post, tu vuoi usare un dvd che ti hanno dato con un imac ma di solito sono delle copie di backup che funzionano solo su quella macchina, quindi nn è possibile usarlo per la procedura retail....

nn ha nessun senso perchè, la procedura spiegata nella guida retail, emula la mancanza dell'EFI sui normali pc, il famoso boot chameleon nn è altro che un emulato di EFI...

quindi nn funzionerebbe di sicuro, per un normale mac basta inserire il dvd di installazione ed installarlo..

se l'hardware nn soddisfa i requisiti per l'installazione, nn sappiamo aiutarti qui ci occupiamo di hackintosh, prova in un altro forum......

saluti, clipt

EDIT

poi rileggendo il post, tu vuoi usare un dvd che ti hanno dato con un imac ma di solito sono delle copie di backup che funzionano solo su quella macchina, quindi nn è possibile usarlo per la procedura retail....

Ciao,

volevo fare una sola precisazione riguardo l'installazione retail e cioè che io ho usato il doppio dvd Leo 10.5.2 di un un imac, dove il cd n.1 è l'OS il n.2 sono le applicazioni in bundle (idvd,imovie,iphoto......).

Tutto funziona perfettamente :(

Ciao a tutti, nessuno di voi ha problemi con lo sleep sulla little falls2 (d945gclf2)? a me non va (si resetta o spegne la macchina se clicco su mela/stop), e se la macchina resta accesa per molto (beh in fondo lo uso come media server...) a volte non si spegne col comando mela/spegni, anzi mi fa reset....mah...problemi di condensatori carichi?

Installato 10.5.6 retail.

Qualcuno mi consiglia un programma apparte per vedere in un colpo la configurazione hardware del mio Imac da mettere in firma?Con System Profiler alcune informazioni non te le da.Tipo Everest per windows.

saluti, clipt

EDIT

Il mio intento è quello di vendere l'attuale iMac per costruire un pc da zero per utilizzarci sia Mac che Windows in Boot.Il Pc con windows xp sp3 sul quale provarlo cè l'ho.Però visto che l'hardware apple oramai in parte è aperto e quindi la configurazione tra il pc fisso e l'attuale iMac si somiglia in alcuni componenti,volevo prima provarlo sul mio iMac e vedere come andasse.Cmq è vero hai ragione,provero a installarlo sul pc di mio fratello.

Qualcuno di voi ha gia fatto un video sul sistema operativo aggiornato alla versione 10.5.6 in modo tale da vedere come gira e se rispetta fedelmente la parte grafica del sistema?

ok.... l'ho acceso! gasp e adesso? :P

come volevasi dimostrare la mia ignoranza in materia si fà sentire! alla prima accensione ho aperto il bios ma non ho ben capito cosas dovevo settare così sono uscito e mi è apparsa questa scritta:

FOR REALTEK RTL8111B/8111C/8101E/8102E ETHERNET IC v2.171(000703)

PXE-E61: MEDIA TEST FAILURE, CHECK CABLE

PXE-M0F: EXITING PXE ROM

Non sapendo l'inglese non ho idea di cosa voglia dire.... sicchè ho spento e adesso me ne vado a lavorare.

P.S. nel lettore avevo messo il dvd del leopoard ma non so se dovevo prima metterci quello in dotazione con la scheda madre?

Help :wacko:

Per le foto le posto apppena finisco gli ultimi ritocchi ciao

lindio se hai collegato tutto a dovere, devi solo inserire il dvd e procedere all'installazione!

Le scritte che hai letto riguardano il processo di boot tramite rete (e quindi tramite la scheda di rete).In quanto, non trovando il sistema operativo su disco tenta di avviare il sistema in modalità diskless (in pratica tenta di scaricare il sistema operativo da una postazione della rete locale appositamente disposto).

Ciao!

Salve,

con la lettura dell'infinito Post sulla microbo Intel, mi avete fatto venir voglia e l'ho presa (79€), D945GCF2 dual core atom.

O.s.iDeneb 10.5.5 v1.3

Audio azalia

Video i driver indicati per la 950 qualche post fà!

Va'... il mezzo cammina anche se quando leggo un DvD in USB si inchioda.

Per il resto, al momento, sembra funzionare.

Ho provato a lanciare Xbanch e devo dire che i risultati sono piuttosto demoralizzanti.

Vogliamo postare quanto otteniamo tanto per avere un riferimento e aggiustare le configurazioni?

Dopo inizio con il mio.....

Buona giornata.

Neelix

intanto grazie per le risposte.......

dal bios non capisco molto ma c'è una lista con scritto dvd poi floppi ecc.... penso riguardi l'ordine di boot... o sbaglio?

per l'avvio da dvd devo tenere premuto qualche tasto?...... con mac si tiene premuto "alt" e viene fuori la lista di dischi avviabili sia dvd che hd... c'è qualcosa di simile? grazie ciao

aiutooooooooo!

i rimo in rdine di avvi ho verificato essere il dvd, ma continua a darmi la stessa schermata! con qualsiasi disco!!!! pure linux e win

che cosa sto sbagliando?

procedo così: avvio la macchina premendo f2 setto il bios nella pagina "boot" mettendo in ordine di partenza il dvd poi il floppy poi l'hd ed infine ethernet.... salvo riavvio e inserisco il dvd di leopard..... non succede nulla riprovo a spegnere e riaccendere senza premere nulla col dvd inserito, nulla non succede nulla eccetto la scermata descritta in precedenza! il lettore nel bios viene correttamente visto sicche immagino sia funzionante! anche perche è nuovo.

sicuramente sto tralasciando qualche piccolo e fondamentale passaggio....... ILLUMINATEMI :wallbash:

dal bios te lo rileva il lettore???

ricontrolla meglio i collegamenti e metti dvd e hd come ordine, tanto nn serve a nulla il floppy come secondo posto, ti perde solo più tempo durante il boot........

• Create New...