Jump to content

[Guida + Pool] Installare Leopard Kalyway 10.5.1 su HP Pavilion DV6xxx


Voto sulla guida...  

138 members have voted

  1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

    • SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

    • Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4


1,252 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi io sono caduto in confusione...

 

Allora, ho:

 

HP PAVILION dv6523ea

CPU: Intel Core 2 Duo T7100 1800 Mhz SSE2 SSE3

Ram: DDR-2 333.3 Mhz 1,5 Gb

HD: Sata 250 GB

MotherBoard: Quanta 30CC

Chipset: intel GM965 (crestline-GM) + ICH8M

Sk Video: intel GMA X 3100

Sk Audio: Intel 82801HB ICH8 (RealTek ALC268)

Wi-fi: Intel Pro/wireless 3945ABG

 

Installo tutto, e l'operazione a a buon fine...arrivato al primo avvio (dove mi tocca configurare Leopard), mi esca fuori la finestra di benvenuto, il cerchietto di caricamento che gira che poi si blocca...e mi si pianta la il computer... Ho provato ad installare sia con il kernel Vanila che senza (mi si avvia in tutti e due i modi, arrivando alla solita schermata...). Che faccio?

Poi, per quanto riguarda i driver Video e Audio, cosa seleziono? Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

su tastiera e mouse da preferenze di sistema, ti affaccia tutto ok??

 

beh da un controllo accurato posso dirti che va tutto bene, xbench mi misura 127.00, tastiera/mouse no problem senza toccare nulla,

l'unico difetto ora (prima con la 10.5.1 TOH rc2 non lo faceva) sembra essere lo spegnimento:

una volta va' una no, poi si blocca schermata grigia in 4 lingue, ma sempre se si SPEGNE. il Riavvio funziona, lo stop invece sembra andare ma rinviene subito. altra cosa strana, sull'icona della batteria non e' possibile cambiare opzioni tranne che la voce sempre selezionata "Normale".

 

qualche idea ? questa cosa dello spegnimento mi disturba un po.

accetto consigli o prove

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi io ho un problemino col Power Management.

 

Ho installato i nuovi File ma una volta riavviato Leopard non parte più, schermata di caricamento con la mela, stop.

 

Adesso sto reinstallando tutto, volevo provare i file vecchi ma prima qualcuno sa dirmi se vado sul sicuro?

 

Altra cosa una volta che faccio modifiche nel sistema e muore non c'è proprio possibilità di ripristinare senza reinstallare da capo? Ho provato anche a reinserire i file di default nelle loro cartelle tramite MacDrive ma niente non riparte comunque.

 

io ho:

 

HP DV6505el

Quanta 30cc

Core 2 Duo 1,5 GB

2 GB RAM

Acceleratore grafico x3100

scheda audio ALC268

wifi 3945abg

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti; è il primo post che scrivo in questo forum e ringrazio già tutti in anticipo perchè vedo che siete tutti molto gentili ad aiutare gli utenti in difficoltà. ;)

 

Da circa un mese sto provando ad installare il Mac (a me andrebbe bene qualsiasi versione Tiger o Leopard) e ho provato:

- Leopard GM 9a581 (+ patch) da installare con una chiavetta usb contenente dei files "Patcher". Credo sia stata l'esperienza peggiore; finita l'installazione non si riusciva a far partire. Diceva "Chain0 Error". Ho cercato qualsiasi cosa...ho messo il file Chain0 nella cartella di Windows...ma non ha funzionato.

- Il secondo tentativo è stato il Mac 10.4.7 JaS, ho installato i driver che mi servivano ma dava HFS+ Partition Error. Da EasyBCD (un programma per il dual boot di Vista) ho fatto correggi errore, ma non si riusciva a risolvere...anche qui ho provato di tutto.

- Ieri ho installato il Mac 10.4.8 sempre JaS. Passi avanti: installazione corretta, dava qualche errore al boot del DVD che non ricordo però...qualcosa sul crash reporter. Al termine dell'installazione questa volta carica la schermata con la mela, ma poi appare una schermata in 4 lingue che dice "restart the PC o turn off"..una cosa del genere. Qui non ho trovato niente per sistemare.

 

Allora ho scaricato la Kalyway 10.5.1 Leopard...devo ancora provarla. Come pc ho un Acer 5920 G, come qualcuno aveva postato sopra, ma ho qualche specifica diversa. Precisamente ho questo computer:

 

http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-...ne.4406.0.html#

 

Come sistema operativo ho Windows Vista Home Premium e per farlo ripartire dopo aver installato il Mac 10.4.8 ho dovuto mettere pure il dvd di Windows e fare ripristina sistema perchè non partiva e si riavviava. L'hard disk è partizionato nella partizione di Windows da 130 Gb circa, quella per il Mac l'ho fatta da 40 Gb (dovrò installarci il Logic Pro poi...) e poi ho 2 partizioni nascoste che servono ad Acer. Ovviamente per far partire Vista o Mac uso Acronis Disk Director e seleziono quando serve la partizione attiva "Vista" oppure "Mac".

 

Ora ditemi se mi conviene cercare di far partire la 10.4.8 in qualche modo oppure formatto la partizione e provo con il Leopard Kalyway seguendo la guida...grazie in anticipo e complimenti per il sito.

Link to comment
Share on other sites

per lexmac: oltre al power management, hai modificato anche l'appleacpiplatform?

cmq quando ti si blocca, avvia con -v e posti una foto dove si blocca...

 

per EDR alex: prova la kalyway... sul forum si trovano tantissimi che hanno il tuo pc, che hanno installato...

poi se vuoi fare il dual boot, lascia stare acronis, buttalo dalla finestra! utilizza il bootloader di vista, che è + che sufficiente!

ciao!

 

se avete domande postate!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, premetto che sono un novellino e non ho nessuna esperienza nel campo, io ho HP Pavilion dv6630el ho provato a seguire la guida di Joeandmat che ringrazio per la disponibilità, ma devo dire sono sconsolato, ho iniziato alle 7 del mattino fresco di giornata ma ormai è gia la una e sono ancora davanti a schermate di errore che si susseguono, ma nulla :wallbash::):( !!!

Qualcuno mi può dare qualche santo ;) mi può dare qualche consiglio Grazie

Link to comment
Share on other sites

si joe l'ho modificato appleacpiplatform, installato tramite kexthelper giusto?

 

vabbeh ma tanto sto perdendo le speranze anche perchè la wifi e il lettore SD card non funzionano...

 

io lo sapevo che non dovevo compramme sto schifo e farmi un mac. :D

Link to comment
Share on other sites

"per EDR Alex: prova la kalyway... sul forum si trovano tantissimi che hanno il tuo pc, che hanno installato...

poi se vuoi fare il dual boot, lascia stare acronis, buttalo dalla finestra! utilizza il bootloader di vista, che è + che sufficiente!

ciao!"

 

Scusa...dove lo trovo il bootloader di Vista? Perchè quando ho installato il mac partiva direttamente mac e meno male che avevo acronis così ho impostato come partizione attiva quella di windows...comunque grazie davvero. Proverò con il Kalyway allora ;)

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat, niente da fare:

l'ACPI 1.2 non ne vuole sapere anche dopo il fix della tastiera e mouse, si blocca sullo spegnimento,

cosa strana ieri sera ero su skype e parlavo con uno quando ad un tratto scende la fatidica tendina grigio/scura e l'errore in 4 lingue... (mai successo con la 10.5.1)

ora tutto cio' con l'ACPI 10.5.1 non succede solo che non ho la batteria, ma a questo punto aspetto, e lo tengo sempre attaccato alla rete. !

Link to comment
Share on other sites

dunque, piano piano...

 

per simone: avvia con -v e posti una foto dove si blocca (non dovrei essere io a chiederlo...

PS: non mi chiedere come si fa, altrimenti nemmeno ti rispondo più... scusa l'arroganza, ma non ne posso più sentire parlare di persone che si iscrivono e vogliono la pappa già pronta...

 

per lexmac: piano piano risolveranno la wireless... per il lettore di schede, io non lo utilizzo...

 

per edr alex: il bootloader di vista, guarda un pò la coincidenza, lo trovi su vista... chissà come mai...

ho fatto una guida su come fare un triple-boot vista, XP, mac, cerca sulle guide... l'unica cosa che ti serve è il cd originale :) di windows vista, e non quello di recovery fornito dalla hp...

 

per dinamodj: dunque, per "abilitare" l'icona batteria devi (NB: i kext sono cartelle!!):

(fai una copia di backup prima!!)

aprire il file con un qualunque editor di testi, anche textedit /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Content/Info.plist

leggere il valore che compare sotto (verso l'inizio del file)

<key>CFBundleVersion</key>
<string>1.2.1</string>

 

1.2.1 è il valore che ci interessa, (se da te c'è 1.0.5 è quello...)

adesso apri con l'editor il file /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Content/PlugIns/AppleACPIPowerSource.kext/Contents/Info.plist

e modifichi il valore di qui sotto (verso la fine del file)

 

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>X.X.X</string>

(dove al posto delle X ci sono dei numeri), metti il valore che abbiamo letto prima, nel mio caso 1.2.1

quindi il file diventa così

 

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.2.1</string>

 

salvi il file, se ci fai una riparatina ai permessi non fa male, e riavvii..

al riavvio dovrebbe spuntare la tanto amata icona della batteria..

se non spunta vai su preferenze di sistema, energia, scheda opzioni, e da li metti l'icona...

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

salve sono nuovo quì....da un pò ho visto che c'era la possibilità di installare questo strepitoso Kalyway 10.5.1 Leopard...ho deciso di inserirlo su mio PENTIUM 4 3,6Ghz 2GB Ram 300hdd sata sse2-sse3 ......dopo varie prove di installazioni sono riuscito nell'installazione...però per far funzionare il tutto(o quasi tutto ) non ho potuto selezionare vanilla_kernel perche non mi mandava a buon fine l'installazione...per quanto riguarda il resto diciamo che non mi funziona solo wi-fi e la LAN....la mia domanda era se possibilie fare aggiornamenti scaricandoli tramite un altro pc e poi installarli e se sapete come far funzionare una scheda di rete Marvell Yukon serie 88E88...grazie in anticipo...aahhh vedevo ingiro che da questo sito http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=87078 c'era la possibilità di fare aggiornamento alla 10.5.2 ma mi sembra di capire che se non hai vanilla non puoi installarlo....credete che vada tutto in crash???

Link to comment
Share on other sites

dunque, innanzi tutto non puoi mettere il vanilla perchè non hai un core2duo...

per i driver cercali sul forum...

per gli aggiornamenti, penso che dovresti provare il kernel patchato della kalyway combo update 10.5.2... c'è una "guida" sul forum per come fare...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Joeandmat, domanda: ma a te funziona sia la batteria che lo spegnimento ?no perche' faremmo prima a postare il kext in questione, perche' di prove ne ho fatte na decina senza risultati.cosa che ho notato: quando allo spegnimento si blocca con l'errore e schermatata velata grigia, dopo ci vogliono SEMPRE 2 reboot prima che il sistema torni a funzionare.ho sentito parlare di una cache... e di un programma che la cancella eliminando questo errore..attendo qualche suggerimentoPS (le modifiche ai kext come suggerivi tu, le avevo gia fatte)

 

Aggiornamento ore 18,00 del 18/02/2008

 

AppleACPIPlatform.kext ---------> forse ci siamo!dopo varie prove questo sembra il piu' stabile modificato per funzionare con leopard 10.5.2 Kalywayin allegato il kext che sto' usando, vi prego di dirmi se a voi funziona.

test_ACPI_10.5.1_del_18_02_08.zip

Link to comment
Share on other sites

mmm scusa la domanda... ma cosa cambia rispetto a quello che io ho postato al primo post? l'unica cosa che c'è in più è l'appleacpithermal che non serve e che anzi andrebbe eliminato, altrimenti il pc va a fuoco... (anche se non viene eliminato, il pc non si surriscalda perchè non lo riconosce, in quanto si basa sull'appleacpiplatform 1.0.5 e questo è l'appleacpiplatform 1.1.0... cmq è inutile...)

 

ma a te funziona lo spegnimento con questo??

Link to comment
Share on other sites

dunque, piano piano...

 

per simone: avvia con -v e posti una foto dove si blocca (non dovrei essere io a chiederlo...

PS: non mi chiedere come si fa, altrimenti nemmeno ti rispondo più... scusa l'arroganza, ma non ne posso più sentire parlare di persone che si iscrivono e vogliono la pappa già pronta...

 

per lexmac: piano piano risolveranno la wireless... per il lettore di schede, io non lo utilizzo...

 

per edr alex: il bootloader di vista, guarda un pò la coincidenza, lo trovi su vista... chissà come mai...

ho fatto una guida su come fare un triple-boot vista, XP, mac, cerca sulle guide... l'unica cosa che ti serve è il cd originale :P di windows vista, e non quello di recovery fornito dalla hp...

 

per dinamodj: dunque, per "abilitare" l'icona batteria devi (NB: i kext sono cartelle!!):

(fai una copia di backup prima!!)

aprire il file con un qualunque editor di testi, anche textedit /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Content/Info.plist

leggere il valore che compare sotto (verso l'inizio del file)

<key>CFBundleVersion</key>
<string>1.2.1</string>

 

1.2.1 è il valore che ci interessa, (se da te c'è 1.0.5 è quello...)

adesso apri con l'editor il file /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Content/PlugIns/AppleACPIPowerSource.kext/Contents/Info.plist

e modifichi il valore di qui sotto (verso la fine del file)

 

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>X.X.X</string>

(dove al posto delle X ci sono dei numeri), metti il valore che abbiamo letto prima, nel mio caso 1.2.1

quindi il file diventa così

 

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.2.1</string>

 

salvi il file, se ci fai una riparatina ai permessi non fa male, e riavvii..

al riavvio dovrebbe spuntare la tanto amata icona della batteria..

se non spunta vai su preferenze di sistema, energia, scheda opzioni, e da li metti l'icona...

ciao!!

 

Grazie Joeandmat, ho fatto come dici tu. Ho rimasterizzato l'immagine a 1x e ho fatto il boot con F8 e -v per vedere dove fosse l'errore, MAGIA funziona tutto ho partizionato il disco con l'utility di mac è il leopardo è nato. Grazie .... Con la tua guida ora è in italiano audio ok scheda video quasi ok solo non si spegne da solo devo tenere premuto il tasto di accensione ma per il resto va che una meraviglia...... :(:):)

Link to comment
Share on other sites

ciao Joeandmat, nn volevo disturbarti ma ho bosogno del tuo prezioso aiuto (ho letto fari topic è i tuoi interventi sono sempre molto utili :):P ). Mi scuso se sono sicuramente OT, volevo chiederti:

ho seguito le istruzioni di pinturikkio per istallare leo su il mio acer 5920g, andava tutto liscio finchè non ho fatto l'istallazione dei driver video,update 10.5.2 e aggiornamento kernel 9.2 poi sucessivo riavvio. Alla riacensione finito il caricamento iniziale schermata nera, cosa mi puoi dire in merito, consigli e soluzioni (potrebbe dipendere dai driver video 1.9 punk92?). grazie

Link to comment
Share on other sites

pales, se vuoi un consiglio rimetti da capo il leopard, poi aggiorni alla 10.5.2 e poi metti il leopard graphics update, senza mettere i kext di punk 92... a questo punto, prima di riavviare metti gli nvinject... oppure se vuoi puoi installare l'installer di scoot angel con gli nvinject inclusi (è basato sul leopard graphics update)... cmq ti consiglio la prima scelta...

ciao!

 

simone: per lo spegnimento, sto cercando di risolvere...

Link to comment
Share on other sites

pales, se vuoi un consiglio rimetti da capo il leopard, poi aggiorni alla 10.5.2 e poi metti il leopard graphics update, senza mettere i kext di punk 92... a questo punto, prima di riavviare metti gli nvinject... oppure se vuoi puoi installare l'installer di scoot angel con gli nvinject inclusi (è basato sul leopard graphics update)... cmq ti consiglio la prima scelta...

ciao!

 

simone: per lo spegnimento, sto cercando di risolvere...

 

grazie tante per la tua risposta, non vorrei sbagliare quindi riepilogo:

 

1)ristallo leo e lo aggiorno in italiano;

 

2)istallo l'aggiornamento combo 10.5.2 patch.....pkg (quello di TPB) e non riavvio

 

3) istallo il kernel 9.2 e non riavvio

 

4)istallo l'eopard graphics update (mi dici dove trovarli?) e senza riavviare istallo gli nvinject (quali e dovo li trovo?)

 

5) riavvio

 

altra domanda se faccio la seconda soluzione (oppure se vuoi puoi installare l'installer di scoot angel con gli nvinject inclusi (è basato sul leopard graphics update)), posso saltare il passo 4??

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ascolta fai così:

installi la kalyway

metti l'italiano

fai un backup della cartella extensions

installi la 10.5.2 presa dal sito della apple qui ovvero quello originale, seguendo la guida per installare la 10.5.2 (in pratica devi fare solo un comando da terminale... assicurati che è scritto correttamente riguardo a MAIUSCOLE e minuscole)

al termine installazione non riavvi

blocchi il comando da terminale (te ne accorgi perchè ti ritorna il bash#)

sempre seguendo la guida modifichi il file che si trova dentro \System\InstallAtStartUp\1 (mi pare) e ci devi mettere dsmos.kext al posto di Dont Steal Mac OSX.kext... vedi nella guida c'è tutto

a questo punto dovresti modificare il file appleacpiplatform altrimenti la tastiera non la trova...

fai così: da terminale, dopo esserti loggato com root

nano \System\Library\Extensions\AppleACPIPlatform.kext\Contents\PlugIns\ACPIPS2Nub.kext\Contents\Info.plist

 

cerchi la stringa con le freccette

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.0.5</string>

che si trova verso la fine e sostituisci al posto di 1.0.5 (o qualsiasi altra cosa ci sia) 1.2.1 diventando del tipo

 

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.2.1</string>

 

poi salvi il tutto sovrascrivendo il file (c'è scritto come fare.. fai CTRL+X lui ti dice vuoi salvare il file prima di uscire? tu metti si (Y) metti il nome del file (che deve essere lo stesso) e quindi invio)

ritornato sul terminale puoi riavviare, anche dal software installer (dai exit prima al terminale)

 

a questo punto scarichi l'ultima versione degli nvinject e installi il leopard Graphics Update...

 

PS: se system profiler non vede bene l'HW, rimetti a posto anche AppleSMBIOS.kext anche dopo aver riavviato.

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Volevo sapere se è possibile installare Leo con Vista e Ubuntu già installati.Perchè io ci provo ma nn mi si avvia mi dopo la installazione mi dà " b0 error".

Ho provato a cambiare con fdisk la flag per la partizione di boot ma anche mettendo quella in cui ho installato Mac nn funziona.Non è che durante la installazione devo partizionare con opzione tipo Guid per farlo partire?

Dopo che installo LEopard con il cd inserito nel DVD parte ma dopo il video di presentazione si blocca dicendomi Nessuna Tastira.

Configirazione: Hp Dv6560el che se nn sbaglio è uguale alla tua solamente ho una Webcam differente e l hdd più piccolo.

Grazie ancora e complimenti per la guida

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

ciao Joeandmat, ho ristallato leo 10.5.1 e impostato l'italiano tutto OK

poi, prima di applicare i tuoi consigli, ho eseguito perchè sono testardo l'aggiornamento di leo 10.5.2 con il file scaricato da TPB e o riavviato, il notebook si è riavviato 2 volte di seguito e l'ultima volta ha caricato correttamente l'os (ho vericato se si era aggiornato correttamente da informazioni di quest...)tutto ok. Ho seguito il seguente passo che mi avevi detto:

 

a questo punto dovresti modificare il file appleacpiplatform altrimenti la tastiera non la trova...

fai così: da terminale, dopo esserti loggato com root

nano \System\Library\Extensions\AppleACPIPlatform.kext\Contents\PlugIns\ACPIPS2Nub.kext\Contents\Info.plist

 

cerchi la stringa con le freccette

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.0.5</string>

che si trova verso la fine e sostituisci al posto di 1.0.5 (o qualsiasi altra cosa ci sia) 1.2.1 diventando del tipo

 

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
<string>1.2.1</string>

 

poi salvi il tutto sovrascrivendo il file (c'è scritto come fare.. fai CTRL+X lui ti dice vuoi salvare il file prima di uscire? tu metti si (Y) metti il nome del file (che deve essere lo stesso) e quindi invio)

ritornato sul terminale puoi riavviare, anche dal software installer (dai exit prima al terminale)

 

anche questa procedura penso di averla fatta correttamente, non ho notato problemi nel sistema.

 

Domanda:potresti indirizzare per questi due ultimi passi, non saprei dove scaricare gli ultimi nvinject e leopard Graphics Update...

 

a questo punto scarichi l'ultima versione degli nvinject e installi il leopard Graphics Update...

 

PS: se system profiler non vede bene l'HW, rimetti a posto anche AppleSMBIOS.kext anche dopo aver riavviato.

ciao!!

 

grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

per pales: a volta va e a volte no in che senso? cmq per gli nvinject cerca con google che li trovi, per il leopard graphic update, vai sul sito di apple, quindi metti supporto e quindi download... lo trovi lì...

 

per homman: ti potresti spiegare meglio? ti parte o no? perchè dici due cose contrapposte... cmq si lo puoi installare con vista e ubuntu, ma poi devi sistemare il boot loader... dato che hai ubuntu, ti direi avvii con il cd live e fai il grub-install (non uso ubuntu ma qualche comando lo so :) )

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...