Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

edr complimenti! ti sei scampata l'immediata fucilazione! :D

 

kexthelper cercalo con google.. lo trovi subito, la kalyway già ce l'ha copiato (e non installato perchè sul mac la maggiorn parte dei programmi sono copia-incolla...) dovrebbe essere sotto applicazini o sotto utility...

 

se un kext no va e vi va in kernel panic, avviate con -v -x.. se cmq non parte, beh... potete provare ad eliminare il kext da terminale del dvd di installazione... oppure reinstallate :D !

 

 

spatum: vai qui che ci sono i dump delle schede audio e poi provi l'applehda patcher 1.20... in pratica scarichi il file di testo della tua scheda audio e poi lo trascini sopra l'icona del patcher... inserendo la password, se tutto va bene, ti installa l'audio... ma non sempre funziona! quindi il mio consiglio è che se non sai quale devi mettere, ne scarichi un pò e te li provi uno per uno... ad ogni installazione devi riavviare!!

se no poi non parte più prova con -v -x...

ciao a tutti!

 

PS: cmq joker queste non sono domande da fare.. una cosa che mi fa incacchiare è che c'è un tasto con scritto cerca grosso così, ma non lo usa nessuno!! un'altra domanda del genere e per me non sei più un'utente di questo forum...

 

Grazie EDR e JOEANDMAT. Farò come mi avete indicato. Non so se è capitato anche a qualcun, ma dopo che ho installato e riconosciuta la mia scheda video, il riavvio e lo spegnimento del PC non avviene; una schermata nera la fa da padrona e devo spegnere manualmente. Secondo voi è normale, cioè un problema che persiste? Prima di ciò questo avveniva normalmente. ;) Grazie

Link to comment
Share on other sites

non è problema di video ma di core e di audio... alcuni hanno risolto installando il kernel di toh modificato da netkas... ma io non lo vorrei mettere perchè il vanilla mi semrba migliore...

cerca spegnimento..

Link to comment
Share on other sites

Scusa, cmq ho utilzzato più volte la voce "CERCA" nel forum....mi sono permesso di disturbarti ancora perchè l'inglese non lo capisco benissimo e quindi non riesco a capire come devo fare per installare i driver audio Conexant..

Link to comment
Share on other sites

santo google fa miracoli... e poi dico... un pò di fantasia... se lo avvi ti da un riquadro con scritto kext... un semplice drag&drop (trascinamento per chi non conosce l'inglese...) sotto c'è scritto password: non mi sembra ci voglia tantissima fantasia a capire che ci va inserita... il pulsante easy install non lo sto nemmeno a commentare...

ora, ci voleva tutto questo sforzo? non mi sembra...

cmq vi prego! fate una ricerca SIA sul forum SIA su google! prima di chiedere domande assurde! del tipo "come si riparano i permessi?" (ogni riferimento ad edr_alex è puramente casuale :) )

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat, mi stai simpatico e ti sono grato di tutto; però, anche se lo dici ironicamente, ogni tanto esageri. Secondo me tu sei il n°1 per le guide ed è normale che la gente venga qui a chiederti spiegazioni...poi, visto che sei così gentile, rispondi e aiuti sempre tutti :P

Se ritieni inutile ciò che sto dicendo (il che può essere vero), non leggere...non importa, ma secondo me è logico che dopo aver visto uno come te che sa tutto, qualcuno chieda qui anche le cose più semplici, piuttosto che andarle a cercare in google e magari finire in un forum di inesperti dove ti fanno fare procedimenti sbagliati. Poi uno torna qui con il Mac che non parte o altri problemi e ci impiega il doppio del tempo a risistemare (ma ce ne impieghi il doppio anche tu per spiegarglielo). E' meglio per tutti se non ti arrabbi e scrivi quelle due o tre parole che bastano per sistemare...è logico che qui vengano i niubbi come me che non se ne intendono e che ti facciano domande "scontate" per un esperto come te....se tutti fossero capaci di fare tutto non ci sarebbe bisogno di guide e gente che aiuta (come te)...ma visto che purtroppo non è così ognuno avrà bisogno di qualcun'altro per qualcosa. Quindi penso che se uno è esperto di qualcosa, o dice chiaramente che non vuole diffondere il suo sapere oppure "umilmente" aiuta gli altri...prima o poi tutti avremo bisogno di qualcuno.

 

Non ce l'ho con te, e come vedi scrivo tutto questo per migliorare un "rapporto di apprendimento" già buono...io continuo a stimarti e magari quello che ho detto è inutile...non sono nessuno per venire ad insegnare a te come ci si comporta, sta a te interpretare giusto o sbagliato quello che ho scritto. (Comunque non me la sono presa per la fucilazione o altro...scrivo questo perchè magari altre persone potrebbero prendersela un po' di più :P )

 

Sperando in un proseguimento dei buoni rapporti fin'ora instaurati, chiudo qui l'off-topic. Se c'è bisogno potete benissimo eliminare il mio post (i moderatori o chi di dovere).

 

Alex

Link to comment
Share on other sites

joeandmat eccomi quì...allora il notebook è un intel pentium M 1,60 Ghz MMX,SSE,SSE2 con 512Mb Ram lettore DVD mast.cd il mio problema è questo:inserendo il dvd di kalyway 10.5.1 o tiger o yaktos mi da questo tipo di errore(errore system config file'/com.apple.Boot.plist' not found) premendo il tasto F8 mi dice BOOT: e a quel punto se premo -V oppure -s mon fà nulla poi ho fatto un po' di prove...ho comprato un case per hdd ide usb ci ho infilato l'hdd del mio portatile e da un altro pc ho fatto l'installazione di kalyway...una volta terminata l'installazione metto l'hdd sul notebook ma non parte niente!!!c'e' il cursone che lampeggia_ _ _ _ ???ho fatto varie installazioni...senza sse2 con sse2 con driver audio..senza driver..ho installato anche tiger....ma idem..anzi tiger mi da un errore tipo "b20" mi sembra....ho anche un dvd externo ma non parte il dvd da usb....il bios è un po' limitato...se vi viene in mente una soluzione sono tutto orecchie.grazie in anticipo...ho visto anche le guiede per la flat image ma dice che devi aver installato sopra tiger...

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

alex, naturalmente scherzavo per la fucilazione! cmq sappi io non sono un esperto in materia! ho solo letto e riletto e dopo varie prove e smanettamenti vari, sono riuscito ad installare il mac, ma anche ad arrivare ad un certo livello di apprendimento... naturalmente non c'è bisogno che i mod elimino il post, perchè non ne vedo il motivo...

il fatto è che, per esempio, io sono stato dietro al forum per 2 mesi senza essere inscritto... poi l'ho fatto ma avevo già acquistito un certo grado di preparazione... il fatto è che ci sono una marea di guide, una marea di informazioni su internet, ma come dicono anche altri, scassa sentire qualcuno che vuole avere "la pappa pronta"! secondo te, se vai da un professore di matematica (esempio stupido ma efficace) e ci chiedi "le darivate cosa sono? a che pagina del libro si trovano? come si fanno?" ci credo bene che si inca..za!! perchè la prima cosa che ti dice è "cercateli nel libro anzichè fare domande assurde!"... infatti la cosa più logica è prima cercare nel libro, documentarsi e poi, se il libro non riesce a soddisfare le richieste magari ritorni... qui è lo stesso! informati prima (parlando in generale) magari usando google o un'altro motore di ricerca (su google se metti kexthelper è il primo risultato che ti da...) e, se non capisci come funziona casomai chiedi! non so se è chiaro il concetto...

 

cmq non ce l'ho con nessuno... a volte sono pure i toni che danno fastidio!

 

ritornando, ti ho lasciato un pm...

 

 

venon: l'unica soluzione è la flat image... mi sempra difficile la tua situazione... oppure prova la jas 10.4.8 ppf1&2 (mi pare) che è stabilissima e funziona alla grande...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

si tiger.. un unico dvd... il nome completo dovrebbe essere

Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2].iso

buona installazione! se hai domande, se ti si blocca, fai una foto e la posti qui direttamente...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

@Joeandmat: ti ho aggiunto in msn ;)

 

@venon & Joeandmat: a me la 10.4.8 jas non andava e nemmeno la 10.4.7...ma sarà stato un problema mio..quando facevo partire Mac veniva fuori il menù con la scritta in quattro lingue che dice "spegnere il pc o riavviare.." Con la 10.5.1 (sarà anche per la guida di Joe :P ) è partito al primo tentativo (se togliamo la stupidata che ho fatto mettendo la lingua italiana :) )

Link to comment
Share on other sites

alex, da te non andava la 10.4.8 perchè il sistema ha un'architettura recente, tipo la scheda video! non andava neanche a me, se lo vuoi sapere :rolleyes: !

cmq la lingua italiano a me va ok...

non capisco proprio come a te non funzioni...

 

PS: ti ho aggiunto anche io! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Un ringraziamento speciale per Joeandmat e per EDR Alex che grazie all'ottima guida del primo e ai suggerimenti supplementari del secondo, integrati anche da Matteo80, hanno consentito di potermi godere Leopard sul mio dell 1720 aggiornato alla versione 10.5.2. Dopo i lunghi caricamenti all'avvio della nuova versione ho risolto il problama installando il il kaliway_10-5-2Kernel, selezionando solo i Vanilla Kernel originale. dopo fatto ciò il sistema è ritornato stabile e funzionante. Purtroppo, dopo che ho aggiornato il sistema, per incanto, la mia scheda ethernet <Broadcom NetXtreme BCM4401-B0 Fast Ethernet Controller PCI> non viene più riconosciuta.

Qualche suggerimento ulteriore?

Grazie

Andrea

Link to comment
Share on other sites

prova a cambiare l'applesmbios... metti quello aggiornato... prova quello di netkas, e ricordati di backuppare quello vecchio!

a me il bluetooth funziona, aggiorno e non funziona più, rimetto l'smbios e ritorna... ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti rieccomi quì...scaricata versione che mi hai detto tu joeandmat ma non parte ugualmente....mi da sempre lo stesso errore appena inserisco il dvd lui mi da error.....mesà che sul mio portatile è impossibile installarlo...

Link to comment
Share on other sites

che errore ti da? hai provato ad avviare con -v -x platform=x86pc ? prova... hai provato sia con il lett interno che con quello ext?

prova pure se non va -v -x platform=acpi cpus=1

ciao!

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che con dvd ext non mi parte ma perche il bios non mi permette di impostare boot da usb ext...ora provo questa stringa -v -x platform=x86pc o quest'altra -v -x platform=acpi cpus=1 che mi hai consigliato speriamo..... comunque l'errore è sempre il solito errore (system config file'/com.apple.Boot.plist' not found)grazie ancorra ..provo e vi faccio sapere..........ok ho provato.....ma con scarso risultato....non fà nulla....sigj sigh.....

che errore ti da? hai provato ad avviare con -v -x platform=x86pc ? prova... hai provato sia con il lett interno che con quello ext?prova pure se non va -v -x platform=acpi cpus=1ciao!
ma non c'è possibilità di installare leopard tramite CD e non tramite DVD ......tante volte funzionasse con i cd....
Link to comment
Share on other sites

EEEE ANDDDDIIIIAAAMMMOOOOOOOOOO !!!!!! Sono riuscito ad installare Tiger !!!! Ho messo l'Hdd del notebook dentro un case esterno poi ho installato Tiger da un'altro pc tramite USB ,poi ho rimesso l'Hdd sul notebook e viaaaaaa....si parteeee....comunque questo procedimento è andato a buon fine solo con la versione che mi mi avevi consigliato tu...ora sto provando a fare gli aggiornamenti....speriamo che non si blocca...ora che ho tiger pensate che posso aggiornalo a leopard???se SI...come? grazie ancora..ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

hai visto che la jas 10.4.8 gira su tutto?!? :D cmq non puoi aggiornare a leopard... al massimo puoi aggiornare alla 10.4.11... c'è una guida per aggiornare... se ti va... seguila... cmq prendi confidenza con il so e installa i driver che ti servono... poi si vede... può essere che nel frattempo cambi portatile e ne prenda uno più... mac capable! :D o addirittura un mac book, chi lo sa...! :dev:

io sn sempre qua! :D

ciao!!

 

 

PS: ne avrai di reinstallazioni da fare per fare andare tutto...! :D

Link to comment
Share on other sites

Bè diciamo che il sound e scheda grafica e Lan vanno alla grande!!!senza aver installato alcun driver!!??molto strano...ora sto provando a fare l'aggiornamento da apple...sicuramente al riavvio non partirà!!! :dev: e quindi dovrò rifare l'installazione,vedevo su internet che c'era una guida per aggiornare tiger a leopard tramite un Hdd esterno o un iPOD trmite preferenze sistema-Disco di avvvio- e lì gli selezioni l'hdd dove ci devi aver caricato l'immagine di leopard....vediamo sarà un'altra prova!!!

Link to comment
Share on other sites

rieccomiii!!!!!!allora diciamo che è tutto perfetto...l'unica cosa è che per fare l'aggiornamento da tiger a leopard mi serve aggiornare il mio tiger alla 10.4.11 sai indicarmi qualche guida o qualche "DRITTA" grazie ancora

ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...