Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

puoi aggiornare con il combo di kalyway... e poi metti ilmio pacchetto acpi.. ma solo se il tuo kernel è originale...

oppure cerca il kernel 9.2.0 modificato da netkas... e poi metti il mio pacchetto apci..

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

E come faccio a sapere se il kernel è originale o meno?

Nel caso nn lo fosse , l'installazione del kernel giusto(ossia quello pachtato) va fatta durante l'installazione del OS giusto?

Dove trovo l aggiornamento Combo di Kaliway e il kernel pachtato da netkas ?

Perchè io ho scaricato dal forum inglese di insanelymac il 10.5.2.dmg ma dopo che avevo fatto l'aggiornamente e applicato i tuoi apci mi ha fatto lo scherzetto di andare in kernel panic ............

Grazie ancora e ciao!

Link to comment
Share on other sites

c'è un comando da terminale, oppure se hai lo sguardo veloce, appena avvii, con -v, quando cambia schermata vedi se riesci ad intravedere tra le prime righe una più lunga con scritto toh.. se è così è modificato..

 

si il kernel patchato va selezionato durante l'installazione...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

dunque... innanzi tutto ti do una mano segnalandoti questo topic.. leggilo bene..

poi mi servirebbe, come segnalato da quel topic versione usata, cosa hai selezionato durante l'installazione e magari, anche la tua configurazione hw...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

fujitsu siemens amilo

intel pentium m 760 2.00 ghz

800mhz 1 gb ram

Realtek high difinition scheda audio, Device Audio : 82801FB ICH6 High Definition Audio Controller

 

intel pro/wirelles 2200bg scheda wifi

realtek rtl8139/810x family fast ethernet nic scheda di rete

ati mobility radeon x300 scheda video

 

io ho selezionato tutto durante l'installazione... e ho usato la kalaway mac leopard 10.5 9a527

Link to comment
Share on other sites

scusa ma... non ti sembra eccessvo selezionare tutto?

cmq.. seleziona solo boot efi mbr e poi basta.. audio poi si sistema, devi sapere che scheda audio hai (il modello, quello è il chipset) e vai sul forum dell'applehda

il wifi dovrebbe andare.. c'è un progetto sulla pagina principale internazionale del forum..

rete lan funziona nativo

scheda video, ci sono gli installer da provare..

 

cmq che strana versione.. prova la kalyway 10.5.1 sse2 sse3..

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! Vi ringrazio fin d'ora per qualunque aiuto potrete darmi.

La mia configurazione (in breve) è elencata in firma. Ho fatto alcune prove di installazione di Leopard in questi ultimi due gg con risultati altalenanti. L' inst. va sempre a buon fine e si entra nel sistema senza problemi.

 

Ora, parlando dei driver grafici, provando ad installare gli nvinject direttamente da kalyway (versione 'go' Laptop, ma anche gli altri) sperimento uno schermo completamente nero in fase di avvio del sistema (per intenderci, schermata bianca mela di caricamento e poi tutto nero). Non sono riuscito ad eliminarli in nessun modo (boot con -v -x hanno dato lo stesso problema, schermo nero) e sono stato costretto sempre a ripetere l'installazione (ovviamente magari sbaglio qualcosa io :) ). Credete che con i driver di scootangel (e relativo installer) possa risolvere il problema? Del resto son sempre nvinject no? Dove è che sbaglio?

 

Discorso auido: qua -->http://wiki.taruga.net/tiki-index.php?page=HDAudio+Patcher+Wiki ho trovato il riferimento al vaio fe21m. Essendo della stessa serie presumo montino la stessa scheda audio integrata (windows riporta la mia come intel high definition audio e nient'altro). In che modo posso trovare modello e chip e tutte le informazioni che mi interessano? (ho cercato le specifiche tecniche del vaio in rete ma non ho trovato niente di dettagliato).

 

Un ultimo problema (per il momento). Avevo provato un'installazione di win vista prima, e di mac osx dopo, su due diverse partizioni del mio hd, con l'intenzione di selezionare il SO da avviare nella schermata di boot di darwin. Il problema è che, subito dopo aver installato leopard, non riuscivo più ad avviare vista. Mi dava un errore in winloader.exe e mi diceva di provare il ripristino del sistema da DVD di installazione di vista, operazione che non va a buon fine (nemmeno mod. provvisorie varie vanno) Per me sarebbe veramente importante installare il doppio SO quindi se qualcuno mi può dare una mano anche qui sarei molto grato.

 

Aspetto una vostra risp e nel frattempo vi ringrazio moltissimo in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

per vista c'è la mia guida per il tripleboot che risolve il loader del so..

la firma non la vedo...

l'installer di scootdangel oltre agli nvinject (gli attivatori), contiene anche i driver (cosa devono attivare se no?).. la release con 10.5.1 non li può contenere perchè sono usciti con la 10.5.2 (il leopard graphics update).. quindi se vuoi tenere la 10.5.1, metti l'installer di scootdangel...

per l'audio ti scarichi everest su windows e da li vedi che scheda audio hai...

 

posta la tua configurazione.. vediamo cosa si può fare.. ed avvia con -v come dicono le regole del forum (una ripassatina non ti farebbe male) facendo una foto dove si blocca... sempre che si blocca...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti ringrazio intanto per la tua celere risposta.

Allora, chiaro per i driver video, provo con l'installer di scootangel sperando che funzioni.

Chiaro anche il problema del loader di Vista, me lo vado a guardare nella tua altra discussione (mi scuso per non averlo fatto prima di chiedere).

Everest installato e la mia scheda audio risulta essere SigmaTel STAC9225 / CXD9872RD/K @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0] PCI. Ritengo quindi di poter utilizzare il metodo di taruga con il file stac9925.txt reperito sempre in quel 3d (dimmi se sto sbagliando).

Ora posto che i driver video NON funzionino e che mi si ripeta lo stesso problema che accennavo sul mio post, il problema del boot con -v era che non si bloccava proprio da nessuna parte (l'avevo detto nel post prec mi pare). Semplicemente avviava mac os senza bloccarsi ma poi lo schermo risultava essere completamente nero (invece della schermata di avvio), è per questo che non posso fare alcuna foto.

 

P.S. ora la firma si dovrebbe vedere

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti : risolto perfettamente il problema del boot di vista (grazie joeandmat!!) seguendo la guida.

Per quanto riguarda mac os stiamo progredendo. Installazione dei driver risuscita perfettamente. Il problema ora sta qui. Mettendo gli attivatori nvinject (non go, come dovrebbe essere data la mia scheda vid) devo collegare un monitor esterno per vedere l'immagine ma dalle sys info vedo che la scheda viene riconosciuta (seppure cn soli 64mb di mem) e QE/CI sono attivi e perfettamente funzionanti.

Provando invece ad installare nvinjectgo da un topic trovato in questo forum (questo http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=95858) dove è riportato 'solo per notebook vaio' riesco in effetti a vedere l'immagine sul mio notebook ma in sys info ho riconosciuti si i 256mb di mem della scheda ma non il modello di ques'ultima e QE/CI non sono supportati. Difatti esce fuori un pop-up appena avviato il sistema in cui si dice che nvinjectgo 'was not installed properly, please re-install etc'...la procedura da me attuata tuttavia è sempre la stessa.

 

ah dimenticavo, ho provato ad installare anche gli nvinjectgo dal sito ufficiale, versione 0.2.0. Risulato, schermo nero, non funziona nemmeno il monitor esterno (neanche con -v -x) e devo reinstallare)

 

Qualche idea?

Vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

pultroppo i vaio l'hanno avuto questo problema e ce l'hanno ancora con le schede video serie 8xxx..

mi sa che ti devi accontentare dello schermo esterno...

 

per l'audio, si, prova in quel modo... dovrebbe andare...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Salve ,

 

volevo sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare la webcam .

 

x joeandmat : in un tuo post mi sembra che tu abbia parlato di un programma per verificare la temperatura e/o il funzionamento delle ventole , potresti indicarmi il nome o il link dal quale scaricarlo ?

 

Sono stato assente un po' e fermo alla 10.5.1 , perchè un precedente tentativo di update nn è andato a buon fine , hai per caso scritto una guida ?

 

Vorrei inoltre sapere se qualcuno ha provato imovie , a me non funziona nessuna versione .

Ho anche installato tutto il pacchetto ilife 08 , funzionano tutte le applicazioni ma imovie va in crash subito .

 

Ciao e grazie

 

(Leopard 10.5.1 on hp pavilion dv6670el)

Link to comment
Share on other sites

pultroppo i vaio l'hanno avuto questo problema e ce l'hanno ancora con le schede video serie 8xxx..

mi sa che ti devi accontentare dello schermo esterno...

 

per l'audio, si, prova in quel modo... dovrebbe andare...

ciao!!

 

capisco...vabè, ora provo a mettere la 10.5.2 e vediamo che succede. Tu dici che il prob ce l'hanno con la serie 8xxx ma la mia dovrebbe essere della serie 7 no?...

Ad ogni modo grazie per il tempo dedicatomi, ora vedo cosa riesco a fare poi ti faccio sapere che probabilmente avrò ancora bisogno del tuo aiuto.

Ah ultima cosa...avevo provato ad installare il felino anche sul pc di casa (un P4 2.4 GHz montato su ASUS P4PE come motherboard). Putroppo mentre c'era il caricamente dei file necessari all'installazione il pc si riavviava da solo, e cosi tutte le volte. Non c'è speranza li vero?

Un saluto!!

Link to comment
Share on other sites

ti si riavvia dove? all'installazione o dopo?

su un P4 non puoi mettere il kernel originale...

prova quello di netkas...

ciao!!

 

gunzer: webcam, nessun aggiornamento..

per la temperatura vai qui.. downloadi, esegui e funziona subito.. c'è il problema che lo devi eseguire sempre...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Di nuovo aggiornamenti:

installazione 10.5.2 perfettamente riuscita. Audio cn metodo di taruga tutto ok! Per quanto riguarda la scheda video, la faccenda continua ad essere strana. Gli NVinjectGo (che dovrebbero essere i piu adatti per la mia scheda vid non funzionano, cioè ne monitor interno nè monitor esterno sono riconosciuti. Usando i normali NVinject però tutto funziona perfettamente su monitor esterno (interno niente per il momento, vaio issue), QE/CI attivati, nonostante mi vengano riconosciuti solo 64mb di mem.

 

Discorso scheda di rete: marca e modello indicati in firma. Cercando qui sul forum avevo trovato un rimedio (pseduo) che consisteva nell'aggiungere una stringa all'interno di info.plist in uno dei kext. La mia scheda LAN continua cmq a non funzionare. Idee?

 

Per qnt riguarda il problema del pc di casa, il riavvio si verifica PRIMA dell'installazione, subito dopo che darwin carica i file necessari all'installazione stessa. Per capirci, prima che subentri la schermata di selezione della lingua di installazione...che posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ho un Hp dv 6560el cn una configurazione uguale a quella di Joeandamat(il nostro salvatore).

Due problemi

 

1) Se provo a spegnere non si spegne se riavvio va tutto bene.Perche???

2)Come devo fare l'aggironamento alla 10.5.2 vist che l'ultima volta che ci ho provao usando il 10.5.2.dmg da 300 mb e gli ACPI che mi avevi dato mi è andato tutto in kernel panic??

 

Ciao Grazie

 

P.S

Ho provato a mettere lo scroll con 2 dita ma funziona lo scroll circolare per programmi come sapiens ma nn lo scroll a due dita per fare su è giù, come mai?

La guida che ho seguito è su questo forum ma in inglese...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

un ringraziamento particolare a joeandmat

come si vede dai miei post sono nuovo da queste parti, un altro novellino da aiutare :) ,

ho un dv6635el ho tutto l'occorrente meno che il dvd di win vista, che non so come procurarlo,

quando voglio ridurre lo spazio del drive, con gestione computer, mi dice che non è possibile ridurlo perchè sono presenti file di

pagaging... :)

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho una asus p5k hd sata 500gb una ati hd 2900pro cpu core duo 6600 e 2 gb memoria, ho installato la kalyway 10.5.2 ma quando fa il primo reboot viene una schermata grigia con punti neri e si blocca tutto,

credo che la causa sia la scheda video ma non so come installare i driver, mi potresti aiutare?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti e complimenti per questo magnifico forum!! Ho deciso anch'io di provare a installare Leo sul mio pc, ma dopo aver letto varie guide e tanti post sul forum ho ancora molti dubbi.....Per il momento sto scaricando l'iso kalyway 10.5.2, a breve finisco il download, poi masterizzo l'immagine e si inizia...

Allora, ho un pc hp dv 6249ea

centrino duo t2350 1,86ghz, 2gb ram

mb quanta mod.30bc, chipset intel i945pm, southbridge intel ich7-m1/u

sv geforce go 7400 128 mb, hd sata hitachi 150gb

sa conexant,s.rete intel pro 1000 pl

al momento ho l'hd partizionato in 2(so+ dati), vorrei eliminare del tutto win e lasciare la partizione dati, quindi partiamo dal primo dubbio, il bios. su un altro post ho letto di abilitare alcune funzioni dal bios, ma sul mio queste funzioni non ci sono, di interessante c'è "enable native sata" , al momento è disabilitata, se no xp non funziona, che faccio la riabilito?altro dubbio, la partizione...ora è formattata con vista in ntfs, con il mac non ho capito come rifarla....come funziona?

Per il momento mi fermo qui, appena finito il download inizio a fare un po di prove e vediamo che succede..

grazie a tutti per l'aiuto, al più presto fi farò sapere come va,, :)

ciao

Link to comment
Share on other sites

@Sagat aspetta Joeandmat. Io ho usato Acronis Disk Director per ridimensionare/formattare l'hdd, ma Joeandmat lo sconsiglia, quindi è meglio se aspetti e magari ti sa dare qualche spiegazione. Il problema dei files di paging non l'ho mai incontrato io...

 

@Century: Prova ad avviare con "-v -x" . Nella schermata grigia sostanzialmente ti dice di riavviare in diverse lingue, giusto?

 

@gianc79: Sul bios aspetta anche tu Joeandmat perchè ho visto anch'io che su alcuni pc bisogna sistemare qualcosa (sul mio notebook Acer 5920G non serviva...) ma non saprei nel tuo caso cosa bisogna fare. Per la partizione NTFS lasciala così, puoi formattarla (quando deciderai di togliere Windows e sempre se decidi di non volere Windows e Mac, ma solo Mac...) e poi quando installerai il Mac ti chiedera di inizializzare la partizione su cui vorrai installare Leopard..in quel momento verrà trasformata in HFS+, ma per ora lasciala così.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...