Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

EDR Alex mi hai scritto:

 

@StarTac: A che punto dell'installazione dice che alcuni documenti non possono essere scritti? Quando hai selezionato la partizione per installarlo e cerca di installarlo lì? Hai controllato se la partizione era MacOs Journaled (estesa) e l'hai inizializzata?

 

 

Allora.... sono riuscito ad installarlo con semplicità. La partizione effettivamente nella guida postata non specificava che il formato volume doveva essere "MAC OS esteso (journaled)" quindi lasciando quello che compariva ed inizializzando la partizione mi dava quell'errore che avevo postato prima.

 

Ma ora il problema è ancora più serio.... perchè terminata con successo l'installazione al riavvio compare una schermata nera con : B0 error

 

Ho trovato poi la soluzione al B0 error:

Soluzione per il "b0 error"

  • Dopo l'installazione all'avvio del pc ancora tramite dvd premere f8;
  • Dopo di che digitare -v -s per partire in modalita safe mode, dopo un po arrivera' il momento che siamo in consolle da qui lanciare fdisk -e /dev/rdisk0, a questo punto siamo in consolle fdisk;
  • fdisk 1> qui scrivere
  • flag 1 (invio)
  • Ora abbiamo attivato la partizione come partizione di boot;
  • Infine facciamo quit ed exit e ribottiamo.

Addio b0 error.

 

 

 

Dopo la qual cosa però non c'è più stato verso di far ripartire anche Vista che avevo già installato sulla prima partizione.

 

Ho provato a ripristinare l'avvio da DVD di Vista ma non mi vede più la partizione con Leopard ed al riavvio non compare più.

 

Qualcuno ha una spiegazione per l'accaduto e come risolvere? Come poter far convivere in dual boot Vista e Leopard? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

olè finalmente o visto il menu di installazione... questa volta ha funzionato e nn ho dovuto aspettare molto!

 

infatti o messo leo4all verso le 14.31 e alle 14.53 o visto il menu..

 

solo che nn sono andato avanti per sicurezza..infatti mi avevano consigliato di mettere la lingua inglese e poi passare l italian.pkg.. o fatto delle foto del menu di installazione.

 

Joeandmat..potresti aiutarmi a fare un installazione bene..perche avevo sentito che dovevo andare su disk utility ecc e di spuntare MBR e nn GUILD...ma o molta confusione in testa..

Link to comment
Share on other sites

sistema il bootloader di vista, quindi apri easybcd e c'è proprio un tool chiamato "Repair "HFS+ partition error""

 

 

star tac: scusa ma allora le foto non servono a nulla? cmq, adesso aggiorno la guida... pensavo l'avessi fatta a prova di monkey! (come i portatili monkeyproof!)

cmq per il dual boot usa easybcd usando la guida per il triple boot.. in quel modo vai sul sicuro...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

sistema il bootloader di vista, quindi apri easybcd e c'è proprio un tool chiamato "Repair "HFS+ partition error""

 

 

star tac: scusa ma allora le foto non servono a nulla? cmq, adesso aggiorno la guida... pensavo l'avessi fatta a prova di monkey! (come i portatili monkeyproof!)

cmq per il dual boot usa easybcd usando la guida per il triple boot.. in quel modo vai sul sicuro...

 

ciao!

Ci ero già arrivato da solo... come sempre.

Grazie comunque per il complimento che potevi anche risparmiarti. Se vuoi un pò di flame non devi che dirlo... provvedo subito con piacere, ragazzo ;)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho detto che prima o poi qualcuno non l'avrebbe presa tanto bene...va beh... :blink:

 

Comunque per semplificare le cose... per il dual boot (o triple se volete anche xp) qui c'è la guida di Joeandmat:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=79321

 

Quindi per StarTac, prova a seguire questa procedura.

 

Per Davide23 come ha detto Joeandmat c'è il tool da EasyBCD, quindi per fare un po' di chiarezza, segui anche tu la guida di Joe che ho linkato qua sopra per il dual boot. Poi da Vista apri EasyBCD 1.7 vai su "Diagnostics Center" e infine metti la spunta su "Repair OSX HFS+ Partition Error" e clicchi su Attempt Recovery.

 

buona fortuna e buona Pasqua a tutti.

 

(ringraziate comunque Joeandmat, io ho solo spiegato in parole più semplici quello che ha detto lui ;) per rendere più semplici le cose )

Link to comment
Share on other sites

salve ora che sono riuscito ad installare leo..

 

volevo sapere come fare per installare i driver della scheda video e audio.

 

o saputo che esiste nvinjectgo per installare questi driver..

 

o scaricato il kext ma nn riesco a farlo partire..mi hanno detto che ci vuole un codice..

 

potete aiutarmi grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho un compaq nc8430...

ho una versione di Leopard la kalyway 10.5.1....

però non riesco a configurare alcune cose:

la scheda audio: SoundMax Integrated Digital HD audio

la scheda wireless: PRO\Wireless 3945ABG

la scheda di rete: Broadcom NetXtreme Gigabit

la scheda video: ATI X1600 256ram

 

tra l'altro per installare il sistema operativo ho dovuto disattivare la funzione dual core e mi riconosce la cpu come :2Ghz intel core solo...

la ram la riconosce giusta...

 

Ringrazio già tutti!!!!!!

 

Grazie per la guida!!! :)

Link to comment
Share on other sites

davide, ma che scheda video hai? e che scheda audio? scaricati everest su windows e lo vedi da là...

cmq gli nvinject si installano tramite kexthelper (assicurati di avere impostato una password nell'account)...

 

sayrus: la scheda wifi ancora non va..

la scheda audio, scaricati everest e lo vedi da là...

idem per la scheda di rete..

per il video, ci sono le guide per le ati x1*** prova quelle...

ciao!

 

PS: scusate ma sarò un poco assente in questi giorni... buona pasqua a tutti!

Link to comment
Share on other sites

grazie al tuo consiglio ho trovato il nome di tutti i componenti...

però non ho idea di come si esegua la procedura di installazione, ne ho provate un paio scritte in vari forum ma nessuna era molto precisa...se magari potete indicarmi come fare o dove cercare... :)

la scheda audio è:

Analog Devices AD1981HD @ intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [A-1]

 

Mentre quella di rete:

 

Broadcom NetXtreme BCM5753M PCI-E Gigabit Ethernet Controller

 

Grazie....vorrei almeno avere audio e internet così poi faccio tutto su un solo sistema operativo...

Link to comment
Share on other sites

Devi riavviare con -v ed eventualmente postare l'immagine dell'errore altrimenti nessuno ti potrà aiutare

 

L'ho fatto ma non esce alcun messaggio di errore, alla fine si avvia con la schermata che dovrebbe essere quella del desktop solo che è vuoto... Boh!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono nuovo al forum e devo dire che mi è stato utilissimo :P

complimenti a tutti.

 

Il leopard gira molto bene se devo essere onesto (rispetto ai tempi della deadmoo image!!)

l' ho installato abbastanza facile e le apps girano molto bene.

Ho avuto un pò di rogne quando ho updatato al 10.5.2 perche dopo aver aggiustato i permessi non partiva più (scermo nero con quadro centrale grigio che dice riavviare in tre lingue); ma ho riinstallato tutto :dev: e (senza riparare i permessi) adesso va bene.

 

L'audio è della Conexant e ho provato tutti i driver che ho trovato incluso con AppleHDApatcher ma non c'è stato nulla da fare per il riconoscimento delle entrate e della cuffia.

 

Comunque volevo sottoporre una esperienza quasi mistica :angel: ....che ho avuto, ma non ancora chiara :wacko: ..sfortunatamente.

 

Quando tempo fa ho installato il 10.4.10 kalyway solo intel sse3, ho installato skype ed ho provato a fare una chiamata e.. udite udite.. sono riuscito a parlare attraverso il mic interno del pc,

nonostante il sistema non lo vedeva manco in foto!!!

 

E difatti con il LEO skype crasha come provo a chiamare.

 

Ho provato ad estrarre i kext azalia dal 10.4.8 ed installarli sul Leo ma nulla da fare, non funge.

 

Qualcuno ha avuto qualche esperienza analoga oppure qualche idea su come insistere e riuscire a farlo funzionare?

 

grazie a tutti dell'aiuto :D

 

HP dv 6366ea

Intel centrino duo (core2duo) T5300,1.73 ghz ok (Mac Pro)

RAM SDRAM DDR2 533mhz ok

HD Hitachi SATA HTS541616J9SA00 160Gb ok

Nvidia G72M Geforce Go7200, 128Mb ok con NVinjectGo 0.1.0

Firewire 400mb/sec. ok

CD/DVD TSST TS-L632D ok

Audio Conexant cx20549(venice) out ok/int mic, mic in, cuffie nope (vedi post)

card reader nisba

Ethernet (non mi ricordo) ok

WiFi intel pro100 nada

Telecomando + o – funzia

 

Kalyway 10.5.1 intel sse2 sse3, kalyway hack 10.5.2 combo update, kalyway 10.5.2 kernels (Vanilla Kernel)

Link to comment
Share on other sites

@StarTac: prova ad avviare con "-v -x" (safe mode) guarda se così si avvia

 

@ants: io ho una Realtek HDAudio ALC888 e non riconosce nemmeno a me input/output nemmeno con i driver installati (dalle casse del portatile si sente...però non è un problema per me, perchè ho una scheda audio esterna con firewire. Quindi mi spiace ma non posso aiutarti qui :)

Link to comment
Share on other sites

La partizione è estesa e il disco ha sempre funzionato.

Adesso provo a riscrivere il disco.

Mi diresti a che velocità lo hai sctritto e con che programma?

Lo sò che sono informazioni inutili e nn cambia niente se lo masterizzi con differenti programmi ma è per fare un prova.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Joeandmat, ho letto la tua guida e seguendola sono riuscito ad installare Leopard sul mio notebook HP Pavilion DV 9690el.

 

Ti dirò che all'avvio dell'installazione facendo il boot con il -v non ho nemmeno riscontrato un errore e alla fine il tutto si è concluso alla perfezione.

 

Ho solo alcuni piccoli problemi che ora elenco :

 

-Mi sono accorto che le cartelle non si aprono se ci clicco sopra una volta e poi premo invio, per aprirle devo per forza cliccarci due volte di seguito, non saprei se è un vero problema oppure è normale nei sistemi MAC (è la prima volta che mi affaccio al Mac).

 

-Non funziona il tasto CANC,se evidenzio un file e premo il tasto canc non succede nulla.

 

-Ho seguito alla lettera le tue istruzioni per sistemare la batteria ma nonnostante tutto non vedo l'icona, ho provato ad attivarlo come da te descritto ma purtroppo nelle Opzioni del Risparmio Energetico non c'è la voce da selezionare per attivare l'icona e quindi non capisco se l'installazione per la batteria ha funzionato o no.

 

-Il problema più grosso però è che il portatile non ha alcuna intenzione di spegnersi quando selezioni lo spegnimento.

 

-Ho installato il Quad 2D Extreme, non ho riscontrato nessun errore però non capisco se è stato attivato o no, come faccio a rendermene conto?

 

Qualcuno sa se ci sono soluzioni a questi miei problemi?

 

Grazie mille per la guida :) , davvero preziosissima ;)

 

P.s. Leopard è in doppio boot con Vista.

Link to comment
Share on other sites

@Homman: io l'ho masterizzato su un DVD-RW alla velocità di 2x (è un po' lento ma per i riscrivibili è così...) con Nero 7.

 

@dangeon: per lo spegnimento io risolvo riavviando e spegnendo con Vista. Se provo a spegnerlo infatti riavvia da me...per le altre cose non so...sono anch'io un "newbie" su Mac -_-

Link to comment
Share on other sites

raga qualcuno può risp al mio problema dell audio grazie.. o scaricato azaliaaudio.mpkg solo che sentivo (male e a tratti) l audio solo sulle cuffie. quando toglievo le cuffie e provavo nelle casse nn si sentiva niente.

 

come mai ?? attendo info ciao

Link to comment
Share on other sites

ragà ho un problema...il problema è questo: ho provato a fare l'aggiornamento da 10.5.1kalyway alla 10.5.2kalyway hach o tramite la comboupdate apple ma con scarso risultato...con la 10.5.2kalyay hach è spuntata la mela con cursore e subbito dopo si è riavviato di continuo...provato con -v-s ma con scarso risultato...calcolate che ho un pentium 4 3,6ghz con 4 giga ram sse,sse2,sse3,non ho installato efi+vanilla...l'unica prova che non ho fatto è questa:

installare la10.5.2 kalyway hach riparare i permessi poi mi sembra di aver capito che questi aggiornamenti inseriscono il mach_kernel originale quindi mi son posto la domanda che forse subbito dopo l'aggiornamento è il caso di metterci il mach_kernel "modificato" tipo quello di netkas...però non sò se sto facendo l'ennesima caxxata!!!perchè ho visto che sui forum tanti hanno fatto l'aggiornamento riparato i permessi e poi hanno ricopiato tutta la cartella extension che avevano bakupato..son un pò confuso...chi mi aiuta???

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti .

 

 

Ringrazio Joendmat per l'ottima guida , finalmente sono riuscito ad installare Leopard 10.5.1 sul mio portatile HP pavilion dv6670el (su HD USB Esterno) .

 

La scheda audio funziona perfettamente ed anche il video (ho installato i driver tramite l'installer perchè sostituendo il file non mi partiva piu') .

 

Dopo diverse prove ho prefrito nn fare l'update alla versione 10.5.2 , perchè anche utilizzando la versione comboupdate scaricata dal sito apple e seguendo varie guide su internet ho sempre riscontrato dei problemi .

 

Per quello che interessa a me , il sistema va piu' che bene ... stabile e piuttosto veloce ma volevo sapere se qualcuno è risucito a far funzionare la webcam .

 

Ho provato con photo booth e skype , ma in entrambe i casi ho solo una schermata nera o verde e nientaltro .

Il led blu della webcam si accende , ma non ne vuole sapere di funzionare .

 

Qualcuno ha risolto il problema ?

 

 

Ciao e Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti è la prima volta che posto...innanzitutto voglio ringraziare l'autore della guida perchè grazie a lui adesso sul mio hp pavilion dv6690el ho un bel dual boot leopard 6 vista.

dopo gli elogi passiamo ai problemi:

1) qualche buon uomo può spiegarmi passo per passo come installare l'indicatore della batteria(i kext file mi fanno un pò paura)

2)Devo installare cputrhotle o come cavolo si scrive per gestire la funzione acpi della mia shceda madre?

3) sta benedetta wireless intel pro wireless funziona o no?

4)sono in possesso di un adattatore usb wireless dlink dwl-g122 questo funziona su mac osx leopard 10.5.1?

5) ho scaricato il combo update che porta la 10.5.1 a 10.5.1 mi conviene installarlo?

6)La scheda video risulta già installata oppure la devo installare come descritto nella guida?

 

per il momento penso di aver finito caso mai vi posto nuovamente!!

 

Ps: Questa è la mia configurazione:

 

CPU: Intel Core 2 duo a 2.2Ghz

RAM: 2Gb a 667Mhz

HD: 250Gb S-ata

Video: Geforce 8400M gs

 

mac osx leopard 10.5.1 kalaway + win vista ultimate

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...