Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

Ti spiego meglio:

Installo Leopard sul computer che ha 5 partizioni

 

1) Vista

2) Leopard (partizione libera - attualmente c'è leopard ma nn riesco ad avviarlo)

3)dati

4)Ubuntu

5)Swap

 

Mi dice che l'installazione va a buon fine , dopo di che se riavvio senza DVD di Leopard mi dice

"b0 error" allora provo a modificare il boot e quindi riinserisco il DVD di leo e avvio con opzioni "-v -s" entro in console e do il comando "fdisk -e /dev/rdisk0" per cambiare la partizione di boot e poi "flag n" dove n è il numero della partizione dove è installato MAC OS X.

Fatto tutto ciò riavvio e levo il DVD ma nn funziona e mi dice nuovamente "B0 error".

A volte invece mi è capitato che lasciando il DVD di installazione dentro il lettore dopo la Installazione di Leopard mi si avvia Mac OS X facendomi vedere il video, dopo questo invece di iniziare la configurazione iniziale mi compare un mess di errore dicendo che nn c'è nessuna tastiera(premetto che nn ho fatto specificato i driver durante l'installazione di Leopard).Che devo fare?

Grazie mille per la Disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

per pales: a volta va e a volte no in che senso? cmq per gli nvinject cerca con google che li trovi, per il leopard graphic update, vai sul sito di apple, quindi metti supporto e quindi download... lo trovi l�...

 

La modifica che mi avevi consigliato per evitare che la tastiera non venisse riconosciuta, ha dato l'esito opposto a quello voluto, la tastiera nn funzionava sia riavviando più volte leo sia scrivendo dal boot legacy. Allora preso dal "panico" ho tagliato corto, ho istallato da zero leo, impostato italiano, aggiornato 10.5.2, istallato kernel 9.2 utilizzando file patch. Adesso la tastiera funziona speriamo che continui.

 

Dicci di istallare il kext applep2p..., che se non sbaglio e per la tastiera o eveltuamente altri kext utili?

 

Un problema che ho riscontrato e che 1 volta su 3 quando avvio leo si ferma alla schermata grigia e non carica niente (hd rimane spento) quindi devo spegnere e acccendere nuovamente. Hai qualche soluzione??

 

Grazie per la tua disponibilità e pazienza.

Link to comment
Share on other sites

se la tastiera funziona così, beh non devi mettere nulla! ;)

Per la fantomatica schermata grigia, grazie per avermi detto il colore, ma secondo te in che modo posso darti una mano in questo modo??

 

Aspetta un attimo che ti posto un topic essenziale per questo forum: Le Regole del Forum!

 

Perchè mi sa proprio che non le hai lette: infatti c'è una riga che dice benissimo:

 

6) scrivete sempre l'errore descritto nei minimi particolari, non scrivete mai e dico MAI: "mi si ferma alla schermata grigia" non ci serve a niente, dobbiamo sapere l'errore. per trovare l'errore dovete bootare in verbose mode: al prompt del bootloader di osx scrivete -v

 

non l'avevi notata, eh?

 

cmq avvia con -v fai una foto e così magari, posso vedere dove si blocca...

anzi, se vuoi un consiglio, avvia sempre in -v, ho visto che la schermata di caricamento iniziale, ogni tanto fa bloccare il pc...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Per la fantomatica schermata grigia, grazie per avermi detto il colore, ma secondo te in che modo posso darti una mano in questo modo??

 

Aspetta un attimo che ti posto un topic essenziale per questo forum: Le Regole del Forum!

 

Perchè mi sa proprio che non le hai lette: infatti c'è una riga che dice benissimo:

 

 

 

non l'avevi notata, eh?

 

Per la precisione è la prima cosa che ho fatto ed è giusto che lo hai ricordato :wacko:;) , ma pensavo che vi fosse un sola causa che provocava per quel problema. Comunque ancora grazie, in tal caso ti farò sapere. Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Sto installando Kalyway 10.5.1 e le partizioni sono Vista in NTFS, Linux Ext3 e Swap, Dati NTFS. :D

La Partizione di Leo la formatto in NTFS e poi la inizializzo con l'utility disk.

Che devo fare ?

1)Formatto da Vista la PArtizione in NTFS

2)Installo Leopard inizializzando la partizione con l'utility disk

3)Riavvio senza DVD

 

Giusto ??

Se devo fare qlc altro me lo puoi dire grazie.

 

p.s

 

ho anche la versione di Toh di Leopard e se mi dici che è meglio installo quello

Link to comment
Share on other sites

ho installato leopard e si è avviato con successo, ho aggiunto la lingua italiana e poi ho seguito la guida per il boot con vista e vista parte, mentre mac (digitando -v) si blocca a questo punto:

 

pict1222fm1.th.jpg

 

cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

funzionava perfettamente prima di ripristinare vista oppure hai messo qualche driver, hai riavviato, hai ripristinato vista e poi hai provato ad avviare il mac? perchè se hai seguito la guida per ripristinare vista, non da problemi al mac, anche perchè se arriva lì, il boot è superato già da un pezzo...

 

mi sa qualche driver che hai messo e che non va...

prova ad avviare con -v -x e togli i kext che bloccano (gli ultimi che hai installato, ad es video... anzi se hai messo i leopard graphics update senza nvinject, penso siano proprio quelli...)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

No l'unica cosa che ho installato è la lingua italiana, dal link che avevi scritto in pagina 1. Prima di metterlo è partito e funzionava alla grande, anche l'audio (per il video ho una 8600 GT quindi non servono driver, credo): non ho installato nessun driver perciò. Ho ripristinato Vista, seguendo la guida e me l'ha riconosciuto subito dopo averlo messo attivo, quindi dal punto 2 sono passato al punto 5, come dicevi. Ora con EasyBCD ho impostato la selezione e ho "Vista Home Premium (ripristinato)" oppure "Mac OSX", Vista parte, mentre Mac se provo a farlo partire da quella schermata e si pianta.

 

ps: ma il comando "-x" cosa fa? serve per eliminare?

 

per ora grazie di tutto, almeno sono riuscito a farlo partire Leopard ed è già un passo avanti :wacko:

 

edit: ora che mi viene in mente, ho fatto partire anche iTunes dal Mac per ascoltare una canzone e provare se funzionava l'audio (e funzionava)...ma non penso sia questo. L'unica cosa che può essere alla base del problema è la traduzione in italiano...c'è un modo per eliminarla da quella schermata? Se sto dicendo fesserie non esitare a dirlo :D

Link to comment
Share on other sites

Configurazione : HP dv6560el

 

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2

Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset

RAM: 2GB a 677MHz

Hard Disk: SATA 160GB

Scheda Video: Nvidia GeForce 8400MGS

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268

Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E

Scheda Wireles Intel PRO/Wireless 3945 ABG

Link to comment
Share on other sites

edr alex: ma tu hai messo l'italiano al primo posto su preferenze di sistema? se si, al secondo posto hai lasciato l'inglese? altrimenti è normale che non si avvia più!

-x serve per avviare in modo sicuro (safe mode), dove carica solo i kext essenziali e quindi si avvia se ci sono kext che fanno dei conflitti...

per la 8600gt devi mettere, se hai la 10.5.2 il leopard graphic update e gli nvinject, mentre se hai ancora (e vuoi mantenere) la 10.5.1, puoi mettere i driver grafici di scoot angel a questo link, basati sul leopard graphics update (ricordati sempre di selezionare gli nvinject...

 

 

honman: prova la kalyay seguendo la guida per gli hp fatta da me... è sulle guide...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

HP Pavilion DV6560el

 

Processore: Intel Core2Duo T7300 2.0GHz, FSB 800MHz, 4MB cache L2

Scheda Madre: Quanta 30D2 - ICH8-M Chipset

RAM: 2GB a 677MHz

Hard Disk: SATA 160

Scheda Video: Nvidia GeForce 8400M GS

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio ALC268

Scheda di Rete: Realtek RTL8101 PCI-E

Scheda Wireless: Intel PRO/Wireless 3945 ABG

WebCam: HP Webcam

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra di aver lasciato come seconda lingua nella lista l'inglese. Comunque proverò questi driver della scheda video, se può essere questo che non fa partire il sistema. Altrimenti formatto e reinstallo senza mettere l'italiano. Tengo la versione 10.5.1 se funziona bene, se la .2 è più stabile farò l'upgrade, altrimenti a me va benissimo questa :)

 

Ah...facendo -v -x non parte lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

con -x riesci ad avviare solo in caso di problemi di driver... se il problema è la lingua, nulla da fare! soluzione: reinstallare!! :(

alcuni programmi sono solo in inglese... se lo togli dalla lista, secondo te, quando prova a caricarli, in che lingua deve scriverli? allora non li carica e il sistema (naturalmente) non parte!

CIAO!

Link to comment
Share on other sites

ho reinstallato mac e ora va, in inglese (l'italiano non lo metto)

mi servirebbero solo i driver della scheda video, perchè provando a installare logic pro 8 mi dice che mi serve un tot di VRAM e quartz....... nel link che hai messo ci sono diversi files da scaricare (v31 v32 v33 ecc), qual'è quello giusto?

 

ti ringrazio per il fatto che ora funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ok allora visto che fin qui funziona, non vorrei mettere qualcosa che poi non va, quindi premetto che durante l'installazione del leopard non ho selezionato i nvinject tra i driver (ho messo solo mbr, vanilla kernel e la scheda audio visto che c'era e funziona!). Nei driver video c'erano solo 5,6, e 7 series della nVidia e io ho la 8600GT quindi non li ho messi. Dunque per non fare casini:

 

1) scarico l'ultima versione dal sito che hai detto tu.

 

lolqe4.jpg

 

quindi la v.31 perchè vedo da un' immagine che c'è la selezione, giusto?

 

2) li metto su una chiavetta, li installo nel mac e riavvio.

 

3) a questo punto se parte tutto ok, se per caso non dovesse più partire cosa faccio? posso fare il boot con "-x" ed eliminarli oppure mi tocca reinstallare tutto?

 

4) un'ultima cosa: dove si disinstallano i drivers o tutte le cose che installo dal mac? ho cercato un po' ma non lo trovo :blink:

 

Ti ringrazio ancora e credo che con queste ultime cose ho finito di disturbarti con le mie domande! :rolleyes: ciao!

Link to comment
Share on other sites

mettila v33 che si basa sulla release ufficiale... poi devi mettere gli nvinject per la tua scheda video... fai così

ti scarichi gli nvinject da sito di nvinject (cerca con google) quelli più recenti

scarichi kext helper con google

scarichi il pacchetto v33

avvi, installi il pacchetto, vai su customize e non selezioni nessun nvinject (metti solo i driver).

senza riavviare installli tramite kext helper l'nvinject scaricato (la procedura è semplicissima)

a questo punto, dopo aver messo la password, e aver premuto su easy install riavvi...

prova..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,

non so perchè mi è venuto in mente di istallare macosx sul mio dell, ma tant'è ed ora che la cosa non va a buon fine, non riesco a lasciare il pc finchè non ci riesco.

Forse la voglia mi è venuta perchè sono stato un utilizzatore apple per lungo tempo, dall'imac bondi blu 266mhz. Quando uscirono gli intel e si cominciò a parlare di osx su PC feci il primo esperiento e riusci nell'impresa, anche se poi praticamente non funzionava nulla (audio, video solo vesa, lan, internet etc. etc.) ora però mi pare che le cose siano cambiate e mi piacerebbe vedere a che punto siamo.

 

Dunque, veniamo al problema.

Ho seguito la guida di questo post e procede tutto bene.

Istallo, Riavvio, F8, -v...tutto bene, vedo il video (senza audio) appare la schermata per il riconoscimento della tastiera (per evitare ho anche recuperato la vecchia tastiera apple, quella bianca), finestra con la registrazione del prodotto, selezioni italia, tastiera italiana pro...e qui si blocca, nel senso che va in loop e riparte il video e poi tutte le finestre a seguire (ho eseguito la procedura per diverse volte)...sapete dirmi dov'è il problema?

 

La mia configurazione è:

DELL VOSTRO 200ST (è un desktop)

HD raptor da 74gb

2gb di ram ddr2 667

core2duo E6550

scheda video integrata sostituita con una nvidia 8500gt low profile

dvdrw SATA

 

L'HD è configurato con due partizioni

1 VISTA

2 LEOPARD

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...