Jump to content

discutiamo l'andamento della sezione italiana


lord_muad_dib
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979
James,le cose stanno cambiando....non so se le hai viste ma, daveta piano piano stà ottenendo di tutto

ci vuole solo pazienza

Ma lo so alex ti credo, però xchè andare a pregare degli straniere per ottenere sezioni e cambiamenti vari, quando in giro per la rete c'è veramente tanto?? Aprire un forum oggi giorno ci vogliono 5 minuti ed è pure un forum veramente ben fatto e pure bello graficamente e soprattutto gratuito. Ma xchè portare pazienza? Ma x cosa? Per ottenere una sezione in più.. quando in un forum tutto tuo ci fai quel che ti pare senza pregare, scrivere a nessuno??

Link to comment
Share on other sites

scusa ma,perchè pagare ? chi paga? forse quelli che come me hanno DONATO un piccola somma

qui non paga nessun altro,e poi,le informazioni che si trovano per la rete guarda caso da dove arrivano?

si sono aperti molti forum che trattano questi argomenti ma che insanelymac sia ancora in cima alla lista è un dato di fatto

 

non facciamo l errore di passare alle concorrenze,parere mio,infrante le barriere del nuovo arrivo,qui si stà veramente bene

Link to comment
Share on other sites

Ma la finiamo con questo moralismo del ca...??

 

A tutti qualcosa ha dato fastidio prima o poi.. Abbiate le palle di dirlo ca.... Non fate sempre i perbenisti.

 

A me tutto questo buonismo fa girare le palle, perchè mi sa tanto di ipocrisia, di presa per il culo praticamente.. tipo ti lecco ti lecco, cosi tu mi prendi in simpatia e ti farai sempre in 4 per me. Facile eh?

 

Sai quante persone si stanno rispecchiando in queste parole?? Hehheeheheh aivoglia!

 

Ora potrete dire quello che volete, ma sapete bene che ho solo detto una grande verità.

 

SANTE TUE PAROLE, per descrivere Italiani da EVITARE!!!

L'italia e' riassunta con quello che hai scritto.....praticamente ultima in quasi tutto nel mondo!

Non x le teste che ci sono, ma x la mentalita'!

Da solo puoi farti un bel "handjob" e sentirti VERO-ITALIANO!!!...ma la storia non insegna un pifero???

Con tutte le nostre ideee , si dovrebbe essere la piu' importante nazione al mondo, mentre oggi, anche dove vivo io, siamo considerati africa!!!!

W la mentalita del Nord bigotta, la mafia e l'essere convinti di essere i numero UNO su tutto...basta vedersi girare da turisti x capire come siamo redicoli.....

La realta non e' sempre bella......

cheers!

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Nella mia sincerità debbo dirti che non mi piace molto il tuo commento smith.. ovunque vai c'è il buono e il cattivo. Se ne può parlare da persone civili senza scatenare questioni sciocche ed inutili.

 

Tu non credi che anche nel resto del mondo ci sono persone non buone??

 

Cmq ti ringrazio per i complimenti che ci fai riguardo al fatto che siamo buone teste ma non sappiamo mettere in pratica le cose  :)

 

Forse un pò c'hai ragione visto la situazione di questo forum. Io trovo assurdo tutto ciò vista la vasta opportunità che ci offre la rete.

 

 

 

State tranquilli che gli italiani verranno nel nuovo forum e non qui  :D

 

E google lo visualizzerà nelle sue ricerche  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
ti auguro buona fortuna allora e ti porgo i miei complimenti per l inizio della tua avventura

Alex ma io non voglio mica farlo da solo.. a me mi va bene anche se restate voi tre come moderatori, io non lo debba essere per forza, anzi quando mi riprenderò dall'infortunio non ne avrò sempre il tempo quindi.. fatelo voi, ma basta che ce ne andiamo da qua però :P !

Link to comment
Share on other sites

Qui abbiamo il vantaggio di essere tutti in rete, senza contare che probabilemte le prime scoperte in campo hackintosh le fanno fatte degli stranieri, per non parlare delle numerosissime fix che utilizziamo tuttora il chamaleon, il boot PCefi di netkas, varie tool come osx86tools, etc.. etc... cosa abbiamo realizzato noi italiani per l'hackintosh? Ideneb che è un ottima release, ma è una realtà se non l'unica a venire da noi italiani e ad essere utilizzati anche da persone straniere. Per me il problema che spesso c'è tra no italiani è il fatto che ognuno pensa al proprio orticello, non c'è un vero senso di condivisione e di aiuto... mi ricordo un esempio fra tutti senza polemica un certo midral che era moderatore qui tempo fa, dava risposte sgarbate e spesso offensive a tutti e non cagava nessuno, che utilità ha un atteggiamento del genere? Detto questo credo che la sezione italiana possa crescere ancora molto soprattutto adesso che è stat presa in mano da persone disponibili come Alex e Daveta che almeno una risposta la danno sempre. Per il resto concordo con il cerca trova, perchè all'inizio tutti abbiamo cercato da soli, nessuno ci ha scritto in pm 20 guide per installare questa o quella distro o risolvere tutti i problemi di drivers. Anche se secondo me lo strumento di ricerca di questo forum è piuttosto pessimo, e spesso non trova i risultati sperati, anche se a volte è colpa anche degli utenti che magari danno titoli sbagliati alle discussioni.

Link to comment
Share on other sites

ciao KarasuTengu e grazie per la fiducia

sai che quasi quasi il problema è un altro?

 

ci potremmo tranquillamente spostare nel topic di Giorgio

quello che parlava della mancanza di umiltà

è questo il succo

 

 

poi qui andiamo troppo OT

Link to comment
Share on other sites

(1) E' inutile stare a discutere con chi difende la logica FORUM = PAPPA PRONTA

 

(2) Perchè andare via ? Che contributo ci da a tutti il foum internazionale ? GRANDE. Ce ne andiamo solo perchè essere in tanti in una comutità grande richiede lavoro e compromessi ? no grazie preferisco misurarmi con tutto questo (guardate cosa è successo ultimamente a chi ha "lavorato" sodo e con passione)

 

(3) La butto li, da provafo. Sicuramente c'è un motivo, ma è sbagliato dare alla sezione italiana la forma e l'organizzazione di quella internazionale ? Cioè MACROCOSMO - MICROCOSMO ma con quella struttura (lo dico perchè la struttura dell'internazionale mi sembra buona)

 

ps

Certo... sarebbe bello vedere qualche tool, magari dsdt universale sviluppato da quei mostri di Giorgio_Multi e Ugokind!

bisogna anche pensare però che il bello di soluzioni come il DSDT sta nel poter dialogare ad un livello molto basso con il proprio particolare hardware, quindi non sò se soluzioni "UNIVERSAL" siano di pari portata

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
persone disponibili come Alex e Daveta che almeno una risposta la danno sempre.

 

Parole sante, colgo l'occasione per fare ad entrambi i complimenti, ma soprattutto ad Alex che mi ricordo all'inizio un suo gesto di aiuto c'era sempre.. è stato, ed è, sempre gentile e disponibile ai miei quesiti (e a quelli degli altri) e lo ringrazio davvero tanto. E' un bravissimo ragazzo! Nulla togliere a daveta per carità.. anche lui un bravo, ma nonno  :thumbsup_anim: ...hehehehe, ho saputo proprio in questo thread che sei sposato ed hai i capelli bianco tendente al cadente LOL  HAHAHAAHAHA  :P

 

 

 

Anche se secondo me lo strumento di ricerca di questo forum è piuttosto pessimo

 

Altrettando parole santissime... purtroppo è una cruda realtà che tutti conosciamo.. vi consiglio di fare le ricerche con google.. trova più lui su questo forum che l'inutilissimo motore interno.

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovete capire BENE che:

 

1) questa è come casa nostra. a nessuno farebbe piacere che si entrasse e si aprisse il frigo senza un stretta di mano.

 

2) chiunque è libero di andarsene, nessuno lo trattiene.

 

3) ora mi son rotto proprio di sentire lamentele di gente che si lamenta per le regole! ma lo conoscete il detto: o mangi di questa minestra o salti di questa finestra? eccolo. e ringraziate, per chi si lamenta, ovvio, che ci sto io, altri in passato vi avrebbero letteralmente mandato a quel paese. è vero che molte volte il perbenismo pervade il forum, ma è vero, soprattutto negli utlimi tempi, che più si ottiene più si chiede!!!!

 

4) aprire altri forum? va bene, salvo poi COPIARE SPUDORATAMENTE le guide di questo forum. ma lo sapete cosa vuol dire gestire un forum simile in 7 escluso i local ovvio???? ma che volete????

 

mi avete fatto veramente incazzare ora.

 

e tu Alex, quando leggi commenti di utenti che come sempre rompono, fatti padrone di casa!

Link to comment
Share on other sites

lo so che ci tenti, anche per questo il forum va avanti.

 

comunque: appena torno dalle ferie (sono in ferie, anche se non sembra), cambieranno molte cose, soprattutto nei contenuti: spazio alla retail, sempre meno aiuti per le iso (leggasi: sw originale patchato).

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

daveta ma come mai questa reazione? No sai perchè.. pensavo: Aprire una sezione dove parlare liberamente, esprimere la propria opinione, bhè uno lo fà, se poi la sincerità non viene apprezzata e capita, bhè questo è un altro discorso. Voi avete richiesto proposte, pareri, ecc. e uno cerca di dare il suo contributo, se l'dea non piace basta dire che sò: non mi sembra il caso, non ne vale la pena. Poi dai voi avete aperto questo topic, mica un qualsiasi utente. Secondo me sbagli a perdere le staffe dai un brutto esempio.. dovresti reggere le critiche, che siano costruttive e non.. poi vabbè, quelle stupide di chi insulta gratuitamente, la ti do assolutamente ragione, tantè che se fossi io in quei casi, bannerei senza alcuna esitazione. Ti reputo una persona intelligente ed in gamba e per quel poco che ti consoco, non è da te perdere le staffe per cosi poco.. sappi che il tuo lavoro, che fai dietro le quinte viene notato eccome. I cambiamenti del forum si notano e lo sappiamo che è tutto dovuto a te e ne approfitto proprio per ringraziarti se ti dai da fare per migliorare questa sezione per tutti noi italiani.. io se ho proposto di cambiare forum è proprio perchè ho letto tante volte lamentele su questa sezione e sul fatto che gli stranieri non si comportano sempre bene con noi italiani. Tutto qui. Un sincero saluto!

Link to comment
Share on other sites

caro james, ti ringrazio, ma non è con chi ha le idee diverse dalle mie che mi sta sulle ....... . Accetto le critiche e tutto il resto. ma lamentarsi sempre e fissarsi sul dito di chi indica la luna, invece che guardare la stessa, scusami, ma va oltre la comprensione e la "tolleranza".... faccio bene, fidati, faccio benissimo, e non centra niente col libero esprimersi.

 

mi spiace seriamente che tu non abbia capito questo e che l'abbia preso come un non reggere le critiche... non sarei qua se non reggessi le critiche (seppur frequenti), d'altronde siamo pure coetanei, avresti dovuto capirlo, se il 79 nel tuo nick corrisponde all'età. a 30 anni non sarebbe proprio da adulti, o no ? :)

 

Senza le opinioni della gente non avrei aperto le nuove sezioni e tante altre cose...per cui, un po di rispetto per il forum.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...