Jump to content

A.S.U. AMD OsX86 Software Update


PaxXx
 Share

338 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Linkmac e Moro21 !!!!!!

 

Io ho sempre fatto prima l'update con ASU e poi ho aggiornato i kernel ........... Ti consiglio di fare i vari update uno alla volta partendo dal 10.5.3 ......... ad ogni update il computer dovrà riavviarsi !!!!

Se non riesci a pacciarli correttamente con ASU , dovresti trovarli facilmente già pacciati in rete .....

Io ti sconsiglio le varie Combo update , posso creare problemi ...........

 

Comunque questa vodooo beta 2 funziona molto bene apparte il discorso riavvio-spegnimento ......

per il resto funziona tutto molto bene sul mio pc in firma !!!!!!! :):):D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Linkmac e Moro21 !!!!!!

 

Io ho sempre fatto prima l'update con ASU e poi ho aggiornato i kernel ........... Ti consiglio di fare i vari update uno alla volta partendo dal 10.5.3 ......... ad ogni update il computer dovrà riavviarsi !!!!

Se non riesci a pacciarli correttamente con ASU , dovresti trovarli facilmente già pacciati in rete .....

Io ti sconsiglio le varie Combo update , posso creare problemi ...........

 

Comunque questa vodooo beta 2 funziona molto bene apparte il discorso riavvio-spegnimento ......

per il resto funziona tutto molto bene sul mio pc in firma !!!!!!! ;):D:D

 

Dove sbaglio?

 

Sistema in Firma con Leo4All V3, Kernel 9.2.2

Scaricato ASU del 2/06/2008

Scaricato da Apple UPG 10.5.3

Caricato solo il Pakage 10.5.3 nella cartella Download.

Lanciato ASU

Asu Verifica che ci sono 6 installazione da scaricare.

Despillo 10.5.5 combo.

Spillo Modify Only

Parte il Download di 5 pacchetti, (vi allego il file di Log)

Viene creata una cartellina con i pacchetti modificati.

Esco da ASU

Lancio dalla cartellina il Pakage 10.5.3 modificato

L'installazione si inchioda al 24%.

La macchina non parte più.

Riformatto!

Sono al punto di partenza : 10.5.2 perfettamente funzionante.

 

No trovo fonti utili per scaricare il pakage già modificato.

Dal File di log sembra che non applichi nessuna pach al 10.5.3.

Avete quache fonte attiva da indicarmi per il palkage 10.5.3 non combo modificato?

LogUpdateASU.txt

Link to comment
Share on other sites

Dove sbaglio?

 

Sistema in Firma con Leo4All V3, Kernel 9.2.2

Scaricato ASU del 2/06/2008

Scaricato da Apple UPG 10.5.3

Caricato solo il Pakage 10.5.3 nella cartella Download.

Lanciato ASU

Asu Verifica che ci sono 6 installazione da scaricare.

Despillo 10.5.5 combo.

Spillo Modify Only

Parte il Download di 5 pacchetti, (vi allego il file di Log)

Viene creata una cartellina con i pacchetti modificati.

Esco da ASU

Lancio dalla cartellina il Pakage 10.5.3 modificato

L'installazione si inchioda al 24%.

La macchina non parte più.

Riformatto!

Sono al punto di partenza : 10.5.2 perfettamente funzionante.

 

No trovo fonti utili per scaricare il pakage già modificato.

Dal File di log sembra che non applichi nessuna pach al 10.5.3.

Avete quache fonte attiva da indicarmi per il palkage 10.5.3 non combo modificato?

 

in effetti il log non è quello giusto .............

Scaricati il mio postato pagine indietro in questo Topic !!!!!!!

Poi ripeti la procedura selezionando modify only e magari solo un'altro update da apple ........ Ricordati però di cancellare prima quello già effettuato , che si trova nella cartella Download !!!!

 

Altrimenti se vedi che il file log non è uguale al mio nei file pacciati , lo dovresti trovare facilmente nella baia ............. :D:D:D

 

Aggiornamento Migrazione e condivisione DVD/CD 1.1 effetuato con successo .........

Vi allego come al solito il file Log :

 

Log_2008_October_22.zip

Link to comment
Share on other sites

in effetti il log non è quello giusto .............

Scaricati il mio postato pagine indietro in questo Topic !!!!!!!

Poi ripeti la procedura selezionando modify only e magari solo un'altro update da apple ........ Ricordati però di cancellare prima quello già effettuato , che si trova nella cartella Download !!!!

 

Altrimenti se vedi che il file log non è uguale al mio nei file pacciati , lo dovresti trovare facilmente nella baia ............. :D:thanks_speechbubble::D

 

Aggiornamento Migrazione e condivisione DVD/CD 1.1 effetuato con successo .........

Vi allego come al solito il file Log :

 

Log_2008_October_22.zip

 

Aggiornamento alla 10.5.3 effettuato perfettamente con Kernel 9.5.

Ho duvuto solo reinstallare i driver Video estraendoli con pacifis dal dvd di LEO4ALL.

Dalla bai ho trovato anche l'update 10.5.5 dalla 10.5.4, non riesco a trovare in nessun to.. il 10.5.4 modificato per AMD.

Qualquno può darmi suggerimenti.

A me ASU, stanamente non effettua nessa patch sui singoli aggiornamenti scaricati da Apple.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento alla 10.5.3 effettuato perfettamente con Kernel 9.5.

Ho duvuto solo reinstallare i driver Video estraendoli con pacifis dal dvd di LEO4ALL.

Dalla bai ho trovato anche l'update 10.5.5 dalla 10.5.4, non riesco a trovare in nessun to.. il 10.5.4 modificato per AMD.

Qualquno può darmi suggerimenti.

A me ASU, stanamente non effettua nessa patch sui singoli aggiornamenti scaricati da Apple.

 

Prova a cancellare o spostare tutto il contenuto della cartella download .........

Cancella ASU ....... riavvia il pc e reinstalli ASU !!!!!! :P:D

 

l'update 10.5.4 io l'avevo trovato sul ;) verde ..........

Link to comment
Share on other sites

Prova a cancellare o spostare tutto il contenuto della cartella download .........

Cancella ASU ....... riavvia il pc e reinstalli ASU !!!!!! :P:P

 

l'update 10.5.4 io l'avevo trovato sul :wallbash: verde ..........

 

GRAZIE.

 

Li ho travato solo la COMBO 10.5.4 AMD Working; posso utilizzare questa per passare da 10.5.3 a 10.5.4 o devo necessariamente trovare la non combo?

 

Questa sera provo anche a fare le prove pe far funzionare ASU.

 

Cosa devo fare se Asu non trova nulla da aggiornare a parte la COMBO 10.5.5. (ho erroneamente aggionato tutto dopo l'installazione della 10.5.3.

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE.

 

Li ho travato solo la COMBO 10.5.4 AMD Working; posso utilizzare questa per passare da 10.5.3 a 10.5.4 o devo necessariamente trovare la non combo?

 

Questa sera provo anche a fare le prove pe far funzionare ASU.

 

Cosa devo fare se Asu non trova nulla da aggiornare a parte la COMBO 10.5.5. (ho erroneamente aggionato tutto dopo l'installazione della 10.5.3.

 

Vedrai che lo trova un'aggiornamento da fare ........ Fidati !!!!! :(:):D

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Ciao Linkmac e Moro21 !!!!!!

 

Io ho sempre fatto prima l'update con ASU e poi ho aggiornato i kernel ........... Ti consiglio di fare i vari update uno alla volta partendo dal 10.5.3 ......... ad ogni update il computer dovrà riavviarsi !!!!

Se non riesci a pacciarli correttamente con ASU , dovresti trovarli facilmente già pacciati in rete .....

Io ti sconsiglio le varie Combo update , posso creare problemi ...........

 

Comunque questa vodooo beta 2 funziona molto bene apparte il discorso riavvio-spegnimento ......

per il resto funziona tutto molto bene sul mio pc in firma !!!!!!! :D:D:D

strano a me funziona benissimo voodoo, ti diro' di piu' avevo fatto un test che con 10.5.4 e voodoo beta2 eliminava il problema di toast, popcorn e color.

io ho fatto la scelta di rinunciare a queste apps in quanto il kernel funziona benissimo ed e' abbastanza veloce.

Tu per caso hai lo stesso problema con le applicazioni di cui sopra?

ciao.

Link to comment
Share on other sites

strano a me funziona benissimo voodoo, ti diro' di piu' avevo fatto un test che con 10.5.4 e voodoo beta2 eliminava il problema di toast, popcorn e color.

io ho fatto la scelta di rinunciare a queste apps in quanto il kernel funziona benissimo ed e' abbastanza veloce.

Tu per caso hai lo stesso problema con le applicazioni di cui sopra?

ciao.

 

Forse mi sono spiegato male .......

 

Anche a me va benissimo il voodoo kernel 9.5 beta 2c !!!!! le applicazioni sono più reattive ........ e devo dire che è molto stabile !!!!

l'unico problema che riscontro sul mio pc è che leopard non si riavvia e neanche si spegne !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Forse mi sono spiegato male .......

 

Anche a me va benissimo il voodoo kernel 9.5 beta 2c !!!!! le applicazioni sono più reattive ........ e devo dire che è molto stabile !!!!

l'unico problema che riscontro sul mio pc è che leopard non si riavvia e neanche si spegne !!!!!

 

non e' forse un problema di power management?

Link to comment
Share on other sites

non e' forse un problema di power management?

 

si , penso di si ...... infatti stò vedendo di sistemare la cosa !!!!! che secondo me è un pò fastidiosa ..........

 

Comunque vi ricordo che essendo il kernel 9.5 voodoo ancora in fase beta , può avere dei piccoli problemi !!!!!! :P:wacko:

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE.

 

Li ho travato solo la COMBO 10.5.4 AMD Working; posso utilizzare questa per passare da 10.5.3 a 10.5.4 o devo necessariamente trovare la non combo?

 

Questa sera provo anche a fare le prove pe far funzionare ASU.

 

Cosa devo fare se Asu non trova nulla da aggiornare a parte la COMBO 10.5.5. (ho erroneamente aggionato tutto dopo l'installazione della 10.5.3.

 

 

Salve, ho effettuato l'aggiornamento alla 10.5.4 utilizzando la Combo 10.5.4 sulla 10.5.3, tutto ok , ho dovuto reinstallare i driver Video e riparare i permessi.

Sono passato così all'aggiornamento 10.5.5 (prel. dalla baia già pecciato, poiche a me asu non riesce a pecciare).

L'anciando il pakage l'installazione si blocca, con un errore, nell'ultima fase ("registrazione scriprting....").

Riaviavviando con -x, si nota che i driver video si sorno rivinati dinuovo, reinstallandoli e riparando i permessi, al riavvio in modalità normale, il desktop appare con un effetto mosaico o scacchi, cosa puo essere?.

 

Mi devo fermare alla 10.5.4 riformattando tutto e ripeter i passi fatti precedentemente fino alla 10.5.4 Combo?

 

Posso utilizzare la Combo 10.5.4 pecciata sulla 10.5.3?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho effettuato l'aggiornamento alla 10.5.4 utilizzando la Combo 10.5.4 sulla 10.5.3, tutto ok , ho dovuto reinstallare i driver Video e riparare i permessi.

Sono passato così all'aggiornamento 10.5.5 (prel. dalla baia già pecciato, poiche a me asu non riesce a pecciare).

L'anciando il pakage l'installazione si blocca, con un errore, nell'ultima fase ("registrazione scriprting....").

Riaviavviando con -x, si nota che i driver video si sorno rivinati dinuovo, reinstallandoli e riparando i permessi, al riavvio in modalità normale, il desktop appare con un effetto mosaico o scacchi, cosa puo essere?.

 

Mi devo fermare alla 10.5.4 riformattando tutto e ripeter i passi fatti precedentemente fino alla 10.5.4 Combo?

 

Posso utilizzare la Combo 10.5.4 pecciata sulla 10.5.3?

 

Il combo update differisce dall'update normale in quanto al suo interno raccoglie già i vari update precedenti .......... Per questo di solito pesa in termini di Mbyte molto di più dello stesso update però in versione normale !!!!!!!

 

Purtroppo quasi tutti noi ad ogni update significativo ........ Vedi 10.5.3 - 10.5.4 ecc. ecc. dobbiamo reinstallare i driver video !!!!!! Quindi non preoccuparti è normale ..........

Se continua a darti problemi controlla anche il system.kext e il kernel !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Niente da fare anche aggiornando il kernel e il system kext, vedo sempre tutto male e il mouse non si muove,

di seguito l'errore che mi è comparso durante l'installazione dell'aggiornamento 10.5.5.

 

Dimentica che la tua lan funzioni (siccome si collega ad internet o in rete facile pensare cio')non e' cosi', tutto dipende da un conflitto tra i kext n force lan e ata/sata.

Se puoi fai quanto segue;

1) usa se puoi una lan esterna usb/2 e togli il cavo da quella on board, non disabilitarla

nel bios, ma soprattutto cancella o non reinstallare il kext ;

2) prova a sostituire il driver chipset con il piu' vecchio estraendolo con pacifist se puoi;

3) nel caso non funzionassero ancora i dvd, se dovessi scegliere quale dimentica il sata.

Tutti i tuoi problemi vengono dai kext nforce (piattaforma di......), pensa che anche in xp e

vista ci sono problemi con questa schifezza.

Ho avuto gli stessi problemi perche' ho gli stessi dispositivi tuoi.

Mai installare nforce chipset sata test (tra l'altro non servono a niente) o simili, raramente gli intermedi, abbinandoli a forcedeth o yukon.

Fino che ero testardo e volevo usare kext yukon o forcedeth con nforce old ho avuto i tuoi stessi problemi con asu mouse e tastiera.

Ti dico cosa sucedeva a me;

1) improvvisa apparizione della schermata grigia in 8 lingue di premere restart;

2) apparizione della stessa durante il tentativo di andare su internet;

3) apparizione della stessa durante il tentativo di vedere un altro computer in rete;

4) mouse si muoveva ma se volevo selezionare qualcosa era impossibile farlo anche

con la tastiera, o viceversa;

5) visto tutto cio anche asu non patchava perche' trovava errori, mi sembra logico.

Per correttezza e' giusto dire che il sata nforce ha sempre avuto problemi, ho visto diversi negozianti sconsigliare schede madri d qualsiasi marca su base n force ed essere poi ringraziati.

Prova a fare queste prove.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le indicazioni, se dovessi mettere una lan pci interna che Chipset devo comprare?

Qualla cha hai tu è un USB Hamlet, l'ho vista a 20+iva (SCHEDA RETE HAMLET USB 2.0 10/100M HNU2F)

Non ho capitito una cosa:

  • Ho installato OldNforce e forcedethV per l'ethernet; quali kext devo cancellare(non so quali sono)
  • Da pacifist devo reinstallare NforceOld?

A me non compaiono le videate che compaiono a te.

Link to comment
Share on other sites

Guest cavallo
Grazie per le indicazioni, se dovessi mettere una lan pci interna che Chipset devo comprare?

Qualla cha hai tu è un USB Hamlet, l'ho vista a 20+iva (SCHEDA RETE HAMLET USB 2.0 10/100M HNU2F)

Non ho capitito una cosa:

  • Ho installato OldNforce e forcedethV per l'ethernet; quali kext devo cancellare(non so quali sono)
  • Da pacifist devo reinstallare NforceOld?

A me non compaiono le videate che compaiono a te.

esatto la lan e' quella e quamdo apri la iso o un disco con pacifist, per esempio ideneb, nella struttura dell'albero ad un certo punto troverai la voce ideneb o il nome della versione seguito da patches.

Qui ti appariranno tutti i kext possibili per tutti i dispositivi necessari, scegli nforce old ed installalo, ti chiedera le solite cose, autentica o sostituisci tu confermi e sei a posto.

non devi installare alcun kext per la lan on board, ma non disabilitarla nel bios.

Elimina tutti i driver nfoce o yukon che hai.

Link to comment
Share on other sites

Dimentica che la tua lan funzioni (siccome si collega ad internet o in rete facile pensare cio')non e' cosi', tutto dipende da un conflitto tra i kext n force lan e ata/sata.

Se puoi fai quanto segue;

1) usa se puoi una lan esterna usb/2 e togli il cavo da quella on board, non disabilitarla

nel bios, ma soprattutto cancella o non reinstallare il kext ;

......

 

Ciao, nell'attesa che mi arrivi l'adattatore LAN USB, ieri sara ho fatto qualche prova:

Ho riformattato un'altro HD SATA con leo4all,

Non ho selezionato lan, (ho anche staccato il cavo dal connettore della mobo).

Chipset Nforceold.

Al primo riavvio ho provato subito i due masterizzatori con Toast, nienta da fare, il SATA error 0x29...., l'ide a metà masterizzazione dà anche un errore.

Ho provato dopo anche a disabilitare la lan dalla Bios, niente da Fare.

A parte il kext AppleNforceATA di serie nel DVD, ne esiste qualche altro magari che funziona meglio.

Se non ho installato kext della LAN, da cosa è causata l'incompatibilità tra ata e lan NFORCE?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...