Jump to content

discutiamo l'andamento della sezione italiana


lord_muad_dib
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo aver letto vari interventi dei poveri monix e clipt81 che si dannavano l'anima a ripetere sempre le stesse cose a neofiti e non, ovvero cerca nella guida, ho cercato di spremere le meningi e cercare una soluzione al vero problema del forum. La soluzione che mi è venuta in mente è molto "artigianale" però potrebbe portare a miglioramenti forse piccoli ma comunque importanti. mi sono detto infatti: visto che molti pare che non sappiano dov'è il tasto cerca perchè non mettere non appena ci si collega una pagina tipo quella di google dove c'è solamente lo spazio dove inserire le parole da trovare( che sarebbero nel nostro caso quelle del problema riguardo leopard) e magari in basso una scritta su cui cliccare recante il testo vai all'home page per chi volesse invece solo visitare il forum o rispondere ai quesiti degli altri? Come ripeto, è una soluzione un pò rurale però chissà che non potrebbe dare i suoi frutti? Poi comunque siete voi che dirigete il forum quindi sta a voi decidere, io comunque da buon membro del forum ho cercato di fare del meglio...

Link to comment
Share on other sites

Puertroppo per attuare una cosa del genere bisognerebbe passare dagli amministratori del forum (dato che sono loro a gestire l'interfaccia); l'idea è sicuramente ottima, ma è chiaro che difficilmente verrà mai realizzata.

Link to comment
Share on other sites

ti posso dire la mia??? ad alcune domande mi si dice di andare (anzi mi ci mandano!) al wiki che è in inglese e io non l'ho mai studiato e lo so a spanne senza dirmi che corrisponde alla scritta OSx86 Project e se invece io lo avessi saputo e qualcun altro lo avesse chiesto io avrei risposto e basta??

poi chiedo per curiosita cosa è una retail e mi mandano alla sezione guide...le ho lette tutte e alla fine non ho trovato niente,però se fosse stato il contrario io per un neofita avrei risposto con un bel link di collegamento.....

ma diciamo la verità è più comodo rispondere fingendosi seccati solo per aumentare il numero dei messaggi scritti....forse danno un premio al primo e io non lo sapevo!!!!!

e poi visto che sanno già tutto e se chiedi ti insultano....ma che ci stanno a fare qua!!!

per fortuna che c'è sempre chi è disposto ad aiutare un novellino come me.

 

p.s.: non sono arrabbiato e non scrivo per offendere. spero solo in un po di comprensione e più disponibilità da parte di certe persone

Link to comment
Share on other sites

Guarda ci sono passato pure io nella tua situazione e credo suppergiù un pò tutti. A me è capitato di vedermi chiusi ben 3 topic in un giorno, e mi ci sono pure arrabbiato con i moderatori e gliel'ho detto. poi ho capito che stavo nel torto, perchè in fondo per molti problemi bastava cercare nella guida e da quel momento ho sempre cercato di trovare prima nelle guide e nella casella cerca e poi ho aperto un topic. Se gli altri si arrabbiano con te è perchè ogni giorno ci sono decine e decine di utenti che aprono topic su problemi vecchi e stravecchi, trattati fino alla nausea e nel contempo c'è gente che scrive guide per semplificare la vita agli altri e magari questi non sanno nemmeno dove andarle a cercare o non ci vanno per pigrizia. Bisogna che ci diamo tutti delle regole sennò questo da forum prenderà l'accezione di babele, dove tutti parlano con tutti senza capire niente

Link to comment
Share on other sites

Qui si parla comunque di hacking, non siamo su un forum della apple, quindi ognuno il suo lavoro di ricerca se lo deve fare, troppo facile pensare di poter ottenere la pappa pronta sempre e comunque. Altrimenti si può andare all'apple store e comprarsi un bel mac e il problema non si pone; non voglio certo giusticare la scortesia di molti, ma d'altra parte vedo tanta di quella gente scrivere sempre le stesse identiche cose, gente che se ne infischia completamente del regolamento e ha anche il coraggio di venire a lamentarsi se qualcuno non gli risponde o se non si sente dire quello che vorrebbe.

 

"Che ci stanno a fare qua?" Qua nessuno è pagato per far niente, e anzi apprezzo molti utenti per la costanza che hanno nel ripetere sempre le stesse cose (tipo appunto leggere il wiki o il regolamento); personalmente mi sono anche stancato di rispondere sempre alle stesse domande. A parte questo, non voglio certo attaccare nessuno, mi piacerebbe solo che ogni tanto si apprezzasse quello che viene fatto qui sul forum; se poi ci sono utenti che non si trovano in quanto a simpatia pazienza, il forum è aperto a tutti, ma non dobbiamo certo essere tutti amici. Certo non vedo il bisogno di farne motivo ulteriore di discussione.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo ale. Capisco che ci siano difficoltà e che il forum non sia user-friendly, ma il fatto che gli utenti non capiscano come si usino gli strumenti del forum stesso NON dipende dai moderatori. Il fatto è che:

Si sa da sempre che i forums hanno delle regole, e l'80% degli utenti partono col postare senza leggerle;

Si sa che quasi tutti i forums hanno un afunzione search, ma non si usa.

Si sa che invece qualunque user come prima cosa spara un post e vede se opttiene rrisposta!

 

non è un problema di forum, che va migliorato non ce dubbio, troppi post simili e informazioni sparse che vanno raccolte, ma di attenzione alle regole; il Codice Civile esiste e va rispettato anche se non lo si legge.

Link to comment
Share on other sites

certo son d'accordo che magari molte cose si risolvono con la funzione di ricerca ma garantisco che prima di scrivere provo a fare una ricerca e solo che se non trovo risposte esaustive o magari non ho capito e confido nella buona volontà di aiutare gli altri.

 

io in firma ho messo tutto quello che serve e sto provando tanto e sempre,ormai sto quasi per mollare.

il mac io l'ho comprato e mi sarebbe piaciuto riuscire farlo girare anche sul mio portatile ma sembra che nel mondo solo una persona abbia provato a installarlo sul mio stesso notebook e l'unico post è questo.

ci sono + possibilità di installare con successo il felino in un forno a microonde che sul mio notebook!!!

 

giuro che io mi impegno per riuscirci e contemporaneamente sto provando anche su altri 2 pc fissi e sto a scaricando altre 2 iso,non sono uno che molla ma trovo tutte le porte chiuse e purtroppo capita che magari si apra un post già aperto

Link to comment
Share on other sites

Faccio ammenda lord_muad_dib stavolta mi auto-dò un cartellino giallo :D ... comunque tengo a precisare che non intendevo dare la colpa ai moderatori per carità loro fanno anche troppo per cercare di togliere mmonnezza nel forum. La mia precisazione era solo tesa a cercare di risolvere un problema dovuto a chi o non sa come usare il forum, oppure lo sa ma se ne infischia altamente. Mentre i secondi ci sono e purtroppo ci saranno sempre e l'unica soluzione sarebbe a mio parere bannare i recidivi(più facile a dirsi che a farsi certo), per i primi sarebbe più giusto cercare di venirgli incontro con una soluzione magari più chiara che non lascia scampo a scuse tipo "non sapevo dov'èra", "non sapevo che c'era", "sono nuovo e mi scuso se ho sbagliato"(quest'ultima l'ho scritta pure io nel mio primo post, non lo nego). Magari questi saranno solo il 20-30% di coloro che aprono topic trattari e ritrattati, però già togliendo il 20-30% di spazzatura nei topic sarebbe mica male no?? Spero di aver chiarito cosa intendevo, ciao e a presto!

 

Eccovi una immagine spartanissima (l'ho fatta su paint...) di cosa intendo:

http://www.flickr.com/photos/cameraoscura_...261163/sizes/o/

Link to comment
Share on other sites

così non ci saranno più scuse per gli mmonnezzari... comunque quanto hai appena detto è positivo perchè comunque dimostra che l'impegno a migliorare continuamente da parte degli amministratori del sito c'è. Speriamo solo che sia anche da parte degli utenti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi :|

Vi scrivo da straniero (perche lo sono :laser: ) quindi potete immagginare quanto e stato difficile per me ad entrare in questo mondo ma c.m.q qui si trova tutto e ci sono tante di quelle guide che basta solo leggerle.

Ma qualcosa di aproffondito riguarda il mondo osx non si trova ne qui ne in giro per la rete.

Usare il terminale per me e molto difficile.(so fare solo copia e incolla)

Usare lo script non so nemeno cosa sia. (datemi del nuibo vengo dal mondo winzoz)

iPablos nel post 2 ha chiesto delle cose utili anzi molto utili perche se no altro che nuibo rimango, rimango sempre un sanguesuga

che vuole solo succhiare il lavoro dei altri.

io mi dedico molto a questo sistema operativo perche mi piace ma una guida che parla per la shell in giro non lo trovato

quindi chiedo se e possibile se qualcuno lo ha, allega un pdf

Vi aprezzo molto se ci fosse qualche raduno a milano o dintorni preferirei essere anche io per conoscervi di persona e rigraziarvi a 4 occhi perche no anche ofrivi da bere :P .

Link to comment
Share on other sites

Com la vedreste se ci fossero delle sezioni dedicate a specifici settori nell'utilizzo di un hackintosh?

..Tipo sezioni Audio Editing, Video Editing, Grafica Vettoriale e 3D???

Molti di noi si stano avvicinando al mac proprio grazie agli sviluppi "hackintosh" e prima di venir buttati fuori da forum di "macchisti originali incalliti ", .....potrebbero trovare rudimenti ed aiuti di base sulle tematiche, di cui sopra, in sezioni apposite dedicate magari agli specifici applicativi!

Ho detto una str..upidata? :wacko:

Link to comment
Share on other sites

salve volevo mostrarvi questo topic.....

nn so se sono d'accordo....

ma con alcuni personaggi un atteggiamento simile si potrebbe attuare.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao ragazzi....

per non dover passare poi le richieste d aiuto in pagina 2

non si potrebbe avere in un unico Sticky gli Sticky?

 

sembra stupido (magari lo è anche) ma se andiamo avanti cosi

la prima pagina diventa tutta di Sticky

 

visto che la sezione guide è una cosa a parte

per tenere ordinato proporrei di riunire tutti gli Sticky in uno

 

di nuovo un saluto a tutti e a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

per quanto mi riguarda, penso questo:

 

 

E' uno dei pochi forum dove se vuoi fare un Hackintosh lo riusciresti a fare....

 

E' uno dei tanti forum dove se sei nuovo, hai una forte barriera all'ingresso da:

 

- MOD che fanno seguire le regole anche per le firme. (Bah...invece di mandare PM di segnalazione....intimidano a chiudere i Topic)

 

- La risposta preferita è "Cerca!" ..... ed...."Esiste la guida!"..... grazie, magari visto che esiste, perchè non linki?

 

E se utenti (come me) non capiscono :1-cosa cercare ,2-perchè proprio quello bisogna cercare, 3-in che modo si risolve......diventa ancora tutto MOOOOLTO più difficile...

 

 

Osservazioni dopo il primo giorno..... ora seguendo guide e altre cose, DA SOLO quindi, prima per lo meno avevo un mac che si accendeva, ora neanche quello.

 

Abbiate pazienza, perchè qui nessuno nasce 'mparato.

Link to comment
Share on other sites

..... ora seguendo guide e altre cose, DA SOLO ......

 

Ottimo, Funziona!!!

Non e' semplice rispondere a una persona se prima non capisce cosa sta facendo...o sbaglio?

Buona lettura, e poi tutti saranno pronti a rispondere!!!

N.B. forse molti sono in ferie???.....variabile da considerare dopo solo un giono.:shock:

Forza e x ora ben venuto e non mollare in questo mondo di pazzi :D;):D

haribo

Smith3d

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, Funziona!!!

Non e' semplice rispondere a una persona se prima non capisce cosa sta facendo...o sbaglio?

Buona lettura, e poi tutti saranno pronti a rispondere!!!

N.B. forse molti sono in ferie???.....variabile da considerare dopo solo un giono.;)

Forza e x ora ben venuto e non mollare in questo mondo di pazzi :) :) :)

haribo

Smith3d

Smith3d santo subito

 

ps:matematiko,lamentarsi non serve a niente,bisogno lavorare

quella delle regole è una cosa normale,per esempio,tu vai a casa di amici e fai come ti pare?

 

comunque se non ti piace questo forum sei libero di andare a cercare informazioni altrove

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Ma la finiamo con questo moralismo del ca...??

 

A tutti qualcosa ha dato fastidio prima o poi.. Abbiate le palle di dirlo ca.... Non fate sempre i perbenisti.

 

A me tutto questo buonismo fa girare le palle, perchè mi sa tanto di ipocrisia, di presa per il culo praticamente.. tipo ti lecco ti lecco, cosi tu mi prendi in simpatia e ti farai sempre in 4 per me. Facile eh?

 

Sai quante persone si stanno rispecchiando in queste parole?? Hehheeheheh aivoglia!

 

Ora potrete dire quello che volete, ma sapete bene che ho solo detto una grande verità.

 

Sarebbe anormale se tutto funzionasse sempre alla perfezione.. la sezione italiano ha tante sfaccettature da ritoccare e sicuramente man mano che se ne renderanno conto (chi di dovere) e man mano che ne avranno la possibilità, visto che da quello che sò dipendiamo dalla sezione internazionale, lo faranno.. un forum ordinato non è certo questo. Un forum ordinato è un forum suddiviso tutto in argomentazioni, per categorie. Qui noi dobbiamo solo accontentarci xchè non comandiamo un ca... in primis, e per le decisioni importanti dobbiamo aspettare sempre il grande capo e sperare che ci dia il consenso :) !

 

Allora io a stò punto mi chiedo e propongo: visto che ormai siamo in tanti e visto che sulla rete c'è la possibilità di creare un forum tutto tuo in 5 minuti, ma scusate eh, ma perchè non lo si crea e ci si vede tutti li?? Ma almeno ca... siamo i padroni, si possono prendere decisioni, si può fare quel ca... che ci pare (in senso buono ovviamente) e si avrà sicuramente un forum decente e non un rappezzo, datoci magari per pietà da dei stranieri del ca... invidiosi di noi italiani. Meditate gente, ma meditate sul serio però... dipendiamo da dei stranieri  :);):) ! Facciamo in modo che siano loro che dipendano da noi.. diamoci da fare e creiamo qualcosa di veramente funzionale e bello.. facciamogli vedere che gli italiani non hanno bisogno di una sezione rappezzata in un forum straniero. Siamo italiani o no??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...